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Primo lavoro su MG ZR

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1 Primo lavoro su MG ZR il Lun 23 Mag 2016 - 16:59

bonex


Apprendista Detailer
Apro questa discussione per presentarvi il mio secondo lavoro (qui il primo Peugeot 205 ), ma il primobcon ERO600 effettuato sulla mia auto. La macchina è stata riverniciata più volte in quasi tutte le sue parti ad esclusione di tetto e cofano che infatti erano i più malmessi L'auto inoltre presenta zone dove la buccia d'arancia è più accentuata ma non me la sono sentita di carteggiare. Premetto che era la primissima volta che prendevo in mano una lucidatrice per cui qualsiasi consiglio e/o critica sono ben accetti.

Il tutto inizia venerdì pomeriggio con un bel lavaggio. Sono partito dal lavaggio dei cerchi (nuovi e già protetti con C5), foammata con 4G, nel frattempo lavaggio delle pinze freno con supermafrasol e spazzolino; risciacquo e successivo lavaggio con Gold Class.





Finiti i cerchi passo alla decontaminazione chimica con ironx. L'auto è sempre stata protetta ma ironx riesce comunque a trovare qualcosa.
Successivo ulteriore prelavaggio con 2g e lavaggio con Gold Class.





Dopo l'asciugatura sono passato ad una ulteriore decontaminazione chimica che ha interessato i puntini di catrame, rimossi con Decaflash. Ultimo passaggio: decontaminazione meccanica con Supernatura Clay Lube e Supernatura Clay Medium.





Concluso il lavaggio vado a sistemare l'auto nel box dopo un piccolo trasferimento di 40km  Shocked
Il sabato mattina do una pulitina con Fast Cleaner per rimuovere la polvere depositatasi durante il trasferimento e inizio a mascherare. Qualche foto dei difetti:





Ologrammi:



Swirl:



Parto subito a mille: Parto dal cofano, Tampone HP06 e S3+ Gold ma mi accorgo che sto andando malissimo, non correggo e faccio fatica ad arrivare a lavorare completamente il polish. Troppo prodotto, lavo il tampone e decido di ricominciare daccapo con un altro nuovo. Questa volta vado molto meglio. Stendo il prodotto a velocità 1 e lavoro a velocità 5. Il cofano è la parte più disastrata e mi accorgo che non arrivo al risultato sperato. Decido quindi di passare al tampone HP09 e 105 sempre lavorando a velocità 5. Vedo che inizio a correggere ma i rids più profondi rimangono e infatti questo è il risultato finale (se si guarda bene la foto qualche segno è rimasto).



Forse utilizzando qualcosa di ancora più aggressivo avrei ottenuto più risultati. Per il resto dell'auto torno all'accoppiata HP06 + S3 Gold per la presenza di minori difetti.
Il risultato mi ha soddisfatto molto anche se si può migliorare ancora un po'. Secondo step utilizzando HP05 e S30 lavorando sulla prima passata a velocità 5 per poi scendere a 4. Per concludere 3 mani di W6+ date con tampone HP03, la cera mi è piaciuta molto, ne basta pochissima anche se bisogna essere molto veloci a rimuoverla perchè se si secca troppo bisogna mandarla via con i santi.
Di seguito due foto di un pannello corretto. Ho deciso di mettere queste due perchè sono le meglio riuscite, le altre sono orribili  No





Chiedo scusa per gli scatti finali ma come fotografo sono una frana e le foto sono state scattate dopo una gitarella alla diga di Ridracoli e successivo ritorno a casa.







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2 Re: Primo lavoro su MG ZR il Mar 24 Mag 2016 - 17:24

Admin


Admin
Bè niente male! Spettacolare la foto della diga!


_________________
"Frequent car care is easy car care" Barry Meguiar
Vedere il profilo dell'utente http://www.lacuradellauto.com

3 Re: Primo lavoro su MG ZR il Mar 24 Mag 2016 - 22:36

Impact


Apprendista Detailer
Ottimo! Smile

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4 Re: Primo lavoro su MG ZR il Ven 27 Mag 2016 - 13:53

bonex


Apprendista Detailer
Admin ha scritto:Bè niente male! Spettacolare la foto della diga!

Grazie! La diga è belissima ci vado almeno una volta all'anno e non mi stanca mai, soprattutto per l'ecosistema che si è creato attorno al lago.

Impact ha scritto:Ottimo! Smile

Grazie!

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5 Re: Primo lavoro su MG ZR il Lun 13 Giu 2016 - 23:52

Asx


Detailer Novello
Bella bella, vedo per fortuna che qualche Zr sopravvive ancora Very Happy Very Happy

è una 160?

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6 Re: Primo lavoro su MG ZR il Mar 14 Giu 2016 - 9:43

Tiziano


Apprendista Detailer
bel lavoro. dove si trova quella diga?

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7 Re: Primo lavoro su MG ZR il Mar 14 Giu 2016 - 16:41

bonex


Apprendista Detailer
Asx ha scritto:Bella bella, vedo per fortuna che qualche Zr sopravvive ancora Very Happy Very Happy

è una 160?

Eh sì purtroppo se ne vedono sempre meno. No è una 105 con l'impianto frenante della 160

Tiziano ha scritto:bel lavoro. dove si trova quella diga?

La diga si trova nella valle del Bidente a ridracoli, poco sopra Santa Sofia in provincia di Forlì-Cesena

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8 Re: Primo lavoro su MG ZR il Mer 15 Giu 2016 - 0:48

Asx


Detailer Novello
bonex ha scritto:
Asx ha scritto:Bella bella, vedo per fortuna che qualche Zr sopravvive ancora Very Happy Very Happy

è una 160?

Eh sì purtroppo se ne vedono sempre meno. No è una 105 con l'impianto frenante della 160

Ahhh ecco, la presenza dei dischi dietro mi avevano tratto in inganno Razz Laughing

Eggià, purtroppo era (è) una macchina ottima, ma il fallimento di Mg ed i problemi del serie K l'hanno colpita non poco... Crying or Very sad

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