LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Angelwax Perfect Polish

+19
Admin
littlesaint
mlx.milano
Simone96
zorro67
alle2381
Michele_GolfMk7
yuko
Eros46
faina
jamarc
claudino
g10rg10
Valex
vincenzoasl
giu81
badspirit
NOFX
AlexD
23 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 4]

1Polish - Angelwax Perfect Polish Empty Angelwax Perfect Polish Lun 9 Mag 2016 - 15:07

AlexD

AlexD
Apprendista Detailer

Ciao a tutti!
Vorrei prendere questo Perfect Polish della Angelwax, perchè, da come leggo in scheda, sembra essere uno dei più semplici da usare manualmente e anche perchè perchè vorrei terminare poi con Ti-22.
Qualcuno di voi lo ha provato? E' valido come prodotto?
Possiamo sintetizzare dicendo che sarebbe il Dodo Prep Polish della Angelwax? Quindi tra un polish di finitura e un glaze con proprietà pulenti.

Ho visto che il Dodo sullo shop viene riportato anche nella sezione per i polish di finitura, mentre Perfect Polish non compare lì. C'è qualche particolare perchè, per via degli abrasivi o per la finitura?
Inoltre, quale tampone è più indicato per l'uso manuale? Pensavo all'arancio in caso ci sia qualche swirl o qualche piccola correzione da eseguire e al nero se usato dopo un altro polish, con l'intento di aumentare solo il gloss.

Vi ringrazio in anticipo! cheers

2Polish - Angelwax Perfect Polish Empty Re: Angelwax Perfect Polish Lun 9 Mag 2016 - 20:02

Admin

Admin
Admin

Diciamo che può essere confrontato più ad un Lime Prime: bel prodotto questo Perfect Polish, molto lubrificato, facile da usare e da rimuovere. Ottimo gloss. 
Consiglio di usarne poco perché la resa è molto buona.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

3Polish - Angelwax Perfect Polish Empty Re: Angelwax Perfect Polish Lun 9 Mag 2016 - 20:15

AlexD

AlexD
Apprendista Detailer

Grazie! Molto bene, credo che lo prenderò nel prossimo ordine per provarlo.
Volendo chiudere con un sigillante, dunque, non serve passare Eraser dopo Perfect Polish, giusto?
Se volessi correggere qualche swirl superficiale meglio il tampone manuale arancio o si lavora meglio con quello più soft nero?

Inoltre, sul video dimostrativo della Angelwax, mi sembra che il consiglio fosse di attendere circa 2 minuti prima della rimozione con panno.

Ah, e volendo si potrebbe usare sulle plastiche tachimetro per qualche swirl?
Perdonami le mille domande!

4Polish - Angelwax Perfect Polish Empty Re: Angelwax Perfect Polish Gio 12 Mag 2016 - 11:43

Admin

Admin
Admin

E' un polish quindi il consiglio di attendere onestamente non capisco che funzione abbia Wink
In caso di difetti meglio lavorarlo con il pad arancio o giallo, se invece volessimo dare solo gloss il nero basterebbe. 
Non serve Eraser Wink
Non ho esperienze sulle plastiche del tachimetro (preferisco utilizzare prodotti adatti Wink).


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

5Polish - Angelwax Perfect Polish Empty Re: Angelwax Perfect Polish Gio 12 Mag 2016 - 14:27

AlexD

AlexD
Apprendista Detailer

Ottimo, grazie Antonio! Preso con il kit dei 3 pad manuali. Proverò all'inizio con l'arancio per cercare di correggere qualche swirl superficiale, e magari, poi, ripasso con il nero.

6Polish - Angelwax Perfect Polish Empty Re: Angelwax Perfect Polish Sab 28 Mag 2016 - 11:38

AlexD

AlexD
Apprendista Detailer

Ciao a tutti!
Volevo riportare la mia esperienza con Perfect Polish, e uso una sola parola: spettacolare!
Il prodotto è estremamente lubrificato e semplicissimo da usare, a patto, come ha detto anche Antonio nel post precedente, di usarne davvero poco.
Avevo degli aloni sulla macchina e avevo pensate fosse stato Ti-22 a causarli; ieri, invece, rilavando la macchina, mi sono accorto che è Perfect Polish rimasto su. L'azione meccanica di guanto e spugna ha rimosso il prodotto in eccesso, tuttavia sul tetto sono rimasti, e presumo dovrò rilucidare con lo stesso polish.
Tuttavia, dato con applicatore manuale Arancio LCDA, mi ha rimosso segni di calcare, attenuato di molto alcuni swirl (che al sole, sul nero pastello, si vedono e come...) e mi ha lasciato una brillantezza mai avuta prima sinceramente.
C'è molto da lavorare ancora, ci sono segni e swirl che voglio correggere del tutto, ma sono ancora alle prime armi e pian piano...  Neutral

Ho applicato Perfect Polish, poi Ti-22 e infine Future Armour 1:1 e finora non avevo mai avuto l'auto così, e per me, essendo alle prime armi, è stato un bell'effetto eheh.
Scusate le foto un po' mosse, ma con il telefono non vengono un granchè...

Polish - Angelwax Perfect Polish Dsc_0020

Polish - Angelwax Perfect Polish Dsc_0021

Polish - Angelwax Perfect Polish Dsc_0022

7Polish - Angelwax Perfect Polish Empty Re: Angelwax Perfect Polish Sab 28 Mag 2016 - 14:06

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

ottimo Alex Very Happy Very Happy

8Polish - Angelwax Perfect Polish Empty Re: Angelwax Perfect Polish Sab 28 Mag 2016 - 14:33

badspirit

badspirit
Detailer Novello

I polish Angelwax secondo me sono i migliori su ogni tipo di vernice, è un'idea che mi sono fatto da tempo e vedo che è abbastanza realistica Very Happy

9Polish - Angelwax Perfect Polish Empty Re: Angelwax Perfect Polish Sab 28 Mag 2016 - 17:28

AlexD

AlexD
Apprendista Detailer

NOFX ha scritto:ottimo Alex  Very Happy Very Happy

Grazie NOFX! Anche se c'è ancora molto lavoro da fare!

badspirit ha scritto:I polish Angelwax secondo me sono i migliori su ogni tipo di vernice, è un'idea che mi sono fatto da tempo e vedo che è abbastanza realistica Very Happy

Ormai sto diventando anche io un Angelwax fanboy ahah. I polish mi intrigano parecchio infatti, e credo che tra breve prenderò il kit Ero di Angelwax Smile .

10Polish - Angelwax Perfect Polish Empty Re: Angelwax Perfect Polish Dom 29 Mag 2016 - 0:32

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

No Problem Alex Very Happy

sul NERO......... i lavori ........NON finiscono mai .........tranquillo Laughing Laughing Laughing

11Polish - Angelwax Perfect Polish Empty Re: Angelwax Perfect Polish Lun 30 Mag 2016 - 16:19

Admin

Admin
Admin

Ottimo lavoro e grazie per la condivisione Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

12Polish - Angelwax Perfect Polish Empty Re: Angelwax Perfect Polish Lun 30 Mag 2016 - 16:33

AlexD

AlexD
Apprendista Detailer

NOFX ha scritto:No Problem Alex Very Happy

sul NERO......... i lavori ........NON finiscono mai .........tranquillo Laughing Laughing Laughing

Ne sto prendendo atto, in effetti. Neutral

Admin ha scritto:Ottimo lavoro e grazie per la condivisione Wink

Grazie a te! Soprattutto per le preziose indicazioni date!
Spero di riusarlo, la prossima volta, con Ero e tampone iConic Bianco. Wink

13Polish - Angelwax Perfect Polish Empty Re: Angelwax Perfect Polish Lun 29 Ago 2016 - 7:42

giu81

giu81
Detailer Novello

Una domanda,  15 gg fa ho passato la Clay,  s30 e c2v3,  ora vorrei provare questo polish.  Se posso il Perfect dovrò ridare il c2,  coretto?

14Polish - Angelwax Perfect Polish Empty Re: Angelwax Perfect Polish Lun 29 Ago 2016 - 8:47

AlexD

AlexD
Apprendista Detailer

Suppongo di sì... E' pur sempre un polish pulitore con un'azione abrasiva, anche se minima :\

15Polish - Angelwax Perfect Polish Empty Re: Angelwax Perfect Polish Lun 29 Ago 2016 - 12:01

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

abbiamo la stessa auto dello stesso colore, tanto bello quanto maledetto. piu la lucidi e piu senti il bisogno di farlo. mese scorso ho fatto uno step completo di lucidatura (lavaggio, ironx, clay, lucidatura con ero e sigillante), e gia non vedo l'ora di rimetterci sopra la roto... farai un'ottimo acquisto con il kit ero pro.

16Polish - Angelwax Perfect Polish Empty Re: Angelwax Perfect Polish Lun 29 Ago 2016 - 15:03

Admin

Admin
Admin

Perfect Polish è davvero molto leggero ma chiaramente la protezione va sempre ri-applicata Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

17Polish - Angelwax Perfect Polish Empty Re: Angelwax Perfect Polish Lun 5 Set 2016 - 21:30

vincenzoasl

vincenzoasl
Detailer Novello

Scusate, si può usare anche il Gtechniq Tri Foam dalla parte nera per stendere Angelwax perfect polish? inoltre si può usare anche sui fanali ?

18Polish - Angelwax Perfect Polish Empty Re: Angelwax Perfect Polish Mar 6 Set 2016 - 13:42

giu81

giu81
Detailer Novello

Per tri foam si,  sui fanali non penso che possa togliere opacità

19Polish - Angelwax Perfect Polish Empty Re: Angelwax Perfect Polish Mar 6 Set 2016 - 21:46

vincenzoasl

vincenzoasl
Detailer Novello

Grazie per la risposta ma per fanali intendevo che se ci va sopra succede qualcosa o bisogna usare il nastro

20Polish - Angelwax Perfect Polish Empty Re: Angelwax Perfect Polish Mer 7 Set 2016 - 7:27

giu81

giu81
Detailer Novello

Scusami non avevo capito, se metti il nastro sicuramente eviti di sporcare il faro e perdere tempo a pulire.

21Polish - Angelwax Perfect Polish Empty Re: Angelwax Perfect Polish Ven 9 Set 2016 - 17:45

Valex


Apprendista Detailer

Sto prendendo in considerazioen anche questo pain cleaner , nel listone insieme ad altri, da passare dopo clay e prima di FA!
È compatibile con FA?

22Polish - Angelwax Perfect Polish Empty Re: Angelwax Perfect Polish Ven 9 Set 2016 - 18:01

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

certo.

23Polish - Angelwax Perfect Polish Empty Re: Angelwax Perfect Polish Lun 16 Gen 2017 - 20:37

g10rg10

g10rg10
Aiutante Detailer

prodotto molto valido,facile da applicare e rimuovere a me personalmente,su trasparente non originale e morbido ha donato qualche bel punto di gloss e profondità.Non ho confrontato con suoi simili ma il suo lavoro lo fa in modo egregio

24Polish - Angelwax Perfect Polish Empty Re: Angelwax Perfect Polish Lun 16 Gen 2017 - 21:49

Valex


Apprendista Detailer

Applicato a mano??

25Polish - Angelwax Perfect Polish Empty Re: Angelwax Perfect Polish Lun 16 Gen 2017 - 22:00

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

no Wink
guarda che lavoro da manuale ha svolto Very Happy

https://www.lacuradellauto.com/t20159-ferrari-mondial-t

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 4]

Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.