Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » L'arte della lucidatura: claying, correzione e polishing. » Consigli su come procedere...

Consigli su come procedere...

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 Consigli su come procedere... il Dom 15 Mag 2016 - 0:59

xeno28

Aiutante Detailer
Buonasera amici.
Dopo prelavaggio clay decontaminazione lavaggio ecc....

Passerò alla fase di lucidatura Con una rotorbitale ero 600 platorello 130mm

3M tappo verde come Campound
con quale tampone? solo sui danni o su tutta la macchina?

poi volevo rifinire tutto con tampone di finitura (quale?) e Carpro Essence.

infine Carpro Reload come sigillante e dopo 24 ore cera protettiva Angelwax Guardian
Che ne pensate?
Consigli?

Vedi il profilo dell'utente

2 Re: Consigli su come procedere... il Dom 15 Mag 2016 - 12:53

monterosso71

Apprendista Detailer
Ciao,compaund 3M tappo verde lo usi con 1A Tampone HP08 Verde IConic 130 Mm  (oppure con qualsiasi altro da taglio /medio) meglio su tutta la vettura, cosi hai un risultato omogenio

Per finitura con Essence - 1A Tampone HP04 Bianco IConic 130 Mm

Dopo Essence, non necesita sigillare, se proprio vuoi farlo, aspetta 12 ore e vai di ti-22, dopodichè  aplichi cera Angelwax...

Ti consiglio di visualizzare questo lavoro( http://www.lacuradellauto.com/t18131-admin-vs-mercedes-c400-4-matic-gtechniq-crystal-serum-black)l e di acquistare questo kit :
http://www.lacuradellauto.it/la-selezione-lucidatura.html
Ciao, e buon detailing.

3 Re: Consigli su come procedere... il Lun 16 Mag 2016 - 0:04

xeno28

Aiutante Detailer
Grazie mille Monterosso71!

4 Re: Consigli su come procedere... il Lun 16 Mag 2016 - 11:28

monterosso71

Apprendista Detailer
Di nulla, ciao,tieneci aggiornati sul lavoro...

5 Re: Consigli su come procedere... il Lun 16 Mag 2016 - 17:09

Admin

Admin
Dopo Essence, non necesita sigillare

Non vero, la sigillatura è sempre necessaria dopo Essence Wink

6 Re: Consigli su come procedere... il Lun 16 Mag 2016 - 21:30

monterosso71

Apprendista Detailer
Grazie, Antonio, allora non ho capito qualcosa, mi ha ingannato questa frase nella scheda prodotto:"Essenze è in grado di lavorare in modo velocissimo e ridurrà enormemente i tempi di completamento di un lavoro donando una protezione che dura fino a 12 mesi! Un sogno!"

7 Re: Consigli su come procedere... il Mar 17 Mag 2016 - 1:26

NOFX

Laureato in Detailing
nel senso che la sua " copertura " dura 12 mesi o piu' se protetto

antonio  ha ragione nel riprendervi.......dopo serve sigillante per proteggere il lavoro svolto
e io aggiungo che Essence funge da:
primer per l’adesione e la preparazione di ReLoad, HydrO2 o Cquartz

quindi sarebbe preferibile dare uno di questi sigillanti dopo.....per avere il top dei risultati Wink

8 Re: Consigli su come procedere... il Mar 17 Mag 2016 - 12:35

monterosso71

Apprendista Detailer
Nella frase è scritto chiaro,che proprio Essence dona una protezione, che dura fino a 12 mesi...tutti altri prodotti possono durare fino 12 mesi,anche di piu, se protetti, logico?
Grazie NOFX , per intervento, e certo, che mooolto meglio chiudere lavoro con un sigillante vero e proprio.Mi sono preso la responsabilità di dare un consiglio a Xeno28, basandomi sulla scheda del prodotto, sé la descrizione e poco chiara,oppure ho capito sbagliato, il discorso piò allungare di troppo,  pero, visto ché in 24 ore nessuno gli ha risposto, ho deciso di dare un mio consiglio.Se la sigillatura e sempre necessaria dopo Essence, meglio specificare nella scheda prodotto, pero leggendo questa frase (- Quanto tempo dura Essence?

Da solo la durata è di almeno 1 anno ma stratificando con ReLoad o Cquartz otterremo la massima idrofobicità grazie ai 115 C° di contatto invece che i 90 di Essence.), NOFX,purtroppo, mi convinco di novo, che quando hai bisogno di un consiglio utile, lo puoi aspettare anche piu di 24 ore, invece commenti e risposte in nome degli altri non si fanno aspettare piu di tanto...

9 Re: Consigli su come procedere... il Mar 17 Mag 2016 - 17:52

Admin

Admin
Essence dona protezione in virtù di una composizione davvero molto sofisticata. Ma non ha quelle proprietà di beading e sheeting (anche se in quest'ultimo caso sorprende) a livello di una cera, un sigillante o un nano. 
Ecco perché è sempre meglio chiudere il lavoro con altro Wink

10 Re: Consigli su come procedere... il Mar 17 Mag 2016 - 22:03

monterosso71

Apprendista Detailer
Indubbiamente, e meglio chiudere un lavoro con un sigillante, un nano, una cera, ancora meglio stratificarli...cosa dici, Xeno 28, sei già partito con lavori?

11 Re: Consigli su come procedere... il Mer 18 Mag 2016 - 0:56

NOFX

Laureato in Detailing
monterosso71 ha scritto: NOFX,purtroppo, mi convinco di novo, che quando hai bisogno di un consiglio utile, lo puoi aspettare anche piu di 24 ore, invece commenti e risposte in nome degli altri non si fanno aspettare piu di tanto...

non capisco il senso
io volevo solo far presente che un sigillante compatibile con Essence è meglio
poi ognuno chiude o non chiude il lavoro svolto.........ci mancherebbe

se uno chiede consigli......puo' aspettare anche giorni per risposta
non siamo mica sempre connessi e se lo siamo forse stiamo dando consigli ad altri

io appena letto ho risposto per indirizzare l'utente sul miglior modo di procedere

mi scuso se..................ti sono sembrato invasivo o polemico.....NON era mia intenzione
stiamo qui su questo magnifico forum per scambiare opinioni e esperienze Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

12 Re: Consigli su come procedere... il Mer 18 Mag 2016 - 12:30

monterosso71

Apprendista Detailer
Giusto, NOFX, scusami, ai ragione...

13 Re: Consigli su come procedere... il Gio 19 Mag 2016 - 2:31

NOFX

Laureato in Detailing
ok Very Happy
fa' piacere che hai capito cosa intendevo...............NO Problem Wink

se vai in messaggi senza risposta ci sono 8 pagine
cosa dovrebbero dire gli utenti.......che ancora " forse " aspettano Arrow cyclops

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi di questa sezione del forum: