LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Golf VI 2009 Candy White

+12
Depaip
andre_Z4
Matty
byfede
FedeFiko
KorrA
carletto83
Newentry
vincenzo
316ti
Fausto
byseba
16 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1Golf VI 2009 Candy White Empty Golf VI 2009 Candy White Dom 4 Lug 2010 - 16:33

byseba

byseba
Apprendista Detailer

E' arriva l'ora per una bella sistemata anche alla mia auto Golf VI del 2009 ,dopo quella di mio fratello.
Purtroppo causa temperatura torrida non siamo riusciti a fare molte foto,ma l'obiettivo era testare i nuovi tamponi Surbuf associati alla Roto proprio per eliminare molti swirl presenti dovuti al precedente proprietario(concessionario)che sembrava averla lavata con la carta vetrata da quanti swirl concentrici erano presenti.
I passaggi sono stati i seguenti:
1)M105 con Surbuf e poi M105 con Lake Giallo per provare ad eliminare i maledetti swirl
2)abbiamo voluto sostituire M205 con il nuovo acquisto Dodo Juice Lime Prime con Lake bianco
3)due passagggi di Supernatural con il tampone nero.
Il risultato è stato strepitoso per avere una roto grazie anche ai nuovi tamponi Surbuf,il bianco spento ha ripreso vita e risulta molto piu' acceso di prima , molti swirl se ne sono andati(ma non tutti) per la perfezione secondo me ci vuole proprio la rotativa..Devo ringraziare mio fratello per avermi dato una grande mano senza di lui...con c.a. 36 gradi sarebbe stato impossibile
Totale lavorazione: 8 ore
[url=https://servimg.com/image_preview.php?
i=25&u=15051720]Golf VI 2009 Candy White Dscf2110[/url]
Golf VI 2009 Candy White Dscf2111
Golf VI 2009 Candy White Dscf2112
Golf VI 2009 Candy White Dscf2113
Golf VI 2009 Candy White Dscf2114
Golf VI 2009 Candy White Dscf2115
Golf VI 2009 Candy White Dscf2116

2Golf VI 2009 Candy White Empty Re: Golf VI 2009 Candy White Dom 4 Lug 2010 - 18:03

Fausto

Fausto
Detailer Novello

Bel risultato,complimenti!

3Golf VI 2009 Candy White Empty Re: Golf VI 2009 Candy White Dom 4 Lug 2010 - 18:25

316ti

316ti
Detailer Novello

ottimo lavoro , complimenti

4Golf VI 2009 Candy White Empty Re: Golf VI 2009 Candy White Dom 4 Lug 2010 - 19:40

vincenzo

vincenzo
Apprendista Detailer

Ottimo, un gran bel risultato! Wink

5Golf VI 2009 Candy White Empty Re: Golf VI 2009 Candy White Dom 4 Lug 2010 - 21:44

Newentry

Newentry
Moderatore

Ottimo! Solo non ho capito una cosa: perché dopo i Surbuf con il 105 hai ritenuto di passare sempre con il 105 l'LC giallo?

6Golf VI 2009 Candy White Empty Re: Golf VI 2009 Candy White Dom 4 Lug 2010 - 21:55

carletto83

carletto83
Detailer Novello

Bravo! bel lavoro!
ma cosa hai fatto ai fanali...? sembrano nuovi!

7Golf VI 2009 Candy White Empty Re: Golf VI 2009 Candy White Dom 4 Lug 2010 - 23:19

KorrA

KorrA
Detailer Novello

Golf VI 2009 Candy White Bravo11 Complimenti! Siete passati direttamente alle maniere forti! Dovevano essere davvero pesanti gli swirl! Wink

8Golf VI 2009 Candy White Empty Re: Golf VI 2009 Candy White Lun 5 Lug 2010 - 9:37

byseba

byseba
Apprendista Detailer

KorrA5 ha scritto:Golf VI 2009 Candy White Bravo11 Complimenti! Siete passati direttamente alle maniere forti! Dovevano essere davvero pesanti gli swirl! Wink
Grazie a tutti dei complimenti,questi maledetti swirl
erano talmente pesanti che non siamo riusciti ad eliminarli tutti, è stata dura..ma una gran parte li abbiamo tagliati adesso sono molto meno presenti ma ci sono ancora.. Evil or Very Mad
Sicuramente per un lavoro perfetto o si passa direttamente alla rotativa o bisogna stare li ed insistere,insistere,insistere, ma visto la temperatura torrida di sabato..è già stato un ottimo risultato!!Grazie Fede cheers

9Golf VI 2009 Candy White Empty Re: Golf VI 2009 Candy White Lun 5 Lug 2010 - 9:52

FedeFiko

FedeFiko
Detailer Novello

ottimo lavoro Wink

10Golf VI 2009 Candy White Empty Re: Golf VI 2009 Candy White Lun 5 Lug 2010 - 9:57

byfede

byfede
Apprendista Detailer

Ottimo lavoro direi!abbiamo sudato 7 camicie Smile
secondo me bisognava star li ad insistere per eliminare definitivamente tutti gli swirl ma data la temperatura africana sunny il lavoro svolto è più che soddifaciente!
ora è bianca bianca...e solo se ti metti in certe posizioni riesci a notare dei leggeri swirl!
L'effetto poi della supernatural è stupendo...questa mattina dopo la pioggia era ancora l'unica bagnata..con le sue belle goccioline divise e perfettamente rotonde! cheers cheers

11Golf VI 2009 Candy White Empty Re: Golf VI 2009 Candy White Lun 5 Lug 2010 - 10:18

byseba

byseba
Apprendista Detailer

carletto83 ha scritto:Bravo! bel lavoro!
ma cosa hai fatto ai fanali...? sembrano nuovi!

Passati con Surbuf e M 105,poi tampone bianco e Dodo Lime prime infine 2 belle passate di Supernatural Very Happy Very Happy

12Golf VI 2009 Candy White Empty Re: Golf VI 2009 Candy White Lun 5 Lug 2010 - 12:40

Matty


Apprendista Detailer

bel lavoro byseba!!!

tutto questo con la rotorbitale!!! alla fine la devo comprare per forza all'ora qusta rotorbitale!!!!

a mano non penso che si raggiunge lo stesso effetto...

13Golf VI 2009 Candy White Empty Re: Golf VI 2009 Candy White Lun 5 Lug 2010 - 13:03

andre_Z4

andre_Z4
Detailer Novello

Ottimo lavoro...bravo davvero!!!
Fai bene a trattare l'auto fin da subito...

14Golf VI 2009 Candy White Empty Re: Golf VI 2009 Candy White Lun 5 Lug 2010 - 14:08

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

nice job!!

15Golf VI 2009 Candy White Empty Re: Golf VI 2009 Candy White Lun 5 Lug 2010 - 18:08

Admin

Admin
Admin

spettacolo! bel lavoro davvero, l'auto sembra nuova!
quoto sulla domanda di newentry: io dopo i surbuf ed m105 sarei andato direttamente al dodo con il bianco.
a proposito, mi dai le tue considerazioni nel confronto con m205?
bella la foto del beading... la metterei nella beading gallery in "protezione e mantenimento"!!!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

16Golf VI 2009 Candy White Empty Re: Golf VI 2009 Candy White Lun 5 Lug 2010 - 23:29

carletto83

carletto83
Detailer Novello

byseba ha scritto:
carletto83 ha scritto:Bravo! bel lavoro!
ma cosa hai fatto ai fanali...? sembrano nuovi!

Passati con Surbuf e M 105,poi tampone bianco e Dodo Lime prime infine 2 belle passate di Supernatural Very Happy Very Happy
Ok, grazie per l'info..! Smile

17Golf VI 2009 Candy White Empty Re: Golf VI 2009 Candy White Mar 6 Lug 2010 - 0:58

s.amato

s.amato
Diplomato in Detailing

La foto del Beading è fenomenale...da notare anche che profondità ha quel bianco, dopo il trattamento...molto bello...complimenti!!!
Infatti, come mai hai usato il giallo LC?

http://www.amatodetailing.it

18Golf VI 2009 Candy White Empty Re: Golf VI 2009 Candy White Mar 6 Lug 2010 - 10:33

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

Ottimo lavoro Seba ! sei riuscito a far rendere un colore molto difficile


_________________
Golf VI 2009 Candy White Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

19Golf VI 2009 Candy White Empty Re: Golf VI 2009 Candy White Mar 6 Lug 2010 - 10:42

byseba

byseba
Apprendista Detailer

s.amato ha scritto:La foto del Beading è fenomenale...da notare anche che profondità ha quel bianco, dopo il trattamento...molto bello...complimenti!!!
Infatti, come mai hai usato il giallo LC?


Perchè non riuscivo ad eliminare tutti quei maledetti swirl..e ancora non ci sono riuscito,avevo provato le maniere forti ma non sono servite del tutto,sicuramente con una rotativa il lavoro puo' riuscire bene..ma non me la sento di acquistarla.. Sad Sad

20Golf VI 2009 Candy White Empty Re: Golf VI 2009 Candy White Mar 6 Lug 2010 - 10:53

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

byseba ha scritto:
s.amato ha scritto:La foto del Beading è fenomenale...da notare anche che profondità ha quel bianco, dopo il trattamento...molto bello...complimenti!!!
Infatti, come mai hai usato il giallo LC?


Perchè non riuscivo ad eliminare tutti quei maledetti swirl..e ancora non ci sono riuscito,avevo provato le maniere forti ma non sono servite del tutto,sicuramente con una rotativa il lavoro puo' riuscire bene..ma non me la sento di acquistarla.. Sad Sad

Per la rotativa hai ragione . Se non hai in programma di lavorare su auto di terzi in effetti ha poco senso ma e' chiaramente una cosa personale . Dovresti riuscire a correggere al 100 % o quasi poi la roto per il mantenimento e' perfetta........se passi dalle mie parti c'e' una shinex !


_________________
Golf VI 2009 Candy White Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

21Golf VI 2009 Candy White Empty Re: Golf VI 2009 Candy White Mar 6 Lug 2010 - 11:09

byseba

byseba
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:spettacolo! bel lavoro davvero, l'auto sembra nuova!
quoto sulla domanda di newentry: io dopo i surbuf ed m105 sarei andato direttamente al dodo con il bianco.
a proposito, mi dai le tue considerazioni nel confronto con m205?
bella la foto del beading... la metterei nella beading gallery in "protezione e mantenimento"!!!

Grazie Antonio!M205 l'ho sentito molto piu' lubrificato nel senso che lo si puo' lavorare a lungo mentre il DoDo Lime Prime sembra finire subito ma rende la superficie molto piu' "specchiata"..mi scuso per la terminologia.

22Golf VI 2009 Candy White Empty Re: Golf VI 2009 Candy White Mar 6 Lug 2010 - 11:13

byseba

byseba
Apprendista Detailer

Emanuele B ha scritto:Per la rotativa hai ragione . Se non hai in programma di lavorare su auto di terzi in effetti ha poco senso ma e' chiaramente una cosa personale . Dovresti riuscire a correggere al 100 % o quasi poi la roto per il mantenimento e' perfetta........se passi dalle mie parti c'e' una shinex !

Ti ringrazio per l'invito Emanuele lo tengo sicuramente in considerazione ,anche perchè vedere al sole tutti quei swirl non è proprio il massimo..

23Golf VI 2009 Candy White Empty Re: Golf VI 2009 Candy White Mar 6 Lug 2010 - 11:30

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

byseba ha scritto:
Emanuele B ha scritto:Per la rotativa hai ragione . Se non hai in programma di lavorare su auto di terzi in effetti ha poco senso ma e' chiaramente una cosa personale . Dovresti riuscire a correggere al 100 % o quasi poi la roto per il mantenimento e' perfetta........se passi dalle mie parti c'e' una shinex !

Ti ringrazio per l'invito Emanuele lo tengo sicuramente in considerazione ,anche perchè vedere al sole tutti quei swirl non è proprio il massimo..

Beh , se hai ritenuto di usare i surbuf e lc giallo significa che i difetti sono piuttosto marcati percio' senz'altro l'uso di una rotativa potrebbe facilitare e velocizzare il lavoro.......se vuoi fammi sapere


_________________
Golf VI 2009 Candy White Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

24Golf VI 2009 Candy White Empty Re: Golf VI 2009 Candy White Mar 6 Lug 2010 - 16:28

s.amato

s.amato
Diplomato in Detailing

Forse con le maniere forti, ne hai creato degli altri, forse per questo che ti sembra di non eliminarli...

http://www.amatodetailing.it

25Golf VI 2009 Candy White Empty Re: Golf VI 2009 Candy White Mar 6 Lug 2010 - 16:59

byfede

byfede
Apprendista Detailer

s.amato ha scritto:Forse con le maniere forti, ne hai creato degli altri, forse per questo che ti sembra di non eliminarli...

Shocked Shocked

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.