LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Interni in pelle datati e trascurati

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Interni in pelle datati e trascurati Empty Interni in pelle datati e trascurati Sab 30 Apr 2016 - 17:28

Massirn


Apprendista Detailer

Ciao a tutti ragazzi.

Alcuni giorni fa ho acquistato una Audi TT MK1 in condizioni generali abbastanza pessime.

In questi giorni mi sto dedicando alla puliza degli interni e in particolare prima di procedere ad una riverniciatura della pelle o rivestimento dei sedili ho provato a pulirli e trattarli e già mi ritengo più che soddisfatto.
Nonostante questo sencodo me con prodotti migliori potrei ottenere ulteriori risultati.

Partiamo dall'inizio

I sedili a mio parere sono stati trascurati per 16 anni e la pelle presenta le classiche pieghe, scolorimento e sopratutto secchezza.

Ho proceduto con la pulizia con AP e spazzola colorlock e una volta puliti e sgrassati per bene ho passato il protettore della Fenice che ha ridato un minimo di tono alla pelle e anche nascosto le parti scolorite.

Ecco qui una foto di un sedile trattato e uno no.

Interni in pelle datati e trascurati Img-2010

qui invece sono stati entrambi trattati

Interni in pelle datati e trascurati Img-2011

i sedili posteriori sono stati trattati nello stesso modo ma essendo praticamente quasi mai utlizzati la pelle anche se sempre leggermente secca sono si presentano in uno stato migliore

Interni in pelle datati e trascurati Img-2012

Interni in pelle datati e trascurati Img-2013

secondo voi per ridonare ulteriore morbidezza vale la pena provare a trattare la pelle con Fenice Leather Revive o MA-FRA Charme Nutrient 150 ml MA-FRA Charme Nutrient ?

già a mia disposizione avrei Scholl Concepts SKIN Leather Gel ma non ho capito bene se ha un effetto ammorbidente oltre che di protezione.

Grazie come sempre



badspirit

badspirit
Detailer Novello

http://www.lacuradellauto.it/scholl-concepts-skin-leather-gel-250-ml.html

Massirn


Apprendista Detailer

si avevo letto quindi direi che è un protettivo come quello che ho utilizzato della Fenice.

potrebbe valere la pena provare i due prodotti menzionati sopra?

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Io userei il prodotto che hai già in casa della Scholl se poi il risultato non ti soddisfa allora proverei altri prodotti, ma un tentativo lo farei anche perchè mi sembra un buon prodotto anche se non l'ho mai utilizzato

Massirn


Apprendista Detailer

ok. proverò

quello che mi chiedo è se ora che ho dato il protettore della fenice mi conviene ripulire con AP i sedili e dare scholl o dare direttamente il prodotto?

La stessa domanda me la sarei proposta se dovevo dare un prodotto tipo mafra o fenice revive.

Admin

Admin
Admin

Io direi Heaven For Leather (tenterei anche con la spugna Scholl) e poi sigillerei Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Massirn


Apprendista Detailer

Ok admin, al prossimo irdine nn mancherà.

Ieri ho privato skin della school e l'effetto opaco che crea è ottimo xò mi sono accorto che basta toccare questa patina opaca che svanisce anche se il risultato è sempre buono.

Che mi convenga,una volta che il prodotto si è asciutto bene, passare un panno di microfibra pulito?


Admin

Admin
Admin

Non ho capito: svanisce l'opaco e torna lucido???


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Massirn


Apprendista Detailer

Non proprio.
Cerco di spuegarmi meglio.
L'applixazione di skin l'ho effettuata tramite pad nero della scholl e una volta che si asciuga rimane sulla pelle una leggerissima patina opaca.
Questa se ci si passa in dito svanisce immediatamente.
Quello che volevo capire è se badra stendere il pridotto e aspettare che si asciughi o bisogna anche passare un panno in MF per evitare questa patina.

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Come scritto sulla scheda:

Consigli sull'uso:
- Pulire la pelle in profondità con il pulitore delicato SPAM
- Stendere Skin con un applicatore manuale Scholl Concepts nero.
- Attendere che il prodotto lavori e, se necessario, eliminare i residui con un panno.

Massirn


Apprendista Detailer

Per residui io pensavo a più un eccesso di prodotto che la patina. Cnq ok

Massirn


Apprendista Detailer

Admin una ultima domanda.
Quando applicherò Heaven For Leather devo prima ripulire con AP o similari la pelle?
Considerà che l'auto starà ferma e nn utilizzata x curca 1 mesetto

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Una passata di ariapura con microfibra la darei per sicurezza, giusto per eliminare un po' di polvere Wink

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.