LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Rimozione swirl cromature

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Rimozione swirl cromature Empty Rimozione swirl cromature Mar 24 Mag 2016 - 21:52

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Ciao, mi chiedevo se fosse possibile rimuovere dei leggeri swirl visibili sulle cromature (credo lo siano, ma potrebbe essere anche plastica cromata) sotto il sole, e come procedere. So che il termine "swirl" probabilmente non è adatto in questo caso, ma l'effetto che si vede è più o meno quello. In casa ho a disposizione il polish per cromature della Scholl e i tre polish per cromature della Dodo supernatural (tutti e tre i tagli), ma posso prendere altro. Ho provato un po' a mano, è migliorata un po' ma non del tutto, al sole si vedono ancora. E' possibile agire con la lucidatrice? E se sì con quale tampone?

2Rimozione swirl cromature Empty Re: Rimozione swirl cromature Gio 26 Mag 2016 - 17:11

Admin

Admin
Admin

yuko sarebbero molto utili immagini per definire al meglio il problema Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

3Rimozione swirl cromature Empty Re: Rimozione swirl cromature Gio 26 Mag 2016 - 17:25

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Ok ci provo, anche se non sarà facilissimo perché devo beccare la luce giusta Very Happy

4Rimozione swirl cromature Empty Re: Rimozione swirl cromature Sab 4 Giu 2016 - 0:02

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Ho controllato oggi, non sono cromature vere e proprie ma le classiche plastiche cromate. Si possono lucidare?

5Rimozione swirl cromature Empty Re: Rimozione swirl cromature Sab 4 Giu 2016 - 10:01

maurispl


Apprendista Detailer

Sì possono lucidare ma io interverrei solo a mano e abbastanza delicatamente. Probabilmente rimuovere tt i segni sarà difficile quindi giustificherei l utilizzo di un polish coprente.

6Rimozione swirl cromature Empty Re: Rimozione swirl cromature Sab 4 Giu 2016 - 11:04

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Ok, puoi farmi un esempio di polish coprente che vada bene per questo materiale?

7Rimozione swirl cromature Empty Re: Rimozione swirl cromature Sab 4 Giu 2016 - 12:17

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Ecco una foto dove si vede bene:

Rimozione swirl cromature P6040410

Sono recuperabili in qualche modo o niente? Crying or Very sad
La cosa che mi fa arrabbiare è che sono tutti segni che ho fatto io quando non conoscevo questo sito e lavavo la macchina con i mezzi "tradizionali" Sad

8Rimozione swirl cromature Empty Re: Rimozione swirl cromature Sab 4 Giu 2016 - 17:35

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

yuko non farti prendere dal nervosismo
ora conosci il forum e i metodi esatti per curare l'auto

pensa se non avessi scoperto questo sito.....a che punto potevi arrivare Very Happy Very Happy Very Happy

9Rimozione swirl cromature Empty Re: Rimozione swirl cromature Sab 4 Giu 2016 - 17:53

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Eh lo so ma mi innervosisco quando scopro che non posso rimuoverli Very Happy
Posso passarci magari il Black Hole per coprirli, visto che è adatto anche alle cromature?

10Rimozione swirl cromature Empty Re: Rimozione swirl cromature Sab 4 Giu 2016 - 17:59

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

mi unisco anche io alla domanda sul Bh
visto che ho una Mito piena di plastiche cromate
e visto che tempo permettendo
dovro' dare BH sulla carrozzeria e sapere di poterlo passare su plastiche cromate.....sarebbe utile

sulle cromature non ho ancora capito bene se su cromature metalliche o anche plastiche cromate.....
,,,,,,,attendiamo gli esperti che lo hanno usato.....

11Rimozione swirl cromature Empty Re: Rimozione swirl cromature Mar 7 Giu 2016 - 15:47

Admin

Admin
Admin

Un polish come Essence oppure P1 a mano ti migliorerà senza dubbio la situazione. Poi proteggi con un sigillante e sei apposto Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

12Rimozione swirl cromature Empty Re: Rimozione swirl cromature Gio 9 Giu 2016 - 20:25

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Ok grazie Very Happy, allora ne provo uno dei due a mano con l'applicatore tri foam. Con un polish per cromature (un po' abrasivo, tipo quello della Scholl o Dodo) peggiorerei solo la situazione non essendo vere cromature?

13Rimozione swirl cromature Empty Re: Rimozione swirl cromature Ven 10 Giu 2016 - 1:13

Admin

Admin
Admin

Non la peggioreresti ma potresti anche non migliorala Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.