LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Tamponi IConic

+4
frask
badspirit
Admin
nikolino
8 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1tamponi - Tamponi IConic Empty Tamponi IConic Sab 9 Apr 2016 - 22:16

nikolino


Apprendista Detailer

Ciao

Ebbene sì, mi occorre un piccolo aiuto, Laughing  ho  finito  i " vecchi" tamponi Giallo e arancio LCDA, vorrei provare i  " nuovi"  ho visto pero' che l'arancio  come colore e codice( HP05) non  c'è , la domanda è:

quale degli IConic è paragonabile al vecchio arancio, ho visto che il giallo  è rimasto anche come codice ( HP06)  c'è il bianco  HP04, ma non  avendo mai avuto modo, non saprei....

Grazie

2tamponi - Tamponi IConic Empty Re: Tamponi IConic Lun 11 Apr 2016 - 19:01

nikolino


Apprendista Detailer

Nessuno ha fatto paragoni simili?

quale degli IConic a livello di finitura si avvicina alll'arancio LCDA oppure scholl ?

3tamponi - Tamponi IConic Empty Re: Tamponi IConic Mar 12 Apr 2016 - 20:05

Admin

Admin
Admin

Per cosa lo utilizzavi l'HP05?


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

4tamponi - Tamponi IConic Empty Re: Tamponi IConic Mar 12 Apr 2016 - 20:46

nikolino


Apprendista Detailer

il " vecchio" arancio LCDA cosi' come il tampone scholl li utilizzavo per lo piu' a livello di finitura con S30 dopo S3, qualche volta gli arancio anche solo pf 2500 dato che non c'erano particolari condizioni critiche, vorrei provare qualcosa di nuovo dato che non ho piu' tamponi utili e devo lucidare la fiesta, ma sempre utilizzando tamponi LCDA, la vecchia accoppiata giallo/arancio per me sono stati semplicemente fantastici specialmente per quanto riguarda la durata, e se vogliamo essere ancor piu' pignoli specificatamente il giallo... mostruoso

5tamponi - Tamponi IConic Empty Re: Tamponi IConic Mer 13 Apr 2016 - 16:56

Admin

Admin
Admin

Ok, il giallo lo ritrovi anche nella gamma iConic con l'HP06: stessa spugna ma in forma diversa. 
L'arancio puoi ancora acquistarlo qui 1A Tampone HP05 Arancio 135 mm ma non in forma conica. 
Negli iConic è stato preferito qualcosa di diverso a livello di costruzione gamma.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

6tamponi - Tamponi IConic Empty Re: Tamponi IConic Mer 13 Apr 2016 - 17:34

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Mi aggancio a questo post per chiedere una cosa....se ho capito bene attualmente gli iConic sono i tamponi migliori in assoluto da montare su rotorbitale? Sono i migliori anche montati su una mark 2 della rupes da 15 o per questa è meglio usare i tamponi che ti da in dotazione la rupes? Rolling Eyes
Così tanto per sapermi regolare per un futuro acquisto.
Grazie anticipatamente come sempre

7tamponi - Tamponi IConic Empty Re: Tamponi IConic Mer 13 Apr 2016 - 18:54

nikolino


Apprendista Detailer

ok va bene, pero' una domanda mi sorge...

siamo..sono abituato a usare un tampone da taglio diciamo medio come il giallo e poi finitura con l'arancio o simile... con gli IConic come funziona.. vorrei capire meglio se possibile

c'è il grigio che ha una aggressività alta..... il verde medio alta, il giallo sul medio...il bianco soft

in queste condizioni a parita' di superfice ovvero dove era necessario la vecchia accoppiata giallo/arancio, che succede... bisogna usare il verde/ giallo e si arriva lo stesso a finitura ?



8tamponi - Tamponi IConic Empty Re: Tamponi IConic Gio 14 Apr 2016 - 17:14

Admin

Admin
Admin

badspirit ha scritto:Mi aggancio a questo post per chiedere una cosa....se ho capito bene attualmente gli iConic sono i tamponi migliori in assoluto da montare su rotorbitale? Sono i migliori anche montati su una mark 2 della rupes da 15 o per questa è meglio usare i tamponi che ti da in dotazione la rupes? Rolling Eyes
Così tanto per sapermi regolare per un futuro acquisto.
Grazie anticipatamente come sempre
Superlativi anche sulle MKII... Anzi, in alcuni casi (vd Verde) sono decisamente superiori ai Rupes per quanto concerne qualità e durata.
nikolino ha scritto:ok va bene, pero' una domanda mi sorge...

siamo..sono abituato a  usare un tampone da taglio   diciamo medio come il giallo e poi finitura con l'arancio  o simile... con gli IConic   come funziona.. vorrei capire meglio se   possibile

c'è  il grigio che ha una  aggressività  alta..... il verde   medio alta, il giallo   sul medio...il bianco soft

in queste condizioni  a parita' di  superfice ovvero dove era necessario la vecchia accoppiata  giallo/arancio, che succede... bisogna  usare il  verde/ giallo  e si arriva lo stesso a finitura ?



Il giallo è sempre il giallo. Le caratteristiche che aveva prima ha anche adesso. Però, in gamma iConic hai anche due ulteriori step di potenza: l'HP08 Verde e l'HP09 Grigio.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

9tamponi - Tamponi IConic Empty Re: Tamponi IConic Gio 14 Apr 2016 - 19:13

nikolino


Apprendista Detailer

quindi per quanto riguarda gli IConics manca lo step di finitura vera e propria.. Shocked ok vado di IConics giallo, poi un verde per i casi piu' critici... infine mi accontento del "vecchio" ma ancora valido HP05 arancio, peccato pero'.....

10tamponi - Tamponi IConic Empty Re: Tamponi IConic Lun 18 Apr 2016 - 20:10

Admin

Admin
Admin

No, c'è il bianco per la finitura.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

11tamponi - Tamponi IConic Empty Re: Tamponi IConic Lun 18 Apr 2016 - 21:06

nikolino


Apprendista Detailer

Admin ha scritto:No, c'è il bianco per la finitura.

 si esatto.... ho spiegato in modo errato, volevo intendere che al momento sembra  non esserci   un tampone IConic che puo' essere paragonato  alla spugna dell'arancio  e/o che svolga  lo  stesso lavoro

12tamponi - Tamponi IConic Empty Re: Tamponi IConic Mar 19 Apr 2016 - 19:46

Admin

Admin
Admin

Fidati che il giallo funziona benissimo in quella forma per fare quel tipo di lavoro Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

13tamponi - Tamponi IConic Empty Re: Tamponi IConic Mar 19 Apr 2016 - 23:10

nikolino


Apprendista Detailer

.. è cio' che avevo presupposto all'inizio, pero' siccome è emerso che il giallo IConic è uguale come spugna al vecchio giallo LCDA HP06, e dopo il giallo di solito si usava e si usa sempre l'arancio per avere una finitura migliore.. qui l'arancio non c'è per cui ho pensato che mi viene a mancare qualcosa.... poi certamente se la forma fa funzionare il giallo in maniera diversa da come ero abituato tanto meglio,, certo lo devo provare per rendermi conto.. perché altrimenti non capisco bene come far lavorare ad esempio con S3 il giallo IConic prima nella fase di taglio e dopo nella successiva finitura che facevo con l'arancio

14tamponi - Tamponi IConic Empty Re: Tamponi IConic Mer 20 Apr 2016 - 7:03

frask

frask
Diplomato in Detailing

Admin ha scritto:Superlativi anche sulle MKII... Anzi, in alcuni casi (vd Verde) sono decisamente superiori ai Rupes per quanto concerne qualità e durata.
La penso allo stesso modo infatti per la mia 21 Mark II ho preferito proprio gli Iconic verdi.
Ho pensato anche ad un altro fattore a favore degli Iconic, ossia, la forma conica meno accentuata (163 mm nella parte superiore contro i 180 mm di Rupes) possa beneficiare in un lavoro più incisivo a differenza dei concorrenti.
Come la vedi sotto questo aspetto Antonio?

15tamponi - Tamponi IConic Empty Re: Tamponi IConic Mer 20 Apr 2016 - 20:39

Admin

Admin
Admin

Bè quei tamponi sono stati disegnati dopo tanti test e lavoro (quasi 1 anno) e la conicità ridotta è voluta proprio per quello Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

16tamponi - Tamponi IConic Empty Re: Tamponi IConic Dom 15 Mag 2016 - 16:01

matthew#


Aiutante Detailer

ciao anche io sono indeciso su che tipo di iconic acquistare dato che volevo fare solamente un passaggio di essence su vernice metallizzata vw ! ero più orientato su iconic hp04 dato che la macchina ha solamente 6 mila km e praticamente nessun difetto visibile!come la pensate?troppo leggera come soluzione visto il tipo di vernice?

17tamponi - Tamponi IConic Empty Re: Tamponi IConic Lun 16 Mag 2016 - 17:21

Admin

Admin
Admin

Se non hai difetti va bene l'HP04 Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

18tamponi - Tamponi IConic Empty Re: Tamponi IConic Gio 1 Set 2016 - 21:21

ilcuoco78


Aiutante Detailer

salve a tutti mi chiedevo ma gli iconic possono essere usati anche su rotativa ?

19tamponi - Tamponi IConic Empty Re: Tamponi IConic Gio 1 Set 2016 - 21:52

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Certo, ovviamente sì Very Happy

20tamponi - Tamponi IConic Empty Re: Tamponi IConic Gio 1 Set 2016 - 21:55

ilcuoco78


Aiutante Detailer

grazie yoko Very Happy

21tamponi - Tamponi IConic Empty Re: Tamponi IConic Sab 3 Set 2016 - 9:21

Admin

Admin
Admin

E funzionano anche benissimo, in particolare grigio e verde.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

22tamponi - Tamponi IConic Empty Re: Tamponi IConic Sab 3 Set 2016 - 9:59

ilcuoco78


Aiutante Detailer

ok grazie ho ordinato l icon verde sotto vostro consiglio per ripristinare i fari ma ero in dubbio dell uso su rotativa ppena mi arrivano mi metto all'opera

23tamponi - Tamponi IConic Empty Re: Tamponi IConic Lun 2 Ott 2017 - 18:45

paxerry

paxerry
Detailer Novello

mi aggancio a questa discussione per chiedervi se i tamponi iConic sono ancora il top o se nel frattempo c'è stata qualche novità...... scratch

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.