Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Galleria » I vostri lavori... » Andrea vs Cinelli proxima

Andrea vs Cinelli proxima

Andare alla pagina : 1, 2  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1 Andrea vs Cinelli proxima il Dom 17 Apr 2016 - 21:06

Only HONDA

Diplomato in Detailing
Venerdi sera il capo prima di andare a casa avverte…guarda Andrea che io adesso vado a casa a pulire la bici, abbiamo detto che si ricomincia, martedì si esce.
Io va bene ma sei capace di pulire una bici?
Il capo: Non c’è problema, vado talmente forte che si pulisce da sola.
Ebbene si, l’altra mia grande passione sono le biciclette, non da pedalatore accanito ma come oggetti di meccanica, sempre in ordine ovviamente almeno finchè le usavo, sempre assemblate da me (almeno quelle che uso io)
In effetti sono anni, forse 5 o 6 che se ne sta li ferma anch’io devo pulire la prescelta per il rientro nel circuito dei pedalatori serali, ma che ci vuole l’ho sempre fatto, sono 40 anni che mi pulisco la bici, serviva solo una scusa per riprendere.
E allora eccola, ormai ampiamente superata dai nuovi ritrovati della tecnica ma porta ancora un nome nobile che ha fatto la storia del ciclismo:
magari visto che ho la macchina fotografica gli faccio due foto anche se gli ho già dato una spruzzata di super clean (ormai ho preso il vizio):

Si parte come sempre, gli altri prodotti sono ancora tutti li, pulisci catana compreso, però visto che c’è la spazzola per i cerchi…

Tutto sommato anche il pennello non è male, sulla bici non ci avevo mai pensato

Eppoi ho giusto un fondo di IronX, male non gli fa

Si torna in garage per asciugare il tutto, e perchè non usare il soffiatore (ma come facevo ad asciugarla senza aria???)

Bene lavata è lavata, asciugata è asciugata ho pura passato la Clay siamo a posto no?
NO

Una vernice del genere non è assolutamente presentabile:

Ok si parte con lo strip

E si va di mini (i tubi hanno una sezione che sembra fatta apposta e le decalcomanie sono sotto il trasparente...)

si inizia a ragionare

questo lo tenevo per una grande occasione e credo sia il momento giusto per stapparlo (ne bastano tre o 4 spruzzate in tutto):

ed ecco il risultato finale, grazie a voi ora posso dire di saper pulire anche una bicicletta! chissà se sarà pulita anche quella del capo...

Vedere il profilo dell'utente

2 Re: Andrea vs Cinelli proxima il Lun 18 Apr 2016 - 10:11

Giobart

Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013
Non era messa male, ma adesso sembra come nuova!! Wink

3 Re: Andrea vs Cinelli proxima il Lun 18 Apr 2016 - 10:35

donnyblanco

Apprendista Detailer
grande! anche io utilizzo molti prodotti per auto sulla mia bici da corsa in carbonio ed ogni volta esce uno splendore come questa che si vede in foto Very Happy

Vedere il profilo dell'utente https://www.instagram.com/domenico.biancardi/

4 Re: Andrea vs Cinelli proxima il Lun 18 Apr 2016 - 10:40

NOFX

Diplomato in Detailing
ottimo lavoro Only Twisted Evil

5 Re: Andrea vs Cinelli proxima il Lun 18 Apr 2016 - 13:30

Only HONDA

Diplomato in Detailing
Giobart ha scritto:Non era messa male, ma adesso sembra come nuova!! Wink
così potrò tenerla altri 10 anni!

donnyblanco ha scritto:grande! anche io utilizzo molti prodotti per auto sulla mia bici da corsa in carbonio ed ogni volta esce uno splendore come questa che si vede in foto Very Happy
grazie donny! a mio avviso la fibra di carbonio è uno dei materiali in grado di dare più soddisfazione quando lucidato ...in ogni caso credo che la bici meriti almeno quanto l'auto di essere protetta adeguatamente

NOFX ha scritto:ottimo lavoro Only Twisted Evil
Grazie NOFX!

