Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Strumenti ed accessori. » Lake Country Hydro-Tech

Lake Country Hydro-Tech

Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 3]

51 Re: Lake Country Hydro-Tech il Sab 6 Nov 2010 - 13:12

Admin

Admin
Io è da un pò che li sto usando sia su shinex che su flex associati rispettivamente a lana e surbuf.
E mi sto trovando davvero bene...

52 Re: Lake Country Hydro-Tech il Sab 6 Nov 2010 - 14:04

superAndre

Diplomato in Detailing
ilpallido ha scritto:Nel fine settimana ho provato gli Hydrotech da 5.5 che avevo acquistato tempo fa come "scorta". Testati su un Mercedes C200 Kompr blu pastello di 12 anni lavato due volte l'anno sotto i rulli...un disastro.
Ho eseguito il ciclo 3M.
Tappo verde con tampone azzurro, tappo giallo con tampone mandarino (e tappo blu con tampone blu 3M).
Devo dire che mi sono trovato inaspettatamente bene. Soprattutto il tampone azzurro ha una costanza di rendimento che non riscontro nel verde 3M, e un taglio che (almeno su quel tipo di vernice) mi ha soddisfattoo davvero.

Ottimi prodotti, li consiglio davvero.

Come lavorava il Fast Cut con quel tampone?Durava?Scorreva bene?

Vedere il profilo dell'utente

53 Re: Lake Country Hydro-Tech il Dom 7 Nov 2010 - 15:36

ilpallido

Aiutante Detailer
Bene, sono passato all'azzurro HT proprio perchè quel giorno il fast cut non voleva saperne di lavorare col suo tampone. Tendeva ad impastare e a non scorrere.
In un paio di occasioni ho dovuto passare con M34 per vedere bene a che punto ero arrivato.
Sull'HT invece ha lavorato bene. Come sempre poco prodotto e lavorato per un bel po'. Si consumava da manuale e soprattutto la finitura devo dire che è stata più brillante di quello a cui sono abituato.
La giornata comunque non era delle migliori...freddo (5°C) e nebbia che entrava nel box...Vedremo con condizioni meteo più favorevoli se i risultati verranno confermati.

54 Re: Lake Country Hydro-Tech il Dom 7 Nov 2010 - 21:09

superAndre

Diplomato in Detailing
ilpallido ha scritto:Bene, sono passato all'azzurro HT proprio perchè quel giorno il fast cut non voleva saperne di lavorare col suo tampone. Tendeva ad impastare e a non scorrere.
In un paio di occasioni ho dovuto passare con M34 per vedere bene a che punto ero arrivato.
Sull'HT invece ha lavorato bene. Come sempre poco prodotto e lavorato per un bel po'. Si consumava da manuale e soprattutto la finitura devo dire che è stata più brillante di quello a cui sono abituato.
La giornata comunque non era delle migliori...freddo (5°C) e nebbia che entrava nel box...Vedremo con condizioni meteo più favorevoli se i risultati verranno confermati.

Preso ma ancora da provare ma a quanto pare l'HT azzurro è veramente un MUST con i compound..

55 Re: Lake Country Hydro-Tech il Lun 8 Nov 2010 - 20:32

Admin

Admin
vero... HT ciano è perfetto e rimuove anche i segni di carteggiatura molto velocemente... in alcune occasioni l'ho trovato più veloce della lana viola...

56 Re: Lake Country Hydro-Tech il Ven 12 Nov 2010 - 11:17

rndrrt

Diplomato in Detailing
arrivati adesso il cyano e tangerine da 6.5" ..... ho già in mente uno strano test di confronto con i meg. rosso da 6.5" e giallo da 7"
il tutto coadiuvato dagli immancabili M105 / M205

è giunta l'ora di mettere alla frusta la nuova xc3401 Twisted Evil

Vedere il profilo dell'utente http://www.fanodetailing.com

57 Re: Lake Country Hydro-Tech il Lun 15 Nov 2010 - 2:10

Admin

Admin
I tuoi test sono sempre molto stimolanti!
Tienici aggiornati! Very Happy

58 Re: Lake Country Hydro-Tech il Mar 1 Feb 2011 - 17:19

s.martino

Diplomato in Detailing
ragazzi sbaglio o gli ht rendono meglio dopo il primo lavaggio ?

59 Re: Lake Country Hydro-Tech il Mer 2 Feb 2011 - 11:23

rndrrt

Diplomato in Detailing
s.martino ha scritto:ragazzi sbaglio o gli ht rendono meglio dopo il primo lavaggio ?

più che rendere meglio come conseguenza diretta del lavaggio, con il fatto che si ammorbidiscono diventano forse più gestibili e vengono sfruttati meglio....questo almeno per quanto riguarda i 6.5" Wink

Vedere il profilo dell'utente http://www.fanodetailing.com

60 Re: Lake Country Hydro-Tech il Mer 2 Feb 2011 - 11:36

cupitt

Campione 2013
Campione 2013
secondo voi, il fatto che con il cyan la rotativa saltella dipende dal tampone o dalla poca potenza della rota che ho?

61 Re: Lake Country Hydro-Tech il Mer 2 Feb 2011 - 12:17

Giobart

Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013
cupitt ha scritto:secondo voi, il fatto che con il cyan la rotativa saltella dipende dal tampone o dalla poca potenza della rota che ho?

Sono totalmente inesperto nel campo lucidatrici (ma ho letto praticamente tutto il forum Laughing ), hai provato a inumidire il tampone con M34?
Il tampone è nuovo?

62 Re: Lake Country Hydro-Tech il Mer 2 Feb 2011 - 14:26

cupitt

Campione 2013
Campione 2013
Il tampone e' stato usato un paio di volte su das , inumidito un po' va meglio , ma volevo capire se e' un problema di tampone o della mia lucidatrice rotativa

63 Re: Lake Country Hydro-Tech il Mer 2 Feb 2011 - 14:27

cupitt

Campione 2013
Campione 2013
O della tecnica aggiungerei

64 Re: Lake Country Hydro-Tech il Mer 2 Feb 2011 - 17:45

Admin

Admin
cupitt ha scritto:secondo voi, il fatto che con il cyan la rotativa saltella dipende dal tampone o dalla poca potenza della rota che ho?

dipende dalla tecnica e dal fatto che il prodotto si accentra troppo nel tampone...

rigurdo agli HT (ma anche agli scholl dato che sono identici) si tratta di un tampone che io apprezzo molto: hanno una caratteristica, migliorano quando si ammorbidiscono e questo avviene anche nel corso nel lavoro per effetto del calore prodotto.
Fate un piccolo esperimento: a tampone secco provare a premere il tampone sul bordo. Adesso soffiate sullo stesso punto e riprovate a premere. Cosa succede?

65 Re: Lake Country Hydro-Tech il Mer 2 Feb 2011 - 17:53

s.martino

Diplomato in Detailing
Admin ha scritto:
rigurdo agli HT (ma anche agli scholl dato che sono identici) si tratta di un tampone che io apprezzo molto: hanno una caratteristica, migliorano quando si ammorbidiscono e questo avviene anche nel corso nel lavoro per effetto del calore prodotto.
Fate un piccolo esperimento: a tampone secco provare a premere il tampone sul bordo. Adesso soffiate sullo stesso punto e riprovate a premere. Cosa succede?
allora forse la mia impressione che rendono meglio dopo il primo lavaggio non e dell tutto sbagliata Very Happy

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 3 di 3]

Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Permesso di questo forum: