Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Brands - Marchi » Gtechniq » Consigli su applicazione Gtechniq Crystal Serum Light + EXOv2

Consigli su applicazione Gtechniq Crystal Serum Light + EXOv2

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Seguente

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 7]

skinner

Apprendista Detailer
Scusa se mi intrometto, ma gabrY X HF ha scritto 24/36 ore, non mesi.

Visualizza il profilo

Admin

Admin
Pardon errore mio nello scrivere, intendevo ore Wink

gabrY X HF

Apprendista Detailer
skinner ha scritto:Gli aloni si creano per una mancata rimozione del prodotto (troppo asciutto, MF sporca, etc..). Sono prodotti sofisticati e ci vuole una certa manualità.

Riprova, e se fai ancora aloni, una passata di 205 e lo togli ripartendo da zero.

gabrY X HF ha scritto:ripartendo da zero intendi che devo dare anche CSL?

badspirit ha scritto:CSL non lo levi con m205, ma exo penso di si

skinner ha scritto:CSL ormai non lo levi con 205, ma exo si perchè è un nano-ibrido..

quando  Skinner ha scritto così, io ho pensato evidentemente sbagliando, che potevo già intervenire, devo dire che comunque non è stato assolutamente un problema. Stendere CSL è veramente piacevole grazie alle vostre istruzioni quindi...
ECCO IL RISULTATO:

Visualizza il profilo

skinner

Apprendista Detailer
Va che bel lavoro adesso..

Visualizza il profilo

BRAVEDRAGON

Apprendista Detailer
Domanda.. Se non ricordo male, dopo aver fatto il trattamento il primo lavaggio, se possibile, deve essere eseguito dopo qualche settimana (4?)
La mia è rimasta chiusa in garage per due settimane, e presa ieri per un viaggio di 1200 km
Il frontale purtroppo è un cimitero di insetti...
Mi conviene lavarla quando? (mi verrebbe da dire subito)

Visualizza il profilo

frask

Diplomato in Detailing
Visto che affrontavi il viaggio veniva bene il The Mask ma ormai è cosa fatta... considerando i tanti insetti che ti ritrovi e visto comunque il riposo effettuato delle due settimane, lava pure l'auto senza problemi, sei nei tempi giusti.

Visualizza il profilo

Admin

Admin
Quoto... lavala subito!

BRAVEDRAGON

Apprendista Detailer
The mask mi mancava.. :-D
Grazie mille... La laverò quanto prima. .

Visualizza il profilo

Miky72

Apprendista Detailer
Buona sera, ho un dubbio sull'applicazione, dalla scheda prodotto c'è scritto di iniziare l'applicazione mettendo due pippette intere sull'applicatore, ma quando è necessario rimettere prodotto sull'applicatore? E in che quantità?
Queste domande valgono sia per exo che per crystal serum light anche perchè l'applicazione è identica.

Visualizza il profilo

skinner

Apprendista Detailer
All'inizio imbevi l'applicatore. Quando vedi che passando l'applicatore non lasci più prodotto sulla superficie, mette qualche goccia. Io solitamente metto quelle gocce che bastano per coprire l'area che poi vado a rifinire col panno. Prima di fare una nuova area altre gocce e così via. Non metterne troppo perché nel tempo che impieghi per togliere gli eccessi csl si asciuga dall'applicatore e andresti solo a consumarlo per niente.

Se è la tua prima volta armati di pazienza: applicarlo e toglierlo è facile, ma è anche facile lasciare aloni.

Visualizza il profilo

Miky72

Apprendista Detailer
Si è la mia prima volta ma mi impegnerò, per tutti cè stata una prima volta, se c'è qualcuno in zona che vuole aiutare ben venga, birre e pranzo le offro io Wink

Visualizza il profilo

skinner

Apprendista Detailer
Io sono un po' lontano Eheh..

Comunque se sai cosa stai facendo non è difficile. Magari parti da zone molto piccole, meglio se non troppo in vista, e così prendi la mano.

Mi raccomando, la cosa più importante di tutte: l'illuminazione.

Visualizza il profilo

Admin

Admin
Esatto, non ti preoccupare perché vedrai che l'applicatore non lascerà più il segno pieno del passaggio e dovrai ricaricare Wink

Miky72

Apprendista Detailer
A illuminazione dovrei essere ben fornito, nella zona auto ho 3 portalampade con 6 neon con 95 cri , più una lampada portatile da 130 watt e qualche pila portatile, il fatto di non vederci mi preoccupa, ma questi 2 protettivi non avendo tempi di attesa credo che facilitano di molto l applicazione tutto sta a non lasciare residui nella rimozione e qui é importante l illuminazione.
Grazie mille a tutti quanti.

Visualizza il profilo

skinner

Apprendista Detailer
Dipende molto dal colore della macchina anche.

Gli aloni che potresti lasciare se non illuminato a dovere te li ritroveresti sotto la luce del sole ☀

Visualizza il profilo

Miky72

Apprendista Detailer
Rosso alfa, credo che sia visibile la scia che si lascia passando i nano.

Visualizza il profilo

turrikan

Detailer Novello
Se a qualcuno può interessare (se già non lo ha visto) in questo video:

https://www.youtube.com/watch?v=6H313aZW7ug

dal minuto 3:40 si vede l'applicazione del CSL.

Anche se le immagini sono accelerate si capisce bene come vien fatto.

Visualizza il profilo

Miky72

Apprendista Detailer
Peccato non sia più disponibile, fortunatamente l ho visto ieri sera ma lo potevo riguardare, sono alla ricerca di qualsiasi possibile aiuto, il video di gt pare che abbonda troppo e faccia porzioni troppo grandi con csl e addirittura con exo fa pannelli interi

Visualizza il profilo

turrikan

Detailer Novello
Sembra anche che lavori di sera.
Probabilmente le condizioni al contorno (temp. e umidità) era più favorevoli a far pannelli più ampi.

Poi non avendo esperienza diretta è una mia semplice impressione.

Visualizza il profilo

Miky72

Apprendista Detailer
Scusami mi sono espresso male quando parlo di gt stavo dicendo del video che cè sulla pagina YouTube ufficiale sul Cristal serum Black, il video da te proposto non è più disponibile.

Visualizza il profilo

turrikan

Detailer Novello
Scusa Miky, io lo vedo tranquillamente.

Ho appena cliccato sul link e si apre normalmente.

A te no?

Visualizza il profilo

Miky72

Apprendista Detailer
A me dice che è stato rimosso, non so cosa dirti. Sono con il tablet.

Visualizza il profilo

turrikan

Detailer Novello
Magari appena puoi prova dal PC, nel frattempo vediamo anche se ad altri si apre o no.

Se hai modo cercalo direttamente da youtube, inserendo: Gtechniq _ Crystal Serum Light (9H) + Exo V2

Così dovrebbe uscirti come primo video.

Visualizza il profilo

badspirit

Detailer Novello
Confermo a me il video si vede tranquillamente da pc Wink

Visualizza il profilo

turrikan

Detailer Novello
Domanda.
Dopo che si applica CSL + EXO, in fase di lavaggio e mantenimento si può usare l'Angelwax Blue Rinse, essendo utile a ridurre le macchie di calcare? Oppure non è adatto su questo tipo di nano protezione?

Visualizza il profilo

Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 7]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Seguente

Permessi di questa sezione del forum: