Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Guida all'acquisto » Idropulitrice lavor

Idropulitrice lavor

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 Idropulitrice lavor il Sab 9 Apr 2016 - 22:09

Kintaro

Apprendista Detailer
Ho la possibilità di riceve come premio per una specie di raccolta punti l'idropulitrice della lavor galaxy 150.
Io non ne ho mai usata una quindi me ne intendo meno di zero, secondo voi esperti questo modello potrebbe essere un valido aiuto al mio lavaggio settimanale dell'auto, oppure è un prodotto di fascia troppo bassa?

Vedere il profilo dell'utente

2 Re: Idropulitrice lavor il Lun 11 Apr 2016 - 14:36

micmarche

Aiutante Detailer
Io ho la Lavor Galaxy 140 e, come idropulitrice amatoriale (non professionale), non è male. Mi trovo abbastanza bene e fa il suo lavoro. Chiaramente ho acquistato a parte la LS3 per il foam, visto che l'attrezzo in dotazione ha il serbatoio piccolo e restituisce pochissima schiuma.

3 Re: Idropulitrice lavor il Lun 11 Apr 2016 - 19:18

Kintaro

Apprendista Detailer
Grazie per la risposta, perfetto allora se dici che fa il suo lavoro penso che la prenderò visto che è anche gratis!

4 Re: Idropulitrice lavor il Ven 14 Apr 2017 - 22:12

Kintaro

Apprendista Detailer
Oggi mi è arrivata la lancia della dodo con il relativo adattatore lavor ma mi sono accorto subito di un problema che non so come risolvere.
Cerco di spiegarmi:
In pratica la mia pistola lavor davanti ha l'attacco femmina per essere collegato ai vari accessori. Tra questi ovviamente la lancia, che è composta dal tubo rigido con da una parte il maschio uguale a quello che mi è arrivato con la forma schiuma per essere collegato alla pistola, e dall'altra una femmina diversa e più piccola per poterci collegare i vari ugelli. Io dovrei collegare la mia formaschiuma a questa femmina,quindi a me servirebbe un maschio uguale a quello degli ugelli e non a quello della lancia.
Chi ha una lavor può darmi una mano a capire cosa fare?
Devo comprare un'altra pistola diversa dalla mia o esiste un adattatore maschio più piccolo compatibile con la mia?

5 Re: Idropulitrice lavor il Ven 14 Apr 2017 - 22:31

Marco0961

Detailer Novello
Io ho una Lavor e LS3 con adattore, ma Mi dispiace ma non capisco, forse se alleghi qualche foto sarebbe più chiaro....

6 Re: Idropulitrice lavor il Ven 14 Apr 2017 - 22:41

tek78

Detailer Novello
Quoto foto
Non capisco che pezzo manca...

7 Re: Idropulitrice lavor il Sab 15 Apr 2017 - 1:19

Kintaro

Apprendista Detailer
https://i58.servimg.com/u/f58/19/67/20/09/img_5510.jpg
https://i58.servimg.com/u/f58/19/67/20/09/img_5511.jpg
Questa è la pistola con gli accessori che ho, vedete l'attacco che hanno gli ugelli intercambiabili?
Sono diversi dall'adattatore che ho ricevuto, non dico che manca un pezzo, dico che l'adattatore doveva essere più piccolo per poter funzionare.

8 Re: Idropulitrice lavor il Sab 15 Apr 2017 - 9:17

tek78

Detailer Novello
Ma tu devi attaccare la foam all'uscita della pistola, non dove vanno attaccati gli ugelli, l'asta portaugelli non la devi attaccare alla pistola...

9 Re: Idropulitrice lavor il Sab 15 Apr 2017 - 10:01

Marco0961

Detailer Novello
Ha ragione Tek,
la Foam deve essere attaccata direttamente alla pistola senza utilizzare l'asta porta ugelli,
d'altronde con il peso del liquido sarebbe pure scomoda da usare

10 Re: Idropulitrice lavor il Sab 15 Apr 2017 - 22:25

Kintaro

Apprendista Detailer
Ok grazie per l'aiuto, ho capito qual'è il problema, ora provo a vedere se riesco a risolverlo. Appena riesco faccio una foto per farvi capire meglio cosa non va, potrebbe tornare d'aiuto a qualcun altro.

11 Re: Idropulitrice lavor il Sab 15 Apr 2017 - 22:45

NOFX

Laureato in Detailing
Sicuramente Wink ogni esperienza documentata è ottima qui sul Forum cheers

12 Re: Idropulitrice lavor il Dom 16 Apr 2017 - 0:12

Kintaro

Apprendista Detailer
Queste sono le parti che compongono la lancia:
https://i58.servimg.com/u/f58/19/67/20/09/img_5512.jpg
Qui con la linea rossa si può notare che la pistola va a contatto con la regolazione della lancia impedendo di arrivare ad agganciarla:
https://i58.servimg.com/u/f58/19/67/20/09/img_5513.jpg
La freccia rossa mette in evidenza lo spazio necessario a permettere di agganciare la lancia correttamente:
https://i58.servimg.com/u/f58/19/67/20/09/img_5514.jpg
Adesso devo trovare una rondella o qualcosa di analogo che faccia da distanziale.

13 Re: Idropulitrice lavor il Lun 17 Apr 2017 - 11:01

wanni69

Aiutante Detailer
Ciao
dovresti mettere una cosa del genere
Ho lo stesso tuo problema e ho messo una cosa analoga ma di metallo, che però crea non pochi problemi (ruggine)

La trovi su ebay.

14 Re: Idropulitrice lavor il Lun 17 Apr 2017 - 12:08

Kintaro

Apprendista Detailer
Grazie per il consiglio, avevo pensato anche ad una cosa del genere, vicino casa ho un ingrosso per idraulici, spero di riuscire a trovare qualcosa che vada bene.

15 Re: Idropulitrice lavor il Lun 17 Apr 2017 - 12:35

Andrepit

Aiutante Detailer
Io sono un idraulico è quello si chiama barilotto e la misura è da 1/2 pollice. Per il problema della ruggine puoi cercarne uno in acciaio inox 316l,così vedrai che ruggine non sene crea.
Io in acciaio ne ho di diverse misure e diametri

16 Re: Idropulitrice lavor il Lun 17 Apr 2017 - 17:30

Kintaro

Apprendista Detailer
Wow perfetto! Almeno so cosa chiedere... Wink
Grazie wanni69 e andrepit per l'aiuto!

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permesso di questo forum: