LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Cura golf mk4

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Cura golf mk4  Empty Cura golf mk4 Mar 5 Apr 2016 - 9:03

Erflaco


Aiutante Detailer

Salve a tutti appena iscritto e presentato vi chiedo gentilmente dei consigli per la mia mk4. A livello di carrozzeria l auto grazie al cielo nonostante l età è in ottime condizioni. Ho solo dei piccoli problemi riguardo i quali non riesco a uscirne e chiedo a voi più esperti certamente di me.
Vi faccio un elenco per esser più conciso!

- plastiche di cruscotto e sportelli leggermente sbiancate, e vorrei farle tornare vivaci e nere come un tempo.

- vetri con fastidiose goccioline. Presumo sia calcare. Premetto che vivo al mare, e spesso la notte è umido e si forma la guazza.

- sopra il portellone posteriore, e solo in quel punto, la carrozzeria si è opacizzata leggermente, quasi con dell alone bianco..

Adesso mi affido a voi. Che chiaramente siete più pratici di me in attesa di aiuto e possibilmente vista la mia scarsa disponibilità economica anche di consigli costosissimi (si lo so della serie la botte piena e la moglie mbriaca se dice a Roma hahha) grazie ancora!

*aggiungo scusate che ho postato in interni perché quella è la cosa principale che mi interessa e avendo vari argomenti non sapevo dove postare scusate!!!

2Cura golf mk4  Empty Re: Cura golf mk4 Mar 5 Apr 2016 - 14:38

Mason155

Mason155
Apprendista Detailer

Inanzitutto hai letto le guide?? comunque allora per le plastiche sbiadite potresti provare il car pro perl o il gtchniq c6 due ottimi prodotti che puoi usare anche per altro.
- per il calcare sui vetri potresti proavre il ceriglass con i relativi pad in rayon
- sul terzo punto io non posso aiutarti

3Cura golf mk4  Empty Re: Cura golf mk4 Mar 5 Apr 2016 - 14:42

giu81

giu81
Detailer Novello

Per le plastiche ti converrebbe il car pro perl, quest'ultimo ti permette di scegliere in base alla diluizione il grado di "lucentezza", per i vetri dovresti prima provare un con un pulitore (vedi la sezione dedicata nello shop), se è calcare dovresti usare Spotless. Attendi la risposta dei più esperti Wink

4Cura golf mk4  Empty Re: Cura golf mk4 Mar 5 Apr 2016 - 17:53

Admin

Admin
Admin

- plastiche di cruscotto e sportelli leggermente sbiancate, e vorrei farle tornare vivaci e nere come un tempo. - direi Angelwax AnGel Cura e Protezione Plastiche Interne 500 ml

- vetri con fastidiose goccioline. Presumo sia calcare. Premetto che vivo al mare, e spesso la notte è umido e si forma la guazza. - Io mi trovo alla grande con Car Pro Essence Quartz Polish

- sopra il portellone posteriore, e solo in quel punto, la carrozzeria si è opacizzata leggermente, quasi con dell alone bianco.. - li necessiti di una lucidatrice ma potresti provare con lo stesso Car Pro Essence Quartz Polish


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

5Cura golf mk4  Empty Re: Cura golf mk4 Mar 5 Apr 2016 - 20:20

Erflaco


Aiutante Detailer

Grazie mille per i tantissimi consigli!!!! Intuisco che per le plastiche non ci sono problemi con questo car pro per. I vetri proverò le soluzioni indicate.
Admin una domanda, ma il polish non è aggressivo e leva la vernice? Comunque per mia fortuna ho una vecchia lucidatrice quindi accetto consigli anche con quella ehehe

6Cura golf mk4  Empty Re: Cura golf mk4 Mer 6 Apr 2016 - 7:32

giu81

giu81
Detailer Novello

Sui vetri Essence, a mano, può essere utilizzato con Car Pro CeriGlass Applicator?

7Cura golf mk4  Empty Re: Cura golf mk4 Mer 6 Apr 2016 - 11:55

Admin

Admin
Admin

Erflaco ha scritto:Grazie mille per i tantissimi consigli!!!! Intuisco che per le plastiche non ci sono problemi con questo car pro per. I vetri proverò le soluzioni indicate.
Admin una domanda, ma il polish non è aggressivo e leva la vernice? Comunque per mia fortuna ho una vecchia lucidatrice quindi accetto consigli anche con quella ehehe
Stiamo parlando di prodotti moderni e comunque leggerissimi Wink Vecchia lucidatrice? affraid Che modello? Prima di far danni...
giu81 ha scritto:Sui vetri Essence,  a mano,  può essere utilizzato con Car Pro CeriGlass Applicator?
No, meglio la spugna.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

8Cura golf mk4  Empty Re: Cura golf mk4 Ven 8 Apr 2016 - 10:40

Erflaco


Aiutante Detailer

Oh mio dio non lo so so solo che già l ho utilizzata in passato su una vecchia elefantino e non ci sono stati danni!!!! Smile Cmq proverò come dici tu sperando di risolvere Very Happy

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.