Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Interni: pulizia e cura di tutte le superfici interne. » Gasolio disperso nel baule, come risolvere ?

Gasolio disperso nel baule, come risolvere ?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Andrea321

Aiutante Detailer
Ciao, ad un mio cliente si è rovesciata una tanica di gasolio nel baule. La stragrande maggioranza di gasolio è stata raccolta dal vano della ruota di scorta ma una certa parte è arrivata fino a sotto al divanetto posteriore ed è stata assorbita anche dalla parte bassa dello schienale. Il vano baule e i suoi rivestimenti sono stati ripuliti con vapore, m101, aria pura, SC e tutto sommato credo di aver rimosso un bel pò di gasolio ma non so come fare con l'imbottitura del divanetto e dello schienale visto che anche dopo vari passaggi di vapore continuano a puzzare. Qualcuno ha avuto esperienze simili ? L'unica soluzione è portare dal tappezziere, sfoderare tutto e lavare ?

Vedere il profilo dell'utente http://www.autolavaggioacasatua.it

michneiv

Apprendista Detailer
credo sia la soluzione migliore, essendo oleoso è difficile rimuoverlo solo con vapore e pulizia dall'esterno

Vedere il profilo dell'utente

Andrea321

Aiutante Detailer
michneiv ha scritto:credo sia la soluzione migliore, essendo oleoso è difficile rimuoverlo solo con vapore e pulizia dall'esterno

Già col mio lavaggio e con due passate di ozono l'odore di gasolio si è attenuato un pò e allora mi ero illuso che continuando così si potesse quasi risolvere (il cliente accetterebbe di avere un pò di odore residuo visto che l'auto ha già qualche anno)

Vedere il profilo dell'utente http://www.autolavaggioacasatua.it

michneiv

Apprendista Detailer
A me era successa una cosa simile con una sella, la spugna interna al primo caldo rilasciava una puzza incredibile, ma bisognerebbe capire quanto ne è arrivato e quanto si è impegnata

barracudapianoro

Apprendista Detailer
Anche io di solito agisco come Andrea321 ed in genere si risolve, però quando il danno è particolarmente esteso l'unica è sfoderare e lavare tessuti e imbottitura.

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permesso di questo forum: