Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Galleria » I vostri lavori... » PORSCHE 993 Cabrio - Preparazione interna/esterna

PORSCHE 993 Cabrio - Preparazione interna/esterna

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Ian Bet


Apprendista Detailer





Salve a tutti,

condivido con voi questa preparazione a domicilio che ha visto una cura completa per gli interni ed una sublimazione dell'esterno che era già in ottime condizioni.

Dopo un'aspirata come si deve, inizio quindi ad occupami dell' abitacolo con Tornador (ho portato il 100 Litri con me) e W2 aiutato da pennelli e microfibre.
















La pelle è trattata con la gamma colourlock, nonostante il nero "inganni" tre passagi saranno necessari per pulirla a fondo.













Dopo la pulizia il sigillante, e a distanza di qualche ora diversi strati di nutriente per ridarre morbidezza a questa pelle secca di 20 anni.
Ovviamente anche volante e pomello, cruscotto, poggioli, ecc. hanno ricevuto questo trattamento




Tutte le parti in moquette e tessuto ricevono l'iniezione/estrazione come mia abitudine.













Le parti in plastica trattate con PERL diluito 1:5 , le guarnizioni in gomma con 1Z gummi pflege





Interno Terminato






Passiamo all'esterno, in condizioni davvero ottime, sarà infatti dura mettere in risalto il mio lavoro!

Passatina al motore prima di mettere via il Tornador, condizionamento plastiche con perl diluito 1:5 e guarnizioni con gummi pflege








quindi comincio ad occuparmi della capote, aspiro mentre spazzolo per tirar via la polvere, invece di spingerla a fondo nelle fibre



ADESSO posso procedere al lavaggio vero e proprio. Bagno con lieve getto d' acqua



Con apc diluito e spazzola morbida inizio lo shampoo









dopodichè risciacquo bene sempre con getto normale (no altra pressione)



Maschero bene per il trattamento nanotecnologico



GTECHNIQ I1





in due strati, a distanza di qualche ora l'uno dall'altro. Risultato:




il giorno dopo torno per l' esterno


Dadi ruota, cerchi e pinze, passaruota: ad ognuno uno strumento specifico. Apc diluito 1:10 dato il poco sporco presente.







quindi iniziamo il lavaggio:







i dettagli con pennello ed apc alla mano











passo poi al lavaggio coi due secchi





a seguire la decontaminazione con clay dodo juice medium ed Optimum No Rinse diluito come clay lube







Macchina molto poco contaminata, ma tappa imperativa prima di qualsiasi operazione sulla vernice



sciacquo la macchina col resto di foam lance poi asciugatura con Acquatouch FBZ (arrivata oltre 6 anni fa dall'Australia, asciuga ancora una meraviglia). La sonus der wunder drying towel la lascio per gli interstizi e parti del genere.







Diamo un po' di riflesso a sto nero. Glaze 7 con applicatore spuma bianca VP





Si vede subito il "velo"



Rimozione con microfibra sonus verde



La profondità è in aumento...



Diamo il primo strato di cera, PB natty's blue. Profuma di big-bubble che ti verrebbe da assaggiarla...



"a thin even layer" ho queste parole in testa automaticamente ogni volta che inizio a stenderla...



il "buffing" è solo una formalità, grazie a varie mf ultra-plush. Anche le plastiche/guarnizioni esterne sono state trattate.



L' auto riceverà a due giorni di distanza un secondo strato di cera, stavolta R222 100% , il PB wheel sealant per cerchi e pinze, il G4/G5 su lunotto e parabrezza oltre a diversi ulteriori strati di nutriente per la pelle all'interno. Purtroppo avevo dimenticato la SD card, quindi purtroppo niente foto di quanto appena descritto Mad consoliamoci con le foto finali di questo reportage che definirei abbastanza appaganti in ogni caso.























GRAZIE PER AVERMI SEGUITO! Se vi piacciono i miei reportage supportatemi su FB! Alla prossima



Christian
BEST Detailing

Vedere il profilo dell'utente

ALESSIO 68


Apprendista Detailer
Complimenti Ian Bet !!!
Ottimo lavoro... Like

Vedere il profilo dell'utente

Ian Bet


Apprendista Detailer
Grazie Alessio! Niente di esagerato, ma una bella emozione lavorare su auto di quel genere.
Era messa molto bene, ed è stato difficile mettere in luce il mio lavoro visto anche gli interni full black, diciamo che ho fatto del mio meglio, my best, come sempre Very Happy grazie ancora

Vedere il profilo dell'utente

Only HONDA


Diplomato in Detailing
Ottimo lavoro, complimenti! Fatto poi a domicilio con grande professionalità.

Vedere il profilo dell'utente

Thomas Calliari


Aiutante Detailer
Gran mezzo, bel lavoro Smile

Vedere il profilo dell'utente

maurispl


Apprendista Detailer
Ottimo lavoro e gran bel mezzo!

Vedere il profilo dell'utente

michneiv


Apprendista Detailer
gran lavoro! ma un dubbio I1 non conveniva darlo dopo il lavaggio dell'auto? lasciandolo asciugare per più tempo?

Vedere il profilo dell'utente

ghid


Diplomato in Detailing
Bel lavoro, bravo!
Curiosità, che apc hai utilizzato per capotte e particolari esterni?

Vedere il profilo dell'utente

badspirit


Detailer Novello
Secondo me ha utilizzato sempre ONR diluito diversamente, prima per uso APC e poi Claylube Very Happy

Vedere il profilo dell'utente

Ian Bet


Apprendista Detailer
Grazie mille a tutti!
Per rispondere:

Michneiv, la prestazione si é svolta su 3 giorni diversi, noterai che i miei vestiti quando applico i1 sono diversi, l ho fatto due giorni dopo il lavaggio. Ho assemblato il reportage così per la lettura, per raggruppare il lavoro sulla capote.
La capote ha inoltre riposato alcune ore in garage prima del secondo strato.

Per l APC , a parte il w2 finito nell abitacolo, ho usato Insta Finish premium blue apc come negli altri reportage
L'onr lo utilizzo solo come lubrificante, che sia nello shampoo o prelavaggio o per la clay.



Ultima modifica di Ian Bet il Lun 6 Giu 2016 - 23:41, modificato 1 volta (Ragione : correzione)

Vedere il profilo dell'utente

michneiv


Apprendista Detailer
scusa colpa mia, leggendo dal telefono non avevo notato il passaggio!
Era solo un mio dubbio non di certo una critica Very Happy Grazie per la delucidazione

Vedere il profilo dell'utente

Ian Bet


Apprendista Detailer
Figurati anzi, bravo che l'hai notato, ho deciso di mettere tutto il lavoro capote unito per la lettura ma in effetti avevo immaginato che qualcuno se lo sarebbe domandato!!

Vedere il profilo dell'utente

Admin


Admin
Gran gran macchina la 993 alla quale hai reso giustizia! Ottimo lavoro!


_________________
"Frequent car care is easy car care" Barry Meguiar
Vedere il profilo dell'utente http://www.lacuradellauto.com

Gas964


Apprendista Detailer
Bel lavoro su bella macchina, bravo Ian.

Vedere il profilo dell'utente

valvoramo


Detailer Novello
Ottimo lavoro! Mi dici la marca di quel pennello spesso che hai usato? Mi ispira un casino

Vedere il profilo dell'utente

ALESSIO 68


Apprendista Detailer
Ottimo lavoro Ian Bet,  cheers
molto ricco di soddisfazioni poi...su una 993 ha il suo fascino.
Ho notato che durante il lavaggio con metodo a due secchi non usi un guanto in mf?
Sembrerebbe un panno in mf piegato in quattro. Sbaglio?

Vedere il profilo dell'utente

NOFX


Diplomato in Detailing
dovrebbe essere questo guanto

Meguiar's Microfiber Wash Mitt EU

che lui non ha indossato ma solo piegato il polsino che se vedi bene è nero Wink

Vedere il profilo dell'utente

ALESSIO 68


Apprendista Detailer
Grazie Nofx...sempre pronto e presente. Very Happy

Vedere il profilo dell'utente

yuko


Detailer Novello
Ciao e complimenti per l'ottimo lavoro. Avrei una domanda: quel pennello con le setole nere e il manico chiaro che hai usato per i cerchi e alcuni dettagli è questo? http://www.lacuradellauto.it/accessori-e-strumenti/spazzole-pennelli/scholl-concepts-rim-engine-brush-solvent-resistant.html. Se sì, come ti trovi? Ce l'ho anche io ma ha le setole rigidissime, non mi sono mai fidato a passarlo sui cerchi e vernice.

Vedere il profilo dell'utente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permesso di questo forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum