LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Car Pro Essence test di lucidatura

+31
Marco78black
Ajk
clamiva
Admin
menior
james_91
walternos
Israel
Marco0961
Rotax94
ivan91ct
batfed
ALESSIO 68
quaddista
Giulswhite
biagio
om001
manudpiu
emulatoreaudio
Nicola Gazzilli
tek78
axelefdj
Nippe
Ogier
NOFX
frask
yuko
Filep
Only HONDA
v6boss
barracudapianoro
35 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 8 di 10]

176Essence - Car Pro Essence test di lucidatura - Pagina 8 Empty Re: Car Pro Essence test di lucidatura Dom 31 Dic 2017 - 15:29

Israel

Israel
Apprendista Detailer

Comprerei un lucido medio (menzerna 2500) da 250 ml, quindi l'essenza Wink

177Essence - Car Pro Essence test di lucidatura - Pagina 8 Empty Re: Car Pro Essence test di lucidatura Dom 31 Dic 2017 - 15:30

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

naaaaaaaaaaaaaaaaaa Rotax
fai un bel test come detto: Giallo+Essence o Verde + Essence su una piccola area
in base al risultato decidi come procedere Wink

178Essence - Car Pro Essence test di lucidatura - Pagina 8 Empty Re: Car Pro Essence test di lucidatura Dom 31 Dic 2017 - 15:32

walternos

walternos
Detailer Novello

ma il giorno dopo lo puoi dare eraser su essence ....è solo subito appena dato che non bisogna usarlo percio' vai sereno Rotax94!

179Essence - Car Pro Essence test di lucidatura - Pagina 8 Empty Re: Car Pro Essence test di lucidatura Dom 31 Dic 2017 - 16:08

Rotax94

Rotax94
Apprendista Detailer

walternos ha scritto:ma il giorno dopo lo puoi dare eraser su essence ....è  solo subito appena dato che non bisogna usarlo percio' vai sereno Rotax94!
Stavo anche valutando di cambiare kit per chiudere il lavoro tutto nella stessa giornata, forse è meglio che apro un topic nella sezione acquisti così non vado OT qua.

180Essence - Car Pro Essence test di lucidatura - Pagina 8 Empty Re: Car Pro Essence test di lucidatura Dom 31 Dic 2017 - 16:09

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

che sigillante devi dare ?

181Essence - Car Pro Essence test di lucidatura - Pagina 8 Empty Re: Car Pro Essence test di lucidatura Dom 31 Dic 2017 - 16:13

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

NOFX ha scritto:ipa lo puoi dare .....................ma almeno 12 ore dopo
ma non ha senso usare Essence e dare IPA è un controsenso
è stato progettato apposta per eliminare questo passaggio con prodotti compatibili con lui
Ciao Vittorio,
Secondo la teoria di Admin, il giorno dopo Essence “ha chiuso” e il passaggio di Eraser rimuove polvere e prepara bene all’applicazione di ExoV3
Perché non ti fila il discorso?
Forse intendi che si potrebbe preparare alla stesura di un nano come ExoV3 con un polish da finitura più economico di Essence?

182Essence - Car Pro Essence test di lucidatura - Pagina 8 Empty Re: Car Pro Essence test di lucidatura Dom 31 Dic 2017 - 16:16

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

no
per levare la polvere meglio aria compressa
per preparare il nano ottimo eraser che aiuta pannello x pannello prima del nano a tener lontano la polvere appunto

ma Eraser non è lubrificato come un QD .........attenzione a non confondere l'utilizzo

ovvio che se la car è chiusa in box e il box non è polveroso......Eraser basta ed avanza
dipende..................tutto dipende Very Happy

183Essence - Car Pro Essence test di lucidatura - Pagina 8 Empty Re: Car Pro Essence test di lucidatura Dom 31 Dic 2017 - 16:39

Rotax94

Rotax94
Apprendista Detailer

NOFX ha scritto:che sigillante devi dare ?
Volevo dare il duragloss incluso nel kit associato a bonding agent.
C'è così tanta differenza tra usare Essence e un altro polish da finitura?
Comunque non ho un vero e proprio box dato che è aperto su di un lato, in più è polveroso e ogni tanto trovo sulla macchina polvere rossa dei mattoni con cui è fatto.

