LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

MODANATURA FINESTRINO SBIADITA

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1MODANATURA FINESTRINO SBIADITA Empty MODANATURA FINESTRINO SBIADITA Mar 31 Mag 2016 - 12:39

polnatan


Aiutante Detailer

Buongiorno a tutti,
come da titolo ho un problema con la modanatura nera gommata che sta alla base dei finestrini. Non è una guarnizione in gomma, ma un profilo in plastica con finitura gommata che nel tempo si è parecchio sbiancato e non riesco piu a farlo diventare nero. Ho provato con il car pro pearl puro ma non cambia di una virgola... il meccanico una volta me l'aveva scurito con una specie di grasso ma non ho idea di cosa fosse.. qualcuno sa se esiste un prodotto specifico? Spero di si perche esteticamente sono veramente orribili in queste condizioni

Grazie a tutti

PaoloMODANATURA FINESTRINO SBIADITA Img_2310

2MODANATURA FINESTRINO SBIADITA Empty Re: MODANATURA FINESTRINO SBIADITA Mar 31 Mag 2016 - 13:09

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

prova t1 di gtech Wink

3MODANATURA FINESTRINO SBIADITA Empty Re: MODANATURA FINESTRINO SBIADITA Mar 31 Mag 2016 - 13:28

polnatan


Aiutante Detailer

Grazie Kekko28.. ma il T1 di GTECH non è sulla stessa tipologia del CAR PRO PERL? perchè con quest'ultimo usato puro e strofinando non cambia nulla.. non vorrei acquistare un prodotto analogo per niente

4MODANATURA FINESTRINO SBIADITA Empty Re: MODANATURA FINESTRINO SBIADITA Mar 31 Mag 2016 - 14:05

crackman


Apprendista Detailer

il T1 è meglio del PERL... cmq sia il Perl io lo stenderei con un applicatore, senza strofinare.... lo lasci li un'attimo e poi passi delicatamente un panno in MF per togliere eccessi... ma non strofinare

http://www.yellowghost.com

5MODANATURA FINESTRINO SBIADITA Empty Re: MODANATURA FINESTRINO SBIADITA Mar 31 Mag 2016 - 14:34

polnatan


Aiutante Detailer

grazie crackman.
Il problema è che se applico il Perl sulla modanatura, anche senza strofinare, non attecchisce.. sembra "incompatibile" con la superficie in questione.. su tutte le altre plastiche lavora a meraviglia, su questa in particolare zero.. ho la sensazione che anche il T1 non funzioni bene se è simile (anche se migliore) del Perl. Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad

6MODANATURA FINESTRINO SBIADITA Empty Re: MODANATURA FINESTRINO SBIADITA Mar 31 Mag 2016 - 14:38

crackman


Apprendista Detailer

ma... è una modanatura in plastica rigida o in gomma dura tipo guarnizione esterna?.... non capisco, strano il PERL attecchisce su tutto, forse la modanatura è sporca di qualcosa di unto che fa da "isolante"....

http://www.yellowghost.com

7MODANATURA FINESTRINO SBIADITA Empty Re: MODANATURA FINESTRINO SBIADITA Mar 31 Mag 2016 - 17:06

polnatan


Aiutante Detailer

è un profilo composto da vari pezzi, a contatto con il vetro c'è una specie di spazzola, in mezzo un profilo plastico ed esternamente un materiale non rigido ma duro effetto gommato.. però rispetto alle altre guarnizioni esterne in gomma che sono tutte nerissime questa è grigio chiara come si vede in foto nel primo post

8MODANATURA FINESTRINO SBIADITA Empty Re: MODANATURA FINESTRINO SBIADITA Mar 31 Mag 2016 - 17:34

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

si, ma se non è un profilo posto sulla guarnizione sempre gomma è, diversa ma lo è. comunque su auto con 25 anni e 200.000km guarnizioni secche, e quelle sul tetto leggermente grigie, con t1 sono come appena montate, non so come si comporti il perl perchè non ne ho mai fatto uso

9MODANATURA FINESTRINO SBIADITA Empty Re: MODANATURA FINESTRINO SBIADITA Mar 31 Mag 2016 - 18:18

Admin

Admin
Admin

Io dico di pulire molto bene con SuperClean e poi utilizzare C4 della Gtechniq Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

10MODANATURA FINESTRINO SBIADITA Empty Re: MODANATURA FINESTRINO SBIADITA Ven 3 Giu 2016 - 13:56

polnatan


Aiutante Detailer

Ieri ho provato a passare del grasso spray con un panno e sono venuti come nuovi.. oggi però sono comparse delle leggere velature di bianco, probabilmente dove non ho passato bene il panno.. portebbe essere una soluzione? inoltre ho notato che passandoci sopra con l'unghia rimane un segno netto nero, come se si togliesse il bianco che c'e.. nel frattempo ho ordinato aria pura per provare a pulire prima di apssare qualsiasi prodotto

11MODANATURA FINESTRINO SBIADITA Empty Re: MODANATURA FINESTRINO SBIADITA Ven 3 Giu 2016 - 13:57

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Per quel tipo di materiale era meglio se prendevi Superclean anzichè ariapura

12MODANATURA FINESTRINO SBIADITA Empty Re: MODANATURA FINESTRINO SBIADITA Ven 3 Giu 2016 - 14:02

polnatan


Aiutante Detailer

ok siccome volevo ordinare un prodotto per lucidare l'auto ordinerò anche il superclean..

13MODANATURA FINESTRINO SBIADITA Empty Re: MODANATURA FINESTRINO SBIADITA Ven 3 Giu 2016 - 14:05

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Prendi il kit così hai anche il Proglass Cleaner 2 per pulire i vetri, con gli stessi soldi che spendi a prendere singolarmente Ariapura e Superclean Wink

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.