Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Esterni: pulizia e cura di tutte le superfici esterne. » Blasfemia su lavaggio

Blasfemia su lavaggio

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 Blasfemia su lavaggio il Mer 25 Mag 2016 - 19:26

Mark888

Apprendista Detailer
Pongo uan domanda che risulterà una bestemmia apocalittica per molti, se non verrò rimosso dal forum, lapidato, trucidato e i resti bruciati e raccolti con panno microfibra vi potrò anche rispondere lol!

Ho un audi A3 nero brillante, quando l'ho acquistata... la persona che mi ha venduto la macchina l'ha portata probabilmente a farla lucidare... atrocemente osceno il lavoro svolto, la vernice è molto tenuta bene, ci sono alcuni segnetti lievissimi e qualche graffietto... attualmente non posso affrontare spese eccessive quindi dovrò attendere prima di far fare un lavoro ben fatto... il problema è che con la lucidatura (se così la possiamo chiamare) quando vista sotto il sole,si vedono tutte le righette, circolari, avanti e indietro ecc... una schifezza insomma...
Ora la blasfemia, se nel frattempo lavo la vettura sotto i rulli (sono di qualità, il materiale non lo conosco ma non sono ne setole ne tipo quel materiale che sembra come stoffa attorcigliata) magari ogni 2 settimane e il rimanente con la lancia al self service può andare bene? magari si potrebbe dare qualcosa per prevenire ulteriori danni?

In questo self service c'è anche la possibilità,tra i vari programmi, di usare un opzione che usa del polish, magari potrei provare a usarlo per valutare se da qualche beneficio... cosa ne pensate?

Vedere il profilo dell'utente

2 Re: Blasfemia su lavaggio il Mer 25 Mag 2016 - 19:39

yuko

Detailer Novello
Ma perché vuoi lavarla sotto i rulli? Alla fine anche se fai un lavaggio veloce al self con la lancia, prelavaggio veloce, ci metti 20 minuti e almeno fai meno danni

3 Re: Blasfemia su lavaggio il Mer 25 Mag 2016 - 20:00

Mark888

Apprendista Detailer
yuko ha scritto:Ma perché vuoi lavarla sotto i rulli? Alla fine anche se fai un lavaggio veloce al self con la lancia, prelavaggio veloce, ci metti 20 minuti e almeno fai meno danni

Perchè purtroppo la macchina rimane sporca a prescindere, il nero è un colore pessimo per questi aspetti, pensavo di lavarla dove lavoro ma l'acqua e talmente piena di calcare da lasciare la vettura in condizioni pietose Crying or Very sad
Diciamo che potrebbe essere una soluzione temporanea al problema

4 Re: Blasfemia su lavaggio il Mer 25 Mag 2016 - 21:05

yuko

Detailer Novello
Ma ti faccio una domanda: il tuo obiettivo quale sarebbe? Cioè, stai aspettando di poterti comprare il necessario per lucidarla, per poi iniziare a lavarla bene una volta finito il lavoro, e adesso vuoi solo "tirare avanti" alla meno peggio e facendo meno danni possibili, aspettando quel momento?

5 Re: Blasfemia su lavaggio il Mer 25 Mag 2016 - 21:21

Only HONDA

Diplomato in Detailing
Piuttosto che lavare l'auto in quel modo meglio lasciarla sporca...

6 Re: Blasfemia su lavaggio il Mer 25 Mag 2016 - 21:39

Mark888

Apprendista Detailer
yuko ha scritto:Ma ti faccio una domanda: il tuo obiettivo quale sarebbe? Cioè, stai aspettando di poterti comprare il necessario per lucidarla, per poi iniziare a lavarla bene una volta finito il lavoro, e adesso vuoi solo "tirare avanti" alla meno peggio e facendo meno danni possibili, aspettando quel momento?

Per ora raccimolare i soldi per portare la macchina in un centro dove abito,lavorano sul detailing e quindi riporterei la vettura a uno stato pari al nuovo, purtroppo, dovrò anche riverniciare i cerchi quindi farei tutto in una botta, da solo, almeno per ora, non me la sento per la mancanza di esperienza, piuttosto farei un corso specifico e dopo esperienze varie in campo inizierei a prendere in considerazione l'idea di farmi i lavori in casa, tutto qui, lasciarla così un pò dispiace perchè dopo averla lavata con la lancia seguendo tutto l'iter classico la sporcizia è presente comunque... giusto per darvi l'idea... dopo averla lavata non l'acsiugo con nulla, entro in macchina, prova freni, vado in tangenziale a 110 circa quando possibile e la faccio asciugare in questo modo... poi pulisco i vetri, oltre non posso fare No

7 Re: Blasfemia su lavaggio il Mer 25 Mag 2016 - 21:40

Mark888

Apprendista Detailer
Only HONDA ha scritto:Piuttosto che lavare l'auto in quel modo meglio lasciarla sporca...

hai ragione, non posso darti torto, per questo vi dicevo che la cosa è blasfema, più che altro cercavo un compromesso

8 Re: Blasfemia su lavaggio il Mer 25 Mag 2016 - 21:45

Only HONDA

Diplomato in Detailing
Di fatto ogni azione meccanica esercitata sulla carrozzeria secondo tecniche non appropriate non fa che aggiungere danni a quelli già esistenti...

9 Re: Blasfemia su lavaggio il Mer 25 Mag 2016 - 21:51

Mark888

Apprendista Detailer
Only HONDA ha scritto:Di fatto ogni azione meccanica esercitata sulla carrozzeria secondo tecniche  non appropriate non fa che aggiungere danni a quelli già esistenti...

Niente, continuerò a lavarla con la lancia, magari attacco un adesivo con scritto Work in progress, stay tuned, stoc al verd per il moment! Very Happy

10 Re: Blasfemia su lavaggio il Mer 25 Mag 2016 - 22:58

yuko

Detailer Novello
Ti avrei risposto nello stesso modo, piuttosto lasciala sporca e il giorno prima di portargliela la lavi al self, tanto ci pensano poi loro a fare le cose bene.
Comunque, io non so che prodotti tu abbia già in casa e quale esperienza tu abbia, ma ti consiglierei caldamente di iniziare a prenderti dei prodotti per il mantenimento (prelavaggio, lavaggio e asciugatura almeno) e iniziare a provarli al self per far pratica. Questo perché non serve a niente portare la macchina in un centro di detailing a farla lucidare, spendendo tanti soldini, se poi al primo lavaggio la riempi di nuovo di graffietti perché non sei capace a mantenerla (e sul nero è un attimo fare un segnetto che si vede). Poi ti girano pure le balls il doppio Very Happy

11 Re: Blasfemia su lavaggio il Mer 25 Mag 2016 - 23:15

michneiv

Apprendista Detailer
un trattamento "top" con i rulli credo stia sui 10/15 euro
2 volte al mese fanno 20/30.
Anticipando il costo di due mesi ti puoi prendere pnt, mr pink e due guanti, due secchi li raccimoli e tratti l'auto molto meglio
Esempio

MA-FRA Prewash No Touch 2 Kg 8,57 €
Chemical Guys Mr. Pink Shampoo 500 ml 8,16 €
Cobra Gold Plush Microfiber 8,98 €
Microfiber Madness Incredimitt 16,35 €
Cobra Guanto Micro-Chenille Gold 10,61 €
circa 63 euro
piuttosto che i rulli...

12 Re: Blasfemia su lavaggio il Gio 26 Mag 2016 - 10:22

v6boss

Detailer Novello
Concordo coi consigli dati, se l'idea è quella di farla sistemare da un detailer, conviene che tu prenda dimestichezza con le tecniche corrette di lavaggio e i prodotti giusti sin da subito, non ha senso spendere soldi e poi ricreare gli stessi segni perchè non si sa lavare correttamente l'auto.

13 Re: Blasfemia su lavaggio il Gio 26 Mag 2016 - 11:30

MassiMini89

Detailer Novello
consiglio una buona lettura delle guide...sono molto utili e ben fatte..vedrai che molte cose ti appariranno più chiare Wink

14 Re: Blasfemia su lavaggio il Gio 26 Mag 2016 - 17:23

Admin

Admin
Sicuramente affidarla ad un Detailer è la scelta migliore per due motivi: 
- ti mostrerà come sia possibile ottenere una lucidatura perfetta senza la comparsa di quei difetti di finitura
- te la proteggerà in modo che il tuo mantenimento (i rulli), producano i minori danni. 

Nel frattempo, a mio avviso, una soluzione perfetta potrebbe essere l'uso di un protettivo da applicare al lavaggio come Future Armour che puoi vedere qui: 

15 Re: Blasfemia su lavaggio il Gio 26 Mag 2016 - 18:44

Mark888

Apprendista Detailer
yuko ha scritto:Ti avrei risposto nello stesso modo, piuttosto lasciala sporca e il giorno prima di portargliela la lavi al self, tanto ci pensano poi loro a fare le cose bene.
Comunque, io non so che prodotti tu abbia già in casa e quale esperienza tu abbia, ma ti consiglierei caldamente di iniziare a prenderti dei prodotti per il mantenimento (prelavaggio, lavaggio e asciugatura almeno) e iniziare a provarli al self per far pratica. Questo perché non serve a niente portare la macchina in un centro di detailing a farla lucidare, spendendo tanti soldini, se poi al primo lavaggio la riempi di nuovo di graffietti perché non sei capace a mantenerla (e sul nero è un attimo fare un segnetto che si vede). Poi ti girano pure le balls il doppio Very Happy

yuko, sai che il tuo suggerimento non è per nulla male?al limite mi documento meglio per ora (non ho letto un gran che delle guide sul lavaggio/mantenimento della vettura) e prendo i prodotti che stavo cercando, fatta chiarezza al prossimo ordine inizio a prendere un pò di materiale e iniziamo a fare esperienza diretta... grazie, bel consiglio! Very Happy

16 Re: Blasfemia su lavaggio il Gio 26 Mag 2016 - 18:46

Mark888

Apprendista Detailer
michneiv ha scritto:un trattamento "top" con i rulli credo stia sui 10/15 euro
2 volte al mese fanno 20/30.
Anticipando il costo di due mesi ti puoi prendere pnt, mr pink e due guanti, due secchi li raccimoli e tratti l'auto molto meglio
Esempio

MA-FRA Prewash No Touch 2 Kg 8,57 €
Chemical Guys Mr. Pink Shampoo 500 ml 8,16 €
Cobra Gold Plush Microfiber 8,98 €
Microfiber Madness Incredimitt 16,35 €
Cobra Guanto Micro-Chenille Gold 10,61 €
circa 63 euro
piuttosto che i rulli...

Intanto salvo la lista dei prodotti che mi hai consigliato e mi studio la documentazione inerente al tema e al prossimo ordine inizio, grazie mille! Very Happy

17 Re: Blasfemia su lavaggio il Gio 26 Mag 2016 - 18:53

Mark888

Apprendista Detailer
Admin ha scritto:Sicuramente affidarla ad un Detailer è la scelta migliore per due motivi: 
- ti mostrerà come sia possibile ottenere una lucidatura perfetta senza la comparsa di quei difetti di finitura
- te la proteggerà in modo che il tuo mantenimento (i rulli), producano i minori danni. 

Nel frattempo, a mio avviso, una soluzione perfetta potrebbe essere l'uso di un protettivo da applicare al lavaggio come Future Armour che puoi vedere qui: 

Ciao Admin! tranquillo su una cosa... i rulli, neanche le macchine precedenti che erano vecchiotte li avevano visti, è un qualcosa che non ho mai apprezzato di mio, solo che con il nero è un colore davvero pessimo e diventa difficile tenerlo pulito (cosa che saprete molto meglio di me) perchè anche lavandola al self quando si asciuga è una strazio non usando guanti o altro per strofinare... salvo anche il prodotto che mi hai suggerito tu e vedo a quanto salgo con la spesa, se non è eccessiva lo prendo a questo giro altrimenti al prossimo insieme a tutto il resto, grazie mille! Smile

18 Re: Blasfemia su lavaggio il Dom 29 Mag 2016 - 14:17

Mark888

Apprendista Detailer
Admin...alla fine prendo anche questo.... farò un piccolo sacrificio nella spesa totale ma almeno mi fornirà un minimo di protezione...

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permesso di questo forum: