Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Esterni: pulizia e cura di tutte le superfici esterne. » Dimensione del beading

Dimensione del beading

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 Dimensione del beading il Gio 19 Mag 2016 - 12:35

valvoramo

Detailer Novello
Buongiorno , la dimensione del beading é sinonimo di maggior sheeting? Ha un significato?

Visualizza il profilo dell'utente

2 Re: Dimensione del beading il Gio 19 Mag 2016 - 18:07

Admin

Admin
No, il beading è la capacità di un prodotto di creare gocce di acqua e tutto dipende dall'angolo di contatto che crea il prodotto utilizzato. 
Lo sheeting indica lo scivolamento della stessa acqua ed i due aspetti potrebbero anche essere non strettamente collegati: potresti avere un pessimo beading ma uno sheeting soddisfacente.

3 Re: Dimensione del beading il Gio 19 Mag 2016 - 18:20

valvoramo

Detailer Novello
La dimensione quindi non significa nulla?

4 Re: Dimensione del beading il Gio 19 Mag 2016 - 18:20

Admin

Admin
Diciamo che un angolo di contatto maggiore dovrebbe garantire gocce più piccole.

5 Re: Dimensione del beading il Gio 19 Mag 2016 - 20:17

valvoramo

Detailer Novello
Ho come la netta impressione che più piccolo è il beading più il sigillante applicato ha proprietà di sheeting.

6 Re: Dimensione del beading il Ven 20 Mag 2016 - 14:18

Admin

Admin
In realtà non sempre: abbiamo provato negli anni prodotti con beading pessimi (perché idrofili invece che idrofobici) ma con sheeting incredibile.

7 Re: Dimensione del beading il Ven 4 Mag 2018 - 18:51

Giulietta

Apprendista Detailer
Admin ha scritto:No, il beading è la capacità di un prodotto di creare gocce di acqua e tutto dipende dall'angolo di contatto che crea il prodotto utilizzato. 
Lo sheeting indica lo scivolamento della stessa acqua ed i due aspetti potrebbero anche essere non strettamente collegati: potresti avere un pessimo beading ma uno sheeting soddisfacente.
e un ottimo beading con un pessimo sheeting?  What a Face  mi spiego: belle goccie sferiche che però restano intatte e incollate alla carrozzieria anche a 120 km/h?   confused

8 Re: Dimensione del beading il Ven 4 Mag 2018 - 20:03

Marco0961

Diplomato in Detailing
Ma queste gocce sono di acqua o di resina Shocked

9 Re: Dimensione del beading il Ven 4 Mag 2018 - 21:04

ALESSIO 68

Diplomato in Detailing
Giulietta ha scritto:
Admin ha scritto:No, il beading è la capacità di un prodotto di creare gocce di acqua e tutto dipende dall'angolo di contatto che crea il prodotto utilizzato. 
e un ottimo beading con un pessimo sheeting?  What a Face  mi spiego: belle goccie sferiche che però restano intatte e incollate alla carrozzieria anche a 120 km/h?   confused

...scusa ma non vedo il motivo per cui le goccioline debbano rimanere " incollate " alla carrozzeria Cool .
Secondo me, quello che si cerca, è proprio il fatto che l'acqua scorra via il più veloce possibile fin da velocità molto basse... Wink

10 Re: Dimensione del beading il Ven 4 Mag 2018 - 22:21

Giulietta

Apprendista Detailer
ALESSIO 68 ha scritto:
Giulietta ha scritto:

...scusa ma non vedo il motivo per cui le goccioline debbano rimanere " incollate " alla carrozzeria Cool .
Secondo me, quello che si cerca, è proprio il fatto che l'acqua scorra via il più veloce possibile fin da velocità molto basse... Wink
è, infatti! invece cacchio io ho solo beading  senza sheeting Rolling Eyes inutilità più totale  Laughing Laughing  sfida le leggi della fisica

11 Re: Dimensione del beading il Ven 4 Mag 2018 - 22:26

Marco0961

Diplomato in Detailing
Che prodotto hai sull’auto?

12 Re: Dimensione del beading il Ven 4 Mag 2018 - 22:51

menior

Detailer Novello
Le cere naturali sono capricciose Neutral un po di sporco e....a me succede il contario,sparisce beading e resta sheeting Suspect Una lavata come si deve e dovrebbe tornare come prima Very Happy

13 Re: Dimensione del beading il Ven 4 Mag 2018 - 23:34

Giulietta

Apprendista Detailer
grazie menior Wink
x risp a marco, ho messo la swissvax shield alla prima piovuta figata l'auto mi si è praticamente aciugata facendo la salitona di casa in prima  Cool
poi però dopo qualche (centinaio   Embarassed ) di km e meteo capriccioso con piovutina stitica seguita da sole rovente seguita da altra piovutina stitica mi son ritrovata con queste belle belle gioccioline (quando tutte le altre auto eran già asciutte, sembravo piovuta da un altro pianeta Laughing ) prendo la tangenziale...e queste nn si muovono..alla fine sono evaporate! senza scivolare!! e mi è venuta la paranoia che la mia cera da millemila euro fosse già svanita  affraid

14 Re: Dimensione del beading il Sab 5 Mag 2018 - 0:31

NOFX

Detailer Superesperto
attenzione che la pioggia di sti giorni è sabbiosa quindi ofusca prestazioni Wink

15 Re: Dimensione del beading il Sab 5 Mag 2018 - 7:42

ALESSIO 68

Diplomato in Detailing
Like

16 Re: Dimensione del beading il Sab 5 Mag 2018 - 9:27

Ale91

Apprendista Detailer
NOFX ha scritto:attenzione che la pioggia di sti giorni è sabbiosa quindi ofusca prestazioni Wink
Confermo!
Steso Fusso pochi giorni fa, temporale e pareva scomparso!
Poco sheeting e gocce molto irregolari di forma .... Ho preso un infarto affraid
Allora ho lavato una zona e per fortuna era solo coperto Very Happy

17 Re: Dimensione del beading il Dom 6 Mag 2018 - 1:21

ALESSIO 68

Diplomato in Detailing
...e nella mia zona, continua a piovere acqua con una piccola percentuale di sabbia riducendo le protezioni al limite della sopravvivenza...almeno visivamente Wink

18 Re: Dimensione del beading il Gio 10 Mag 2018 - 16:50

Admin

Admin
Esatto, prova ad effettuare un buon lavaggio con Purifica e dovrebbe tornare tutto alla normalità Wink

Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi di questa sezione del forum: