Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Interni: pulizia e cura di tutte le superfici interne. » Strani puntini sul volante

Strani puntini sul volante

Andare alla pagina : 1, 2  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1 Strani puntini sul volante il Mer 6 Apr 2016 - 11:57

BerKa

Aiutante Detailer
Buongiorno ragazzi, e' da qualche giorno che vedo degli strani puntini blu (sembra pittura) sul volante in pelle della mia Classe A W176.. qualcuno saprebbe dirmi cosa sono e come rimuoverli? se mi dite come postare foto lo faccio dato che dalla sezione "Aggiungere un file" non ci riesco, perche' dice dimensiona massima di file: 0 Mb confused

Grazie a chiunque vorra' aiutarmi Smile

Vedere il profilo dell'utente

2 Re: Strani puntini sul volante il Mer 6 Apr 2016 - 12:02

Admin

Admin
Strano, prova adesso.

3 Re: Strani puntini sul volante il Mer 6 Apr 2016 - 13:10

BerKa

Aiutante Detailer
Niente antonio.. mi dice sempre la stessa cosa
Il file caricato non è valido: la dimensione del file supera il limite consentito (0 kb)
e' un file di 200kb
ho un altro modo per mostrarvi la foto?

4 Re: Strani puntini sul volante il Gio 7 Apr 2016 - 17:54

Admin

Admin
Prova con un sito di hosting esterno Wink

5 Re: Strani puntini sul volante il Dom 10 Apr 2016 - 0:29

BerKa

Aiutante Detailer
eccola qua due immagini.. secondo voi cosa sono questi puntini?

6 Re: Strani puntini sul volante il Dom 10 Apr 2016 - 1:16

Sergjei

Detailer Novello
Ma hai trattato il volante con qualche prodotto o no?
Mai visto un simile effetto
Prova a pulirlo o con Aria Pura 1:20 o con il kit fenice

Ultima modifica di Sergjei il Lun 11 Apr 2016 - 0:36, modificato 1 volta

Vedere il profilo dell'utente http://www.mbforum.it/forum

7 Re: Strani puntini sul volante il Dom 10 Apr 2016 - 14:46

turrikan

Detailer Novello
Se passi il dito, in corrispondenza dei puntini li senti in rialzo, superficie uniforme o altro?

8 Re: Strani puntini sul volante il Dom 10 Apr 2016 - 23:08

monterosso71

Apprendista Detailer
Ai fato pulire l'auto a qualche lavagistà?

9 Re: Strani puntini sul volante il Dom 10 Apr 2016 - 23:42

ALESSIO 68

Apprendista Detailer
Ciao BerKa, non hai ancora risolto?
Hai provato a pulire con qualche prodotto?
Non vorrei tirare uno sfondone e farvi ridere tutti ma...
potrebbe essere residuo di un " gratta e vinci " ? Magari hai toccato da qualche parte, e inavvertitamente  lo sporco lo hai distribuito sul volante mentre eri alla guida? Shocked

10 Re: Strani puntini sul volante il Lun 11 Apr 2016 - 7:18

Only HONDA

Diplomato in Detailing
...chissà almeno che abbia vinto!

11 Re: Strani puntini sul volante il Lun 11 Apr 2016 - 8:02

valvoramo

Detailer Novello
Mi sa che Alessio ha fatto centro!

12 Re: Strani puntini sul volante il Lun 11 Apr 2016 - 14:14

BerKa

Aiutante Detailer
Da quando la polverina dei gratta e vinci è azzurra? Certo che non ho grattato nulla, si sono creati dal nulla ed ho provato a pulire con aria pura ma non ha tolto nulla.. Se tocco non sono in rilievo, sembrano impressi.. Come devo fare? Sto impazzendo.. E ne escono sempre di più

13 Re: Strani puntini sul volante il Lun 11 Apr 2016 - 14:23

turrikan

Detailer Novello
Detta così a me vien da pensare che la superficie del volante si stia rovinando, perdendo piccole parti del primo strato.

14 Re: Strani puntini sul volante il Lun 11 Apr 2016 - 16:33

Sergjei

Detailer Novello
A questo punto io andrei in Mercedes
L'auto è in garanzia per cui richiedi la sostituzione del volante

15 Re: Strani puntini sul volante il Lun 11 Apr 2016 - 19:09

valvoramo

Detailer Novello
A me sembrano tanto qualcosa di plastica sopra la superficie. Impossibile che sia la pelle rovinata, avrebbe un altro effetto. Prova magari dietro il volante a insistere su uno di questi puntini...

16 Re: Strani puntini sul volante il Mar 12 Apr 2016 - 0:04

BerKa

Aiutante Detailer
non penso proprio sia pelle rovinata altrimenti al tatto si sentirebbe.. ho anche provato ad insistere con il panno ed aria pura sui puntini, ma niente di niente, non vengono via.. possibile che non ci sia un rimedio? cioe' addirittura andare alla mercedes?? Shocked Shocked Shocked

17 Re: Strani puntini sul volante il Mar 12 Apr 2016 - 1:16

Sergjei

Detailer Novello
Se dici di non aver fatto strani trattamenti è un difetto di fabbrica per cui fai valere la garanzia

18 Re: Strani puntini sul volante il Mar 12 Apr 2016 - 8:38

Only HONDA

Diplomato in Detailing
quoto Sergjei, auto in garanzia=visita al concessionerio per sostituzione, se poi è effettivamente un problema del volante probabilmente conosceranno già il difetto

19 Re: Strani puntini sul volante il Mar 12 Apr 2016 - 12:30

BerKa

Aiutante Detailer
la macchina non e' in garanzia.. ha 2 anni e mezzo di vita ed e' stata presa dalla germania.. e quando la presi non aveva questi strani puntini, ed io non ho fatto nessunissimo trattamento, sempre e solo pulito con ariapura come tutti gli interni..

20 Re: Strani puntini sul volante il Mar 12 Apr 2016 - 12:40

Only HONDA

Diplomato in Detailing
mah una visita in officina autorizzata per un parere potrebbe essere comunque interessante

21 Re: Strani puntini sul volante il Mar 12 Apr 2016 - 12:53

jocker

Apprendista Detailer
Ciao ti riporto ciò che aveva scritto Michele Memè dell'SSCGarage su un post qualche tempo fa: "Quando troviamo dei puntini bianchi sui volanti che cosa è successo ? Ci sono due casi da prendere in esame :
Il primo , esse sono contaminazioni esterne che hanno attecchito sul volante con un po di difficoltà possiamo toglierle ( un lavaggio ben accurato )
Il secondo , esse sono residui di colore nell'impasto della verniciatura finale in conceria e abbiamo solo una possibilità va riverniciato il volante"
Prova a contattarlo sicuramente potrà aiutarti Wink

22 Re: Strani puntini sul volante il Mar 12 Apr 2016 - 12:59

turrikan

Detailer Novello
BerKa ha scritto:Da quando la polverina dei gratta e vinci è azzurra? Certo che non ho grattato nulla, si sono creati dal nulla ed ho provato a pulire con aria pura ma non ha tolto nulla.. Se tocco non sono in rilievo, sembrano impressi.. Come devo fare? Sto impazzendo.. E ne escono sempre di più

jocker ha scritto:Ciao ti riporto ciò che aveva scritto Michele Memè dell'SSCGarage su un post qualche tempo fa: "Quando troviamo dei puntini bianchi sui volanti che cosa è successo ? Ci sono due casi da prendere in esame :
Il primo , esse sono contaminazioni esterne che hanno attecchito sul volante con un po di difficoltà possiamo toglierle ( un lavaggio ben accurato )
Il secondo , esse sono residui di colore nell'impasto della verniciatura finale in conceria e abbiamo solo una possibilità va riverniciato il volante"

Tenuto conto delle varie info, son sempre più convinto che si tratti di un problema della superficie e come spiegato da jocker dello strato finale di verniciatura.

23 Re: Strani puntini sul volante il Mar 12 Apr 2016 - 13:59

BerKa

Aiutante Detailer
jocker ha scritto:Ciao ti riporto ciò che aveva scritto Michele Memè dell'SSCGarage su un post qualche tempo fa: "Quando troviamo dei puntini bianchi sui volanti che cosa è successo ? Ci sono due casi da prendere in esame :

dove lo trovo jocker?
comunque ragazzi e' un problema che sta uscendo ora, quindi non penso sia problema di verniciatura, all'inizio non c'erano

24 Re: Strani puntini sul volante il Mar 12 Apr 2016 - 14:18

turrikan

Detailer Novello
Beh, se la verniciatura finale per una qualche ragione non è stata data bene, non ci vedo nulla di strano che presenti il difetto nel tempo e non nell'immediato.

E' un po come dire che una cosa fatta bene dura tanto, una fatta meno bene dura meno. E come tutte le cose mica ci avverte in anticipo del problema, spunta e basta.

25 Re: Strani puntini sul volante il Mar 12 Apr 2016 - 15:19

badspirit

Detailer Novello
SSC garage: http://www.sscgarage.com/ Wink

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Andare alla pagina : 1, 2  Seguente

Permesso di questo forum: