LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Help primo ordine

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Help primo ordine Empty Help primo ordine Lun 5 Lug 2010 - 20:31

Psy Key

Psy Key
Aiutante Detailer

Finalmente terminati i prodotti della linea commerciale Meguiars, è giunta l'ora anche per me del primo ordine serio. Contate che praticamente non mi è rimasto granchè in garage quindi partirei da zero. Questa la mia auto:

Auto: Golf GT Sport TSI
Colore: Nero perla (LC9Z)
Anno: 2008
Note: Interni in pelle

Per non incasinarmi ed essere certo di non dimenticare niente seguo pari pari le 5 fasi indicate nella sezione guide Smile .

Fase 1: Lavaggio

Foam Gun
Sgrassante D108
Shampoo (D110 o D111?)
Guanto Dodo Juice Supernatural Wash Mitt (‘Yeti’s Fist’)
Secchio + Grit Guard
Asciugatura Cobra Gold Plush Microfiber XL o Water Magnet Meguiars?
Cerchi in lega D140 + Spazzola Daytona Speed Master
Vetri D120 + Cobra Glass Towel + eventualmente il Diamondite Glass (ho un segno delle spazzole un pelino ostico Evil or Very Mad ...)
Motore Oltre al D108 direi il D170
Plastiche e guarnizioni in gomma ?
Interni D101 o D103 per la pulizia? + protezione?
Sedili in pelle mi rimane un pò di crema Gold Class Rich Leather con cui mi trovo abbastanza bene, qualcosa di simile o addirittura meglio?

Fase 2: Decontaminazione

Clay bar: quale? + D155, mi pare...

Fase 3: Polishing

Lucidatrice Dodo Das-6 + tamponi (quali?)
M105 + M205 (di solito uso lo Scratch X e il Color X a manoni, ho le braccia che sembrano quelle di Nadal affraid )
Nient'altro, giusto?

Fase 4: Protezione

Qui mi rimetto completamente nelle vostre mani Embarassed . Cere e/o sigillanti consigliatemi voi che mi sa che io non c'ho capito granchè (io solitamente uso come cera la NXT Meguiars, ma boh Embarassed ...)

Fase 5: Mantenimento

Detailer: Meglio l'M34 o il D155?

Spero di non aver dimenticato niente, magari qualche accessorio mi viene in mente gironzolando nello shop. Ovviamente dovessi essermi dimenticato qualcosa di essenziale ditemi pure Very Happy
Grazie in anticipo.

2Help primo ordine Empty Re: Help primo ordine Mar 6 Lug 2010 - 11:00

ettam88

ettam88
Apprendista Detailer

ahah, bada chi si vede!!! cheers
come schampoo, she hai la possibilità di utilizzare la foam gun, vai di D110 che è ottimo da mettere nella foam Very Happy
per interni, D101 per pulire e sgrassare se hai macchie..poi vai di 303 Aerospace protectant che lascia le plastiche della nostra golf belle satinate
per la pelle, c'è il kit fenice per la manutenzione
per le altre cose, aspettiamo qualcuno di più esperto di me

3Help primo ordine Empty Re: Help primo ordine Mar 6 Lug 2010 - 20:10

Psy Key

Psy Key
Aiutante Detailer

Uhèèèèèèè, carissimo Very Happy !!!!!!
Bwahahahahah, altro forum ammazzastipendio Matte... Fico!!! Wink
Grazie dei consigli, ma tu hai già anche ordinato-provato qualche special prodottino del negozio sulla tua bestiola tettesca Question
Nel frattempo speriamo davvero qualche esperto mi sciolga gli altri dubbi che non vedo l'ora di passare all'ordine vero e proprio Twisted Evil ...

4Help primo ordine Empty Re: Help primo ordine Mar 6 Lug 2010 - 21:47

Newentry

Newentry
Moderatore

Psy Key ha scritto:Finalmente terminati i prodotti della linea commerciale Meguiars, è giunta l'ora anche per me del primo ordine serio. Contate che praticamente non mi è rimasto granchè in garage quindi partirei da zero. Questa la mia auto:

Auto: Golf GT Sport TSI
Colore: Nero perla (LC9Z)
Anno: 2008
Note: Interni in pelle

Per non incasinarmi ed essere certo di non dimenticare niente seguo pari pari le 5 fasi indicate nella sezione guide Smile .

Fase 1: Lavaggio

Foam Gun
Sgrassante D108
Shampoo (D110 o D111?) cambia solo la diluizione...per il foam è meglio il 110 e comunque rende molto di più del 111
Guanto Dodo Juice Supernatural Wash Mitt (‘Yeti’s Fist’)
Secchio + Grit Guard
Asciugatura Cobra Gold Plush Microfiber XL o Water Magnet Meguiars? Io dico che è meglio il secondo ma anche il primo non è sbagliato
Cerchi in lega D140 + Spazzola Daytona Speed Master
Vetri D120 + Cobra Glass Towel + eventualmente il Diamondite Glass (ho un segno delle spazzole un pelino ostico Evil or Very Mad ...)
Motore Oltre al D108 direi il D170
Plastiche e guarnizioni in gomma ? Aerospace 303 come ti hanno già consigliato o M40 (ma sulla golf che ha vinile morbido interno è meglio il 303)
Interni D101 o D103 per la pulizia? + protezione? cambia solo che il 101 fa schiuma e il 103 no. Quindi se non hai la pistola extreme prendi il 101
Sedili in pelle mi rimane un pò di crema Gold Class Rich Leather con cui mi trovo abbastanza bene, qualcosa di simile o addirittura meglio? Kit Fenice

Fase 2: Decontaminazione

Clay bar: quale? + D155, mi pare... o 155 o M34 diluito 1:1

Fase 3: Polishing

Lucidatrice Dodo Das-6 + tamponi (quali?) I nuovi Surbuf per il taglio con d105, poi non può mancare il kit LC
M105 + M205 (di solito uso lo Scratch X e il Color X a manoni, ho le braccia che sembrano quelle di Nadal affraid )
Nient'altro, giusto?

Fase 4: Protezione

Qui mi rimetto completamente nelle vostre mani Embarassed . Cere e/o sigillanti consigliatemi voi che mi sa che io non c'ho capito granchè (io solitamente uso come cera la NXT Meguiars, ma boh Embarassed ...)
Sigillante puoi usare il convenzionale M21 che fa sempre il suo lavoro. Per la cera, dato il colore della tua auto, non posso che consigliarti la Dodo Purple Haze Pro Wink

Fase 5: Mantenimento

Detailer: Meglio l'M34 o il D155? Sono entrambi buoni. Io preferisco il d155 anche per il profumo e per la finitura. Differiscono per la possibilità di diluizione e per essere l'M34 privo di siliconici.

Spero di non aver dimenticato niente, magari qualche accessorio mi viene in mente gironzolando nello shop. Ovviamente dovessi essermi dimenticato qualcosa di essenziale ditemi pure Very Happy

Ti mancano almeno nella lista i panni per decerare, passare il d155 o m34, asciugare dopo la clay, pulire gli interni....insomma la microfibra. Poi ci infilerei pure un bel nero gomme e allo scopo indicherei l'ottimo Meguiar's Gold Class Endurance High Gloss Tire

5Help primo ordine Empty Re: Help primo ordine Gio 8 Lug 2010 - 0:00

Psy Key

Psy Key
Aiutante Detailer

Grazie infinite, Newentry Very Happy !!!!
I tamponi LC vedo che c'è il kit completo dei fantastici 5, i Surbuf però non riesco a trovarli nello shop, possibile Question Me li linkereste cortesemente Question
Microfibra ho un pò di Supreme Shine Meguiars (qualcuno da rigenerare), vari Even Coat e qualche Pad Applicator in garage però si, me ne faccio una grassa scorta sicuramente Cool .
Grazie ancora, mi sa che domani procedo finalmente con l'ordine cheers
Oh, P.S. Piccolo OT che non ho chiaro: le diluizioni dei vari prodotti che mi arriveranno andranno fatte con acqua demineralizzata-distillata, giusto?

6Help primo ordine Empty Re: Help primo ordine Gio 8 Lug 2010 - 1:26

carletto83

carletto83
Detailer Novello

Con acqua demineralizzata vai sul sicuro....
se usi m34 con la clay, che secondo me è il migliore, usalo senza diluirlo, puro!

7Help primo ordine Empty Re: Help primo ordine Gio 8 Lug 2010 - 1:28

carletto83

carletto83
Detailer Novello

i surbuf:

http://www.lacuradellauto.it/categorie.aspx?cid=1381&n=Tamponi&p=4&pstart=0

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.