LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

primo acquisto....troppo "spavaldo"?

+4
Admin
badspirit
ALESSIO 68
rubio
8 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26primo acquisto....troppo "spavaldo"? - Pagina 2 Empty Re: primo acquisto....troppo "spavaldo"? Mar 26 Apr 2016 - 22:53

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Io dico di aspettare che rientri nello shop disponibile il Gtechniq C4

27primo acquisto....troppo "spavaldo"? - Pagina 2 Empty Re: primo acquisto....troppo "spavaldo"? Mer 27 Apr 2016 - 10:26

Admin

Admin
Admin

C4 o DLUX e risolverai una volta per tutte il problema di quelle plastiche. E ti capisco, io avevo una JCW e fino a quando non ho eseguito il trattamento completo mi facevano davvero impazzire...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

28primo acquisto....troppo "spavaldo"? - Pagina 2 Empty Re: primo acquisto....troppo "spavaldo"? Mer 27 Apr 2016 - 21:48

rubio

rubio
Apprendista Detailer

grazie a tutti...ma quindi, si puo dire che C4 e DLux siano equivalenti? Ve lo chiedo solo perchè, a sto punto se devo farlo, vorrei fosse fatto con il prodotto migliore.
Tra l altro leggendo, ho capito che dovrei passare prinma dell applicazione un prodotto per pulire e/o sgrassare eventuali residui di sporco o altri prodotti...quindi l ideale sarebbe:
-prima passata con pulimax (cavolo ma non c è un formato più piccolo nello shop?)
-asciugo con uno slogger o un panno in MF da "battaglia"
-seconda passata con eraser
-asciugo con un secondo slogger
-(finalmente Smile ) passo DLux o C4 stendendoli con i rispettivi pad forniti assieme
-rimuovere residui con uno slogger

Ora, quello che mi chiedo è:
posso utilizzare direttamente Eraser senza passare prima con Pulimax?
mi consigliate di acquistare un secondo pad o più Microsuede (che non trovo nello shop) o quelli in dotazione bastano per fare tutte le plastiche dell auto?
in un video sul tubo consigliavano di dare una seconda passata di DLux dopo ca. un ora dalla prima, che ne pensate?
study

29primo acquisto....troppo "spavaldo"? - Pagina 2 Empty Re: primo acquisto....troppo "spavaldo"? Gio 28 Apr 2016 - 10:54

Admin

Admin
Admin

Più che Pulimax io utilizzerei un prodotto come SuperClean per la pulizia (un detergente ci vuole sempre).
Qualche micro suede può essere utile (http://www.lacuradellauto.it/car-pro-microfiber-suede.html).
La seconda mano di protettivo la consiglio anche io per rendere più uniforme il lavoro.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

rubio

rubio
Apprendista Detailer

badspirit ha scritto:Io dico di aspettare che rientri nello shop disponibile il Gtechniq C4

come mai?

Admin ha scritto:Più che Pulimax io utilizzerei un prodotto come SuperClean per la pulizia (un detergente ci vuole sempre).
Qualche micro suede può essere utile (http://www.lacuradellauto.it/car-pro-microfiber-suede.html).
La seconda mano di protettivo la consiglio anche io per rendere più uniforme il lavoro.

ok grazie, quindi diciamo che la procedura potrebbe essere questa:
-SC + Allrounder plus o Slogger
-Eraser + Allrounder plus o Slogger
-DLux steso con i suoi microsuede e rimozione eccessi con Gtechniq MF3
-seconda passata di Dlux come la prima


corretto?


badspirit

badspirit
Detailer Novello

Perchè fa proprio al caso tuo ed è una soluzione definitiva come ha detto anche Antonio Wink

32primo acquisto....troppo "spavaldo"? - Pagina 2 Empty Re: primo acquisto....troppo "spavaldo"? Ven 29 Apr 2016 - 21:42

rubio

rubio
Apprendista Detailer

badspirit ha scritto:Perchè fa proprio al caso tuo ed è una soluzione definitiva come ha detto anche Antonio Wink

grazie badspirit...però scusa, dicendo questo lasci intendere che DLUX non lo sia...ho capito giusto? Cool

33primo acquisto....troppo "spavaldo"? - Pagina 2 Empty Re: primo acquisto....troppo "spavaldo"? Sab 30 Apr 2016 - 14:29

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Perchè sulla scheda C4 dura 2 anni contro 1 anno del DLUX, poi secondo me i prodotti Gtechniq sono leggermente superiori e più sofisticati rispetto alla Car Pro (senza levare niente a questo marchio che comunque fa prodotti di altissimo livello Wink )

34primo acquisto....troppo "spavaldo"? - Pagina 2 Empty Re: primo acquisto....troppo "spavaldo"? Sab 30 Apr 2016 - 15:59

rubio

rubio
Apprendista Detailer

badspirit ha scritto:Perchè sulla scheda C4 dura 2 anni contro 1 anno del DLUX, poi secondo me i prodotti Gtechniq sono leggermente superiori e più sofisticati rispetto alla Car Pro (senza levare niente a questo marchio che comunque fa prodotti di altissimo livello Wink )

sei abbastanza didascalico ma piuttosto convincente Very Happy
effettivamente quello che mi interessa molto, oltre all effetto ed al risultato finale, è proprio la durata!!

grazie badspirit

rubio

rubio
Apprendista Detailer

riuppo nuovamente questa mia discussione.....essendo tornato disponibile il C4, considerando che lo userei solo sulle plastiche esterne tipo parafanghi, tergi e "sotto tergi", che formato sarebbe più congeniale?
grazie a chi risponderà Very Happy

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Acquista la versione da 15ml per 3 motivi:
1) è un prodotto che ha molta resta quindi se ne utilizza poco
2) il prodotto una volta aperto ha una durata di un anno essendo un nanotech
3) il costo tra quella da 15ml e quella da 30ml è quasi esattamente il doppio quindi non c'è questo gran risparmio

Spero di esserti stato utile Wink

rubio

rubio
Apprendista Detailer

utilissimo come sempre Badspirit, grazie! Very Happy
una quasi ultima cosa pero la vorrei chiedere....SC ed Eraser vanno utilizzati "in mezzo" tra prelavaggio e lavaggio, o dopo il lavaggio?
Appurato che per questi due vanno bene degli Allrounder o degli Slogger (al momento non disponibili) per rimuoverne gli eccessi, per quanto riguarda C4 il panno GTechniq MF1, leggendo la descrizione, sarebbe il migliore...o sbaglio?
Inoltre vi chiedo anche se forse è meglio acquistare un pad aggiuntivo per la stesura del prodotto.
Aggiungo e termino chiedendovi cosa consigliate per la "guarnizione" (plastica dura) che corre attorno al tetto...cioè, dopo averla "isolata" con del tape (se è da isolare) con cosa applico C4? con un pennello o posso utilizzare tipo i dischetti che usano le donne per truccarsi?
grazie per la pazienza ragazzi...giuro che fino al prossimo step di acquisti non vi asciugo più!! Very Happy Very Happy lol!

38primo acquisto....troppo "spavaldo"? - Pagina 2 Empty Re: primo acquisto....troppo "spavaldo"? Mer 18 Mag 2016 - 20:23

rubio

rubio
Apprendista Detailer

eccomi di nuovo...sarei interessato all acquisto di un quick detailer ed avrei addocchiato questi tre:
-Gtechniq QD
-Angelwax QED
-Zaino Z6

voi cosa mi consigliate?
Io sinceramente sarei propenso verso QD visto che la scheda dice che si può utilizzare anche sui vetri, l applicazione sembra essere semplice (a differenza ad esempio di Z6) e anche perche ho un MF1 nuovo che dedicherei solo a lui.
grazie a chi risponderà Very Happy

dimenticavo...la carrozzeria non è trattata

39primo acquisto....troppo "spavaldo"? - Pagina 2 Empty Re: primo acquisto....troppo "spavaldo"? Mer 18 Mag 2016 - 20:55

Only HONDA

Only HONDA
Diplomato in Detailing

Su auto non trattata non ci vedo molto bene Z6 (anche se è tutto'altro che difficile da applicare...) Valuterei invece qualcosa di lubrificato come Dodo juice BB

BlackAlfa

BlackAlfa
Apprendista Detailer

hai un ottimo carrello per la manutenzione ma perchè non inserirci un sigillante per proteggerti la carrozzeria?

un Hydr02 o Future Armour? ti aiutterebbe molto col mantenimento successivo...

oppure valutare di cambiar lo shampoo con un hydro2foam che ha compresa la protezione?

41primo acquisto....troppo "spavaldo"? - Pagina 2 Empty Re: primo acquisto....troppo "spavaldo"? Gio 19 Mag 2016 - 18:11

Admin

Admin
Admin

rubio ha scritto:eccomi di nuovo...sarei interessato all acquisto di un quick detailer ed avrei addocchiato questi tre:
-Gtechniq QD
-Angelwax QED
-Zaino Z6

voi cosa mi consigliate?
Io sinceramente sarei propenso verso QD visto che la scheda dice che si può utilizzare anche sui vetri, l applicazione sembra essere semplice (a differenza ad esempio di Z6) e anche perche ho un MF1 nuovo che dedicherei solo a lui.
grazie a chi risponderà Very Happy

dimenticavo...la carrozzeria non è trattata
QED e QD sono quelli che aggiungono maggior protezione. Z6 ha ottimo gloss. Secondo me, tra i tre, il più completo è QED.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

42primo acquisto....troppo "spavaldo"? - Pagina 2 Empty Re: primo acquisto....troppo "spavaldo"? Ven 20 Mag 2016 - 22:08

rubio

rubio
Apprendista Detailer

Only HONDA ha scritto:Su auto non trattata non ci vedo molto bene Z6 (anche se è tutto'altro che difficile da applicare...) Valuterei invece qualcosa di lubrificato come Dodo juice BB
grazie Only, effettivamente l avevo visto anche io, anche perchè, in ottica di passare la clay tra un pò, mi potrebbe andare bene anche come lube per l operazione...diciamo che mi porterei avanti con gli acquisti.  Cool

BlackAlfa ha scritto:hai un ottimo carrello per la manutenzione ma perchè non inserirci un sigillante per proteggerti la carrozzeria?  un Hydr02 o Future Armour? ti aiutterebbe molto col mantenimento successivo... oppure valutare di cambiar lo shampoo con un hydro2foam che ha compresa la protezione?
hai ragione black. Sono in possesso di FA (gentilmente omaggiato lol! ) ma per ora l ho utilizzato per sfizio solo sul parabrezza. Penso che sigillare ora, senza avere decontaminato e passato la clay, non renderebbe a dovere e magari, appunto in prospettiva di questi lavori potrebbe in un certo senso  "disturbarmi". sbaglio?

Admin ha scritto:QED e QD sono quelli che aggiungono maggior protezione. Z6 ha ottimo gloss. Secondo me, tra i tre, il più completo è QED.

Grazie capo Smile QED ho avuto modo di provarlo solo su cofano e tetto e devo ammettere che mi è piaciuto molto per l effetto che lascia oltre che il suo beading... QED va steso con un panno da buffing, giusto?e a riguardo, meglio crazy pile o summit?


In sti giorni mi chiedevo....ma, se volessi aumentare lo sheeting, stratificandololo su QED, secondo voi, che prodotto potrei usare?

43primo acquisto....troppo "spavaldo"? - Pagina 2 Empty Re: primo acquisto....troppo "spavaldo"? Mar 24 Mag 2016 - 16:43

Admin

Admin
Admin

QED puoi stratificarlo ed io preferisco rimuoverlo con un panno più sottile, come il Fellow Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

44primo acquisto....troppo "spavaldo"? - Pagina 2 Empty Re: primo acquisto....troppo "spavaldo"? Mar 24 Mag 2016 - 20:06

rubio

rubio
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:QED puoi stratificarlo ed io preferisco rimuoverlo con un panno più sottile, come il Fellow Wink

mmm...oh caolo...ora ho un po di confusione...giusto per chiarezza:
stendo QED con, ad esempio MFSummit, e rimuovo con fellow o faccio tutto con fellow?
vado a studiare un po e cerco di capire study

45primo acquisto....troppo "spavaldo"? - Pagina 2 Empty Re: primo acquisto....troppo "spavaldo"? Gio 26 Mag 2016 - 17:26

Admin

Admin
Admin

Io applico e rimuovere sempre con il Fellow. Il Summit lo uso per il passaggio finale di buffing.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.