LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Grosso danno....

+3
badspirit
michneiv
pupi73
7 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Grosso danno.... Empty Grosso danno.... Lun 23 Mag 2016 - 16:18

pupi73


Apprendista Detailer

Ben ritrovati a tutti. E' un po' che non passo a trovarvi per impegni di famiglia e lavoro...ma la cura alla mia piccola non l'ho fatta mancare. Ora però mi ritrovo con un danno molto serio, per il quale so che sarà necessario l'intervento del carrozziere anche perché in alcuni punti è abbozzata...che però vorrei rinviare causa serie di altre spese previste e non (ultima scorsa settimana ruota squarciata in una buca).
Questa la sorpresa che mi ha lasciato il/la gentile autista di una macchina

Grosso danno.... 2v9yool


La mia vernice non sembra venuta via in molti punti. Molte di quelle strisciate sono la vernice dell'altra auto...almeno sembrerebbe!
Capisco che capire il danno da una foto è piuttosto difficile...ma confido nel vostro occhio!

Io ho ancora dei residui di prodotti:
Meguiar's M105 Ultra Cut Compound 8 oz/236 ml
Gtechniq C2v3 Liquid Crystal 500 ml
Applicatore Manuale HP Soft, Medium e Heavy
ed un polish sempre della Meguiar's  di colore rosa...non mi ricordo il nome scusate. Ma ha un taglio minore del M105!

Ebbene cosa mi consigliate? Secondo posso ridurre il più possibile il danno e far ritornare il più possibile la lucentezza?
Ricordo...lavoro a mano!
Grazie

2Grosso danno.... Empty Re: Grosso danno.... Lun 23 Mag 2016 - 17:17

michneiv


Apprendista Detailer

a mano la vedo veramente impossibile...ma credo che li serva una riverniciata credo sia la cosa più rapida ed indolore

3Grosso danno.... Empty Re: Grosso danno.... Lun 23 Mag 2016 - 17:22

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Mi spiace per l'accaduto, ma qui serve un carrozziere...

4Grosso danno.... Empty Re: Grosso danno.... Lun 23 Mag 2016 - 18:31

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Sicuramente bisogna riverniciare per avere un risultato perfetto, ma secondo me a mano riesci comunque ad alleggerire i segni e rendere la carrozzeria più guardabile, in attesa di avere la disponibilità economica per il carrozziere. Non credo che lui voglia ottenere un risultato perfetto, ma solo recuperare il recuperabile e rendere almeno l'auto guardabile.
Io proverei semplicemente a passarci il polish, partendo da quello con taglio più elevato a quello più fine, facendo il possibile per alleggerire i segni profondi ed eliminare i segni della vernice dell'altra auto. Già così secondo me migliora parecchio. Il C2v3 lo lascerei stare, visto che comunque l'intervento in carrozzeria ci vorrà.
Quando non sapevo neanche che esistesse il detailing, solo con pasta abrasiva e polish del supermercato avevo ridotto parecchio un danno simile, anche se comunque i segni si vedevano ancora.

5Grosso danno.... Empty Re: Grosso danno.... Lun 23 Mag 2016 - 18:35

sesamo

sesamo
Apprendista Detailer

Se la situazione è quella descritta, a mano puoi provarci e certamente migliorerai la situazione, ma per ottenere un risultato ottimo dovrai rivolgerti ad un professionista.

A mero titolo di incoraggiamento Very Happy , posto due foto del tentativo su una lancia Y che aveva accarezzato il portone del box
prima
Grosso danno.... 20131010

dopo
Grosso danno.... 20131011

6Grosso danno.... Empty Re: Grosso danno.... Lun 23 Mag 2016 - 20:35

Only HONDA

Only HONDA
Diplomato in Detailing

Il colore bianco si riesce a eliminare anche con M105 e un tampone arancio ma serve almeno una ero 600, a mano è durissima. Quello che resta e una superficie gibbosa e probabilmente con alcune zone segnate profondamente nel trasparente. Almeno però il tutto risulterebbe un po' più mimettizzato in attesa della inevitabile visita in carrozzeria

7Grosso danno.... Empty Re: Grosso danno.... Lun 23 Mag 2016 - 21:47

pupi73


Apprendista Detailer

Sono consapevole della necessità di un carrozzerie......ma per ora vorrei aspettare. So benissimo anche che a mano sarà dura e che non otterrò un lavoro perfetto. ....ma almeno attenuare quello scempio (non riesco proprio a guardarla. ....è la prima ammaccatura che ho su tutte le macchine possedute in 25 anni). Volevo sapere se magari ci potrebbe essere un prodotto migliore dell'M105 o se va bene quello. Grazie a tutti x le risposte. E pensare che gli avevo dato una lucidata la settimana precedente.....non un lavoro approfondito ma pur sempre una lucidata per mantenerla in forma.

8Grosso danno.... Empty Re: Grosso danno.... Mar 24 Mag 2016 - 16:52

Admin

Admin
Admin

Provaci, sicuramente migliorerà. Ma è chiaro che non potrai ottenere la perfezione perché in diverse zone manca proprio il materiale.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.