6 Re: Andrea vs Cinelli proxima il Lun 18 Apr 2016 - 16:28

zurigo13

Apprendista Detailer
Mitico!!

7 Re: Andrea vs Cinelli proxima il Lun 18 Apr 2016 - 17:55

Only HONDA

Diplomato in Detailing
Grazie zurigo13!

8 Re: Andrea vs Cinelli proxima il Lun 18 Apr 2016 - 18:32

frask

Diplomato in Detailing
Evvai Andrea! Grande!
Pensa che dovrò fare un lavoro simile anch'io su quella di mio fratello.
Certo che con una nano ibrid quanto ci sarebbe da godere su così poca lamiera, eh.

9 Re: Andrea vs Cinelli proxima il Lun 18 Apr 2016 - 18:41

Only HONDA

Diplomato in Detailing
Grazie Frask! E per quanto riguarda il nano ibrid, beh hai colto nel segno... ci ho pensato tanto

10 Re: Andrea vs Cinelli proxima il Lun 18 Apr 2016 - 20:33

Admin

Admin
Per la serie... nonsoloauto! Molto bene!

11 Re: Andrea vs Cinelli proxima il Lun 18 Apr 2016 - 21:04

Nippe

Detailer Novello
Cool

12 Re: Andrea vs Cinelli proxima il Lun 18 Apr 2016 - 21:55

Only HONDA

Diplomato in Detailing
Grazie ragazzi!

13 Re: Andrea vs Cinelli proxima il Mar 19 Apr 2016 - 20:45

Gas964

Apprendista Detailer
Grande lavoro Andrea, su una bici poi!!! Sinceri complimenti.

14 Re: Andrea vs Cinelli proxima il Mar 19 Apr 2016 - 20:52

Only HONDA

Diplomato in Detailing
Grazie Gas!

15 Re: Andrea vs Cinelli proxima il Mar 19 Apr 2016 - 21:41

jonny2slow4u

Aiutante Detailer
complimenti anche io sono appassionato di bici la uso per andarci a lavoro tutti i giorni ma non avevo mai pensato ad un lavoro di fine detaling su di esso uso solo il classico kit della Muc-off
http://www.chainreactioncycles.com/it/it/kit-pulizia-professionale-ii-esclusiva-crc-muc-off-/rp-prod117443

16 Re: Andrea vs Cinelli proxima il Mer 20 Apr 2016 - 8:15

Only HONDA

Diplomato in Detailing
grazie jonny, interessante il kit, ho voluto sperimentare tecniche "automobilistiche" e direi che mi sono trovato decisamente bene...

17 Re: Andrea vs Cinelli proxima il Mer 20 Apr 2016 - 22:52

Giofac

Apprendista Detailer
Bravo Andrea! Sembra una cazzata anche solo pulirla la bici ma in realtà non è cosi... Sono anch'io appassionato e solo a lavarla  (senza sgrassare catena e pacco pignoni se ne va un'ora buona... Poi cerchi e raggi.. Figuriamoci a lucidarla poi..
Bel lavoro! Bravo!!

18 Re: Andrea vs Cinelli proxima il Gio 21 Apr 2016 - 16:00

Alessio

Moderatore
mi piace Smile

11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

19 Re: Andrea vs Cinelli proxima il Gio 21 Apr 2016 - 21:38

Only HONDA

Diplomato in Detailing
Giofac ha scritto:Bravo Andrea! Sembra una cazzata anche solo pulirla la bici ma in realtà non è cosi... Sono anch'io appassionato e solo a lavarla  (senza sgrassare catena e pacco pignoni se ne va un'ora buona... Poi cerchi e raggi.. Figuriamoci a lucidarla poi..
Bel lavoro! Bravo!!
Grazie Giofac! E' verissimo quello che dici, non è affatto banale pulire (bene) una bici, ti dirò che le tecniche e le inderogabili regole apprese per "lacuradellauto" applicate anche in questo contesto mi hanno veramente soddisfatto.
Alla fine ci ho messo 4 ore e mezza compreso smontaggio e rimontaggio... il bello di questi lavori è quando li si può fare senza guardare l'orologio.

Alessio ha scritto:mi piace Smile

Grazie Alessio!

20 Re: Andrea vs Cinelli proxima il Gio 21 Apr 2016 - 22:49

ethan86

Apprendista Detailer
Mi piace un sacco andare in bici, e adoro la mia bicicletta... sempre lì, pronta... e soprattutto linda! Inoltre non vi nascondo che le ho già riservato un trattamento con i nuovi prodotti! Laughing

Almeno qui posso dirlo senza vergogna... Very Happy

Ad ogni modo, da appassionato, non posso far altro che complimentarmi... che spettacolo di bici, e che spettacolo di lavoro!

PS: spero che ce l'hai rimesso il grasso su catena, pignone e corona prima di uscire il martedì Wink

21 Re: Andrea vs Cinelli proxima il Ven 22 Apr 2016 - 1:21

ghid

Diplomato in Detailing
Grande, ci possiamo riciclare in più ambiti! Very Happy

Alessio ha scritto:mi piace Smile

ma tu non fai testo!! Laughing Laughing

22 Re: Andrea vs Cinelli proxima il Ven 22 Apr 2016 - 15:26

Only HONDA

Diplomato in Detailing
ethan86 ha scritto:Mi piace un sacco andare in bici, e adoro la mia bicicletta... sempre lì, pronta... e soprattutto linda! Inoltre non vi nascondo che le ho già riservato un trattamento con i nuovi prodotti! Laughing

Almeno qui posso dirlo senza vergogna... Very Happy

Ad ogni modo, da appassionato, non posso far altro che complimentarmi... che spettacolo di bici, e che spettacolo di lavoro!

PS: spero che ce l'hai rimesso il grasso su catena, pignone e corona prima di uscire il martedì Wink

Grazie ethan! non credo ci si debba vergognare di andare in giro con una bici pulita...per quanto riguarda il lubrificante sulla trasmissione beh, il tema mi sta molto a cuore anche perchè il rendimento di una trasmissione pulita e lubrificata aumenta enormemente, non ti nascondo che uso sulla catena e sui cuscinetti i lubrificanti della Metabond...

ghid ha scritto:Grande, ci possiamo riciclare in più ambiti! Very Happy...
Grazie ghid!
(sempre meglio diversificare l'offerta...)

23 Re: Andrea vs Cinelli proxima il Ven 22 Apr 2016 - 19:04

Impact

Apprendista Detailer
Complimenti!

24 Re: Andrea vs Cinelli proxima il Ven 22 Apr 2016 - 22:34

Only HONDA

Diplomato in Detailing
Grazie Impact!

25 Re: Andrea vs Cinelli proxima il Ven 29 Apr 2016 - 9:29

ethan86

Apprendista Detailer
Only HONDA ha scritto:...per quanto riguarda il lubrificante sulla trasmissione beh, il tema mi sta molto a cuore anche perchè il rendimento di una trasmissione pulita e lubrificata aumenta enormemente, non ti nascondo che uso sulla catena e sui cuscinetti i lubrificanti della Metabond...

Pensavo che la Metabond facesse solo lubrificanti per auto... io per la trasmissione uso un lubrificante umido, di quelli che ora si trovano anche da Decathlon... il mio ha una marca strana, finish line ceramic, o qualcosa del genere, ma mi ci trovo davvero benissimo.

A breve sarà anche il mio turno... ho una bici da far risorgere!!
Ciao!!

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Andare alla pagina : 1, 2  Seguente

Permesso di questo forum: