LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Abrasione pelle sedile

+2
badspirit
UnbreakableMind
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Abrasione pelle sedile Empty Abrasione pelle sedile Lun 18 Apr 2016 - 21:48

UnbreakableMind


Aiutante Detailer

Ciao a tutti che prodotto posso usare per ripristinare questo pezzo del sedile? Sembra un abrasione, colore tolto, consumato non so.. Non so se possa essere utile ma si tratta di una Giulietta exlusive..
E poi magari qualche prodotto per la pulitura e il mantenimento dei sedili in pelle.Abrasione pelle sedile 20160411

2Abrasione pelle sedile Empty Re: Abrasione pelle sedile Mar 19 Apr 2016 - 8:54

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Li ti devi affidare alle mani di un professionista occorre ripristinare la pelle

3Abrasione pelle sedile Empty Re: Abrasione pelle sedile Mar 19 Apr 2016 - 19:42

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Dalla foto sembrerebbe proprio che la vernice e le parti più superficiali del pellame siano saltati via a forza di sfregare purtroppo.. temo ci sia poco da fare.. oltre che una banale pulizia il risultato finale sarebbe soltanto illusorio secondo me.. quindi a parer mio occorrerebbe o far ripristinare e verniciare da un bravo tappezziere e che riesca a riprodurre fedelmente la texture di quella pelle.. oppure far sostituire le parti danneggiate.. c'è chi lo fa ma dipende quanto sei disposto a pagare e se trovi davvero la persona giusta che lavori in modo professionale

Ecco un test di SOLA pulizia e idratazione/protezione fatto tempo fa su dei sedili logori.. presumo tu possa raggiungere un miglioramento visivo ma ancora troppo lontano dall'originale Neutral

4Abrasione pelle sedile Empty Re: Abrasione pelle sedile Mar 19 Apr 2016 - 20:17

UnbreakableMind


Aiutante Detailer

Grazie Armaky vedrò di provare con quel KIT. Anche se non viene perfetto poco importa, basta che almeno si scurisce un po, quindi che migliora anche di poco, che si attenui..
In ogni caso se voglio una cosa perfetta ok devi rivolgermi ad un professionista. Ma nel caso voglia cambiare tutto il fodero del sedile dove diavolo lo trovo il ricambio originale? Ho visto e cercato su google ma non ho trovato nulla. C'è un codice? Devo rivolgermi all'alfa? Bo. Chi mi illumina su questio?

5Abrasione pelle sedile Empty Re: Abrasione pelle sedile Mar 19 Apr 2016 - 20:21

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Dubito che alfa abbia fatto i sedili sfoderabili ed user-friendly.. anche li credo che ci voglia in minimo di dimestichezza per togliere/mettere tra agganci e cuciture varie.. qualora trovassi un ricambio o una fodera usata in buone condizioni dello stesso tessuto/pelle

Purtroppo non sono molto informato su questo.. ma se aspetti di sicuro avrai delle info migliori delle mie Wink

6Abrasione pelle sedile Empty Re: Abrasione pelle sedile Mar 19 Apr 2016 - 20:29

UnbreakableMind


Aiutante Detailer

Armaky ha scritto:Dubito che alfa abbia fatto i sedili sfoderabili ed user-friendly.. anche li credo che ci voglia in minimo di dimestichezza per togliere/mettere tra agganci e cuciture varie.. qualora trovassi un ricambio o una fodera usata in buone condizioni dello stesso tessuto/pelle

Purtroppo non sono molto informato su questo.. ma se aspetti di sicuro avrai delle info migliori delle mie Wink

Però se la porto in alfa me lo cambiano loro penso, no?

7Abrasione pelle sedile Empty Re: Abrasione pelle sedile Mer 20 Apr 2016 - 4:19

rudolf83


Apprendista Detailer

o vai da un buon tapezziere che fa interni d'auto per rifare il pezzo o provi a vedere da uno sfascia carrozze se hanno un sedile uguale e lo fai montare dal tuo meccanico o carrozziere di fiducia. in alfa credo ti cambino tutto il sedile con uno nuovo soprattutto perchè non è detto che ci sia il ricambio singolo ed è più semplice e richiede meno ore di lavoro , ti faccio un esempio io ho il fianchetto rovinato , sostituire solo quel pezzo in bmw costa circa 1000 euro cambiare tutto il sedile con uno nuovo 2000

8Abrasione pelle sedile Empty Re: Abrasione pelle sedile Mer 20 Apr 2016 - 8:31

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Ammazza come è ridotto male quello schienale di una povera Giuly Shocked Shocked ....... curiosità mia..... quanti km ha????

Allora quei sedili sono sfoderabili..... su retro a fianco della tasca portaoggetti puoi trovare le due cerniere..... ma l'operazione non è semplicissima da effettuare......... non tanto la rimozione, ma il riposizionamento..... secondo me ti conviene andare da un professionista ed effettuare un ripristino mediante verniciatura...... oppure si trovano interni completi usati in ottime condizioni.... ma difficilmente ti vendono solo il sedile guidatore..... in Alfa non sò se ti vendono solo il rivestimento (non penso), ma chiedere non costa nulla! Wink

9Abrasione pelle sedile Empty Re: Abrasione pelle sedile Mer 20 Apr 2016 - 9:08

UnbreakableMind


Aiutante Detailer

74.000Km l'ho presa da una settimana, sono originali perché conosco l'ex proprietario, infatti a parte questo gli altri sedili ma anche il resto del sedile stesso sono perfetti, così come volante, cruscotto e carrozzeria. E so anche il motivo per il quale è usurato in quella zona. Diciamo che l'ex proprietario non è proprio una silhouette e quando entrava e usciva sfregava sul lato sinistro del sedile. Però sinceramente non potevo farmi sfuggire una exclusive bianca col tetto panoramico nero solo per questo difetto..
Cmq a me basterebbe anche un piccolo ritocchino o cmq qualcosa che scurisce l'abrasione, che l'attenui un po.. di spendere 1000 euro per cambiare tutto il sedile non tanto mi va'

10Abrasione pelle sedile Empty Re: Abrasione pelle sedile Mer 20 Apr 2016 - 12:02

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Urca..... pochi per essere conciato così...... ma se conosci la storia dell'auto e del ex proprietario.... è stata solo causa di incuria...... guarda che un ripristino da un bravo professionista della pelle non ti costerà moltissimo, visto la tipologia di danno tornerà come nuovo.......

11Abrasione pelle sedile Empty Re: Abrasione pelle sedile Mer 20 Apr 2016 - 18:12

UnbreakableMind


Aiutante Detailer

In realtà non è così grave come sembra nella foto.. flash e posizione ravvicinata fanno sembrare più di quanto è in realtà. Sono cmq d'accordo che per quei KM non doveva stare così ma l'ex proprietario avendo una grossa stazza strusciava proprio lì ogni volta che entrava e usciva.
In ogni caso conoscete un buon tappezziere nella provincia di Bari che me lo ripari?

12Abrasione pelle sedile Empty Re: Abrasione pelle sedile Ven 22 Apr 2016 - 10:05

Ian Bet


Apprendista Detailer

Per un lavoro pulito bisogna riverniciare a spruzzo localmente, devo fare un lavoro identico sempre su un nero, posterò le foto.
Se non hai il materiale puoi fare un ritocco col dito o la spugnetta seguita comunque da un fissativo, il risultato non sarà lo stesso ma sarà comunque molto meglio di adesso ed avrai fatto da solo spendendo poco. Per il ritocco colore ti consiglio fenice care system o Alta cuir.
Quel tipo di danno è dovuto a bottoni o fronzoli metallici degli indumenti, insieme al modo di salire/scendere ecc. è relativamente normale se uno non ha particolare cura. C'è di peggio:

Abrasione pelle sedile 2lj6ech
Abrasione pelle sedile 2aildfa
Abrasione pelle sedile 1y5orb

(la rinnovazione in foto è di un amico)

13Abrasione pelle sedile Empty Re: Abrasione pelle sedile Ven 22 Apr 2016 - 12:24

UnbreakableMind


Aiutante Detailer

Incredibile! Ma questi sono stati stuccati e riverniciati?
Cmq ho visto sul sito Fenice e ce ne sono troppo di ritocchi e non so quale prendere. Mi potresti aiutare linkandomi il ritocco giusto e il fissativo?

14Abrasione pelle sedile Empty Re: Abrasione pelle sedile Ven 22 Apr 2016 - 12:40

Ian Bet


Apprendista Detailer

prendi ritocco nero, è l'unico colore che, il più delle volte, può andare bene anche senza la tinta precisa... applicalo con tamponcino in spugna o forse ancora meglio col dito (indossa un guanto!) in uno o più leggeri strati giusto sulla zona abrasa.
Non so se sia necessario e quale fissativo raccomandano per un lavoro a mano, contatta direttamente la fenice ti daranno tutti i consigli che ti servono. Sul loro sito trovi anche i video.

http://www.fenicecs.it/i-prodotti-fenice-per-consumatori/ritocchi/view/productdetails/virtuemart_product_id/92/virtuemart_category_id/19.html

video tecnici
http://www.fenicecs.it/2013-01-10-07-50-46.html

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.