Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Galleria » I vostri lavori... » Admin&GiuseppeT vs BMW Z3 1.8 1997

Admin&GiuseppeT vs BMW Z3 1.8 1997

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 Admin&GiuseppeT vs BMW Z3 1.8 1997 il Gio 21 Apr 2016 - 16:35

Admin

Admin
Questo lavoro ha dato il battesimo a Giuseppe: da un paio di mesi lavora all’interno di LCDA sia in magazzino che con il puro Detailing e questo lavoro è il primo effettuato insieme. 
Si tratta di una vettura di 19 anni, pluriverniciata, e con difetti anche abbastanza seri in alcuni casi: rids, zone con buccia evidente ecc… Il lavoro concordato con il cliente aveva il compito di migliorare globalmente il look della vettura, uniformandola ma mantenendo anche un budget sostenibile per il portafoglio del committente. Quindi quello che ci siamo prefissi dall’inizio non è stata la perfezione assoluta ma un lavoro di ottimo livello, pulito e bello da vedere. 

Partiamo con la decontaminazione affidata al solito potentissimo W6…

Non molto grave la situazione ma sicuramente W6 ha aiutato molto la successiva azione di claying che ha incontrato davvero poca roba. 
Qui qualche immagine anche del lavaggio vettura e capotte: 

La vettura era completamente ossidata, opacizzata e ricoperta di swirls e rids. Purtroppo era molto difficile immortalare i difetti (maledetto argento) ma ci abbiamo provato. Speriamo di riuscire a trasmettervi qualcosa: 

Dopo qualche test spot decidiamo che la rotorbitale non è adatta a questo lavoro. Proviamo un po’ tutto (Duetto, BF15 e 21 MKII ecc…) e riusciamo ad ottenere buoni progressi ma troppo lentamente. Decido quindi di optare per la rotativa Flex, lana e Resurrection (che in questa combo ha regalato una finitura incredibile e che non mi aspettavo). 

In action!