Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Galleria » I vostri lavori... » Golf VI 2009 Candy White

Golf VI 2009 Candy White

Andare alla pagina : 1, 2  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1 Golf VI 2009 Candy White il Dom 4 Lug 2010 - 16:33

byseba

Apprendista Detailer
E' arriva l'ora per una bella sistemata anche alla mia auto Golf VI del 2009 ,dopo quella di mio fratello.
Purtroppo causa temperatura torrida non siamo riusciti a fare molte foto,ma l'obiettivo era testare i nuovi tamponi Surbuf associati alla Roto proprio per eliminare molti swirl presenti dovuti al precedente proprietario(concessionario)che sembrava averla lavata con la carta vetrata da quanti swirl concentrici erano presenti.
I passaggi sono stati i seguenti:
1)M105 con Surbuf e poi M105 con Lake Giallo per provare ad eliminare i maledetti swirl
2)abbiamo voluto sostituire M205 con il nuovo acquisto Dodo Juice Lime Prime con Lake bianco
3)due passagggi di Supernatural con il tampone nero.
Il risultato è stato strepitoso per avere una roto grazie anche ai nuovi tamponi Surbuf,il bianco spento ha ripreso vita e risulta molto piu' acceso di prima , molti swirl se ne sono andati(ma non tutti) per la perfezione secondo me ci vuole proprio la rotativa..Devo ringraziare mio fratello per avermi dato una grande mano senza di lui...con c.a. 36 gradi sarebbe stato impossibile
Totale lavorazione: 8 ore
[url=https://servimg.com/image_preview.php?
i=25&u=15051720][/url]

Vedere il profilo dell'utente

2 Re: Golf VI 2009 Candy White il Dom 4 Lug 2010 - 18:03

Fausto

Detailer Novello
Bel risultato,complimenti!

3 Re: Golf VI 2009 Candy White il Dom 4 Lug 2010 - 18:25

316ti

Detailer Novello
ottimo lavoro , complimenti

4 Re: Golf VI 2009 Candy White il Dom 4 Lug 2010 - 19:40

vincenzo

Apprendista Detailer
Ottimo, un gran bel risultato! Wink

5 Re: Golf VI 2009 Candy White il Dom 4 Lug 2010 - 21:44

Newentry

Moderatore
Ottimo! Solo non ho capito una cosa: perché dopo i Surbuf con il 105 hai ritenuto di passare sempre con il 105 l'LC giallo?

6 Re: Golf VI 2009 Candy White il Dom 4 Lug 2010 - 21:55

carletto83

Detailer Novello
Bravo! bel lavoro!
ma cosa hai fatto ai fanali...? sembrano nuovi!

7 Re: Golf VI 2009 Candy White il Dom 4 Lug 2010 - 23:19

KorrA

Detailer Novello
Complimenti! Siete passati direttamente alle maniere forti! Dovevano essere davvero pesanti gli swirl! Wink

8 Re: Golf VI 2009 Candy White il Lun 5 Lug 2010 - 9:37

byseba

Apprendista Detailer
KorrA5 ha scritto: Complimenti! Siete passati direttamente alle maniere forti! Dovevano essere davvero pesanti gli swirl! Wink
Grazie a tutti dei complimenti,questi maledetti swirl
erano talmente pesanti che non siamo riusciti ad eliminarli tutti, è stata dura..ma una gran parte li abbiamo tagliati adesso sono molto meno presenti ma ci sono ancora.. Evil or Very Mad
Sicuramente per un lavoro perfetto o si passa direttamente alla rotativa o bisogna stare li ed insistere,insistere,insistere, ma visto la temperatura torrida di sabato..è già stato un ottimo risultato!!Grazie Fede cheers

9 Re: Golf VI 2009 Candy White il Lun 5 Lug 2010 - 9:52

FedeFiko

Detailer Novello
ottimo lavoro Wink

10 Re: Golf VI 2009 Candy White il Lun 5 Lug 2010 - 9:57

byfede

Apprendista Detailer
Ottimo lavoro direi!abbiamo sudato 7 camicie Smile
secondo me bisognava star li ad insistere per eliminare definitivamente tutti gli swirl ma data la temperatura africana sunny il lavoro svolto è più che soddifaciente!
ora è bianca bianca...e solo se ti metti in certe posizioni riesci a notare dei leggeri swirl!
L'effetto poi della supernatural è stupendo...questa mattina dopo la pioggia era ancora l'unica bagnata..con le sue belle goccioline divise e perfettamente rotonde! cheers cheers

11 Re: Golf VI 2009 Candy White il Lun 5 Lug 2010 - 10:18

byseba

Apprendista Detailer
carletto83 ha scritto:Bravo! bel lavoro!

Passati con Surbuf e M 105,poi tampone bianco e Dodo Lime prime infine 2 belle passate di Supernatural Very Happy Very Happy

12 Re: Golf VI 2009 Candy White il Lun 5 Lug 2010 - 12:40

Matty

Apprendista Detailer
bel lavoro byseba!!!

tutto questo con la rotorbitale!!! alla fine la devo comprare per forza all'ora qusta rotorbitale!!!!

a mano non penso che si raggiunge lo stesso effetto...

13 Re: Golf VI 2009 Candy White il Lun 5 Lug 2010 - 13:03

andre_Z4

Detailer Novello
Ottimo lavoro...bravo davvero!!!
Fai bene a trattare l'auto fin da subito...

14 Re: Golf VI 2009 Candy White il Lun 5 Lug 2010 - 14:08

Depaip

Diplomato in Detailing
nice job!!

15 Re: Golf VI 2009 Candy White il Lun 5 Lug 2010 - 18:08

Admin

Admin
spettacolo! bel lavoro davvero, l'auto sembra nuova!
quoto sulla domanda di newentry: io dopo i surbuf ed m105 sarei andato direttamente al dodo con il bianco.
a proposito, mi dai le tue considerazioni nel confronto con m205?
bella la foto del beading... la metterei nella beading gallery in "protezione e mantenimento"!!!

16 Re: Golf VI 2009 Candy White il Lun 5 Lug 2010 - 23:29

carletto83

Detailer Novello
byseba ha scritto:
carletto83 ha scritto:Bravo! bel lavoro!

Passati con Surbuf e M 105,poi tampone bianco e Dodo Lime prime infine 2 belle passate di Supernatural Very Happy Very Happy
Ok, grazie per l'info..! Smile

17 Re: Golf VI 2009 Candy White il Mar 6 Lug 2010 - 0:58

s.amato

Diplomato in Detailing
La foto del Beading è fenomenale...da notare anche che profondità ha quel bianco, dopo il trattamento...molto bello...complimenti!!!
Infatti, come mai hai usato il giallo LC?

Vedere il profilo dell'utente http://www.amatodetailing.it

18 Re: Golf VI 2009 Candy White il Mar 6 Lug 2010 - 10:33

Emanuele B

Moderatore
Ottimo lavoro Seba ! sei riuscito a far rendere un colore molto difficile

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
Vedere il profilo dell'utente http://www.rossorubinocardetailing.com

19 Re: Golf VI 2009 Candy White il Mar 6 Lug 2010 - 10:42

byseba

Apprendista Detailer
s.amato ha scritto:La foto del Beading è fenomenale...da notare anche che profondità ha quel bianco, dopo il trattamento...molto bello...complimenti!!!

Perchè non riuscivo ad eliminare tutti quei maledetti swirl..e ancora non ci sono riuscito,avevo provato le maniere forti ma non sono servite del tutto,sicuramente con una rotativa il lavoro puo' riuscire bene..ma non me la sento di acquistarla.. Sad Sad

20 Re: Golf VI 2009 Candy White il Mar 6 Lug 2010 - 10:53

Emanuele B

Moderatore
byseba ha scritto:
s.amato ha scritto:La foto del Beading è fenomenale...da notare anche che profondità ha quel bianco, dopo il trattamento...molto bello...complimenti!!!

Perchè non riuscivo ad eliminare tutti quei maledetti swirl..e ancora non ci sono riuscito,avevo provato le maniere forti ma non sono servite del tutto,sicuramente con una rotativa il lavoro puo' riuscire bene..ma non me la sento di acquistarla.. Sad Sad

Per la rotativa hai ragione . Se non hai in programma di lavorare su auto di terzi in effetti ha poco senso ma e' chiaramente una cosa personale . Dovresti riuscire a correggere al 100 % o quasi poi la roto per il mantenimento e' perfetta........se passi dalle mie parti c'e' una shinex !

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

21 Re: Golf VI 2009 Candy White il Mar 6 Lug 2010 - 11:09

byseba

Apprendista Detailer
Admin ha scritto:spettacolo! bel lavoro davvero, l'auto sembra nuova!
quoto sulla domanda di newentry: io dopo i surbuf ed m105 sarei andato direttamente al dodo con il bianco.
a proposito, mi dai le tue considerazioni nel confronto con m205?
bella la foto del beading... la metterei nella beading gallery in "protezione e mantenimento"!!!

Grazie Antonio!M205 l'ho sentito molto piu' lubrificato nel senso che lo si puo' lavorare a lungo mentre il DoDo Lime Prime sembra finire subito ma rende la superficie molto piu' "specchiata"..mi scuso per la terminologia.

22 Re: Golf VI 2009 Candy White il Mar 6 Lug 2010 - 11:13

byseba

Apprendista Detailer
Emanuele B ha scritto:Per la rotativa hai ragione . Se non hai in programma di lavorare su auto di terzi in effetti ha poco senso ma e' chiaramente una cosa personale . Dovresti riuscire a correggere al 100 % o quasi poi la roto per il mantenimento e' perfetta........se passi dalle mie parti c'e' una shinex !

Ti ringrazio per l'invito Emanuele lo tengo sicuramente in considerazione ,anche perchè vedere al sole tutti quei swirl non è proprio il massimo..

23 Re: Golf VI 2009 Candy White il Mar 6 Lug 2010 - 11:30

Emanuele B

Moderatore
byseba ha scritto:
Emanuele B ha scritto:Per la rotativa hai ragione . Se non hai in programma di lavorare su auto di terzi in effetti ha poco senso ma e' chiaramente una cosa personale . Dovresti riuscire a correggere al 100 % o quasi poi la roto per il mantenimento e' perfetta........se passi dalle mie parti c'e' una shinex !

Ti ringrazio per l'invito Emanuele lo tengo sicuramente in considerazione ,anche perchè vedere al sole tutti quei swirl non è proprio il massimo..

Beh , se hai ritenuto di usare i surbuf e lc giallo significa che i difetti sono piuttosto marcati percio' senz'altro l'uso di una rotativa potrebbe facilitare e velocizzare il lavoro.......se vuoi fammi sapere

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

24 Re: Golf VI 2009 Candy White il Mar 6 Lug 2010 - 16:28

s.amato

Diplomato in Detailing
Forse con le maniere forti, ne hai creato degli altri, forse per questo che ti sembra di non eliminarli...

Vedere il profilo dell'utente http://www.amatodetailing.it

25 Re: Golf VI 2009 Candy White il Mar 6 Lug 2010 - 16:59

byfede

Apprendista Detailer
s.amato ha scritto:Forse con le maniere forti, ne hai creato degli altri, forse per questo che ti sembra di non eliminarli...

Shocked Shocked

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Andare alla pagina : 1, 2  Seguente

Permesso di questo forum: