Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » L'arte della lucidatura: claying, correzione e polishing. » Ho fatto un danno

Ho fatto un danno

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 Ho fatto un danno il Dom 22 Mag 2016 - 17:47

s83

Aiutante Detailer
bene,lasciando stare i soliti '' te l'avevo detto,...era ovvio,era la prima volta con una orbitale ecc.....''.....ho lucidato laportiera della mia asx.
C'erano 2 graffi molto profondi.....ma non da arrivare al fondo o lamiera,quindi mi ci sono messo ed ho iniziato con calma.
Usando la mia rotativa metalbo,pad soft ,Tampone Hex Logic Quantum Giallo Heavy e Gtechniq P1 Nano Composite Polish.
Partendo con velocita minima,4 goccie di P1 sul tampone,spargendolo prima sulla vernice e per poi accendere la rotativa e iniziare il lavoro.
Fin qua tutto ok,,piano piano ho alzato la velocita per vedere gli effetti,e fino a quanto potevo spingermi.
facendo passate veloci da destra a sinistra,cercando di non scaldare la vernice,che controllavo toccandola con mano,e se mi sembrava troppo calda mi fermavo e lasciavo raffreddare......dopo varie passte,mi congratulavo con me stesso per il lavoro che stava venendo bene,nessuno swirls o altro.....nessun alone...ero contento.
L'unca cosa....sto maledetto graffio che migliorava ma non riuscivo cmq a togliere, a forza di passare ,e vedere che migliorava ma mooolto lentamente,posso dire che mi sono spazientito e sicuramente ho sbagliato ad alzare la velocita della rotativa,e calcare un po troppo la mano su quel punto.
Risultato?....un bell'alone tendente al grigio.
Considerando che la vernice è bianca,mi fa pensare di avere finito la vernice,e il grigio sia il fondo che si intravede.....in poche parole ho levigato via lo strato di vernice.
Oppure altro dubbio...ho solamente cotto la vernice?...se cosi fosse si riuscirebbe a rimediare?
provo ad allegare la foto,anticipo che dal vivo si vede mooooolto di piu tipo patacca grigia in mezzo alla portiera.....porca t......
https://i86.servimg.com/u/f86/19/47/15/57/img_2010.jpg

Vedere il profilo dell'utente

2 Re: Ho fatto un danno il Dom 22 Mag 2016 - 21:42

Alessio

Moderatore
benvenuto nel club del buco.

11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

3 Re: Ho fatto un danno il Dom 22 Mag 2016 - 23:23

Ale V.

Apprendista Detailer
Quoto Alessio. Mal comune mezzo gaudio.. se può consolarti un bravo carrozziere specializzato in smart repair può risolvere sfumando il tutto.

4 Re: Ho fatto un danno il Lun 23 Mag 2016 - 7:16

s83

Aiutante Detailer
esatto......ho controllato.....è un buco.....finita la vernice.....mettiamola come esperienza....che pirla....

5 Re: Ho fatto un danno il Lun 23 Mag 2016 - 10:07

Ale V.

Apprendista Detailer
Penso sia capitato un po' a tutti Smile

6 Re: Ho fatto un danno il Lun 23 Mag 2016 - 19:24

sonik.79

Aiutante Detailer
Scusate la domanda, c'e' il rischio di effettuare questo danno anche con una ero 600?
In futuro avrei intenzione di acquistarla!

7 Re: Ho fatto un danno il Lun 23 Mag 2016 - 19:57

Newentry

Moderatore
Ho editato il titolo del topic.

Per favore, evitiamo maleparole. Il forum è pubblico e non è una cosa carina anche se il senso non vuol esser offensivo.

8 Re: Ho fatto un danno il Lun 23 Mag 2016 - 20:40

Only HONDA

Diplomato in Detailing
Beh certe esperienze sarebbe meglio non farle, almeno adesso sai quanto ci si deve spingere eppoi, anche se è una magra consolazione, meglio sulla propria auto che su quella di qualche amico o conoscente...Hai comunque tutta la mia solidarietà e comprensione.

9 Re: Ho fatto un danno il Mar 24 Mag 2016 - 16:23

Admin

Admin
Capita a tutti, non temere. Hai scoperto e si comincia a vedere il fondo. Purtroppo l'auto è da riverniciare ma sicuramente il tuo bagaglio di esperienza è cresciuto Wink

10 Re: Ho fatto un danno il Mar 24 Mag 2016 - 22:28

Impact

Apprendista Detailer
Quasi un mese fa è capitato pure a me... Con una rotorbitale se può consolarti... Mi sono soffermato troppo su un punto ed ho bucato... Qualche giorno dopo è finita dal carrozziere per riparare il danno e ne ho approfittato per rifare il cofano. Prendila come esperienza.

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permesso di questo forum: