LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Consiglio per interni

+8
Marco0961
Nippe
Asx
badspirit
om001
giu81
-SiMo-
DrCarrozzeria
12 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1Consiglio per interni Empty Consiglio per interni Lun 13 Giu 2016 - 10:00

DrCarrozzeria

DrCarrozzeria
Aiutante Detailer

Ciao a tutti ragazzi, sabato ho usato il Superclean LCDA per la prima volta sui sedili della mia auto in tessuto. L'ho usato con diluizione 1:20, spruzzato abbondantemente, lasciato agire per circa mezz'ora e poi passato il panno in microfibra madness slogger. Il risultato ottenuto mi piace, il tessuto sembra come nuovo però non in tutti i punti, in alcuni sembra che non abbia funzionato il prodotto infatti si vede la differenza di colore (ci sono delle zone a chiazze). Idem sulle plastiche su cui ho usato un normale panno in microfibra; il risultato è buono ma sono presenti le chiazze. Invece sulle plastiche dei montanti non ha funzionato, sono ancora macchiate (macchie dovuto all'acqua della pioggia negli anni). Cosa potete consigliarmi? Grazie.

2Consiglio per interni Empty Re: Consiglio per interni Lun 13 Giu 2016 - 23:13

-SiMo-

-SiMo-
Detailer Novello

Prova una minor diluizione. Superclean si comporta molto bene solitamente.

3Consiglio per interni Empty Re: Consiglio per interni Mar 14 Giu 2016 - 7:39

giu81

giu81
Detailer Novello

Puoi provare con il panno Martina

4Consiglio per interni Empty Re: Consiglio per interni Mar 14 Giu 2016 - 9:12

DrCarrozzeria

DrCarrozzeria
Aiutante Detailer

giu81 ha scritto:Puoi provare con il panno Martina

Proverò sicuramente una diluzione 1:10 invece che 1:20.

Il panno martina non ce l'ho, ho letto che quello che ho usato è molto simile come comportamento, se proprio non va provvederò ad acquistarlo.
Grazie!

5Consiglio per interni Empty Re: Consiglio per interni Mar 14 Giu 2016 - 9:44

om001


Apprendista Detailer

DrCarrozzeria ha scritto:
Il panno martina non ce l'ho, ho letto che quello che ho usato è molto simile come comportamento, se proprio non va provvederò ad acquistarlo.
Grazie!
per esperienza personale no...

o almeno, il Martina mi da più soddisfazione.... Suspect

6Consiglio per interni Empty Re: Consiglio per interni Mar 14 Giu 2016 - 16:30

DrCarrozzeria

DrCarrozzeria
Aiutante Detailer

om001 ha scritto:
DrCarrozzeria ha scritto:
Il panno martina non ce l'ho, ho letto che quello che ho usato è molto simile come comportamento, se proprio non va provvederò ad acquistarlo.
Grazie!
per esperienza personale no...

o almeno, il Martina mi da più soddisfazione.... Suspect
Capisco, allora al prossimo ordine provvederò a prendere il panno martina! Pensare che l'avevo ordinato ma leggende la guida sul sito ho optato per il madness slogger visto che viene citato quello per i tessuti.

7Consiglio per interni Empty Re: Consiglio per interni Mar 14 Giu 2016 - 17:07

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Sulla confezione c'è scritto Panno Martina ESTRATTIVO...qualcosa significherà no? Very Happy
Il madness slogger è il cavallo di battaglia che si presta a svariati utilizzi, il martina è specifico per determinate operazioni (quello che serve a te fondamentalmente), cosa che lo slogger non fa Wink

8Consiglio per interni Empty Re: Consiglio per interni Mar 14 Giu 2016 - 17:47

DrCarrozzeria

DrCarrozzeria
Aiutante Detailer

badspirit ha scritto:Sulla confezione c'è scritto Panno Martina ESTRATTIVO...qualcosa significherà no? Very Happy
Il madness slogger è il cavallo di battaglia che si presta a svariati utilizzi, il martina è specifico per determinate operazioni (quello che serve a te fondamentalmente), cosa che lo slogger non fa Wink
Ah ecco! Allora non mi resta che procurarmelo Very Happy

9Consiglio per interni Empty Re: Consiglio per interni Mer 15 Giu 2016 - 0:45

Asx

Asx
Detailer Novello

Il martina sugli interni è ottimo!

10Consiglio per interni Empty Re: Consiglio per interni Mer 15 Giu 2016 - 10:44

DrCarrozzeria

DrCarrozzeria
Aiutante Detailer

Consiglio per interni 7ec1a3b6258991500c76fc162969a61c
Consiglio per interni 07045365ec4c117cd8389763be4a1a5e
Consiglio per interni 833ed15953e4c62d5cfc91bc6095dcce

Dunque, ieri ho usato LCDA AriaPura sulle plastiche interne della Mito. Su alcuni punti l'ho spruzzato e poi sparso con il pennello mentre in quelli più insidiosi l'ho sparso direttamente spruzzandolo sul pennello. Dopo 1-2 minuti ho usato il panno in microfibra.
Il risultato è quello che si vede nelle foto sopra, non sono pienamente soddisfatto. Permane la vista fatta a chiazze in alcune zone.

11Consiglio per interni Empty Re: Consiglio per interni Mer 15 Giu 2016 - 11:49

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

E' stato usato lucidacruscotti in passato?

https://www.nicolapecis.com/

12Consiglio per interni Empty Re: Consiglio per interni Mer 15 Giu 2016 - 12:35

DrCarrozzeria

DrCarrozzeria
Aiutante Detailer

Nippe ha scritto:E' stato usato lucidacruscotti in passato?

Si, parecchie volte purtroppo. Ultimamente usavo l'ottimo prodotto Scholl concepts SPAM applicato con relativo spugna circolare. Però l'effetto durava una settimana scarsa e le macchie si vedevano comunque.

13Consiglio per interni Empty Re: Consiglio per interni Mer 15 Giu 2016 - 21:00

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Penso che abbia ragione Nippe, le macchie provengono dal vecchio lucida cruscotto
In base a dove ne è restato di piu e dove di meno
Penso che dovresti usare SC per rimuovere bene il vecchio prodotto e riportare la plastica ad una condizione omogenea....

14Consiglio per interni Empty Re: Consiglio per interni Gio 16 Giu 2016 - 8:26

DrCarrozzeria

DrCarrozzeria
Aiutante Detailer

Marco0961 ha scritto:Penso che abbia ragione Nippe, le macchie provengono dal vecchio lucida cruscotto
In base a dove ne è restato di piu e dove di meno
Penso che dovresti usare SC per rimuovere bene il vecchio prodotto e riportare la plastica ad una condizione omogenea....
Grazie; devo usarlo sempre come ho usato ariapura? Ovverp diluito 1:20 spruzzo, "spalmo" con il pennello e dopo 1-2 minuti asciugo con microfibra?

15Consiglio per interni Empty Re: Consiglio per interni Gio 16 Giu 2016 - 8:59

om001


Apprendista Detailer

PRENDI CON LE PINZE COSA TI SCRIVO, SONO NABBO affraid

io con SC vado quasi sempre 1:10 , sulle tempistiche vedi dalla descrizione che SC più tempo lo lasci più agisce;

detto questo: io spruzzerei , attenderei 10 minuti almeno, poi rispruzzi spennelli e asciughi.

16Consiglio per interni Empty Re: Consiglio per interni Gio 16 Giu 2016 - 9:23

DrCarrozzeria

DrCarrozzeria
Aiutante Detailer

om001 ha scritto:PRENDI CON LE PINZE COSA TI SCRIVO, SONO NABBO  affraid

io con SC vado quasi sempre 1:10 ,  sulle tempistiche vedi dalla descrizione che SC più tempo lo lasci più agisce;

detto questo: io spruzzerei , attenderei 10 minuti almeno, poi rispruzzi spennelli e asciughi.
Bene, proverò a fare così sperando di togliere queste odiose macchie/aloni!

17Consiglio per interni Empty Re: Consiglio per interni Gio 16 Giu 2016 - 10:51

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Puoi anche lasciarlo più tempo di 10 minuti, anche 30, danni non ne fai anzi meglio farlo agire un bel po', anche un ora volendo o una giornata intera Wink

18Consiglio per interni Empty Re: Consiglio per interni Gio 16 Giu 2016 - 12:47

DrCarrozzeria

DrCarrozzeria
Aiutante Detailer

Stasera allora lo spruzzo e lo lascio agire a lungo, non crea problemi dunque se cola? Spruzzo abbondantemente su tutte le plastiche e dopo 30 minuti (sperando bastino) passo il panno in microfibra?

19Consiglio per interni Empty Re: Consiglio per interni Gio 16 Giu 2016 - 12:55

om001


Apprendista Detailer

sulle pareti verticali io quando spruzzo metto un panno sotto per evitare che vada chissà dove, non perchè faccia danni (SC è molto sicuro) ma per una questione di principio Wink

20Consiglio per interni Empty Re: Consiglio per interni Gio 16 Giu 2016 - 12:56

-SiMo-

-SiMo-
Detailer Novello

Volendo lo puoi lavorare ancora con pennello a spazzolina. Riduci la diluizione se necessario e ripeti in caso. SC difficilmente sbaglia !

21Consiglio per interni Empty Re: Consiglio per interni Gio 16 Giu 2016 - 14:13

DrCarrozzeria

DrCarrozzeria
Aiutante Detailer

Buona idea quella della spazzola, proverò a usare anche lei con una leggera pressione sulla plastica. Ciò che cola quando spruzzo lo "spalmo" con il pennello così evito anche sprechi Very Happy

22Consiglio per interni Empty Re: Consiglio per interni Sab 18 Giu 2016 - 11:12

Admin

Admin
Admin

DrCarrozzeria ha scritto:
Nippe ha scritto:E' stato usato lucidacruscotti in passato?

Si, parecchie volte purtroppo. Ultimamente usavo l'ottimo prodotto Scholl concepts SPAM applicato con relativo spugna circolare. Però l'effetto durava una settimana scarsa e le macchie si vedevano comunque.
SPAM è solo un pulitore e non ha alcun effetto rinnovante!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

23Consiglio per interni Empty Re: Consiglio per interni Lun 20 Giu 2016 - 8:31

DrCarrozzeria

DrCarrozzeria
Aiutante Detailer

Consiglio per interni 3df7814e214c8f9d595e1e0079a54b18
Consiglio per interni Cceab41a2f2b2e9f275852c1e1d54603
Consiglio per interni 02c9f2b9f115491cc87fb5588d7e4109
Consiglio per interni C7bb3905967300b1a7f9dd27cd79e16e


L'ho lasciato agire più di mezz'ora dopo averlo spruzzato.. Niente, si è asciugato lasciandomi queste macchie qua che ho rimosso in parte spruzzandone altro e passando subito il panno in microfibra. Non so più che pesci prendere Crying or Very sad

24Consiglio per interni Empty Re: Consiglio per interni Lun 20 Giu 2016 - 17:24

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

io ho la mito
è posso consigliarti di usare il  meguiars dash trim foam
mai avuto problemi......ottimo potere pulente ......ottimo profumo.....ottima durata....protezione da UV
lo uso da 2 anni ormai

25Consiglio per interni Empty Re: Consiglio per interni Lun 20 Giu 2016 - 17:36

DrCarrozzeria

DrCarrozzeria
Aiutante Detailer

NOFX ha scritto:io ho la mito
è posso consigliarti di usare il  meguiars dash trim foam
mai avuto problemi......ottimo potere pulente ......ottimo profumo.....ottima durata....protezione da UV
lo uso da 2 anni ormai
Essendo che ho acquistato il kit di tutti e tre gli LCDA e non ho ottenuto i risultati, per adesso mi fermo qui. Continuerò con lo SPAM, ottimo profumo, pulizia top e plastica come nuova anche se la durata a differenza di quello da te citato è di sole 2 settimane circa.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.