Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » L'arte della lucidatura: protezione e mantenimento. » Consiglio cerchi maltrattati da autolavaggio

Consiglio cerchi maltrattati da autolavaggio

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Ale V.

Apprendista Detailer
Pensate che con una lucidatura aggressiva si risolva o secondo voi sono da riverniciare?

Vedere il profilo dell'utente

Ale V.

Apprendista Detailer
Ps. Non so esattamente quale sia il detergente che abbiano utilizzato ma non sicuramente a Ph neutro.

valvoramo

Detailer Novello
Per fare una cosa simile non credo neanche abbiano usato un detergente....

michneiv

Apprendista Detailer
magari detergente aggressivo e cerchioni caldi? essendo neri diventano davvero caldi.
Prova con clay e lucidatura, ma credo sia davvero dura...
Bisognerebbe capire se al tatto è andato via la verniciatura o se si è "cristallizzato" del materiale sopra

Ale V.

Apprendista Detailer
Sembra qualche detergente acido penetrato a macchie nella parte nera, un tentativo lo faccio ma sono già rassegnato a rispolverare i miei aerografi.
Vediamo.. grazie del consiglio!

Only HONDA

Diplomato in Detailing
mah magari l'autolavaggio è assicurato e risponde dell'eventuale danno...

Admin

Admin
Era originali o verniciati? Come li senti al tatto?

Ale V.

Apprendista Detailer
La porcata di detergente che hanno usata non so come è penetrata a macchie nel trasparente creando questo fantastico effetto maculato.
Provato claybar, lucidatura, carteggiatura fino a 1000 ma nulla di soddisfacente.
Devo rimuovere il trasparente, opacizzare e ridarlo, operazione attualmente in corso.. grazie a tutti per il disturbo. Rolling Eyes

michneiv

Apprendista Detailer
c'era soda caustica al posto del lava cerchi!
mi dispiace... ma a quanto pare hai le competenze per risolvere Like

Admin

Admin
Esatto, un prodotto a base di soda caustica senza dubbio. Se hai già svolto tutti quei test allora non ci sarà altro da fare... occorre riverniciare purtroppo.

Ale V.

Apprendista Detailer
Detto fatto.. non son perfetti ma sono abbastanza soddisfatto.. prossimo acquisto lampada ad onde corte IR.. ormai sono malato ; Shocked

valvoramo

Detailer Novello
Se l'hai fatto tu complimenti!!!

kekko28

Detailer Novello
Hai reso giustizia a questi pulse Twisted Evil

Ale V.

Apprendista Detailer
Io, un compressore da 300lt, mini aerografo pistola Asturo e tanta tanta pazienza per mascherare tutte le parti metalliche e carteggiare Very Happy

Ale V.

Apprendista Detailer

michneiv

Apprendista Detailer
cacchio! complimenti!! gran lavoro, le parti "fresate" le hai coperte giusto?

Ale V.

Apprendista Detailer
Si, con l'ottimo nastro da mascheratura carpro dello shop e poi le ho lucidate a mano con polish per metalli. lucidatore pazzo

NOFX

Diplomato in Detailing
che dire.......ti faccio anche io i miei complimenti.........Bravo.....Ottimo risultato!

Ale V.

Apprendista Detailer
Grazie.. In realtà confesso che adoro verniciare.

Ian Bet

Apprendista Detailer
sono usciti davvero bene un ottimo lavoro! Ho anche io 2 pistole a spruzzo asturo, cos'hai usato come diametro ugello? info riguardo la vernice / trasparente utilizzati? grazie e ancora complimenti!

Ale V.

Apprendista Detailer
Ho usato una mini asturo identica alla tua con ugello da 1.0 (del lavoro sul volante Bmw).
Trasparente bicomponente della Palinal con induritore rapido non è economicissimo ma è fuori polvere in mezz'ora e asciutto in 4 con 20°C. Il nero è un normalissimo nero opaco economico fatto fatto in colorificio, come quelli che caricano nelle bombolette per capirci.
Avevo paura di caricare troppo di materiale nei punti nascosti e di bagnare troppo creando qualche sgocciolatura per questo ho usato 1.0 per il trasparente, ma la prossima volta per il trasparente medito di usare il classico 1.3.
Piccolo OT.. anche la tua mini tende ad avere la regolazione della rosa molto molle? io la devo fissare con la carta nastro per evitare che inavvertitamente si muova durante il lavoro.

Only HONDA

Diplomato in Detailing
Bellissimo lavoro!

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permesso di questo forum: