Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Interni: pulizia e cura di tutte le superfici interne. » Consiglio per interni

Consiglio per interni

Andare alla pagina : 1, 2  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1 Consiglio per interni il Lun 13 Giu 2016 - 10:00

DrCarrozzeria

Aiutante Detailer
Ciao a tutti ragazzi, sabato ho usato il Superclean LCDA per la prima volta sui sedili della mia auto in tessuto. L'ho usato con diluizione 1:20, spruzzato abbondantemente, lasciato agire per circa mezz'ora e poi passato il panno in microfibra madness slogger. Il risultato ottenuto mi piace, il tessuto sembra come nuovo però non in tutti i punti, in alcuni sembra che non abbia funzionato il prodotto infatti si vede la differenza di colore (ci sono delle zone a chiazze). Idem sulle plastiche su cui ho usato un normale panno in microfibra; il risultato è buono ma sono presenti le chiazze. Invece sulle plastiche dei montanti non ha funzionato, sono ancora macchiate (macchie dovuto all'acqua della pioggia negli anni). Cosa potete consigliarmi? Grazie.

Vedere il profilo dell'utente

2 Re: Consiglio per interni il Lun 13 Giu 2016 - 23:13

-SiMo-

Detailer Novello
Prova una minor diluizione. Superclean si comporta molto bene solitamente.

3 Re: Consiglio per interni il Mar 14 Giu 2016 - 7:39

giu81

Apprendista Detailer
Puoi provare con il panno Martina

4 Re: Consiglio per interni il Mar 14 Giu 2016 - 9:12

DrCarrozzeria

Aiutante Detailer
giu81 ha scritto:Puoi provare con il panno Martina

Proverò sicuramente una diluzione 1:10 invece che 1:20.

Il panno martina non ce l'ho, ho letto che quello che ho usato è molto simile come comportamento, se proprio non va provvederò ad acquistarlo.
Grazie!

5 Re: Consiglio per interni il Mar 14 Giu 2016 - 9:44

om001

Apprendista Detailer
DrCarrozzeria ha scritto:
Il panno martina non ce l'ho, ho letto che quello che ho usato è molto simile come comportamento, se proprio non va provvederò ad acquistarlo.
Grazie!
per esperienza personale no...

o almeno, il Martina mi da più soddisfazione.... Suspect

6 Re: Consiglio per interni il Mar 14 Giu 2016 - 16:30

DrCarrozzeria

Aiutante Detailer
om001 ha scritto:
Grazie!
per esperienza personale no...

o almeno, il Martina mi da più soddisfazione.... Suspect
Capisco, allora al prossimo ordine provvederò a prendere il panno martina! Pensare che l'avevo ordinato ma leggende la guida sul sito ho optato per il madness slogger visto che viene citato quello per i tessuti.

7 Re: Consiglio per interni il Mar 14 Giu 2016 - 17:07

badspirit

Detailer Novello
Sulla confezione c'è scritto Panno Martina ESTRATTIVO...qualcosa significherà no? Very Happy
Il madness slogger è il cavallo di battaglia che si presta a svariati utilizzi, il martina è specifico per determinate operazioni (quello che serve a te fondamentalmente), cosa che lo slogger non fa Wink

8 Re: Consiglio per interni il Mar 14 Giu 2016 - 17:47

DrCarrozzeria

Aiutante Detailer
badspirit ha scritto:Sulla confezione c'è scritto Panno Martina ESTRATTIVO...qualcosa significherà no? Very Happy
Il madness slogger è il cavallo di battaglia che si presta a svariati utilizzi, il martina è specifico per determinate operazioni (quello che serve a te fondamentalmente), cosa che lo slogger non fa Wink
Ah ecco! Allora non mi resta che procurarmelo Very Happy

9 Re: Consiglio per interni il Mer 15 Giu 2016 - 0:45

Asx

Detailer Novello
Il martina sugli interni è ottimo!

10 Re: Consiglio per interni il Mer 15 Giu 2016 - 10:44

DrCarrozzeria

Aiutante Detailer

Dunque, ieri ho usato LCDA AriaPura sulle plastiche interne della Mito. Su alcuni punti l'ho spruzzato e poi sparso con il pennello mentre in quelli più insidiosi l'ho sparso direttamente spruzzandolo sul pennello. Dopo 1-2 minuti ho usato il panno in microfibra.
Il risultato è quello che si vede nelle foto sopra, non sono pienamente soddisfatto. Permane la vista fatta a chiazze in alcune zone.

11 Re: Consiglio per interni il Mer 15 Giu 2016 - 11:49

Nippe

Detailer Novello
E' stato usato lucidacruscotti in passato?

12 Re: Consiglio per interni il Mer 15 Giu 2016 - 12:35

DrCarrozzeria

Aiutante Detailer
Nippe ha scritto:E' stato usato lucidacruscotti in passato?

Si, parecchie volte purtroppo. Ultimamente usavo l'ottimo prodotto Scholl concepts SPAM applicato con relativo spugna circolare. Però l'effetto durava una settimana scarsa e le macchie si vedevano comunque.

13 Re: Consiglio per interni il Mer 15 Giu 2016 - 21:00

Marco0961

Apprendista Detailer
Penso che abbia ragione Nippe, le macchie provengono dal vecchio lucida cruscotto
In base a dove ne è restato di piu e dove di meno
Penso che dovresti usare SC per rimuovere bene il vecchio prodotto e riportare la plastica ad una condizione omogenea....

14 Re: Consiglio per interni il Gio 16 Giu 2016 - 8:26

DrCarrozzeria

Aiutante Detailer
Marco0961 ha scritto:Penso che abbia ragione Nippe, le macchie provengono dal vecchio lucida cruscotto
In base a dove ne è restato di piu e dove di meno
Penso che dovresti usare SC per rimuovere bene il vecchio prodotto e riportare la plastica ad una condizione omogenea....
Grazie; devo usarlo sempre come ho usato ariapura? Ovverp diluito 1:20 spruzzo, "spalmo" con il pennello e dopo 1-2 minuti asciugo con microfibra?

15 Re: Consiglio per interni il Gio 16 Giu 2016 - 8:59

om001

Apprendista Detailer
PRENDI CON LE PINZE COSA TI SCRIVO, SONO NABBO affraid

io con SC vado quasi sempre 1:10 , sulle tempistiche vedi dalla descrizione che SC più tempo lo lasci più agisce;

detto questo: io spruzzerei , attenderei 10 minuti almeno, poi rispruzzi spennelli e asciughi.

16 Re: Consiglio per interni il Gio 16 Giu 2016 - 9:23

DrCarrozzeria

Aiutante Detailer
om001 ha scritto:PRENDI CON LE PINZE COSA TI SCRIVO, SONO NABBO  affraid

io con SC vado quasi sempre 1:10 ,  sulle tempistiche vedi dalla descrizione che SC più tempo lo lasci più agisce;

detto questo: io spruzzerei , attenderei 10 minuti almeno, poi rispruzzi spennelli e asciughi.
Bene, proverò a fare così sperando di togliere queste odiose macchie/aloni!

17 Re: Consiglio per interni il Gio 16 Giu 2016 - 10:51

badspirit

Detailer Novello
Puoi anche lasciarlo più tempo di 10 minuti, anche 30, danni non ne fai anzi meglio farlo agire un bel po', anche un ora volendo o una giornata intera Wink

18 Re: Consiglio per interni il Gio 16 Giu 2016 - 12:47

DrCarrozzeria

Aiutante Detailer
Stasera allora lo spruzzo e lo lascio agire a lungo, non crea problemi dunque se cola? Spruzzo abbondantemente su tutte le plastiche e dopo 30 minuti (sperando bastino) passo il panno in microfibra?

19 Re: Consiglio per interni il Gio 16 Giu 2016 - 12:55

om001

Apprendista Detailer
sulle pareti verticali io quando spruzzo metto un panno sotto per evitare che vada chissà dove, non perchè faccia danni (SC è molto sicuro) ma per una questione di principio Wink

20 Re: Consiglio per interni il Gio 16 Giu 2016 - 12:56

-SiMo-

Detailer Novello
Volendo lo puoi lavorare ancora con pennello a spazzolina. Riduci la diluizione se necessario e ripeti in caso. SC difficilmente sbaglia !

21 Re: Consiglio per interni il Gio 16 Giu 2016 - 14:13

DrCarrozzeria

Aiutante Detailer
Buona idea quella della spazzola, proverò a usare anche lei con una leggera pressione sulla plastica. Ciò che cola quando spruzzo lo "spalmo" con il pennello così evito anche sprechi Very Happy

22 Re: Consiglio per interni il Sab 18 Giu 2016 - 11:12

Admin

Admin
Nippe ha scritto:E' stato usato lucidacruscotti in passato?

Si, parecchie volte purtroppo. Ultimamente usavo l'ottimo prodotto Scholl concepts SPAM applicato con relativo spugna circolare. Però l'effetto durava una settimana scarsa e le macchie si vedevano comunque.
SPAM è solo un pulitore e non ha alcun effetto rinnovante!

23 Re: Consiglio per interni il Lun 20 Giu 2016 - 8:31

DrCarrozzeria

Aiutante Detailer

L'ho lasciato agire più di mezz'ora dopo averlo spruzzato.. Niente, si è asciugato lasciandomi queste macchie qua che ho rimosso in parte spruzzandone altro e passando subito il panno in microfibra. Non so più che pesci prendere Crying or Very sad

24 Re: Consiglio per interni il Lun 20 Giu 2016 - 17:24

NOFX

Diplomato in Detailing
io ho la mito
è posso consigliarti di usare il  meguiars dash trim foam
mai avuto problemi......ottimo potere pulente ......ottimo profumo.....ottima durata....protezione da UV
lo uso da 2 anni ormai

25 Re: Consiglio per interni il Lun 20 Giu 2016 - 17:36

DrCarrozzeria

Aiutante Detailer
NOFX ha scritto:io ho la mito
è posso consigliarti di usare il  meguiars dash trim foam
mai avuto problemi......ottimo potere pulente ......ottimo profumo.....ottima durata....protezione da UV
lo uso da 2 anni ormai
Essendo che ho acquistato il kit di tutti e tre gli LCDA e non ho ottenuto i risultati, per adesso mi fermo qui. Continuerò con lo SPAM, ottimo profumo, pulizia top e plastica come nuova anche se la durata a differenza di quello da te citato è di sole 2 settimane circa.

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Andare alla pagina : 1, 2  Seguente

Permesso di questo forum: