Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Interni: pulizia e cura di tutte le superfici interne. » Danno al volante?

Danno al volante?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 Danno al volante? il Dom 5 Giu 2016 - 17:06

Mark888

Apprendista Detailer
Ciao a tutti,
sono in attesa che mi arrivino i prodotti ed oggi, involontariamente, con dei pantaloni con diverse cerniere (tipo quelli militari per andare nei boschi) devo aver urtato il volante durante l'uscita dal veicolo, mi ritrovo questo, tra l'altro, sulla parte alta quindi anche visibile, dopo aver nominato invano le varie divinità conosciute e non... l'entità del danno secondo voi è grave? non presenta rotture ma un rialzo che si sente al tatto, si può recuparerare o non c'è nulla da fare? allego foto sperando che si riesca a vedere correttamente...
Grazie

Vedere il profilo dell'utente

2 Re: Danno al volante? il Lun 6 Giu 2016 - 21:02

Mark888

Apprendista Detailer
Nessuno che possa darmi qualche consiglio?

3 Re: Danno al volante? il Mar 7 Giu 2016 - 12:23

Mark888

Apprendista Detailer
Crying or Very sad

4 Re: Danno al volante? il Mar 7 Giu 2016 - 14:02

badspirit

Detailer Novello
Mark tranquillo qualche esperto arriverà in tuo aiuto non demordere Wink
Io non posso consigliarti nulla purtroppo perchè non ho molta esperienza su questo tipo di "danno"

5 Re: Danno al volante? il Mar 7 Giu 2016 - 16:12

Admin

Admin
Credo sia grave... secondo me devi rivolgerti ad un professionista...

6 Re: Danno al volante? il Mar 7 Giu 2016 - 19:21

Mark888

Apprendista Detailer
Intanto grazie Badspirit e Admin, proverò a pulire e a idratare la parte interessata, ho una mezza idea su una cosa, per ora non dico nulla, vi aggiorno appena riesco a frci qualcosa...

7 Re: Danno al volante? il Mer 8 Giu 2016 - 14:14

maurispl

Apprendista Detailer
A seconda di quanto è profondo il danno sarà necessaria una lieve carteggiatura ed eventuale stuccatura per poi infine riverniciare l intero volante. Non credo si possa fare altro. Bisogna.capire quanto ne vale la pena...

8 Re: Danno al volante? il Sab 11 Giu 2016 - 12:57

Mark888

Apprendista Detailer
maurispl ha scritto:A seconda di quanto è profondo il danno sarà necessaria una lieve carteggiatura ed eventuale stuccatura per poi infine riverniciare l intero volante. Non credo si possa fare altro. Bisogna.capire quanto ne vale la pena...

Grazie maurispl, non è profondo, tanto è vero che massaggiando la parte interessata si è parecchio appiattita, ora farò un paio di cose e vediamo cosa accade, vi terrò aggiornati

9 Re: Danno al volante? il Mar 5 Lug 2016 - 17:08

nata'90

Aiutante Detailer
ho avuto un danno simile anche io... un po' di crema per pelli e un bel massaggio e in un paio di applicazioni è totalmente sparito...

10 Re: Danno al volante? il Mar 5 Lug 2016 - 18:36

Mark888

Apprendista Detailer
Infatti è quello che volevo provare a fare nata'90 ! solo che sono in un periodo un pò pieno e non sono ancora riuscito a farlo, il weekend scorso per pulire gli interni sono andato alle 4 del mattino... meraviglioso...il tramonto, gli uccellini che cantano...le madonne che tiravo per il sonno... Very Happy

Comunque a casa ho una crema per pelli a PH neutro che testerò per questa cosa, poi vi pubblico le foto, spero a brevissimo...

11 Re: Danno al volante? il Mar 5 Lug 2016 - 20:41

Giulieli

Apprendista Detailer
Mark888 ha scritto: il weekend scorso per pulire gli interni sono andato alle 4 del mattino... meraviglioso...il tramonto, gli uccellini che cantano...le madonne che tiravo per il sonno... :
Scusa ma dove stai dall altra parte del mondo che alle 4 del mattino c'è il tramonto?scusate ma mi è venuta spontanea

12 Re: Danno al volante? il Mar 5 Lug 2016 - 21:47

Mark888

Apprendista Detailer
Giulieli ha scritto:
Mark888 ha scritto: il weekend scorso per pulire gli interni sono andato alle 4 del mattino... meraviglioso...il tramonto, gli uccellini che cantano...le madonne che tiravo per il sonno... :
Scusa ma dove stai dall altra parte del mondo che alle 4 del mattino c'è il tramonto?scusate ma mi è venuta spontanea

Sono andato alle 4 ed ho finito verso le 6...  (mi sono sbagliato a scrivere, al sorgere del sole, o all'alba va bene?  tongue )
alle 6:40 non ero dall'altra parte del mondo... ero direttamente nel mondo dei sogni! Very Happy

P.S.
Purtroppo non potevo fare diversamente, gli impegni ci sono e quando non ho tempo a sufficienza devo usare la notte XD

13 Re: Danno al volante? il Mar 5 Lug 2016 - 21:51

Giulieli

Apprendista Detailer
Si faceva per ridere siamo tutti sulla stessa barca mark

14 Re: Danno al volante? il Mar 5 Lug 2016 - 22:27

Mark888

Apprendista Detailer
nessun problema Giulieli! ci mancherebbe! Very Happy

A proposito... visto che siamo tutti sulla stessa barca...non sarebbe il caso di studiare un piano per la sua protezione?... e con questa, mi eclisso!!! Laughing

15 Re: Danno al volante? il Gio 7 Lug 2016 - 12:09

nata'90

Aiutante Detailer
mark ho un po' paura di dirlo ma io sulla pelle uso la leocrema... stendo in abbondanza massaggiando per qualche minuto la sera e la mattina passo un passo di microfibra da 50cent e tolgo l'eccesso...

16 Re: Danno al volante? il Gio 7 Lug 2016 - 13:04

Mark888

Apprendista Detailer
nata'90 ha scritto:mark ho un po' paura di dirlo ma io sulla pelle uso la leocrema... stendo in abbondanza massaggiando per qualche minuto la sera e la mattina passo un passo di microfibra da 50cent e tolgo l'eccesso...

beh, un pò rudimentale... ma sempre meglio di chi mi consigliava di usare la vaselina " a piccole dosi " sui sedili per idratarla lol!

17 Re: Danno al volante? il Mer 24 Ago 2016 - 23:13

Mark888

Apprendista Detailer
Sono riuscito a fare qualche prova per vedere se il danno poteva essere rimosso o limitato...

Pulita la parte da trattare (ho usato solo la spazzola del colourlock senza grandi sforzi...) con SC 1:20
ed ecco il risultato:

Poi ho trattato la parte danneggiata con una crema per pelli neutra che avevo, dopo circa una mezzora il risultato ottenuto è questo:

La foto purtroppo non rende ma, a grandi linee, il segno è rimasto ma visibile solo puntando illuminazione, al tatto, l'effetto dentatura si è ridotto del 90 % , bisogna cercarlo e si sente davvero poco! come primo risultato non è male Smile

18 Re: Danno al volante? il Mer 24 Ago 2016 - 23:23

Michele_GolfMk7

Apprendista Detailer
Buono il risultato sul volante, ma quegli swirl sul quadro strumenti non se possono vedè No

19 Re: Danno al volante? il Mer 24 Ago 2016 - 23:30

Mark888

Apprendista Detailer
Metteremo a posto anche quelli! Very Happy

Poi, ve la dovete prendere con la scangrip... canchera maledetta, con lei devi fare di tutto per... cercare di nascondere i difetti! lol!

20 Re: Danno al volante? il Gio 25 Ago 2016 - 9:22

Michele_GolfMk7

Apprendista Detailer
La scangrip non perdona lol! lol! lol!

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permesso di questo forum: