Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » L'arte della lucidatura: claying, correzione e polishing. » Pellicola nera portiera

Pellicola nera portiera

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 Pellicola nera portiera il Sab 30 Apr 2016 - 21:06

Dario62

Apprendista Detailer

Come potete notare dalle foto, una piccola parte di pellicola nera della portiera si è staccato un po' e presenta qualche zigrinatura. È una cosa piccolissima ma non vorrei che lo scollamento progredisse. Infatti si vede dalla parte interna che la pellicola è un po' scivolata in avanti creando piccolissimi rilievi Vorrei sistemarla, come posso fare da me il lavoro? Uso il calore? Danneggiò?
Ecco il link delle foto

http://postimg.org/gallery/23irbvh4y/
Grazie

Vedere il profilo dell'utente

2 Re: Pellicola nera portiera il Dom 1 Mag 2016 - 11:25

Admin

Admin
Non mi sono mai trovato a dover risolvere un problema simile ma, a rigor di logica, credo che un phon, una spatola in plastica e molta pazienza dovrebbero poterti aiutare Wink

3 Re: Pellicola nera portiera il Dom 1 Mag 2016 - 13:48

WaterIsWet

Aiutante Detailer
Ti consiglio di rimediare subito. La mia non è stata curata e ora quelle piccole pieghette si sono moltiplicate ovunque diventando piegone, seccandondi e rompendosi in poco tempo in estate. Na ciofeca.

4 Re: Pellicola nera portiera il Dom 1 Mag 2016 - 21:28

Dario62

Apprendista Detailer
WaterIsWet ha scritto:Ti consiglio di rimediare subito. La mia non è stata curata e ora quelle piccole pieghette si sono moltiplicate ovunque diventando piegone, seccandondi e rompendosi in poco tempo in estate. Na ciofeca.

certo. lo farò subito ma importante è sapere esattamente come e cosa fare in modo corretto. Devo riscaldare di sicuro, e rimodellare la parte riportando il tratto in posizione corretta. Basta il phon? Io ho anche una pistola ad aria calda ma quella è tremenda è molto alto come temperatura e non vorrei fare danni...

5 Re: Pellicola nera portiera il Dom 1 Mag 2016 - 22:51

Davide83

Aiutante Detailer
Come posizione mi sembra un pò ostica da sistemare,per farr meglio sicuramente devi togliere il rasavetro per poi sistemarlo dato che dalla foto mi pare di capire che si è formata anche una bolla.. Il problema è che quando quelle pellicole iniziano a scollarsi dopo potrebbe essere difficile riattaccarle. Potresti provare anche con della colla spray e poi con una spatolina di plastica o di velcro premerla per riattaccarla scaldandola anche con un phon da capelli. Sicuramente rischi di meno che usare un phon termico. Oppure nelle peggiori delle ipotesi la fai sostituire o se non ci sei particolarmente affezzionato le elimini tutte. Mi è capitato di eliminarle in diverse macchine ed alla fine anche senza pellicole non stanno poi così male!

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permesso di questo forum: