LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Applicazione 303 Aerospace Protectant

+37
perryfranz
v6boss
kekko28
:Tribe:
LoreL26
giov70
lucalazio
ORSO
gigipunto
steflender
SlayTek
metansk
Maripax80
Techi88
Math87
ste_d
infinitoxxx
beverlyman
Giobart
lucatambu
Alessio
ciccante88
angelo75
raviola
alex81
alfa nel cuore
lucas-7
207feline
pacogioia
ROBY
damo84
Admin
Ziochemio
enrico210
Newentry
luca1
Ste@vw
41 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 6]

1303 aerospace - Applicazione 303 Aerospace Protectant Empty Applicazione 303 Aerospace Protectant Lun 5 Lug 2010 - 19:42

Ste@vw


Apprendista Detailer

Ciao a tutti! Per l'applicazione del 303 Aerospace Protectant si possono usare i pad gialli della meg o meglio un panno come il Supreme Shine Microfiber?

Premesso che ho un panno Cobra Indigo (che vorrei utilizzare per applicare il D101) e 1 panno Supreme Shine per gli interni, oltre a diversi pad gialli della meg, come vanno utilizzati per ottenre i risultati migliori?
Ad esempio il Cobra indigo utilizzato per il d101 lo posso riutilizzare anche per applicare il 303 Aerospace Protectant?

Ste@vw


Apprendista Detailer

Altra domanda:

per le guarnizioni esterne posso usare sempre il 303 Aerospace Protectant?
oppure il nero gomme?

luca1


Detailer Novello

usa sempre panni diversi per i prodotti, il 303, come il d101, va spruzzato sul panno e poi passato sulle plastiche, mentre per la stoffa, va spruzzato da 40 cm sul tessuto e poi pasato con microfibra, o con una spazzolina...

non so francamente se può andare bene per le guarnizioni, ma male non fa di certo...

http://www.barmanfacile.com

Ste@vw


Apprendista Detailer

se il 303 Aerospace Protectant non va bene per le guarnizioni quale prodotto è indicato?
Usando il pad giallo per il 303 Aerospace Protectant dite che viene male rispetto ad un'applicazione con panno?

Newentry

Newentry
Moderatore

Sicuramente sulle guarnizioni NON va bene il nero gomme, poiché è un prodotto "unto" che serve solo per gli pneumatici essendo un gel che si assorbe e lascia l'effetto bagnato.
Il 303 può andar bene, ma a mio avviso il migliore sulle guarnizioni è l'M40.
Puoi usare il pad giallo che ti permette un'applicazione precisa sulla superficie, ma successivamente consiglierei sempre una passata di panno per stendere bene il prodotto Wink

enrico210

enrico210
Apprendista Detailer

newentry ha scritto:Sicuramente sulle guarnizioni NON va bene il nero gomme, poiché è un prodotto "unto" che serve solo per gli pneumatici essendo un gel che si assorbe e lascia l'effetto bagnato.
Il 303 può andar bene, ma a mio avviso il migliore sulle guarnizioni è l'M40.
Puoi usare il pad giallo che ti permette un'applicazione precisa sulla superficie, ma successivamente consiglierei sempre una passata di panno per stendere bene il prodotto Wink

Il 303 è proprio un prodotto ottimo ed era quello che volevo! Colore plastiche naturale, non unto o "bagnato", resistente all'acqua. Sembra sempre di averlo appena passato...

Ste@vw


Apprendista Detailer

già davvero un gran prodotto! passato anche ieri sera..ottimo!

Ziochemio

Ziochemio
Detailer Novello

Quoto. Il 303 è davvero un ottimo prodotto. Da specifiche sulla confezione bisognerebbe spruzzarlo sulla parte e poi stenderlo con una spugna Meg's oppure con un panno. Così facendo si impastrocchia un pò. Quindi dopo estenuanti (:;)test si è convenuti che il metodo migliore è quello di spruzzarlo sulla microfibra e stenderlo, un pò come si fa con l'M40. L'altro ieri sera c'ho nutrito per la prima volta le plastiche interne della Ypsilon in uso a mia madre. Sembra che l'abbiano molto gradito.

Admin

Admin
Admin

quoto sulle modalità di applicazione di ziochemio...
il 303 è ottimo anche sulle guarnizioni, come l'm40.
Il nero gomme va SOLO sulle gomme! Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

damo84

damo84
Apprendista Detailer

e quando lo applicate?? post lavaggio, post clay, post polish o post cera????
parlo ovviamente del 303 su guarnizioni esterne (es. quelle dei finestrini)...
ah, qualcuno l'ha provato anche sulla gomma dei tergicristalli??

Ziochemio

Ziochemio
Detailer Novello

Per guarnizioni io intendo quelle delle porte. Le passo con M40.

damo84

damo84
Apprendista Detailer

si ok...ma quando lo passi l' M40 ? subito dopo aver lavato l'auto, dopo aver passato la clay o dopo la cera?

ROBY


Apprendista Detailer

scusate ma il 303 per le plastiche e' anche profumato o no?

Newentry

Newentry
Moderatore

No, almeno io non ricordo alcun aroma particolare (a differenza di altri prodotti che sono talmente gradevoli ed invitanti che ti viene voglia di degustarli) Very Happy

Ziochemio

Ziochemio
Detailer Novello

Passo l'M40 sulle guarnizioni di tanto in tanto e sempre durante le rifiniture post lavaggio. Il 303 non ha odore avvertibile, l'M40 invece almeno durante il passaggio un pò si fa sentire.

Quoto Newentry sugli odori.

ROBY


Apprendista Detailer

Bene credo che quanto prima partira' un nuovo ordine per Antonio Smile

Admin

Admin
Admin

m40 non ha un buon odore nel contenitore, ma applicato all'interno ripropone l'arome della plastica nuova.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

damo84

damo84
Apprendista Detailer

Ho applicato giusto 30 minuti fa l'aerospace sulle guarnizioni esterne, ma non ha funzionato come mi aspettavo.
Premetto che erano parecchio messe male, l'auto ha 3 anni e probabilmente non erano mai state trattate. Si partiva da guarnizioni tendenti più al grigio che al nero, forse a causa di una perenne esposizione al sole.

Ho spruzzato il prodotto su un panno in microfibra e l'ho passato sulle guarnizioni. Subito ecco risaltare il nero...e mi sono sbalordito!!! Dopo pochi istanti il prodotto ha iniziato ad asciugarsi, lasciando delle chiazze scure. Ho passato di nuovo con un panno pulito per eliminare eventuali residui e dopo 10 minuti ho riapplicato il 303. Niente da fare, le guarnizioni si presentano migliori rispetto all'inizio, ma continuano a comparire queste macchie scure non omogenee. Inoltre il panno ad ogni passaggio diventa nero.
E' normale?? Devo continuare a ripetere il trattamento fino a che il panno non rimane pulito o inconsapevolmente sto togliendo il colore naturale della gomma?? Qualche consiglio?

luca1


Detailer Novello

ma le hai sgrassate bene prima?!?

http://www.barmanfacile.com

damo84

damo84
Apprendista Detailer

uhmmm...beh, ho lavato l'auto con il D111.....pensavo fosse sufficiente...

luca1


Detailer Novello

damo84 ha scritto:uhmmm...beh, ho lavato l'auto con il D111.....pensavo fosse sufficiente...

dico così perchè, ma non è la stessa cosa, gli pneumatici li devo sgrassare pesantemente prima di dare il nero gomme. la posizione è diversa e lo sporco pure, ma io, prima di dare qualsiasi cosa sopra della gomma, sgrasso molto bene...

http://www.barmanfacile.com

Admin

Admin
Admin

una pre-pulizia con il d101 non è necessaria ma in casi come questo aiuta di sicuro.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

enrico210

enrico210
Apprendista Detailer

Quando tornerà disponibile il 303? Sia quello da 500 che quello da 1000 sono finiti... Crying or Very sad

Admin

Admin
Admin

non prima della fine di agosto. Embarassed


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

damo84

damo84
Apprendista Detailer

damo84 ha scritto:Ho applicato giusto 30 minuti fa l'aerospace sulle guarnizioni esterne, ma non ha funzionato come mi aspettavo.
Premetto che erano parecchio messe male, l'auto ha 3 anni e probabilmente non erano mai state trattate. Si partiva da guarnizioni tendenti più al grigio che al nero, forse a causa di una perenne esposizione al sole.

Ho spruzzato il prodotto su un panno in microfibra e l'ho passato sulle guarnizioni. Subito ecco risaltare il nero...e mi sono sbalordito!!! Dopo pochi istanti il prodotto ha iniziato ad asciugarsi, lasciando delle chiazze scure. Ho passato di nuovo con un panno pulito per eliminare eventuali residui e dopo 10 minuti ho riapplicato il 303. Niente da fare, le guarnizioni si presentano migliori rispetto all'inizio, ma continuano a comparire queste macchie scure non omogenee. Inoltre il panno ad ogni passaggio diventa nero.
E' normale?? Devo continuare a ripetere il trattamento fino a che il panno non rimane pulito o inconsapevolmente sto togliendo il colore naturale della gomma?? Qualche consiglio?


Oggi ho rilavato l'auto. Visti i problemi dell'altra volta con l'aerospace 303 ho pensato di seguire il consiglio di sgrassare bene le guarnizioni esterne e le plastiche (x capire meglio le plastiche che separano il finestrino anteriore da quello posteriore e i supporti degli specchietti).
Poichè avevo solo lo chateclair come sgrassante, ho pensato di fare la furbata di spruzzarlo su guarnizioni e plastiche ad auto asciutta. Dopo 5 minuti ho risciacquato bene tutta l'auto e ho fatto il normale lavaggio con il 111. Le plastiche erano tutte sbiadite, facevano proprio schifo.
Ho passato quindi il 303, spruzzandolo su un panno in microfibra e l'ho steso. Le plastiche sembravano tutte belle lucide, perchè ancora bagnate, ma asciugandosi hanno lasciato degli aloni terribili, inguardabili. 'Evil or Very Mad' 'affraid'
Domanda: che sia stato il chanteclair a ridurle così?? 'Rolling Eyes'
Ho riprovato poi a passare nuovamente il 303, questa volta asciugando con una microfibra asciutta e pulita....che poco dopo è diventata tutta nera, lasciando lo stesso risultato di m***da Cosa non ha funzionato??
Per fortuna è arrivato mio zio che non sa nulla di macchine, ma le plastiche le conosce bene. Ho risolto il problema seguendo il suo consiglio di usare una goccia di olio extravergine su un panno e la plastica sembra essere tornata a posto. 'rabbit'

Voi come lo passate il 303?? Qualche consiglio x la prossima volta, prima che faccia finire l'aerospace.....nello spazio?? 'Basketball'

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 6]

Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.