184Essence - Car Pro Essence test di lucidatura - Pagina 8 Empty Re: Car Pro Essence test di lucidatura Dom 31 Dic 2017 - 17:04

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

se non hai un Box chiuso .............secondo me è meglio orientarti su altro per chiudere in giornata il lavoro Very Happy

Essence va' lavato con shampoo o prewax almeno 3-4 giorni dopo l'applicazione senza Reload sopra

Essence da un'ottima finitura ......ma ci vorrebbe un test di paragone con altri .....con la macchinetta per controllare il Gloss in numeri



Ultima modifica di NOFX il Dom 31 Dic 2017 - 17:10 - modificato 1 volta.

185Essence - Car Pro Essence test di lucidatura - Pagina 8 Empty Re: Car Pro Essence test di lucidatura Dom 31 Dic 2017 - 17:09

Rotax94

Rotax94
Apprendista Detailer

NOFX ha scritto:se non hai un Box chiuso .............secondo me è meglio orientarti su altro per chiudere in giornata il lavoro Very Happy

Essence va' lavato con shampoo o prewax almeno 3-4 giorni dopo l'applicazione senza Reload sopra

Essence da un'ottima finitura ......ma ci vorrebbe un test di paragone con altri .....con la macchinetta per controllare il Gloss in numeri
Se bisogna ricorrere a uno strumento per verificarne il gloss allora diventa una pippa mentale, non so neanche se si riesce a fare il lavoro in giornata dato che fa buio presto, tra lavaggio e lucidatura ne andranno via di ore.

186Essence - Car Pro Essence test di lucidatura - Pagina 8 Empty Re: Car Pro Essence test di lucidatura Dom 31 Dic 2017 - 17:12

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

puoi fare a step visto che non hai un locale chiuso e ben illuminato e caldo  Very Happy .......dividi l'auto in tre parti e tre week-end Wink
come hai detto.....................fa' notte troppo subito adesso ( e da me pure freddissimo )........per lavorare on the road  Mad

Ma siamo finiti oltre l' OT  Off Topic Off Topic Off Topic Sad Sad Sad Sad

187Essence - Car Pro Essence test di lucidatura - Pagina 8 Empty Re: Car Pro Essence test di lucidatura Lun 1 Gen 2018 - 16:13

quaddista

quaddista
Apprendista Detailer

io ho fatto 2 step di essence... poiché non mi andava di usare il p1 l ultima volta perché lo vedo molto lungo come tempi.. e devo dire che il taglio tra p1 con giallo e essence con verde era molto simile ma ovviamente la aprte di essence era più rifnita.. fatto sta che sono riuscito a fare i 2 step di esence entro la mezza notte Razz se andavo di p1 non facevo a tepo Razz Smile in pù era in scadenza e lo voglio levare id mezzo Razz Sad

188Essence - Car Pro Essence test di lucidatura - Pagina 8 Empty Re: Car Pro Essence test di lucidatura Lun 1 Gen 2018 - 17:53

Rotax94

Rotax94
Apprendista Detailer

quaddista ha scritto:io ho fatto 2 step di essence... poiché non mi andava di usare il p1 l ultima volta perché lo vedo molto lungo come tempi.. e devo dire che il taglio tra p1 con giallo e essence con verde era molto simile ma ovviamente la aprte di essence era più rifnita.. fatto sta che sono riuscito a fare i 2 step di esence entro la mezza notte Razz se andavo di p1 non facevo a tepo Razz Smile in pù era in scadenza e lo voglio levare id mezzo Razz Sad
Era proprio quel che volevo sentire, con Essence si tengono circa 90 secondi di lavorazione mentre con p1 molto di più?

189Essence - Car Pro Essence test di lucidatura - Pagina 8 Empty Re: Car Pro Essence test di lucidatura Lun 1 Gen 2018 - 20:25

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

personalmente non trovo P1 piu lungo di essence, a meno che quest'ultimo non lo si usi in finitura, ma come correzione coi tempi siamo li. bisogna capire cosa si vuole ottenere e cosa si deve o si vuole correggere. se si predilige la finitura ad una correzione maggiore o viceversa, perchè per quanto ami essence in correzione lo uso solo se si parla di swirl veramente lievi.
io per un one step quoto israel, un medio e via, ma se devo fare due step di essence ci vedo poco senso sinceramente...

190Essence - Car Pro Essence test di lucidatura - Pagina 8 Empty Re: Car Pro Essence test di lucidatura Lun 1 Gen 2018 - 20:42

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Quoto ......ma è quello che dicevo io ......qualche post fa' Wink ......post 158

191Essence - Car Pro Essence test di lucidatura - Pagina 8 Empty Re: Car Pro Essence test di lucidatura Lun 1 Gen 2018 - 20:58

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

giuro che non ho copiato.... lol!

192Essence - Car Pro Essence test di lucidatura - Pagina 8 Empty Re: Car Pro Essence test di lucidatura Lun 1 Gen 2018 - 21:01

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

lo so' Clamiva.................ci mancherebbe Very Happy
era solo per dire che siamo tornati indietro.......invece di andare avanti  Laughing
Rotax94 affraid

193Essence - Car Pro Essence test di lucidatura - Pagina 8 Empty Re: Car Pro Essence test di lucidatura Lun 1 Gen 2018 - 21:21

quaddista

quaddista
Apprendista Detailer

si però è da tenere in conto che essence fa zero polvere si può dire... ma comunque se devo riprendere un finitore prenderei altro sinceramente... anche se essence è un ottimo prodotto, le 12 ore sono dolorose :/

194Essence - Car Pro Essence test di lucidatura - Pagina 8 Empty Re: Car Pro Essence test di lucidatura Lun 1 Gen 2018 - 21:45

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

si ma il livello di abrasivi è basso e sinceramente usato sia con tampone hp08 che hp06 la finitura è pressochè uguale, quindi il secondo step se non si richiede una superfinitura lo vedo inutile

195Essence - Car Pro Essence test di lucidatura - Pagina 8 Empty Re: Car Pro Essence test di lucidatura Mar 2 Gen 2018 - 12:22

Admin

Admin
Admin

Marco0961 ha scritto:
NOFX ha scritto:
Marco0961 ha scritto:Vai con Eraser

scratch scratch scratch scratch lol! lol! lol! lol! lol! lol! lol! lol! lol! lol! lol!

Aveva chiesto cosa usare il giorno dopo aver usato Essence per rimuovere la polvere prima di applicare un sigillante.
Admin a me ha consigliato Eraser, che è anche antistatico 
Marco0961 ha scritto:
NOFX ha scritto:ipa lo puoi dare .....................ma almeno 12 ore dopo
ma non ha senso usare Essence e dare IPA è un controsenso
è stato progettato apposta per eliminare questo passaggio con prodotti compatibili con lui
Ciao Vittorio,
Secondo la teoria di Admin, il giorno dopo Essence “ha chiuso” e il passaggio di Eraser rimuove polvere e prepara bene all’applicazione di ExoV3
Perché non ti fila il discorso?
Forse intendi che si potrebbe preparare alla stesura di un nano come ExoV3 con un polish da finitura più economico di Essence?

Marco quando ho detto o scritto questo? Forse ci siamo capiti male, anzi malissimo. Ribadiamo... mai IPA su Essence Wink
Detto questo occorre capire cosa intendi per "due passaggi di Essence per rimuovere difetti". 
Perché è una cosa che si fa frequentemente ed ha molto senso: Essence in molti casi ha più potere di taglio di un medio ma con una finitura ed una piacevolezza di uso unica. Quindi ha molto senso ed infatti viene fatto spesso Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

196Essence - Car Pro Essence test di lucidatura - Pagina 8 Empty Re: Car Pro Essence test di lucidatura Mar 2 Gen 2018 - 14:30

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

2 step di Essence viene fatto spesso confused scratch scratch scratch scratch scratch

ma da chi ?  Suspect  scratch

se si hanno difetti medi lavori prima con un medio e poi in finitura si passa Essence: correggi,impieghi meno e spendi meno  cheers

250 ml per Essence sono 24 euro ......per 500 ml di Regenerate sono 23 Euro

se vogliamo fare 2 step di Essence ok tutto si puo' fare .......volendo anche 3 step di Essence  Laughing
.......ma io e penso altri ................ogni tanto ................guardiamo pure ai costi d'applicazione .....................pero' Very Happy

197Essence - Car Pro Essence test di lucidatura - Pagina 8 Empty Re: Car Pro Essence test di lucidatura Mar 2 Gen 2018 - 15:08

om001


Apprendista Detailer

mah sarà ma io Essence per correggere proprio non mi piace, per le mie esperienze è sempre stata una delusione (da questo punto di vista) ..

se c'è da correggere poco neanche lo provo vado direttamente con un P1 o Regenerate..

198Essence - Car Pro Essence test di lucidatura - Pagina 8 Empty Re: Car Pro Essence test di lucidatura Mar 2 Gen 2018 - 15:13

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

infatti Essence è un Finitore/Primer da usare per piccoli swirl e/o preparare la superficie......ad accogliere al meglio qualche sigillante  
.........per correggere difetti medi (anche per me ) esiste altro e meno costoso Wink
una volta corretto il grosso....... in base a cosa devo applicare come sigillante scelgo se fare l'ultimo Step con Essence oppure altro finitore

199Essence - Car Pro Essence test di lucidatura - Pagina 8 Empty Re: Car Pro Essence test di lucidatura Mar 2 Gen 2018 - 16:12

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

Admin ha scritto:
Marco0961 ha scritto:
NOFX ha scritto:
Marco0961 ha scritto:Vai con Eraser

scratch scratch scratch scratch lol! lol! lol! lol! lol! lol! lol! lol! lol! lol! lol!

Aveva chiesto cosa usare il giorno dopo aver usato Essence per rimuovere la polvere prima di applicare un sigillante.
Admin a me ha consigliato Eraser, che è anche antistatico 
Marco0961 ha scritto:
NOFX ha scritto:ipa lo puoi dare .....................ma almeno 12 ore dopo
ma non ha senso usare Essence e dare IPA è un controsenso
è stato progettato apposta per eliminare questo passaggio con prodotti compatibili con lui
Ciao Vittorio,
Secondo la teoria di Admin, il giorno dopo Essence “ha chiuso” e il passaggio di Eraser rimuove polvere e prepara bene all’applicazione di ExoV3
Perché non ti fila il discorso?
Forse intendi che si potrebbe preparare alla stesura di un nano come ExoV3 con un polish da finitura più economico di Essence?

Marco quando ho detto o scritto questo? Forse ci siamo capiti male, anzi malissimo. Ribadiamo... mai IPA su Essence Wink
Detto questo occorre capire cosa intendi per "due passaggi di Essence per rimuovere difetti". 
Perché è una cosa che si fa frequentemente ed ha molto senso: Essence in molti casi ha più potere di taglio di un medio ma con una finitura ed una piacevolezza di uso unica. Quindi ha molto senso ed infatti viene fatto spesso Wink

infatti antonio non lo ha mai detto, ma al Dday di roma ne parlavamo con simone e riguardo alla golf che aveva in laboratorio alla quale era stata fatta la finitura con essence, ci diceva che il lunedì successivo sarebbe stata chiusa con exov3 previo passaggio di eraser per il suo potere antistatico, marco forse ha sbagliato persona...
tornando ad essence, a ma in correzione piace e sinceramente del costo poco mi interessa, 2 euro non fanno differenza, ma è una questione pratica per me, se devo correggere swirl leggeri ok, tampone hp08 in correzione e superfinitura successiva il tutto con essence, ma se devo correggere difetti medi preferisco un medio come regenerate, fermo restando che anche nel primo caso, se parliamo di un utente con poca esperienza che ancora non ha capito come tirare fuori il massimo da essence, consiglio sempre un medio, rischierebbe di fare molta fatica con risultati non ottimali. io essence l'ho usato in correzione per un one step e devo dire che mi stupisce sempre, ma bisogna averne padronanza, come tutte le cose del resto...

200Essence - Car Pro Essence test di lucidatura - Pagina 8 Empty Re: Car Pro Essence test di lucidatura Mar 2 Gen 2018 - 16:51

Admin

Admin
Admin

Per difetti medi intendo questa situazione:

E' chiaro che se dovete correggere in modo maggiore e più pesante utilizzate altro, ma Essence è eccellente nella soluzione di problematiche urgenti. 


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 8 di 10]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.