Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Galleria » I vostri lavori... » Admin&GiuseppeT vs BMW Z3 1.8 1997

Admin&GiuseppeT vs BMW Z3 1.8 1997

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 Admin&GiuseppeT vs BMW Z3 1.8 1997 il Gio 21 Apr 2016 - 16:35

Admin

Admin
Questo lavoro ha dato il battesimo a Giuseppe: da un paio di mesi lavora all’interno di LCDA sia in magazzino che con il puro Detailing e questo lavoro è il primo effettuato insieme. 
Si tratta di una vettura di 19 anni, pluriverniciata, e con difetti anche abbastanza seri in alcuni casi: rids, zone con buccia evidente ecc… Il lavoro concordato con il cliente aveva il compito di migliorare globalmente il look della vettura, uniformandola ma mantenendo anche un budget sostenibile per il portafoglio del committente. Quindi quello che ci siamo prefissi dall’inizio non è stata la perfezione assoluta ma un lavoro di ottimo livello, pulito e bello da vedere. 

Partiamo con la decontaminazione affidata al solito potentissimo W6…

Non molto grave la situazione ma sicuramente W6 ha aiutato molto la successiva azione di claying che ha incontrato davvero poca roba. 
Qui qualche immagine anche del lavaggio vettura e capotte: 

La vettura era completamente ossidata, opacizzata e ricoperta di swirls e rids. Purtroppo era molto difficile immortalare i difetti (maledetto argento) ma ci abbiamo provato. Speriamo di riuscire a trasmettervi qualcosa: 

Dopo qualche test spot decidiamo che la rotorbitale non è adatta a questo lavoro. Proviamo un po’ tutto (Duetto, BF15 e 21 MKII ecc…) e riusciamo ad ottenere buoni progressi ma troppo lentamente. Decido quindi di optare per la rotativa Flex, lana e Resurrection (che in questa combo ha regalato una finitura incredibile e che non mi aspettavo). 

In action!

Grandissima soddisfazione ci ha regalato un’operazione effettuata sul cofano posteriore: la buccia era davvero esagerata rispetto al resto della vettura così decidiamo di carteggiare con Duetto e X-Cut 2000 e 3000 e poi lucidare con la stessa combo.
Qui Giuseppe alla sua prima esperienza con rotativa, superata davvero in modo brillante (se ne innamorato così tanto che poi ha voluto finire tutta la vettura in questo modo)!

Ed ecco il risultato. Prima: 

Dopo: 

Nice! Lavoro veloce ed efficace!
Per la finitura avevo in mente di utilizzare Essence ma c’era un problema tecnico: il mio flacone è a casa perché sto lucidando il box doccia (non mi dite niente…) e quindi ho “ripiegato” sull’ottimo Redemption!

Veniamo alla protezione. Angelwax Ti-22 applicato nell’Antonioway: 

Capovolgiamo sul micro suede 20x20 della Car Pro: 

E stendiamo come se fosse un nano: 

Patina leggera:

E poi rimozione. E’ tardo pomeriggio e decidiamo di fermarci qui, per far riposare Ti-22, ma i riflessi sono già bellissimi!

Il giorno dopo applichiamo Future Armour in diluizione 1:1… Velocissimo (15 minuti al massimo) e l’effetto seta è straordinario!

T2 sui pneumatici e finish! Ecco gli ultimi scatti prima indoor e poi fuori al momento del ritiro dal parte del cliente.

Grazie per la visione!

2 Re: Admin&GiuseppeT vs BMW Z3 1.8 1997 il Gio 21 Apr 2016 - 21:04

Only HONDA

Diplomato in Detailing
Un altro esempio di alta scuola, per la perfezione assoluta cosa manca???
Complimenti, e come esordio di Giuseppe, mi sembra che meglio non potesse andare...però adesso vogliamo vedere la doccia!

Vedere il profilo dell'utente

3 Re: Admin&GiuseppeT vs BMW Z3 1.8 1997 il Gio 21 Apr 2016 - 21:10

agonyAKAwamin

Detailer Novello
Complimenti alla new entry dello staff LCDA, certo che con un maestro dal nickname ADMIN deve ritenersi mooooltooo fortunato!!!!

Vedere il profilo dell'utente https://www.facebook.com/#!/profile.php?id=1405328683

4 Re: Admin&GiuseppeT vs BMW Z3 1.8 1997 il Ven 22 Apr 2016 - 0:20

Impact

Apprendista Detailer
Complimenti ragazzi!

5 Re: Admin&GiuseppeT vs BMW Z3 1.8 1997 il Ven 22 Apr 2016 - 1:24

ghid

Diplomato in Detailing
cheers cheers

6 Re: Admin&GiuseppeT vs BMW Z3 1.8 1997 il Ven 22 Apr 2016 - 8:35

Giobart

Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013
Beh che uscisse un ottimo lavoro non ci sono dubbi..... ma i complimenti vanno a Giuseppe per l'esordio alla grandissima con una rota!! Very Happy

7 Re: Admin&GiuseppeT vs BMW Z3 1.8 1997 il Ven 22 Apr 2016 - 9:07

frask

Diplomato in Detailing
Un esordio alla Giuseppe è nei sogni di chiunque si appresta ad entrare in questo fantastico mondo.
I miei complimenti per la velocità di apprendimento che l'ottimo maestro ha saputo trasmettere.
Un lavoro molto bello ed intelligente!

8 Re: Admin&GiuseppeT vs BMW Z3 1.8 1997 il Ven 22 Apr 2016 - 11:04

batfed

Detailer Novello
Complimenti al nuovo arrivato, cimentarsi con una rotativa non è una cosa da tutti i giorni Smile
Ottimo lavoro!

9 Re: Admin&GiuseppeT vs BMW Z3 1.8 1997 il Ven 22 Apr 2016 - 13:34

turrikan

Detailer Novello
Gran bel lavoro Like

10 Re: Admin&GiuseppeT vs BMW Z3 1.8 1997 il Ven 22 Apr 2016 - 14:12

GiuseppeT

Apprendista Detailer
Grazie a tutti per i complimenti. Lavorare con Admin è sempre molto produttivo ma allo stesso tempo divertente.
Mi aspettavo di fare danni con la rotativa dato che ho utilizzato sempre roto ma con i suoi suggerimenti è stato un gioco da ragazzi.
Poi la rotativa ha un fascino insuperabile  Very Happy  Very Happy

11 Re: Admin&GiuseppeT vs BMW Z3 1.8 1997 il Ven 22 Apr 2016 - 16:40

Admin

Admin
Thanks boys Wink

12 Re: Admin&GiuseppeT vs BMW Z3 1.8 1997 il Sab 23 Apr 2016 - 11:22

Michele_GolfMk7

Apprendista Detailer
Inutile dire che il lavoro appaga (specialmente la rimozione di quell'antiestetica buccia d'arancia).
Volevo fare i complimenti al novizio Giuseppe e al suo ottimo approccio con gli strumenti da lavoro. Iniziare a lavorare con il Master Antonio è una fortuna non da poco, soprattutto se si considera che in questo forum la maggior parte degli utenti sono partiti da autodidatti, e di strada ne hanno fatta, prima di potersi annoverare tra i professionisti di questo (incantato) settore. Detto questo, Admin, se necessiti di personale, oppure se esiste la possibilità di affiancarsi a Giuseppe per "imparare un mestiere" e farlo al meglio, beh, sarebbe un'ottima notizia. Smile

13 Re: Admin&GiuseppeT vs BMW Z3 1.8 1997 il Mer 27 Apr 2016 - 11:15

Admin

Admin
Grazie Michele Wink

14 Re: Admin&GiuseppeT vs BMW Z3 1.8 1997 il Lun 2 Mag 2016 - 22:16

Melo-Yo

Apprendista Detailer
Che dire, al top!!

15 Re: Admin&GiuseppeT vs BMW Z3 1.8 1997 il Lun 2 Mag 2016 - 22:18

Armaky

Diplomato in Detailing
Complimenti ad entrambi per il risultato ottenuto

E complimenti anche alla bimbetta che ora è davvero ricca di riflessi!!! Surprised

16 Re: Admin&GiuseppeT vs BMW Z3 1.8 1997 il Lun 2 Mag 2016 - 22:23

GiuseppeT

Apprendista Detailer
Grazie Very Happy

17 Re: Admin&GiuseppeT vs BMW Z3 1.8 1997 il Sab 21 Mag 2016 - 17:22

Ale V.

Apprendista Detailer
Mi associo ai complimenti!
Posso chiedere se la rotativa che avete usato è la Flex PE14-2-150 disponibile nello shop? mi sembra molto più compatta ma forse mi sbaglio io. Grazie

18 Re: Admin&GiuseppeT vs BMW Z3 1.8 1997 il Mar 24 Mag 2016 - 17:23

Admin

Admin
E' esattamente quella Wink

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permesso di questo forum: