LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Idropulitrice 250-350 euro (Giugno 2016)

+8
Carre
makka
Armaky
frask
badspirit
tek78
aleslk
cuoresportivo
12 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 3]

cuoresportivo


Aiutante Detailer

Ciao a tutti, dopo aver letto altre discussioni sulle idropulitrici, e dopo aver risposto in calce a due discussioni alle quali non ho ricevuto risposta, apro questo post sperando che potete consigliarmi al meglio e togliermi i dubbi di cui sotto.

In particolare ho selezionato le seguenti idropulitrici:

1) Comet KL 1600 Gold Extra, testata in ottone, 2 ugelli (210euro)
2) Comet KS 1600 Extra, testata in alluminio, 2 lance, avvolgitubo (320euro)
3) Comet KS 1700 Extra, testata in ottone, 2 lance, avvolgitubo (370euro)
4) Comet KT 1750 Extra, testata in ottone, 2 lance, avvolgitubo (330euro)
5) Annoveri Reverberi Blue Clean AR 590, testata in ottone, 2 lance, avvolgitubo (330euro)
6) Annoveri Reverberi Blue Clean AR 610, testata in alluminio, pitoni in ceramica, Regolazione della pressione (320euro)

L'indecisione deriva dal fatto che non so se può bastarmi l'economica KL1600 oppure devo puntare a qualcosa di superiore. Utilizzerei l'idropulitrice per pulire la mia Auto e furgone ma anche per il cotto e le fughe dell'esterno della mia abitazione. Per questo motivo vorrei prendere una che abbia in dotazione anche la lancia rotante.

Inoltre ho visto che volendo successivamente acquistare la lancia per sabbiatura nel caso della Comet costa circa 40euro, mentre quella della Annoveri circa 100euro. Come questa differenza di prezzo?
Inoltre ho letto che la Annoveri viene prodotta parzialmente in cina, anche se osservando sia le Comer KS, KT che la Annoveri 590 ho trovato molto robusta e bella la Annoveri.

Grazie a tutti per le indicazioni che mi darete.

aleslk


Apprendista Detailer

Con 330€ prenderò la Comet 1900 classic, secondo me non conviene prendere le extra ma puntare a modello superiore!

cuoresportivo


Aiutante Detailer

ma la classic non ha doppia lancia (utile quella rotante per i pavimenti e fughe all'esterno) e non ha l'avvolgitubo (comodo quando devi conservarla). Cosa ha in più la 1900?

tek78

tek78
Detailer Novello

Vero in termini economici
Bisogna però vedere la disponibilità di corrente dal contatore enel...
Con 3.0Kw disponibili e 2.9Kw di assorbimento max della 1900 si sta strettini, poi se uno ha 4.5kw il discorso non fa una piega

aleslk


Apprendista Detailer

Ho 6 kW a casa... Il mio discorso era che gli opzional si possono sempre prendere in un secondo momento ma la qualità dell'idropulitrice no. Avevo capito che dati di cartello da avere erano sui 10 litri/minuto e 160 bar.

tek78

tek78
Detailer Novello

Si ok era solo per darlo come dato perché a volte uno non si mette limiti di budget e potenza e poi non ha kW a sufficienza (mi è successo Sad )

cuoresportivo


Aiutante Detailer

lo so che gli accessori si possono comprare successivamente, ma non costano pochissimo. In ogni caso secondo me se uno vuole fare un confronto deve paragonare quelle che ho elencato alla 1900 Extra

cuoresportivo


Aiutante Detailer

In ogni caso io vorrei capire quale tra quelle elencate è da preferire e in particolare se meglio Annoveri 590 o Comet (e anche qui bisognerebbe capire quale è meglio tra KS 1600 Extra e KT 1750 Extra)

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Ovviamente è meglio la KT1750 Extra, in confronto alle Annoveri non saprei Rolling Eyes

cuoresportivo


Aiutante Detailer

A questo punto opterei per una tra la KT1750 Extra e la Annoveri AR 590..costano praticamente lo stesso. La Annoveri ha dalla sua parte maggior potenza e portata d'acqua, ma è made in china. La Comet è made in Italy ma è meno potente.
Stranamente le Lance sabbiatrici hanno prezzi molto differenti: 40 euro per la Comet e 100 euro per la Annoveri.

Inoltre volendo prendere un LS3, vanno bene entrambe le idropulitrici?

grazie

frask

frask
Diplomato in Detailing

Sono un possessore della Comet KS 1700 Extra, prima di questa ho avuto la Annoveri AR 590.
Differenze?
Beh, oltre che dire Comet 100% italiana, ho apprezzato la qualità del tubo oltre i 2 mt di tubo in più a favore della Comet.
La potenza? Sembrano abbiano la stessa potenza, anche se sulla carta c'è una piccola differenza che rimane comunque cosa veramente difficile da percepire.
Ho usato anche la KS 1600 e paragonandola alla KS 1700 ho constatato una considerevole differenza di potenza a favore di quest'ultima.
Anche la KT 1750 extra ha lo stesso motore della KS 1600 Extra e della spazzola fissa della 1750 non te ne fai nulla
In definitiva, su queste cifre, vedo meglio la Comet 1700 extra per potenza e affidabilità.
Per la LS3 nessun problema.

cuoresportivo


Aiutante Detailer

@frask: innanzitutto ti ringrazio.
Sulla carta la Annoveri AR590 è superiore alla KS1600, KT1750 e anche alla KS1700. Strano che non hai notato differenze tra la KS1600 e la KS1700 e non tra quest'ultima e la Annoveri. In pratica hanno c'è lo stesso gap di potenza tra le tre.
Comunque anche io avevo valutato la KS 1700 Extra, ma costa 370euro mentre la KT1750, KS1600 Extra e la Annoveri stanno sulle 320euro.
Posso chiederti perchè sei passato alla Annoveri alla Comet? Cambiano poco, non capisco il motivo del cambio. grazie

frask

frask
Diplomato in Detailing

cuoresportivo ha scritto:Sulla carta la Annoveri AR590 è superiore alla KS1600, KT1750 e anche alla KS1700.
Si è superiore ma la differenza la noti solo con la KS 1600 e la KT1750 che hanno lo stesso motore.
Come già detto con la KS 1700 non ho avvertito alcune differenze, non sempre i valori dichiarati corrispondono al vero, un po come avviene con i valori dichiarati dei consumi delle auto.
cuoresportivo ha scritto:Strano che non hai notato differenze tra la KS1600 e la KS1700 e non tra quest'ultima e la Annoveri. In pratica hanno c'è lo stesso gap di potenza tra le tre.
Ripeto, la differenze tra la KS 1600 e la KS 1700 l'ho notata eccome, la potenza è molto evidente a favore della KS1700
cuoresportivo ha scritto:Comunque anche io avevo valutato la KS 1700 Extra, ma costa 370euro mentre la KT1750, KS1600 Extra e la Annoveri stanno sulle 320euro.
Posso chiederti perchè sei passato alla Annoveri alla Comet? Cambiano poco, non capisco il motivo del cambio. grazie
Quello che spendi in più sulla Comet KS 1700 te lo ritrovi in futuro, la qualità del tubo oltre i 2 mt in più, per me al momento dell'acquisto è stata cosa fondamentale, poi non so se hai letto le recensioni online, la KS1700 risulta un'idropulitrice molto affidabile e ne sto avendo atto.
La Annoveri AR590 era di mio fratello e l'ho tenuta per 5 mesi, potevo benissimo comprargliela ma il tubo non mi piaceva per i motivi citati ed ho fatto la KS1700 a 369 € compreso di spedizione su Indors.it

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Ma curiosità la KT1750 quindi anche se costa di più non vale quanto la KS1700?

frask

frask
Diplomato in Detailing

La KT 1750 extra costa circa 43€ in meno della KS 1700 extra.
Non so cosa intendi per "non vale di più", io posso dirti che sono entrambi valide per fare detailing ma dell'idrospazzola in dotazione della KT1750 non te ne fai nulla e per 43 € in più la maggiore potenza della KS1700 é cosa molto apprezzabile.

cuoresportivo


Aiutante Detailer

frask ha scritto:
Quello che spendi in più sulla Comet KS 1700 te lo ritrovi in futuro, la qualità del tubo oltre i 2 mt in più, per me al momento dell'acquisto è stata cosa fondamentale, poi non so se hai letto le recensioni online, la KS1700 risulta un'idropulitrice molto affidabile e ne sto avendo atto.
La Annoveri AR590 era di mio fratello e l'ho tenuta per 5 mesi, potevo benissimo comprargliela ma il tubo non mi piaceva per i motivi citati ed ho fatto la KS1700 a 369 € compreso di spedizione su Indors.it

Che differenza c'è tra il tubo della Annoveri e la Comet, oltre ai 2mt in più (di cui francamento non sentirei l'esigenza)? E la pistola? quale preferisci?

Grazie

frask

frask
Diplomato in Detailing

Il tubo della Annoveri mi è sembrato più plasticoso.
La pistola? Per fare? Il materiale è identico non so cosa vuoi dire.
Se invece intendi il getto, forse leggermente più a ventaglio come apertura quello della Annoveri ma sono cose di poco conto.

Se intendi questo

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Ultima domanda....ma in cosa differiscono le tanto blasonate Kranzle rispetto alle Comet? Come prestazioni sono molto superiori? E' una domanda che mi faccio da tempo. Vale la pena spendere così tanti soldi per una Kranzle?
Ok che è reputata la rolls royce delle idropulitrici ma.... Rolling Eyes

frask

frask
Diplomato in Detailing

Bisognerebbe chiederlo a chi ce l'ha ma credo che la differenza la fa un po tutto nel complesso (materiale, durata e potenza).

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Allora attendiamo una risposta da Giobart o da Antonio lol!

cuoresportivo


Aiutante Detailer

mi consigliate anche l'acquisto di una lancia foam? quale per KS 1700? grazie

cuoresportivo


Aiutante Detailer

sono in procinto di ordinare la Comet KS 1700 Extra, mi dite se mi conviene ordinare insieme anche la lancia LS3? è utile nel lavaggio dell'auto? grazie

badspirit

badspirit
Detailer Novello

cuoresportivo ha scritto:sono in procinto di ordinare la Comet KS 1700 Extra, mi dite se mi conviene ordinare insieme anche la lancia LS3? è utile nel lavaggio dell'auto? grazie
Assolutamente si

cuoresportivo


Aiutante Detailer

ordinata ks 1700 extra insieme alla lancia LS3 originale con attacco M22 per Comet.

Mi consigliate quale detersivo utilizzare con questa lancia per lavare la mia auto? grazie Smile

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Si andrebbe in OT però così facendo ed ho paura che si innescherebbe una spirale di domande viziosa..

Hai già guardato altre sezioni dove si parla di shampoo per il foaming?!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 3]

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.