LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Consiglio acquisto tamponi

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1tamponi - Consiglio acquisto tamponi Empty Consiglio acquisto tamponi Mer 15 Giu 2016 - 9:26

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Ciao,
sono indeciso per l'acquisto dei tamponi per rotorbitale 1A in kit (http://www.lacuradellauto.it/1a-kit-tamponi-hp-135-mm.html), considerando che parto da zero. In pratica, dovendo scegliere nel kit 4 tamponi, non so se:

  • prendere tutta la serie completa iConic e basta, quindi: HP09 iConic, HP08 iConic, HP06 iConic, HP04 iConic, due per tipo
  • prendere il tampone nero normale togliendo un iConic (grigio o bianco pensavo), quindi ad esempio: HP08 iConic, HP06 iConic, HP04 iConic, HP03 nero, sempre due per tipo


Secondo voi conviene prendere il HP03 nero? Oppure il HP04 iConic lo può sostituire?

2tamponi - Consiglio acquisto tamponi Empty Re: Consiglio acquisto tamponi Mer 15 Giu 2016 - 10:57

Admin

Admin
Admin

Si parte sempre dall'inizio: per fare cosa?


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

3tamponi - Consiglio acquisto tamponi Empty Re: Consiglio acquisto tamponi Mer 15 Giu 2016 - 11:53

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Lucidatura e glaze, cercando di essere coperti più o meno nella maggior parte dei casi (dal difetto più leggero a quello meno). Non dovrei avere a che fare con difetti particolarmente tosti, ma voglio comunque avere una base più o meno completa (infatti vorrei prendere anche il tampone in microfibra a parte). Quello che mi chiedevo è se il HP04 iConic potesse sostituire il HP03 nero per la finitura e glaze, oppure fosse sempre meglio prendere anche il nero.

4tamponi - Consiglio acquisto tamponi Empty Re: Consiglio acquisto tamponi Sab 18 Giu 2016 - 11:13

Admin

Admin
Admin

Credimi... la differenza non la vedresti nemmeno tra quei tamponi. E' fondamentale capire cosa fai prima e che tipo di difetti dovresti eliminare.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

5tamponi - Consiglio acquisto tamponi Empty Re: Consiglio acquisto tamponi Sab 18 Giu 2016 - 12:46

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Allora non ho capito nulla io sulla lucidatura lol!
Tenendo da parte il polish, che anche lui ha diverse capacità di taglio, tamponi diversi non hanno capacità di taglio e finitura diverse? Poi va bene che la capacità di taglio finale dipende dalla combinazione di polish e tampone scelto, però perché dici che non vedrei differenze tra i tamponi?
Da rimuovere ho i soliti swirls (vorrei rimuoverli anche dai fari posteriori e dalle classiche plastiche nere lucide, oltre che dalla carrozzeria) e qualche rids (non profondi), niente di più. Come polish a disposizione ho il trio Angelwax (più il Perfect Polish), Essence e P1 (finora ho sempre lavorato a mano con la tri foam).

6tamponi - Consiglio acquisto tamponi Empty Re: Consiglio acquisto tamponi Sab 18 Giu 2016 - 13:28

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Secondo me con i polish in tuo possesso sei messo più che bene per affrontare qualsiasi situazione dalla più grave alla più semplice...ti resta soltanto di scegliere i tamponi giusti, ma per questo lascio la parola agli esperti Smile

7tamponi - Consiglio acquisto tamponi Empty Re: Consiglio acquisto tamponi Lun 20 Giu 2016 - 17:49

Admin

Admin
Admin

Quello che mi chiedevo è se il HP04 iConic potesse sostituire il HP03 nero per la finitura e glaze, oppure fosse sempre meglio prendere anche il nero.

Io rispondevo a questa domanda: la differenza tra i tamponi citati, per questa fase (ovvero la finitura), non la noteresti mai. E' quello che faresti prima a determinare il risultato.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

8tamponi - Consiglio acquisto tamponi Empty Re: Consiglio acquisto tamponi Lun 20 Giu 2016 - 19:26

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Ah ok avevo capito male, per fortuna aggiungerei perchè in un attimo mi avevi distrutto tutte le mie convinzioni lol!
Mi sa che prenderò l'iConic HP04 allora.
Grazie mille Very Happy

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.