Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Off Topic » Di tutto di più... » Mazda mx5 2.0 sport

Mazda mx5 2.0 sport

Andare alla pagina : Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26 Re: Mazda mx5 2.0 sport il Gio 21 Lug 2016 - 9:10

MelvinUdall

Aiutante Detailer
frenky1980 ha scritto:
Cocchi ha scritto:l'auto è bella... bellissima... ma quell'antenna li non si può proprio vedere eh!!! pensavo le avessero abolite per legge!!! lol!

è in arrivo quella minuscola...

Se poi cortesemente puoi riportare eventuali differenze in termini di potenza ricettiva del segnale mi sarebbe molto utile

Vedere il profilo dell'utente

27 Re: Mazda mx5 2.0 sport il Gio 21 Lug 2016 - 10:03

frenky1980

Apprendista Detailer
MelvinUdall ha scritto:
frenky1980 ha scritto:
Cocchi ha scritto:l'auto è bella... bellissima... ma quell'antenna li non si può proprio vedere eh!!! pensavo le avessero abolite per legge!!! lol!

è in arrivo quella minuscola...

Se poi cortesemente puoi riportare eventuali differenze in termini di potenza ricettiva del segnale mi sarebbe molto utile

ho provato quella di un mio amico e si sentivano le stazioni dab...credo nn cambi nulla ma devo aspettare la prossima settimana per una prova completa

28 Re: Mazda mx5 2.0 sport il Gio 21 Lug 2016 - 10:12

Only HONDA

Diplomato in Detailing
mah non è facile dare un valore oggettivo della prestazione (parliamo di ricezione FM); la posizione ottimale dell'antenna su un veicolo in movimento sarebbe...il centro del tetto, questo al fine di avere le migliori caratteristiche di ricezione omnidirezionale (ricezione a 360°), e di evitare la schermatura dell'abitacolo.
La lunghezza ideale dovrebbe dovrebbe essere pari alla lunghezza d'onda della frequenza che si va a ricevere; vista l'impossibilità o scomodità si usano antenne proporzionali alla lunghezza d'onda (1/2; 1/4; 5/8 ). La lunghezza delle antenne viene poi accorciata avvolgendo delle bobine di carico (un filo di rame) alla base della stilo ottenendo antenne "caricate" che hanno un rendimento però inferiore...tutto ciò se si ascolta MP3 ha una importanza assolutamente relativa (Forse siamo anche abbondantemente OT)

29 Re: Mazda mx5 2.0 sport il Gio 21 Lug 2016 - 10:29

MelvinUdall

Aiutante Detailer
Semplicemente, sui forum USA, la Stubby antenna pare non avere la medesima efficacia in ricezione di quella originale.
Siccome però nei medesimi forum c'è gente che lamenta un rumore assordante del motore sia a capote aperta che chiusa quando io trovo l'auto assolutamente silenziosa, ritengo sia sempre bene avere più riscontri possibili quando non è possibile la diretta verifica empirica Smile

30 Re: Mazda mx5 2.0 sport il Mar 26 Lug 2016 - 18:32

frenky1980

Apprendista Detailer
sono in attesa di un mega ordine appena fatto sul sito ...questa volta mi sono superato...

31 Re: Mazda mx5 2.0 sport il Mar 26 Lug 2016 - 21:09

ghid

Diplomato in Detailing
Bellissima complimenti! è una spider con dettagli cui sono affezionato e questa ultima versione è veramente stilisticamente stupenda!

32 Re: Mazda mx5 2.0 sport il Mar 26 Lug 2016 - 23:33

Nippe

Detailer Novello
Tornando al discorso antenna, ho avuto una NB2 con l'antenna elettrica.
Ascoltando poco la radio avevo installato un interruttore per farla funzionare a piacimento (o necessità Very Happy ). La differenza era abissale specialmente con stazioni locali mentre con altre nazionali -a meno che non fossi in qualche valle- restava sempre accettabile.

33 Re: Mazda mx5 2.0 sport il Gio 28 Lug 2016 - 15:53

frenky1980

Apprendista Detailer
domani apro il mio post sul mio garage intanto piccola anteprima del" pacchetto "arrivato da lcda...grazie mille per l omaggio

Nn ho tirato fuori tutto perché nn ho tempo domani mattina cerco di fare un reportage completo

34 Re: Mazda mx5 2.0 sport il Mar 9 Ago 2016 - 14:05

frenky1980

Apprendista Detailer
oggi mi sono dedicato al detailing della miatina...la macchina era ovviamente in perfette condizioni ma siccome nn era stata mai trattata in modo completo le ho dedicato qualche ora questa mattina...parto con il prelavaggio sc 1/10 dappertutto lasciato agire 5 minuti , mentre sui cerchi ironx sempre per 5 minuti ...con somma sorpresa quest ultimo nn ha praticamente prodotto il classico colore violaceo probabilmente questo è dovuto al fatto che le mazda vengono consegnate con i cerchi incelofanati infatti erano in ottime condizioni già prima del lavaggio....dopo un risciacquo abbondante ho preso i guanti in microfibra shampo angelwax e dopo una bella insaponata  ( anche se fa poca schiuma lo shampo angelwax) ed un risciacquo abbondante sono passato alla decontaminazione con la dodo sponge fine ( veramente spettacolare), un altro risciacquo e poi asciugatura con il panno gtechniq un vero portento mai vista una cosa simile per la fase asciugatura, poi passaggio di ti22 con applicatore in microfibra e rifinito con madness giallo...sui vetri angelwax vision, per ora il migliore che abbia mai provato , sulla capote angelwax shield, per gli interni solo una leggera passata con lo slogger e aria pura viste le perfette condizioni poi tocco finale con cera bilberry sui cerchi ( favolosa!!) e un po di tyre endurance sugli pneumatici...domani mattina si passa la cera desiderable...a breve le foto fatte con il cell nn paragonabile a quelle che fate voi qdi magari nn ai apprezza a pieno il risultato

35 Re: Mazda mx5 2.0 sport il Mar 9 Ago 2016 - 14:47

frenky1980

Apprendista Detailer
La cosa stupenda di questa auto è che nn entra una goccia d acqua nel vano motore che si presenta in perfette condizioni

36 Re: Mazda mx5 2.0 sport il Mar 9 Ago 2016 - 16:46

Admin

Admin
Lavoro stupende per un colore spettacolare!

37 Re: Mazda mx5 2.0 sport il Mar 9 Ago 2016 - 19:46

Cocchi

Apprendista Detailer
bella auto veramente... bel lavoro... complimenti per tutto Wink

38 Re: Mazda mx5 2.0 sport il Mer 10 Ago 2016 - 16:07

frenky1980

Apprendista Detailer
Oggi ho dato la cera angelwax desiderable, odore fantastico , passata pannello per pannello è rimossa dopo 2 minuti, veramente molto facile da dare , risultato ottimo sono molto soddisfatto

39 Re: Mazda mx5 2.0 sport il Mer 10 Ago 2016 - 16:16

yuko

Detailer Novello
Molto bella, però avrei preferito vedere la fifth element lol!

Ultima modifica di yuko il Mer 10 Ago 2016 - 16:19, modificato 1 volta

40 Re: Mazda mx5 2.0 sport il Mer 10 Ago 2016 - 16:18

frenky1980

Apprendista Detailer
Vediamo qto dura questa...la prossima mettiamo su la fifth

41 Re: Mazda mx5 2.0 sport il Mer 10 Ago 2016 - 19:00

Admin

Admin
Bella bella!

42 Re: Mazda mx5 2.0 sport il Lun 15 Ago 2016 - 23:21

frenky1980

Apprendista Detailer
Oggi dopo un giro in montagna con la piccola appena sono tornato ho tolto qualche moscerino con una goccia di dodo detailing, veramente il lavoro è venuto alla grande si pulisce con una facilità disarmante...adesso mi preparo un kit da viaggio con i mini flaconi lcda con dodo detailing , un pulitore vetri e aria pura e i relativi 3 panni da portarmi sempre dietro...intanto ho ordinato alcuni prodotti che mancano alla mia collezione..

43 Re: Mazda mx5 2.0 sport il Mar 16 Ago 2016 - 16:52

Admin

Admin
Molto bene!

44 Re: Mazda mx5 2.0 sport il Mer 7 Set 2016 - 0:05

frenky1980

Apprendista Detailer
Oggi ho tolto il leggero strato di polvere sull auto ho usato il fidatissimo dodo detailing, risultato ottimo e facilità di utilizza senza eguali...in più mi sono fatto un kit da viaggio per ogni evenienza

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Andare alla pagina : Precedente  1, 2

Permesso di questo forum: