LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Acquisto kit lucidatura

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Acquisto kit lucidatura  Empty Acquisto kit lucidatura Gio 12 Mag 2016 - 18:12

Alfistadoc


Aiutante Detailer

Ciao ragazzi Very Happy

fino a qualche settimana fa avevo l'auto in buone condizioni estetiche, aveva solo delle swirl che erano molto difficili da notare.
A seguito di alcune riparazioni sulla carrozzeria, alcuni pannelli sono stati riverniciati e sfumati; ovviamente, il carrozziere, per fare un lavoro a regola d'arte,  ha pensato bene di lucidare tutta la carrozzeria Shocked
Questo è un cofano riverniciato o, per meglio dire, il cofano riverniciato era spettacolare ma il carrozziere disse: Passa domani perchè devo ancora passare la pasta  Shocked
La foto parla da se
Mi tocca quindi correggere queste swirl.
Sono in possesso di GTecniq P1 e applicatore trifoam, ho provato a lavorare qualche zona ma il risultato non mi soddisfa, il braccio ne risente e niente, vorrei prendere la ERO 600.

Il ciclo che vorrei fare è il seguente:
Lavaggio con Angelwax superior shampoo e guanto in microfibra, anzi 2 guanti  Laughing
Decontaminazione con Dodo Juice BB clay bar gialla abbinata a Born slippy sempre di dodo juice.
Avendo già il P1 vorrei, se possibile, smaltirlo e andrei ad acquistare la ero 600.
Il mio dubbio è: Che tampone uso ? Ne vorrei uno che mi permetta, in uno solo ciclo, sia di eliminare le swirl sia di avere una buona finitura. Vado bene con HP06 giallo oppure vado di HP05 arancio ? Oppure li cestino entrambi e avete altro da consigliarmi ?
Non vorrei nulla di troppo aggressivo considerando che è la prima volta che luciderò, quindi non vorrei ritrovarmi con danni sulla carrozzeria (che credo sia difficile provocare) e non vorrei neanche ologrammi.

Dopo il passaggio con il P1 sigillo con Angelwax TI-22 di cui sono già in possesso.

In attesa di un vostro responso

Grazie Smile
Acquisto kit lucidatura  Swirl10

2Acquisto kit lucidatura  Empty Re: Acquisto kit lucidatura Gio 12 Mag 2016 - 20:25

Admin

Admin
Admin

Mamma mia... lo hanno devastato quel cofano. 
Onestamente non mi sento di consigliarti per nulla il singolo passaggio perché quei segni sono davvero netti. 
Meglio usare P1 prima con Car Pro Tampone in Microfibra 135 mm e poi con il giallo HP06 Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

3Acquisto kit lucidatura  Empty Re: Acquisto kit lucidatura Gio 12 Mag 2016 - 21:10

Alfistadoc


Aiutante Detailer

Perfetto, seguirò il consiglio ma ho una domanda. Se lavoro male con quel tampone, che tipologia di danni potrei provocare...
Vorrei sentirmi dire: Se lavori male i segni restano là, ma non crei danni Razz

4Acquisto kit lucidatura  Empty Re: Acquisto kit lucidatura Ven 13 Mag 2016 - 18:41

Admin

Admin
Admin

Teoricamente con rotorbitale nessun danno con nessun tampone Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

5Acquisto kit lucidatura  Empty Re: Acquisto kit lucidatura Ven 13 Mag 2016 - 19:07

Alfistadoc


Aiutante Detailer

Admin ha scritto:Teoricamente con rotorbitale nessun danno con nessun tampone Wink
Ok, cercherò di muovermi il più possibile evitando di surriscaldare inutilmente la superficie e, inoltre, cercherò di lavorare prima in qualche zona nascosta.
Nei prossimi giorni qualche altra foto la metto, giusto per far vedere ancora meglio le condizioni in cui versa un cofano appena riverniciato...

6Acquisto kit lucidatura  Empty Re: Acquisto kit lucidatura Mar 17 Mag 2016 - 11:37

Alfistadoc


Aiutante Detailer

Dunque, volevo fare altre foto dell'auto per far notare le condizioni generali che,a mio parere, sono migliori rispetto al cofano....
Mio malgrado, le condizioni meteo sono pietose Crying or Very sad quindi...

Mi chiedevo, visto che vorrei ordinare il necessario in modo che, se riesco, sabato vorrei fare quantomeno decontaminazioni + lucidatura, con il tampone giallo HP05 vado bene per rimuovere swirl nettamente più superficiali di quelle visibili in foto ?
La mia idea è di trattare le zone più "massacrate" con la microfibra e poi ultimare con il giallo, mentre nelle zone in condizioni migliori vorrei rifinire direttamente con il giallo (HP05)



Ultima modifica di Alfistadoc il Mar 17 Mag 2016 - 18:52 - modificato 1 volta.

7Acquisto kit lucidatura  Empty Re: Acquisto kit lucidatura Mar 17 Mag 2016 - 18:03

Admin

Admin
Admin

Ma devono essere molto molto meno netti di quelli Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

8Acquisto kit lucidatura  Empty Re: Acquisto kit lucidatura Mar 17 Mag 2016 - 18:54

Alfistadoc


Aiutante Detailer

Admin ha scritto:Ma devono essere molto molto meno netti di quelli Wink
Ci proviamo Razz nel caso non vanno via allora userò anche su quelle zone il tampone in microfibra

9Acquisto kit lucidatura  Empty Re: Acquisto kit lucidatura Gio 19 Mag 2016 - 1:42

BlackAlfa

BlackAlfa
Apprendista Detailer

porca paletta affraid
perchè non comprare direttamente un kit della ero cosi avresti tutto al posto che comprare singolarmente? P1 tenerlo li non fa mai male =)
il kit menzerna ha un ottimo range di polish dal compound "forte" alla finitura e non è eccessivo come prezzo... dovresti solo comprar a parte il tampone in microfibra per aver il massimo taglio....
sempre che con hp09 compreso nel kit non vengano via visto che possiede un alto taglio...

10Acquisto kit lucidatura  Empty Re: Acquisto kit lucidatura Gio 19 Mag 2016 - 10:24

Alfistadoc


Aiutante Detailer

BlackAlfa ha scritto:porca paletta affraid
perchè non comprare direttamente un kit della ero cosi avresti tutto al posto che comprare singolarmente? P1 tenerlo li non fa mai male =)
il kit menzerna ha un ottimo range di polish dal compound "forte" alla finitura e non è eccessivo come prezzo... dovresti solo comprar a parte il tampone in microfibra per aver il massimo taglio....
sempre che con hp09 compreso nel kit non vengano via visto che possiede un alto taglio...

Perche non comprare un kit già composto con il menzerna ? Semplice, me lo hai detto troppo tardi Razz
Cmq, ho già preso un kit composto con Ero 600 + Gtechniq il quale ha già, al suo interno, i tamponi che mi sono stati consigliati.
Ora, sono alle prime armi, ho visto usare il P1 a mano nei vari video, il risultato, a mio parere, è spettacolare. Ciò non toglie che, sicuramente, ci sarà qualcosa di migliori come potrebbero essere i Menzerna oppure Essence.

Io, per il momento, inizio con il P1 poi si vedrà...

11Acquisto kit lucidatura  Empty Re: Acquisto kit lucidatura Ven 20 Mag 2016 - 13:00

Alfistadoc


Aiutante Detailer

Ho ricevuto il materiale, avevo in mente di procedere domani ma le condizioni meteo sono pietose Sad
Rimando quindi alla settimana prossima, meglio così, almeno studio un altro pò.

Stavo vedendo alcuni video sull'utilizzo di rotorbitali e del tampone in microfibra della car pro.
Mi chiedevo, con il tampone in micro + essence ho visto, su vari video, ottenere una buona finitura finale. Questo è dato da Essence oppure è un risultato che potrei ottenere anche con il P1 senza necessariamente l'utilizzo anche del tampone giallo ? Oppure è un discorso del tutto soggettivo ?

Per quanto riguarda la ero, quanta pressione faccio ? Sempre dai video, vedo che alcuni la passano con estrema fluidità altri vedo che applicano un pelo di pressione (diciamo nell'ordine di 1 o 2kg), altri quasi premono con tutto il loro peso (questo sicuramente è errato).
Ho visto anche il video sul canale in cui si testavano le permormance di essence + icon verde + rupes duetto e vedo che in quel caso viene passata con molta disinvoltura e con una pressione minima, giusto la mano poggiata lì con una pressione di 2kg circa, credo più che altro per una questione di stabilità della lucidatrice, nella guida leggo circa 7/8Kg di pressione

Quantità di prodotto ? Trattando zone tipo 40x40 max 50x50 vado bene con un 4 gocce di prodotto ? Magari al primo utilizzo qualche goccia in più per sporcare un pò i tamponi.

Grazie mille Smile
Velocità ? Ovviamente 1 per stendere il prodotto poi ? 3/4 ?

12Acquisto kit lucidatura  Empty Re: Acquisto kit lucidatura Ven 20 Mag 2016 - 14:28

Admin

Admin
Admin

Mi chiedevo, con il tampone in micro + essence ho visto, su vari video, ottenere una buona finitura finale. Questo è dato da Essence oppure è un risultato che potrei ottenere anche con il P1 senza necessariamente l'utilizzo anche del tampone giallo ? Oppure è un discorso del tutto soggettivo ? 
La combo è decisamente determinante: lucidatrice, tampone in micro ed Essence producono risultati che a mano non otterresti.

Per quanto riguarda la ero, quanta pressione faccio ? Sempre dai video, vedo che alcuni la passano con estrema fluidità altri vedo che applicano un pelo di pressione (diciamo nell'ordine di 1 o 2kg), altri quasi premono con tutto il loro peso (questo sicuramente è errato). 
Ho visto anche il video sul canale in cui si testavano le permormance di essence + icon verde + rupes duetto e vedo che in quel caso viene passata con molta disinvoltura e con una pressione minima, giusto la mano poggiata lì con una pressione di 2kg circa, credo più che altro per una questione di stabilità della lucidatrice, nella guida leggo circa 7/8Kg di pressione 
Quel video è nostro e devi operare esattamente come indicato li. Ti consiglio anche di leggere questa guida: La lucidatura
Tutto il paragrafo sulla ERO600 sarà importante Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

13Acquisto kit lucidatura  Empty Re: Acquisto kit lucidatura Ven 20 Mag 2016 - 21:19

Alfistadoc


Aiutante Detailer

Admin ha scritto:
Mi chiedevo, con il tampone in micro + essence ho visto, su vari video, ottenere una buona finitura finale. Questo è dato da Essence oppure è un risultato che potrei ottenere anche con il P1 senza necessariamente l'utilizzo anche del tampone giallo ? Oppure è un discorso del tutto soggettivo ? 
La combo è decisamente determinante: lucidatrice, tampone in micro ed Essence producono risultati che a mano non otterresti.

Per quanto riguarda la ero, quanta pressione faccio ? Sempre dai video, vedo che alcuni la passano con estrema fluidità altri vedo che applicano un pelo di pressione (diciamo nell'ordine di 1 o 2kg), altri quasi premono con tutto il loro peso (questo sicuramente è errato). 
Ho visto anche il video sul canale in cui si testavano le permormance di essence + icon verde + rupes duetto e vedo che in quel caso viene passata con molta disinvoltura e con una pressione minima, giusto la mano poggiata lì con una pressione di 2kg circa, credo più che altro per una questione di stabilità della lucidatrice, nella guida leggo circa 7/8Kg di pressione 
Quel video è nostro e devi operare esattamente come indicato li. Ti consiglio anche di leggere questa guida: La lucidatura
Tutto il paragrafo sulla ERO600 sarà importante Wink
Letto e riletto quel paragrafo, sia prima di comprarla che oggi pomeriggio Smile
Ho il dubbio sui 7-10Kg di pressione, ho provato con una bilancia e 7/10Kg, cavolo, sono un bel pò...
Per la velocità a 1 per stendere il prodotto e credo che un 4 / 4,5 possa essere sufficiente per lavorare bene inoltre seguirò la "regola" 1cm per secondo

14Acquisto kit lucidatura  Empty Re: Acquisto kit lucidatura Mar 24 Mag 2016 - 16:42

Admin

Admin
Admin

Azzera la bilancia prima di pesare la lucidatrice. I 7-10 kg li raggiungerai con una minima pressione Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

15Acquisto kit lucidatura  Empty Re: Acquisto kit lucidatura Gio 26 Mag 2016 - 12:35

Alfistadoc


Aiutante Detailer

Eh si Very Happy, il fatto è che la lucidatrice non la usavo proprio, poggiavo la mano sulla bilancia e pressavo sul piatto; già 5kg erano tantissimi...
Oggi ho usato anche la lucidatrice... Mano sotto al corpo della lucidatirce, tampone sul piatto e già segnava 1.4KG, pressione minima sul tampone e la bilancia va in errore (E' alimentare quindi tarata per 5kg max) quindi si, la pressione è minima Very Happy

16Acquisto kit lucidatura  Empty Re: Acquisto kit lucidatura Gio 26 Mag 2016 - 17:30

Admin

Admin
Admin

Esatto Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.