LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Microfibra, questo prodotto lo conoscete?

+6
Blackzeta
PELO
Armaky
tek78
valvoramo
Mark888
10 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Mark888


Apprendista Detailer

Per lavori meno importanti così da preservare quelli di qualità questo prodotto potrebbe andare bene? secondo voi è molto scadente?
https://www.amazon.com/OxGord-Microfiber-Cleaning-Cloth-Glasses/dp/B0141QK0WG/ref=sr_1_25?s=automotive&ie=UTF8&qid=1465597329&sr=1-25-spons&keywords=Chemical+Guys++Microfiber+Wash+Cleaning&psc=1

valvoramo

valvoramo
Detailer Novello

ciao, io ho preso il pacco da 24 mi sembra (non ricordo con esattezza). Sono panni abbastanza scadenti, lasciano pelucchi ovunque, anche dopo 2-3 lavaggi ma per opere di bassa manovalanza vanno benissimo (di sicuro non li usare sulla carrozzeria ne sui vetri). Io li uso per le cerniere, per il vano motore e sui cerchi o gomme.

tek78

tek78
Detailer Novello

Confermo quanto detto da valvoramo
Io ho preso il pacco da 48 pezzi e per lavori di serie B vanno benissimo, soprattutto motore e cerniere porta.
Li devi considerare più come usa e getta, quando sono molto sporchi li butti direttamente via

valvoramo

valvoramo
Detailer Novello

E strappa via l'etichetta quando li usi...

tek78

tek78
Detailer Novello

Perché, oltretutto non è neanche tanto grande Laughing

valvoramo

valvoramo
Detailer Novello

Perchè la sicurezza non è mai troppa e staccarla ci vuole meno di un secondo, basta tirare e viene via perfettamente

tek78

tek78
Detailer Novello

Se noti lo smile che ho messo alla fine del messaggio ero ironico Valvoramo...

valvoramo

valvoramo
Detailer Novello

...non avevo colto Razz

tek78

tek78
Detailer Novello

Tranquillo Wink

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Li sta prendendo un collega.. il pacco da 36 ma dall'amazzonia italiana però Razz

Vediamo cosa salta fuori così vi saprò dire se sono peggiori come spessore anche dei cari e vecchi mango verdognoli (all'epoca a 2,5€ Cool ) per chi conosce lo shop di Antonio già da qualche anno Razz

valvoramo

valvoramo
Detailer Novello

Son gli stessi panni, io li ho presi da amazon Italia.

Asx

Asx
Detailer Novello

quasi quasi per i lavori sporchi li prendo pure io...

PELO

PELO
Laureato in Detailing

non li userei neanche sui cerchi.Solo su motore.....passaruota......pinze freno........parte interna cofano motore......plastiche grezze



Ultima modifica di PELO il Mar 20 Set 2016 - 21:46 - modificato 1 volta.

http://www.elmocarcare.it

tek78

tek78
Detailer Novello

Perché non li useresti neanche per quello? Io parlo proprio per togliere grasso, olio e altre schifezze. Un panno economico praticamente usa e getta serve a questo no?

Mark888


Apprendista Detailer

Infatti chiedevo proprio per lavori di serie B... di certo non per la carrozzeria, vedrò anche se c'è altro che magari non rilasci pelucchi... Smile

valvoramo

valvoramo
Detailer Novello

PELO ha scritto:non li userei neanche sui cerchi. motore.....passaruota......pinze freno........parte interna cofano motore......plastiche grezze

Ci usi la spazzola.....mi sembra un po' esagerato..alla fine è microfibra (scadente) ma pur sempre microfibra e non è che graffi...

Blackzeta

Blackzeta
Detailer Novello

Quasi quasi più avanti un pensierino lo faccio...più che altro su lavori particolarmente sporchi...tipo pulire i tappettini dell'auto o il tessuto che sta sotto i tappetini,cerniere porta,vano motore,plastiche grezze e guarnizioni dei finestrini...

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

io li uso da tempo..........quelli della Vileda
per pulirli .......ci uso lo sgrassatore ....
utilizzo per serie B-C.........poi.....diretti nel secchio

devo dire che non sono affatto male.....pero'............quelli di marche sconosciute o " straus " mai usati e mai li usero' Very Happy

PELO

PELO
Laureato in Detailing

ho editato il messaggio. ho evidenziato che non li userei per i cerchi, ma li destinerei ad altri usi.
La spazzola la usi si, ma con la lubrificazione del detergente. Passare una microfibra scadente per asciugare parti verniciate o per applicarci protettivi spray, è ad alto rischio graffi

http://www.elmocarcare.it

Asx

Asx
Detailer Novello

domani mi arrivano... non vedo l'ora di fargli conoscere i passaruota, le guide delle portiere e i peggio anfratti dell'auto Laughing Laughing

valvoramo

valvoramo
Detailer Novello

Consiglio per la prima volta. Strappa l'etichetta in modo aggressivo (con uno strattone viene via perfettamente), poi prendi tutti i panni e li butti in lavatrice. Centrifuga cattiva. Hanno dei pelucchi maledetti che rompono le scatole e dopo due tre lavaggi vanno via

Asx

Asx
Detailer Novello

ottimi consiglia, ne farò uso Like

tulipano


Detailer Novello

buona sera,  ci sono aggiornamenti? vorrei ordinarne un bel po anche io, su quello italiano si chiamano basic
visto il prezzo molto vantaggioso, vado su quelli o qualcuno ha trovato di meglio?
li userei come panni da battaglia, ma mi chiedo se dopo i famosi primi lavaggi non  vadano bene anche sulle gomme e sulle plastiche, semmai vi farò sapere

Asx

Asx
Detailer Novello

io li ho presi, per quel che costano fanno il loro dovere... certo non li userei mai su carrozzeria od altro, al tatto la differenza con un panno in vendita su lcda c'è tutta...

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

io li trovo discreti, per utilizzi poco nobili vanno benissimo

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.