Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Esterni: pulizia e cura di tutte le superfici esterne. » TEST veloce PH Wolf's "the Multi-apc" Vs. Gtechniq w5

TEST veloce PH Wolf's "the Multi-apc" Vs. Gtechniq w5

Andare alla pagina : Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

NOFX


Diplomato in Detailing
raga......incuriosito anche io da vostri test......

allora................tra W5 e Cleanless ( che al momento uso ed ho ancora 1 LITRO )
quale è il migliore secondo voi su sigillanti???

Vedere il profilo dell'utente

badspirit


Detailer Novello
Beh direi che con questi test fatti il w5 di Gtechniq si è un po' "rovinata" l'immagine di prodotto ph neutro, pertanto io direi che è meglio Angelwax Cleanliness (anche se un test ph non è ancora stato fatto, ma vado sulla fiducia Razz )

Vedere il profilo dell'utente

NOFX


Diplomato in Detailing
speriamo arrivi da qualcuno......allora
sono moolto incuriosito.......a sto' punto Twisted Evil

Vedere il profilo dell'utente

AlexD


Apprendista Detailer
http://angelwax.eu/products/uncategorized/cleanliness/

Come per W5 sul sito Gtechniq, anche su quello Angelwax non c'è alcun riferimento sul pH di Cleanliness. Però, anche qui, viene evidenziato in grande "Wax and sealant safe" (privo di solventi e completamente sicuro su sigillante e cera).
Peccato che nel video dimostrativo del prodotto, Angelwax ha messo quello di Stripped-Ease e non Cleanliness...

Non vorrei dire una sciocchezza, ma forse, anche se questi prodotti potranno non essere a pH neutro nella scala chimica, restano comunque sicuri e progettati per essere "neutri" nei confronti delle protezioni?

Comunque se qualcuno facesse un test per il pH di Cleanliness credo gli saremmo tutti grati! Very Happy

Vedere il profilo dell'utente

ghid


Diplomato in Detailing
io non ce l'ho, non posso provarlo quello.

Ho provato 4g invece



Ultima modifica di ghid il Sab 14 Mag 2016 - 1:29, modificato 1 volta

Vedere il profilo dell'utente

Admin


Admin
ma che si continui a sbandiera il prodotto come sicuro, variando la composizione da molto acida a molto basica, passando da neutra no, non ci sta, perchè in almeno due delle situazioni c'è stata una grande scorrettezza da parte del marchio
Ghid ma cosa caspita dici?! E chi sei tu o che test hai condotto per affermare il contrario, ovvero che il prodotto non sia sicuro? 
W5 è prodotto e venduto per quello, e solo su quello si possono fare valutazioni (ed è sempre stato sicuro ed efficace sulle protezioni, fate dei test per verificarlo voi stessi). 
Poi che un'azienda modifichi un prodotto per migliorarlo o avvicinarsi alle richieste della clientela (GT ha molto a cuore le valutazioni dei detailers), io lo vedo come un fattore estremamente positivo.


_________________
"Frequent car care is easy car care" Barry Meguiar
Vedere il profilo dell'utente http://www.lacuradellauto.com

ghid


Diplomato in Detailing
Admin ha scritto:Ghid ma cosa caspita dici?! E chi sei tu o che test hai condotto per affermare il contrario, ovvero che il prodotto non sia sicuro? 

E' una mia supposizione e l'ho spiegata su fb, o quando abbiamo parlato di PH lo abbiamo sempre fatto inutilmente, perchè nulla conta o un prodotto che viene venduto in tre stadi,  da molto acido a molto basico a neutro in uno o due situazioni così sicuro non lo è. Ripeto, se il PH conta è così (e ho ben specificato nel post che hai letto che per logica è così, che sono completamente ignorante e che mi piacerebbe avere un'opinione di un tecnico). Se tu mi dici che un prodotto è sicuro in tutte e tre gli stadi, allora non è il PH che conta ma altro. Sarebbe anche uno stimolo interessante, per conoscere.
Comunque, non devo essere un chimico per poter esprimere un'opinione, basta essere un consumatore, che ha acquistato il prodotto e che ci sia stata almeno una leggerezza di parte di GT questa è cosa inappuntabile, quindi, se mi permetti, avrei tutte le ragioni del mondo per aver dei dubbi.

Admin ha scritto:W5 è prodotto e venduto per quello, e solo su quello si possono fare valutazioni (ed è sempre stato sicuro ed efficace sulle protezioni, fate dei test per verificarlo voi stessi). 

Admin ha scritto:Poi che un'azienda modifichi un prodotto per migliorarlo o avvicinarsi alle richieste della clientela (GT ha molto a cuore le valutazioni dei detailers), io lo vedo come un fattore estremamente positivo.

Scusa ma il nocciolo era un altro, nessuno ha in questa discussione e su fb parlato dell'efficacia ma della comunicazione da parte di GT e mi stupisco che tu abbia reagito così.

Vedere il profilo dell'utente

Admin


Admin
Ok ma tu sei partito dall'assunto che "l'azienda sbandiera" cose non vere mentre la sicurezza di W5 non è mai stata messa in discussione ed hai parlato di grande scorrettezza da parte di Gt! Ma su cosa? Vado a memoria ma almeno il 60% dei prodotti che abbiamo nello shop hanno poco in comune con le formule originali di qualche anno fa anche se nulla viene comunicato.
Sarebbe appagante per la nostra informazione, su questo te ne do atto, ma non dovuto.

L'approccio corretto sarebbe stato "per curiosità, come mai la formula è cambiata?" E non parlare di cose non vere, scorrettezza del brand ecc...
Almeno questo mi aspetto dagli utenti piú esperti e che conosco bene di quale brand stiamo parlando...


_________________
"Frequent car care is easy car care" Barry Meguiar
Vedere il profilo dell'utente http://www.lacuradellauto.com

ghid


Diplomato in Detailing
Admin ha scritto:Ok ma tu sei partito dall'assunto che "l'azienda sbandiera" cose non vere mentre la sicurezza di W5 non è mai stata messa in discussione ed hai parlato di grande scorrettezza da parte di Gt! Ma su cosa?

Come su cosa, lo abbiamo scritto ieri, io solitamente non vado a vedere le schede delle case ma leggo quelle di LCDA (e continuerò a fare così) ed era riportato come neutro sulla scheda e anche nella discussione qui nel forum e da tale lo abbiamo sempre tutti considerato.
Non è che sono partito dall'assunto così, per mia deduzione Antonio, dai!

Admin ha scritto:Vado a memoria ma almeno il 60% dei prodotti che abbiamo nello shop hanno poco in comune con le formule originali di qualche anno fa anche se nulla viene comunicato.

come sopra

Admin ha scritto:Sarebbe appagante per la nostra informazione, su questo te ne do atto, ma non dovuto.

Dovuto di certo no, sono scelte politiche dove poi ognuno decide come meglio crede, io la riterrei "cosa giusta" ma è soggettivo, sicuramente sanno quel che fanno, la mia era infatti semplicemente un'opinione che ribadisco.

Admin ha scritto:L'approccio corretto sarebbe stato "per curiosità, come mai la formula è cambiata?" E non parlare di cose non vere, scorrettezza del brand ecc...
Almeno questo mi aspetto dagli utenti piú esperti e che conosco bene di quale brand stiamo parlando...

la mia postata inizialmente era ben diversa, poi ci sono stati vari interventi ed è virata così, non è certo tutta farina del mio sacco quella discussione, avrei potuto esprimermi in modo forse più morbido (nei passaggi che citi) ma è esattamente quello che penso, probabilmente sbagliando, non dico di no, si ragionava.

Vedere il profilo dell'utente

NOFX


Diplomato in Detailing
ghid ha scritto:io non ce l'ho, non posso provarlo quello.

Ho provato 4g invece, poi posto.

aspetto con ansia ........ma affraid affraid affraid affraid

Vedere il profilo dell'utente

NOFX


Diplomato in Detailing
per me non sarebbe una sorpresa......scoprire che mooooolti prodotti non rispecchiano ....
le aspettative di noi consumatori

lancio un test
qualcuno che ha i mezzi per rilevare il PH
potrebbe andare in un SELF e rilevare il PH del prelavaggio usato ?????
sarebbe interessante...... Twisted Evil



Ultima modifica di NOFX il Sab 14 Mag 2016 - 9:08, modificato 1 volta

Vedere il profilo dell'utente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Andare alla pagina : Precedente  1, 2

Permesso di questo forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum