LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Ritocco su bianco ghiaccio pastello

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Ritocco - Ritocco su bianco ghiaccio pastello Empty Ritocco su bianco ghiaccio pastello Gio 28 Apr 2016 - 3:56

UnbreakableMind


Aiutante Detailer

Un saluto a tutti,
questa è la mia situazione: tante bestemmie e qualche ritocco da eseguire.
Colore bianco ghiaccio pastello 296/A
Come posso ritoccare ciò? Pennellino? Penna? Immagino che dopo aver fatto il ritocco la superficie rimanga in rilievo; Come posso, poi, appianare? Carteggiando? Con quale grana? Poi si lucida?(ho m105 e m205) E dopo ancora si mette il trasparente? Anche quello si spiana? Come vedete ho le idee un po confuse. Qualcuno che se ne intende può farmi la scaletta delle cose da fare e ovviamente con cosa(vernice, carta abrasiva, trasparente ecc)
Ritocco - Ritocco su bianco ghiaccio pastello 20160414
Ritocco - Ritocco su bianco ghiaccio pastello 20160415

Poi su cofano ci sono dei ritocchini fatti dal concessionario. Fanno semplicemente schifo: in rilievo e non è neanche uguale il colore. Come li rimuovo?

2Ritocco - Ritocco su bianco ghiaccio pastello Empty Re: Ritocco su bianco ghiaccio pastello Gio 28 Apr 2016 - 10:51

Admin

Admin
Admin

Secondo me sono un po' troppo estesi per un ritocchino, ma potresti effettuarlo, lasciarlo asciugare e poi lucidare con M105.
Se non si dovesse appianare dovresti carteggiare con P3000 e poi ri-lucidare.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

3Ritocco - Ritocco su bianco ghiaccio pastello Empty Re: Ritocco su bianco ghiaccio pastello Gio 28 Apr 2016 - 20:19

UnbreakableMind


Aiutante Detailer

Admin ha scritto:Secondo me sono un po' troppo estesi per un ritocchino, ma potresti effettuarlo, lasciarlo asciugare e poi lucidare con M105.
Se non si dovesse appianare dovresti carteggiare con P3000 e poi ri-lucidare.
Però è anche troppo piccolo per riverniciare tutto il paraurti Laughing  Cmq mi interessa che almeno si attenui anche se non viene perfetto fa nulla.
La P3000 da dove la prendo?
Quale ritocco prendo?
Devo proteggere col trasparente dopo? o qualche sigillante?
Ah dopo quanto tempo devo iniziare l'operazione di appianare il ritocco?
Come rimuovo i vecchi ritocchi sul cofano anteriore messi a ca**o?
P.S. Ho sentito di in kit langka.. Non è utile in questo caso?

Raga per favore chi mi risponde per bene a queste domande??



Ultima modifica di UnbreakableMind il Gio 28 Apr 2016 - 20:26 - modificato 1 volta.

4Ritocco - Ritocco su bianco ghiaccio pastello Empty Re: Ritocco su bianco ghiaccio pastello Gio 28 Apr 2016 - 20:25

dottmarino


Apprendista Detailer

Quoto admin comunque se dovessi darti dei consigli:
- procurati un pennellino 3 zeri o simile
- ritocco
- p3000 kovax dallo shop veramente ottima
- supportino in sughero o gomma per applicare la p3000
- tanta pazienza :DDD e una morosa di supporto Very Happy

fallo in una zona con una buona illuminazione, pulisci bene la parte, fai il ritocco, fallo asciugare ed eventualmente dai un altra mano. Da secco carteggia per pareggiare e lucida. Avendo un kit duetto ho usato keramic + tampone giallo.
Personalmente sono rimasto soddisfatto del lavoro, logicamente fatto da un appassionato

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.