Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Esterni: pulizia e cura di tutte le superfici esterne. » Sabbia del Sahara

Sabbia del Sahara

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 Sabbia del Sahara il Mar 5 Apr 2016 - 11:50

donnyblanco

Apprendista Detailer
Nella mia zona è un po' di giorni che piove letteralmente terra. Avevo da poco effettuato la pulizia di un auto ma tempo zero ed è conciata peggio di prima. Oggi il centro meteo della zona di varese conferma che piove terra del sahara.
Ora voglio aspettare che il fenomeno passi. Qui mi sorgono due domande.

Come tratto al meglio l'auto per pulirla dopo che il fenomeno super fastidioso sia passato? Prelavaggio molto forte prima di effettuare il lavaggio vero e proprio?

Per il futuro come posso prevenire la cosa? Con i prodotti sigillanti so che l'acqua viene "schermata" in modo che scivoli via veloce ma per la terra come si comportano? Qualcuno ha esperienze in merito?

Vedere il profilo dell'utente https://www.instagram.com/domenico.biancardi/

2 Re: Sabbia del Sahara il Mar 5 Apr 2016 - 12:04

NOFX

Diplomato in Detailing
certo prelavaggio tosto.......ne farei 2 passate vista l'auto

i sigillanti aiutano in tutto.................come le cere d'altronde

Vedere il profilo dell'utente

3 Re: Sabbia del Sahara il Mar 5 Apr 2016 - 12:26

Nippe

Detailer Novello
E' sabbia, un po di acqua in pressione e vedrai che sparisce

4 Re: Sabbia del Sahara il Mar 5 Apr 2016 - 17:48

Admin

Admin
Quoto, dedica più tempo al prelavaggio e vedrai che risolverai senza troppi problemi.

5 Re: Sabbia del Sahara il Mar 5 Apr 2016 - 23:22

anto155

Aiutante Detailer
donnyblanco ha scritto:Nella mia zona è un po' di giorni che piove letteralmente terra. Avevo da poco effettuato la pulizia di un auto ma tempo zero ed è conciata peggio di prima. Oggi il centro meteo della zona di varese conferma che piove terra del sahara.
Ora voglio aspettare che il fenomeno passi. Qui mi sorgono due domande.

Come tratto al meglio l'auto per pulirla dopo che il fenomeno super fastidioso sia passato? Prelavaggio molto forte prima di effettuare il lavaggio vero e proprio?

Per il futuro come posso prevenire la cosa? Con i prodotti sigillanti so che l'acqua viene "schermata" in modo che scivoli via veloce ma per la terra come si comportano? Qualcuno ha esperienze in merito?

per mia esperienza posso dirti che ho auto nera protetta un mese fa con Ti22,due settimane dopo l'ho lavata e messo il QD Gtechnique (omaggiato nell'ordine),al terzo lavaggio in asciugatura ho usato il dodo j BB.
La pioggia della scorsa settimana l'ha ridotta una schifezza piena di sabbiolina,sono in prov.di Milano e quindi vicino,sabato sono passato in autolavaggio con le lance e il solo passaggio in fase di prelavaggio l'ha resa pulita,al massimo puoi usare il W5 per il prelavaggio

6 Re: Sabbia del Sahara il Mer 6 Apr 2016 - 17:58

Blackzeta

Detailer Novello
stessa situazione che ho io...sabato non danno precipitazioni...mi sa che andrò di doppio prelavaggio con 2G 1:40...ho la macchina maculata...

7 Re: Sabbia del Sahara il Mer 6 Apr 2016 - 18:15

donnyblanco

Apprendista Detailer
Da me ancora pioggia ne approfitto per fare gli interni

8 Re: Sabbia del Sahara il Gio 7 Apr 2016 - 1:13

NOFX

Diplomato in Detailing
io non lascierei troppo quello sporco sulla mia car
almeno un passaggio di prelavaggio lo farei Twisted Evil

Ultima modifica di NOFX il Gio 7 Apr 2016 - 1:21, modificato 1 volta

9 Re: Sabbia del Sahara il Gio 7 Apr 2016 - 8:45

crackman

Apprendista Detailer
Ciao, anchio sono nella tua stessa situazione (abito vicino Luino) .... per ora mi sono limitato a dare un "colpo" di idropulitrice per togliere il grosso, ma tra la sabbia e quello che mi ritrovo parcheggiando sotto gli alberi a lavoro... è un disastro !!!

Vedere il profilo dell'utente http://www.yellowghost.com

10 Re: Sabbia del Sahara il Gio 7 Apr 2016 - 8:54

donnyblanco

Apprendista Detailer
crackman ha scritto:Ciao, anchio sono nella tua stessa situazione (abito vicino Luino) .... per ora mi sono limitato a dare un "colpo" di idropulitrice per togliere il grosso, ma tra la sabbia e quello che mi ritrovo parcheggiando sotto gli alberi a lavoro... è un disastro !!!

si sabbia + foglie un mix mortale Very Happy

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permesso di questo forum: