Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Esterni: pulizia e cura di tutte le superfici esterne. » Protettivo UV per fari

Protettivo UV per fari

Andare alla pagina : Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26 Re: Protettivo UV per fari il Gio 11 Ago 2016 - 18:40

Blackzeta

Detailer Novello
Addirittura? Neanche usando un compound con forte potere di taglio? Tipo FG400 o S0?

Vedere il profilo dell'utente

27 Re: Protettivo UV per fari il Ven 2 Set 2016 - 13:18

Topgun

Apprendista Detailer
Ecco la situazione di cui parlavo tempo fa. Nonostante avessi steso correttamente il prodotto la patina di opacizzazione si è riformata sul faro messo peggio.

Mi scuso per la definizione ma ho cercato di far risaltare il maggior possibile il problema.
Martedì ho intenzione di lucidare la parte nuovamente e stavolta procederò con 3 strati di Dlux facendo attenzione coi tempi di posa, prima di rimuovere gli eccessi. Lascio il prodotto per 5 minuti e poi li rimuovo, aspettando altri 2 minuti per poi riapplicare il secondo strato. Può andare?

Probabilmente la volta scorsa (da inesperto), ho rimosso  del prodotto che non era ancora attecchito sul policarbonato.

Altri consigli sono ben accetti.

28 Re: Protettivo UV per fari il Ven 2 Set 2016 - 14:30

WaterIsWet

Aiutante Detailer
Ma quello non è calcare?

29 Re: Protettivo UV per fari il Ven 2 Set 2016 - 15:00

Topgun

Apprendista Detailer
No, assolutamente. E' una leggera nuvola di opacizzazione, dico che di certo non è calcare perché avanza al passare del tempo. E rilascia un colore giallognolo se lucidata.

30 Re: Protettivo UV per fari il Ven 2 Set 2016 - 18:49

Armaky

Diplomato in Detailing
SE e dico SE quel problema è riconducibile al protettivo dei fari della casa madre che sta cominciando a saltare, perchè probabilmente durante il processo produttivo qualcosa non ha funzionato, temo ci sia poco da fare se vuoi un lavoro fatto davvero bene e che sia davvero duraturo

Purtroppo i sospetti tendono ad andare verso quella direzione.. se poi il problema fosse un altro allora potresti risolvere con una lucidatura più accurata ma altrimenti..

Il consiglio migliore che mi sento di dare in questo momento è quello di farteli riverniciare da ZERO come si deve da un professionista con trasparente apposito..

In quel caso però la cosa fondamentale è effettuare un'accurata preparazione della superficie mi raccomando.. altrimenti saresti punto e accapo Wink

31 Re: Protettivo UV per fari il Ven 2 Set 2016 - 20:09

Topgun

Apprendista Detailer
Diciamo che sono i raggi UV ad aver danneggiato lo strato appunto anti-uv della casa madre. Anche perché l'auto è assolata e il problema si presenta solo sulla parte alta del faro perché il sole batte essenzialmente li per quelle 4-5 ore al mattino.

Sinceramente andare a spendere per rimetterli a nuovo quando il danno è ancora marginale mi pare inutile; vorrei fare in modo di limitare il danno almeno. O se veramente non c'è niente da fare lascio proprio stare e aspetto che diventino belli gialli... Crying or Very sad
Mi pare strano su una vettura che ha 4 anni, trovo ancora incredibile un danno del genere visto che il problema si è presentato già da tempo.

32 Re: Protettivo UV per fari il Sab 3 Set 2016 - 9:20

Admin

Admin
Secondo me lucidare non basta: occorre carteggiare, rimuovere la parte rovinata e poi completare con lucidatura e protezione.

33 Re: Protettivo UV per fari il Sab 3 Set 2016 - 9:26

valvoramo

Detailer Novello
concordo con Antonio. Il procederei alla carteggiatura, polish e infine di nuovo D-Lux. Parti con una carta grana grossa poi sempre più fine.
Il problema ti dovrebbe sparire, ma se tornerà allora è proprio un problema di materiale. Se fai così almeno ti togli ogni dubbio. Di D-lux vanno dati almeno 3 strati sui fari perchè assorbe tanto prodotto. Aspetta 10 minuti tra uno strato e l'altro (io per sicurezza lo do a 1 ora di distanza l'uno dall'altro).

34 Re: Protettivo UV per fari il Sab 3 Set 2016 - 12:58

Topgun

Apprendista Detailer
Carteggio anche dove non c'è opacizzazione e il faro è sano?
Sperando di non far danni...

35 Re: Protettivo UV per fari il Sab 3 Set 2016 - 15:13

NOFX

Diplomato in Detailing
bhe' dove non c'è il danno ........farei solo l'ultimo passaggio di lucidatura.... per amalgamare bene tutto il risultato

36 Re: Protettivo UV per fari il Sab 3 Set 2016 - 20:21

Admin

Admin
Topgun ha scritto:Carteggio anche dove non c'è opacizzazione e il faro è sano?
Sperando di non far danni...
Si, la carteggiatura deve essere uniforme perché questo è l'unico modo per assicurare un lavoro duraturo ed uniforme nel tempo Wink

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Andare alla pagina : Precedente  1, 2

Permesso di questo forum: