LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Segni di goccioline sul vetro che non vanno via

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Ciao,
oggi ho dato una lavata bella completa alla macchina. In genere faccio solo prelavaggio (uso il cleanliness e superclean per i punti più sporchi, vaporizzati con il venus pro+), lavaggio (ho preso il born to be mild come shampoo) e asciugatura con il dodo bb detailing spray (MF4 + dry me crazy). Oggi ho voluto andare più a fondo e pulire bene anche i vetri, dare sigillante su carrozzeria e cera sui cerchi (fantastica la bilberry, gloss da urlo  Shocked ).
Tutto bene finché non inizio a pulire i vetri. Inizio con cloudbuster e proglass cleaner, alcuni vetri vengono perfetti ma ce ne sono un paio a cui rimangono delle specie di goccioline fastidiose visibili in controluce. Dico ok, magari sono dentro... no, sono proprio fuori. Allora mi metto a insistere e fare più pressione ma niente, non vengono via! Decido di provare le maniere più forti e prendo il superclean (1:10) al posto del proglass cleaner. Finalmente, insistendo e grattando come un pazzo con il cloudbuster, qualcuna inizia a venir via. Ho continuato finché ero stremato, non ce la facevo più, ne ho rimosse parecchie ma alcune sono restate. Cosa sono secondo voi? Vi assicuro che ci ho messo una bella forza, ho dovuto mettermi a insistere su ogni singola "gocciolina" per riuscire a levarle.

Vi faccio vedere ad esempio il lunotto, che era uno di quelli messi peggio:

Segni di goccioline sul vetro che non vanno via LoJFQcg

Come potete notare si vedono solo sotto il sole o in controluce, infatti erano un po' dappertutto ma in foto il resto del vetro sembra perfetto, ma non lo era.
Cosa posso usare per toglierle senza distruggermi di fatica? Devo andarci giù per forza di polish per i vetri?

vincenzoasl

vincenzoasl
Detailer Novello

http://www.lacuradellauto.it/car-pro-spotless.html
https://www.youtube.com/watch?v=XgIisr63gdY

Only HONDA

Only HONDA
Diplomato in Detailing

Eh sì è calcare i passaggi sono spotless e ove necessario ceriglass (con apposito tampone e lucidatrice)

v6boss

v6boss
Detailer Novello

Io provarei anche con la clay

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Grazie mille ragazzi, però porca miseria non pensavo che il calcare potesse dare tanti problemi anche sui vetri, credevo solo sulla vernice. Comunque ieri un 90% alla fine li ho tolti, ma mi sono distrutto le braccia. Inizio a prendere spotless e poi quando avrò la lucidatrice vedrò.
Quindi devo fare più attenzione all'asciugature dei vetri d'ora in poi.

Only HONDA

Only HONDA
Diplomato in Detailing

Il calcare è veramente una brutta bestia...assieme agli escrementi dei volatili sulla carrozzeria...

Admin

Admin
Admin

Io proverei con clay + polish specifico come Dodo Juice Supernatural Polish Vetri 250 ml
Torneranno nuovi!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Grazie, mi sa che prenderò comunque il Ceriglass come polish perché voglio provare a togliere dei graffietti dal lunotto anche Very Happy

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.