LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Consiglio sigillante (z2, c2v3, Finish Kare, collinite 845 o collinite 476)

+2
Only HONDA
micmarche
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

micmarche

micmarche
Aiutante Detailer

Come da oggetto, ossia sono tremendamente indeciso su quale sigillante acquistare.
La scelta è tra zaino z2, c2v3, finish kare 1000p (attualmente non disponibile in negozio), collinite 845 o collinite 476.
Premetto che nell'acquisto vorrei inserire anche future armour come mantenimento, visto che se ne parla molto bene.
L'auto da trattare è una ford focus colore argento ed, essendo la prima volta che utilizzo un sigillante, cercherei un prodotto per neofiti (che non mi faccia combinare guai insomma).
Ho letto i test eseguiti ed i post sui prodotti indicati, notando che sono tutti ottimi...di qui la mia indecisione. Cercherei un sigillante che, oltre ad essere adatto ad un inesperto, abbia una buona durata e restituisca un buon gloss (chiaramente previo trattamento decontaminante e clay bar).
Un prodotto che ben si combini anche con il future armour per il successivo mantenimento.
Cosa mi consgliate? Sono tremendamente indeciso!!
Preciso che l'auto non presenta particolari o gravi difetti e che, come budgt per il sigillante, sarei orientato a spendere sui 20/30 euro.
Posto una foto della vettura da trattare (specifico che nella foto è protetta da angelwax guardian) così che possiate avere contezza del colore.
Consiglio sigillante (z2, c2v3, Finish Kare, collinite 845 o collinite 476) 20160310

Only HONDA

Only HONDA
Diplomato in Detailing

Z2 si applica con facilità disarmante e ha una durata imbarazzante...

micmarche

micmarche
Aiutante Detailer

Sinceramente, ero propense anche io per lo Z2 (o c2v3).
Grazie per il suggerimento, attendo qualche altro consiglio (se arriva) dopodichè procedo con l'acquisto.

turrikan

turrikan
Detailer Novello

Ciao mic,
non ho esperienza diretta ma valuterei anche il Ti-22 che dai commenti di Antonio e di molti utenti è veramente ottimo, specialmente in termini di durate e resistenza.

Poi dipende sempre dal risultato finale che vuoi ottenere.

micmarche

micmarche
Aiutante Detailer

Effettivamente, al Ti-22 non avevo pensato nonostante abbia letto molti commenti positivi.
E' un sigillante che peraltro si potrebbe abinare anche alla angelwax guardian che già posseggo.
Ora la mia indecisione arriva alle stelle Laughing

turrikan

turrikan
Detailer Novello

Perfetto, in abbinamento ad una cera migliorerai il risultato finale.

Only HONDA

Only HONDA
Diplomato in Detailing

micmarche ha scritto:
Ora la mia indecisione arriva alle stelle Laughing

non c'è una scelta giusta e una sbagliata, sono tutti ottimi prodotti

Blackzeta

Blackzeta
Detailer Novello

C2V3...lo amo!!!!Ottimo gloss e lascia un ottimo effetto seta al tatto

Admin

Admin
Admin

Tra quelli citati io direi senza dubbio Z2 o C2 se preferissi il formato spray.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

micmarche

micmarche
Aiutante Detailer

Alla fine ho scelto lo Z2, sia per le caratteristiche tecniche sia perchè è possibile stenderlo come una cera.
Il piacere di stendere un prodotto a mano e lavorarlo, seppur occupa maggior tempo, è inebriante Smile
Ho preso anche il future armour, che è comunque un sigillante spray. Mi chiedo solo se possa essere utilizzato anche come mantenimento dello Z2 nel momento in cui quest'ultimo inizia a cedere.

Only HONDA

Only HONDA
Diplomato in Detailing

io con lo Z2 ci avrei accompagnato l'ottimo Z6

jocker

jocker
Apprendista Detailer

Cavolo ho letto il posto troppo tardi, io ti avrei consigliato la Fusso, quantità - qualità - economica - caratteristiche di durata e sheeting estreme. Però dai diciamo che non ti sei preso proprio un pacco, aanziiii Razz

micmarche

micmarche
Aiutante Detailer

So che lo z6 è perfetto per lo z2 ma è un qd piuttosto che un protettivo. Di qd ne posseggo già anche se al prossimo ordine inserisco anche lo z6. Quanto alla fusso, non avendo letto nulla sul prodotto, non l'ho proprio considerato. Un buon motivo per approfondire l'argomento è capirne le caratteristiche Wink

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.