LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Car Pro Essence test di lucidatura

+31
Marco78black
Ajk
clamiva
Admin
menior
james_91
walternos
Israel
Marco0961
Rotax94
ivan91ct
batfed
ALESSIO 68
quaddista
Giulswhite
biagio
om001
manudpiu
emulatoreaudio
Nicola Gazzilli
tek78
axelefdj
Nippe
Ogier
NOFX
frask
yuko
Filep
Only HONDA
v6boss
barracudapianoro
35 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 7 di 10]

151Essence - Car Pro Essence test di lucidatura - Pagina 7 Empty Re: Car Pro Essence test di lucidatura Lun 28 Ago 2017 - 7:31

quaddista

quaddista
Apprendista Detailer

vabbè era per l effetto bagnato lucentezza ecc Razz Smile

152Essence - Car Pro Essence test di lucidatura - Pagina 7 Empty Re: Car Pro Essence test di lucidatura Lun 28 Ago 2017 - 12:24

Admin

Admin
Admin

yuko ha scritto:Esatto. Ma poi non ha neanche tanto senso, secondo me, passare un glaze in generale dopo una lucidatura. Il glaze serve per riempire i difetti nel caso in cui non ci sia il tempo di lucidare, ma se i difetti li hai rimossi tutti lucidando cosa lo passi a fare? Very Happy
Bè un glaze lo si passa anche per un effetto estetico che in tanti amano. Concordo con te sulla non necessità, ma è comunque uno step piacevole se si ha tempo e voglia di farlo Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

153Essence - Car Pro Essence test di lucidatura - Pagina 7 Empty Re: Car Pro Essence test di lucidatura Lun 2 Ott 2017 - 12:34

batfed

batfed
Detailer Novello

Domanda sull'applicazione
Stendendolo con il tampone giallo rupes (su duetto) mi sono accorto che a volte rimanevano delle micro gocce localizzate durante i passaggi, era necessario fermarsi un attimo e applicare una leggera pressione sulla lucidatrice in modo che il prodotto venisse completamente assorbito dalla superficie...
Vi è capitato ? Rolling Eyes

154Essence - Car Pro Essence test di lucidatura - Pagina 7 Empty Essence car pro Gio 5 Ott 2017 - 11:01

ivan91ct

ivan91ct
Aiutante Detailer

Si ragazzi essence e unico. L ho proato anch io e devo dire che sono rimasto a bocca aperta. Sia per la copertura dei segni e sia per il gloss. Avevo pensato se come siggillante passo essence plus?? Avrò più gloss e l effetto copertura durerà di più chi sa rispondermi? Ho visto un video su routine di un ragazzo che ha usato entrambi prodotti e il risultato e stato fantastico a livello di gloss. Ma chi ne sa di più.?

155Essence - Car Pro Essence test di lucidatura - Pagina 7 Empty Re: Car Pro Essence test di lucidatura Sab 28 Ott 2017 - 9:01

quaddista

quaddista
Apprendista Detailer

Buongiorno a tutti martedi finalmente lucido.. e pra sonp convito di fare 3 step con essence.. per la mia giulietta... pero avevo una domanda se con il bianco hp04 vado a 3,5-4 con il tampone nero vado a 3 diretto? E posso fare 4 piselli sul tampone e contare 8 tamponi per la larghezza del lavoro?

156Essence - Car Pro Essence test di lucidatura - Pagina 7 Empty Re: Car Pro Essence test di lucidatura Dom 31 Dic 2017 - 10:32

Rotax94

Rotax94
Apprendista Detailer

Ha senso fare due passaggi con essence per dei lievi difetti?
Uno con tampone verde/giallo e l'altro passaggio con il bianco?

157Essence - Car Pro Essence test di lucidatura - Pagina 7 Empty Re: Car Pro Essence test di lucidatura Dom 31 Dic 2017 - 10:43

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

se i difetti sono lievi il tampone verde dovrebbe bastare ad eliminarli in fase di taglio, poi puoi fare la finitura col bianco, è chiaro che è da provare...

158Essence - Car Pro Essence test di lucidatura - Pagina 7 Empty Re: Car Pro Essence test di lucidatura Dom 31 Dic 2017 - 10:51

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

secondo me fare 2 passaggi di Essence è uno spreco di prodotto costosino Wink
se hai un'altro polish in Garage vai in primo step con quello e poi in rifinitura dai Essence
ovvio che se non hai altro procedi con 2 step di Essence

poi come detto dipende dai difetti .....potrebbe bastere verde + Essence o Giallo + Essence in Onestep

159Essence - Car Pro Essence test di lucidatura - Pagina 7 Empty Re: Car Pro Essence test di lucidatura Dom 31 Dic 2017 - 10:59

Rotax94

Rotax94
Apprendista Detailer

Ho preso il kit lucidatura lcda con resurrection ed essence, mi sembra sprecato comprare un altro polish a grana fine avendo una Essence e anche eccessivo per i difetti che presenta la mia auto usare un polish medio.

160Essence - Car Pro Essence test di lucidatura - Pagina 7 Empty Re: Car Pro Essence test di lucidatura Dom 31 Dic 2017 - 11:01

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

.........come detto dipende dai difetti .....potrebbe bastere verde + Essence o Giallo + Essence in Onestep Cool

fai un test su un'area 30x30 con il giallo e valuta tu......se passare al Verde ......noi da qui non possiamo saperlo Very Happy

161Essence - Car Pro Essence test di lucidatura - Pagina 7 Empty Re: Car Pro Essence test di lucidatura Dom 31 Dic 2017 - 11:06

Rotax94

Rotax94
Apprendista Detailer

Essence - Car Pro Essence test di lucidatura - Pagina 7 Img_2010
Non è un granché però sono segni lievi, dovuti a 2/3 passate coi rulli dal concessionario e due settimane fa dal carrozziere.
Dato che va lasciato riposare 12 ore come posso procederei il giorno dopo per eliminare eventuale polvere prima di sigillare?

162Essence - Car Pro Essence test di lucidatura - Pagina 7 Empty Re: Car Pro Essence test di lucidatura Dom 31 Dic 2017 - 11:38

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Vai con Eraser

163Essence - Car Pro Essence test di lucidatura - Pagina 7 Empty Re: Car Pro Essence test di lucidatura Dom 31 Dic 2017 - 13:15

Israel

Israel
Apprendista Detailer

Rotax94 ha scritto:Ho preso il kit lucidatura lcda con resurrection ed essence, mi sembra sprecato comprare un altro polish a grana fine avendo una Essence e anche eccessivo per i difetti che presenta la mia auto usare un polish medio.

Non ha senso in due passaggi di Essencia. Prima o poi avrai bisogno di un polish medio,non e poco che vedo ed Essencia ha un piccolo taglio, a parte il mascheramento

164Essence - Car Pro Essence test di lucidatura - Pagina 7 Empty Re: Car Pro Essence test di lucidatura Dom 31 Dic 2017 - 13:28

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Marco0961 ha scritto:Vai con Eraser

scratch scratch scratch scratch lol! lol! lol! lol! lol! lol! lol! lol! lol! lol! lol!

165Essence - Car Pro Essence test di lucidatura - Pagina 7 Empty Re: Car Pro Essence test di lucidatura Dom 31 Dic 2017 - 13:30

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Israel ha scritto: Non ha senso in due passaggi di Essencia. Prima o poi avrai bisogno di un polish medio,non e  poco che vedo ed Essencia ha un piccolo taglio, a parte il mascheramento
Esatto....................ma poi Essence è un polish/finitore da dare alla fine o in Onestep ............è anche un PRIMER ......( costosetto )
e poi dipende ..........................da cosa ci si deve metter su' per sigillare Cool

166Essence - Car Pro Essence test di lucidatura - Pagina 7 Empty Re: Car Pro Essence test di lucidatura Dom 31 Dic 2017 - 13:39

walternos

walternos
Detailer Novello

essence è un gran finitore/primer e và bene solo se si ha tempo x farlo riposare se no si và su altri finitori tipo reflect!

167Essence - Car Pro Essence test di lucidatura - Pagina 7 Empty Re: Car Pro Essence test di lucidatura Dom 31 Dic 2017 - 13:42

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

a perte fallo riposare almeno 1-3 ore se non 12 o piu' ( dipende dal sigillante che verra' applicato )
ma Essence contiene Resine e Sio2 ........quindi non è quello che si crede qui su LCDA.................che fa' da Primer a tutto affraid affraid affraid affraid affraid
penso ci sia un concetto errato di Essence qui Cool

168Essence - Car Pro Essence test di lucidatura - Pagina 7 Empty Re: Car Pro Essence test di lucidatura Dom 31 Dic 2017 - 14:00

Israel

Israel
Apprendista Detailer

NOFX ha scritto:a perte fallo riposare almeno 1-3 ore se non 12 o piu' ( dipende dal sigillante che verra' applicato )
ma Essence contiene Resine e Sio2 ........quindi non è quello che si crede qui su LCDA.................che fa' da Primer a tutto affraid affraid affraid affraid affraid
penso ci sia un concetto errato di Essence qui Cool

Puoi spiegarlo un po 'di più, non capisco.

169Essence - Car Pro Essence test di lucidatura - Pagina 7 Empty Re: Car Pro Essence test di lucidatura Dom 31 Dic 2017 - 14:02

walternos

walternos
Detailer Novello

dici Nofx?

170Essence - Car Pro Essence test di lucidatura - Pagina 7 Empty Re: Car Pro Essence test di lucidatura Dom 31 Dic 2017 - 14:15

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

NOFX ha scritto:
Marco0961 ha scritto:Vai con Eraser

scratch scratch scratch scratch lol! lol! lol! lol! lol! lol! lol! lol! lol! lol! lol!

Aveva chiesto cosa usare il giorno dopo aver usato Essence per rimuovere la polvere prima di applicare un sigillante.
Admin a me ha consigliato Eraser, che è anche antistatico

171Essence - Car Pro Essence test di lucidatura - Pagina 7 Empty Re: Car Pro Essence test di lucidatura Dom 31 Dic 2017 - 14:16

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

non lo dico io .......ma la chimica Wink

Esssence si ancora al trasparente e fa' uno strato........ ci vuole di conseguenza un prodotto che si ancora bene ad Essence
che ricordo a Resine e Sio2 al suo interno
OK ?
di conseguenza se vado ad applicare un qualcosa su' che non è compatibile ( stessa chimica ) leghera' meno  sulla base
è piu' o meno come appllicare una cera naturale su un sigillante  Wink quindi per me su essence meglio un compatibile se si punta alla durata del prodotto  Cool

172Essence - Car Pro Essence test di lucidatura - Pagina 7 Empty Re: Car Pro Essence test di lucidatura Dom 31 Dic 2017 - 14:21

walternos

walternos
Detailer Novello

anche a me era stato detto dopo essence di non dare nessun ipa sopra, pena il deterioramento di Essence!

173Essence - Car Pro Essence test di lucidatura - Pagina 7 Empty Re: Car Pro Essence test di lucidatura Dom 31 Dic 2017 - 14:23

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

ipa lo puoi dare .....................ma almeno 12 ore dopo
ma non ha senso usare Essence e dare IPA è un controsenso
è stato progettato apposta per eliminare questo passaggio con prodotti compatibili con lui

174Essence - Car Pro Essence test di lucidatura - Pagina 7 Empty Re: Car Pro Essence test di lucidatura Dom 31 Dic 2017 - 14:25

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Marco0961 ha scritto:
NOFX ha scritto:
Marco0961 ha scritto:Vai con Eraser

scratch scratch scratch scratch lol! lol! lol! lol! lol! lol! lol! lol! lol! lol! lol!

Aveva chiesto cosa usare il giorno dopo aver usato Essence per rimuovere la polvere prima di applicare un sigillante.
Admin a me ha consigliato Eraser, che è anche antistatico

Eraser è Ipa con un po' di potere antistatico non QD.........meglio Aria compressa per togliere polvere da poche ore di Box

175Essence - Car Pro Essence test di lucidatura - Pagina 7 Empty Re: Car Pro Essence test di lucidatura Dom 31 Dic 2017 - 14:26

Rotax94

Rotax94
Apprendista Detailer

Alla fine ho soltanto più dubbi di prima, non lucido niente così non sbaglio nulla.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 7 di 10]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.