LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Consigli su applicazione Gtechniq Crystal Serum Light + EXOv2

+17
fabio330ci
yuko
daggus
henry 72
turrikan
Miky72
rustico
BRAVEDRAGON
Giofac
v6boss
frask
Admin
BlackAlfa
Nippe
skinner
badspirit
gabrY X HF
21 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 7]

Admin

Admin
Admin

v6boss ha scritto:Non vorrei metterti fretta, ma una volta aperto Exo non dura moltissimo tempo, quindi non aspettare troppo per fare il lavoro.
Wink
In realtà io ne ho applicato anche di 6 mesi senza grossi problemi Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

v6boss

v6boss
Detailer Novello

Ah si?! Ero rimasto alle 2 settimane dall'apertura.
In realtà era una prova che volevo fare anch'io, ne ho giusto un residuo aperto esattamente un anno fa conservato al buio in frigor.
Appena lucido il cofano della smart ci provo.

gabrY X HF

gabrY X HF
Apprendista Detailer

GRAZIE Antonio... Smile

Giofac

Giofac
Apprendista Detailer

Copio/incollo il post sul forum FB inerente le tempistiche di applicazione di Exo su CSL:

(Giofac) Mi confermate che Exo su CSL va messo al massimo entro 6 ore dall'applicazione di CSL?

(Admin) Andate a ruota e non avrete mai problemi. Max 6 ore dopo

Admin

Admin
Admin

Yes!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

gabrY X HF

gabrY X HF
Apprendista Detailer

quindi a questo punto è del tutto inutile che io lo applichi?

Admin

Admin
Admin

Io dico sempre, o entro le 6 ore o dopo 15 giorni Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

gabrY X HF

gabrY X HF
Apprendista Detailer

ah ecco... perfetto

gabrY X HF

gabrY X HF
Apprendista Detailer

se qualcuno mi insegna a postare un video ho degli aggiornamenti.... Laughing
tenete presente che col PC sono di un'ignoranza MOSTRUOSA
affraid

skinner


Apprendista Detailer

Su YouTube, è facile.. Basta caricarlo li..

gabrY X HF

gabrY X HF
Apprendista Detailer

https://youtu.be/TLUi3l0GuvI

spero che riusciate a vederlo...
in effetti il CSL è stato applicato su tutta l'auto poi per rimuovere EXO ho usato M205 con un pad medio e la roto a 3\4 e questo è il risultato...
naturalmente poi ho ri-applicato CSL e ho riprovato ad applicare anche EXO... ma il risultato non mi soddisfaceva per niente, quindi l'ho rimosso e ho decso di utilizzarlo per le piastrelle del bagno lol!

skinner


Apprendista Detailer

Il video si vede ma non ne capisco il senso. Cosa volevi farci vedere?

gabrY X HF

gabrY X HF
Apprendista Detailer

BEH... pensavo che l'effetto beadig fosse evidente nelle zone trattate con CSL e, altrettanto evidente, la sua assoluta inesistenza nelle zone da cui era stato rimosso

skinner


Apprendista Detailer

Io il beading del solo csl non l'ho visto ma non credo sia così. Suppongo sia simile a quello del cquk.

gabrY X HF

gabrY X HF
Apprendista Detailer

FA NIENTE...

BRAVEDRAGON

BRAVEDRAGON
Apprendista Detailer

Buongiorno a tutti!
Dopo ore e ore di lucidatura della mia bimba,una BMW serie 3 F30, oggi ho iniziato la stesura di CSL + EVO
Ho preso spunto dall'idea di un utente (mi perdoni se non ricordo il suo nome) e sto procedendo a step, in pratica oggi ho fatto delle prove di tempistica e cioè:
cofano, tetto, baule.
Onde evitare di sbagliare creando aloni, sono stato molto meticoloso, al punto che inizialmente ho anche ingaggiato mia moglie per darmi una mano per il cofano Laughing :
Ho impiegato un ora e un quarto per CSL, poi pausa pranzo e dopo due ore sono sceso per dare l'EVO e l'ho passato in circa un ora per via della sua volatilità maggiore rispetto al CSL.
Premessa, anni addietro ho steso l'Extreme Plus sull'auto che si vede nell'avatar (questa che sto facendo ora ha pochissimi mesi) e non sò ora se è per via del colore differente, questa è un mineral grau metallizzato, ma l'XP mi ha dato più soddisfazione a livello di gloss e posso anche aggiungere che la sua durevolezza e resistenza erano fenomenali dal momento che a distanza di 4 anni con solo l'M205 e tampone medio, tutti i piccoli graffietti si sono dissolti.
Sono curioso di vedere come si comporteranno questi due prodotti a distanza di anni Very Happy
Piccola provocazione: è possibile secondo voi, anche a distanza di due settimane (e qui la sparo) aggiungere sopra CSL ed EVO un ulteriore strato di C1 visto che ne ho una boccetta????

Vi riporto inoltre un piccolo suggerimento che mi avevano dato i tecnici di XP per una sbavatura che mi si era creata:
entro le 12 ore passare l'alcool che si dà poco prima di stendere i prodotti nanotecnologici sulla zona interessata, in pratica Gtechniq Panel Wipe.
Ma per questo è meglio aspettare il parere di Antonio o che qualcuno sbagli e provi Smile

Grazie a tutti per i consigli e le vostre esperienze che riportate cheers

skinner


Apprendista Detailer

Mi sa che exo non ti durerà 4 anni perché non è un nano vero e proprio..

frask

frask
Diplomato in Detailing

BRAVEDRAGON ha scritto:Piccola provocazione: è possibile secondo voi, anche a distanza di due settimane (e qui la sparo) aggiungere sopra CSL ed EVO un ulteriore strato di C1 visto che ne ho una boccetta??
E' un controsenso.
Così facendo andresti a coprire i benefici di Exo, ossia quello della massima idrorepellenza che C1 a confronto non ha e che inutilmente coprirebbe in quanto è un prodotto che da prevalentemente durezza...questa ce l'hai già con Crystal Serum Light.

BRAVEDRAGON

BRAVEDRAGON
Apprendista Detailer

frask ha scritto:
BRAVEDRAGON ha scritto:Piccola provocazione: è possibile secondo voi, anche a distanza di due settimane (e qui la sparo) aggiungere sopra CSL ed EVO un ulteriore strato di C1 visto che ne ho una boccetta??
E' un controsenso.
Così facendo andresti a coprire i benefici di Exo, ossia quello della massima idrorepellenza che C1 a confronto non ha e che inutilmente coprirebbe in quanto è un prodotto che da prevalentemente durezza...questa ce l'hai già con Crystal Serum Light.

Chiaro Frask, la mia idea era rappresentata dal fatto che, essendo C1 un prodotto che dura meno confrontato con Crystal, una volta esaurito il suo effetto, ci sarebbe stato EVO a lavorare in un secondo tempo, e poi sarebbe stata la volta dello strato di Crystal.

rustico

rustico
Detailer Novello

Non lavorano a "layer diversificati", CSL ed exo si legano chimicamente in un layer unico che dona i benefici di entrambe i prodotti Wink

https://www.linkedin.com/pub/francesco-paciucci/35/512/747

BRAVEDRAGON

BRAVEDRAGON
Apprendista Detailer

rustico ha scritto:Non lavorano a "layer diversificati", CSL ed exo si legano chimicamente in un layer unico che dona i benefici di entrambe i prodotti Wink
Perfetto... Smile

Admin

Admin
Admin

Piccola provocazione: è possibile secondo voi, anche a distanza di due settimane (e qui la sparo) aggiungere sopra CSL ed EVO un ulteriore strato di C1 visto che ne ho una boccetta????

Assolutamente no, chimiche troppo diverse. 

Vi riporto inoltre un piccolo suggerimento che mi avevano dato i tecnici di XP per una sbavatura che mi si era creata:
entro le 12 ore passare l'alcool che si dà poco prima di stendere i prodotti nanotecnologici sulla zona interessata, in pratica Gtechniq Panel Wipe. 
Ma per questo è meglio aspettare il parere di Antonio o che qualcuno sbagli e provi 

Assolutamente no anche qui: va bene con Extreme, potrebbe andar bene con C1 ma CS o CSL non si smuovono nemmeno con la lucidatura.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

BRAVEDRAGON

BRAVEDRAGON
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:
Piccola provocazione: è possibile secondo voi, anche a distanza di due settimane (e qui la sparo) aggiungere sopra CSL ed EVO un ulteriore strato di C1 visto che ne ho una boccetta????

Assolutamente no, chimiche troppo diverse. 

Vi riporto inoltre un piccolo suggerimento che mi avevano dato i tecnici di XP per una sbavatura che mi si era creata:
entro le 12 ore passare l'alcool che si dà poco prima di stendere i prodotti nanotecnologici sulla zona interessata, in pratica Gtechniq Panel Wipe. 
Ma per questo è meglio aspettare il parere di Antonio o che qualcuno sbagli e provi 

Assolutamente no anche qui: va bene con Extreme, potrebbe andar bene con C1 ma CS o CSL non si smuovono nemmeno con la lucidatura.

Grazie per la spiegazione Antonio Very Happy

gabrY X HF

gabrY X HF
Apprendista Detailer

beh... devo dire che io ho riscontrato un diverso "comportamento" per quanto riguarda CSL, e dal video che ho postato penso si possa vedere molto bene.
Nelle parti dove ho lucidato per eliminare EXOv2 non è rimasta nessuna traccia anche di CSL (ecco il motivo per cui chiedevo un vostro parere quando ho postato il video...) ci tengo a sottolineare che la lucidatura è stata effettuata dopo 24\36 ore dal momento in cui ho steso EXO che era stato applicato seguendo i tempi consigliati dalla guida.
Per lucidare ho usato M205 con un pad medio e la roto a 3\4

Admin

Admin
Admin

Bè la parte organica l'hai persa e comunque non è assolutamente consigliabile lucidare dopo 24/36 mesi (non so dove l'abbia letto). Io avrei aspettato un paio di settimane.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 7]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.