LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Protettivo UV per fari

+11
valvoramo
Armaky
WaterIsWet
Blackzeta
turrikan
frask
badspirit
Admin
Alessio
LoreL26
Topgun
15 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26Fari - Protettivo UV per fari - Pagina 2 Empty Re: Protettivo UV per fari Gio 11 Ago 2016 - 18:40

Blackzeta

Blackzeta
Detailer Novello

Addirittura? Neanche usando un compound con forte potere di taglio? Tipo FG400 o S0?

27Fari - Protettivo UV per fari - Pagina 2 Empty Re: Protettivo UV per fari Ven 2 Set 2016 - 13:18

Topgun

Topgun
Apprendista Detailer

Ecco la situazione di cui parlavo tempo fa. Nonostante avessi steso correttamente il prodotto la patina di opacizzazione si è riformata sul faro messo peggio.
Fari - Protettivo UV per fari - Pagina 2 Rsynmg
Fari - Protettivo UV per fari - Pagina 2 14m3vgn

Mi scuso per la definizione ma ho cercato di far risaltare il maggior possibile il problema.
Martedì ho intenzione di lucidare la parte nuovamente e stavolta procederò con 3 strati di Dlux facendo attenzione coi tempi di posa, prima di rimuovere gli eccessi. Lascio il prodotto per 5 minuti e poi li rimuovo, aspettando altri 2 minuti per poi riapplicare il secondo strato. Può andare?

Probabilmente la volta scorsa (da inesperto), ho rimosso  del prodotto che non era ancora attecchito sul policarbonato.

Altri consigli sono ben accetti.

28Fari - Protettivo UV per fari - Pagina 2 Empty Re: Protettivo UV per fari Ven 2 Set 2016 - 14:30

WaterIsWet

WaterIsWet
Apprendista Detailer

Ma quello non è calcare?

29Fari - Protettivo UV per fari - Pagina 2 Empty Re: Protettivo UV per fari Ven 2 Set 2016 - 15:00

Topgun

Topgun
Apprendista Detailer

No, assolutamente. E' una leggera nuvola di opacizzazione, dico che di certo non è calcare perché avanza al passare del tempo. E rilascia un colore giallognolo se lucidata.

30Fari - Protettivo UV per fari - Pagina 2 Empty Re: Protettivo UV per fari Ven 2 Set 2016 - 18:49

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

SE e dico SE quel problema è riconducibile al protettivo dei fari della casa madre che sta cominciando a saltare, perchè probabilmente durante il processo produttivo qualcosa non ha funzionato, temo ci sia poco da fare se vuoi un lavoro fatto davvero bene e che sia davvero duraturo

Purtroppo i sospetti tendono ad andare verso quella direzione.. se poi il problema fosse un altro allora potresti risolvere con una lucidatura più accurata ma altrimenti..

Il consiglio migliore che mi sento di dare in questo momento è quello di farteli riverniciare da ZERO come si deve da un professionista con trasparente apposito..

In quel caso però la cosa fondamentale è effettuare un'accurata preparazione della superficie mi raccomando.. altrimenti saresti punto e accapo Wink

31Fari - Protettivo UV per fari - Pagina 2 Empty Re: Protettivo UV per fari Ven 2 Set 2016 - 20:09

Topgun

Topgun
Apprendista Detailer

Diciamo che sono i raggi UV ad aver danneggiato lo strato appunto anti-uv della casa madre. Anche perché l'auto è assolata e il problema si presenta solo sulla parte alta del faro perché il sole batte essenzialmente li per quelle 4-5 ore al mattino.

Sinceramente andare a spendere per rimetterli a nuovo quando il danno è ancora marginale mi pare inutile; vorrei fare in modo di limitare il danno almeno. O se veramente non c'è niente da fare lascio proprio stare e aspetto che diventino belli gialli... Crying or Very sad
Mi pare strano su una vettura che ha 4 anni, trovo ancora incredibile un danno del genere visto che il problema si è presentato già da tempo.

32Fari - Protettivo UV per fari - Pagina 2 Empty Re: Protettivo UV per fari Sab 3 Set 2016 - 9:20

Admin

Admin
Admin

Secondo me lucidare non basta: occorre carteggiare, rimuovere la parte rovinata e poi completare con lucidatura e protezione.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

33Fari - Protettivo UV per fari - Pagina 2 Empty Re: Protettivo UV per fari Sab 3 Set 2016 - 9:26

valvoramo

valvoramo
Detailer Novello

concordo con Antonio. Il procederei alla carteggiatura, polish e infine di nuovo D-Lux. Parti con una carta grana grossa poi sempre più fine.
Il problema ti dovrebbe sparire, ma se tornerà allora è proprio un problema di materiale. Se fai così almeno ti togli ogni dubbio. Di D-lux vanno dati almeno 3 strati sui fari perchè assorbe tanto prodotto. Aspetta 10 minuti tra uno strato e l'altro (io per sicurezza lo do a 1 ora di distanza l'uno dall'altro).

34Fari - Protettivo UV per fari - Pagina 2 Empty Re: Protettivo UV per fari Sab 3 Set 2016 - 12:58

Topgun

Topgun
Apprendista Detailer

Carteggio anche dove non c'è opacizzazione e il faro è sano?
Sperando di non far danni...

35Fari - Protettivo UV per fari - Pagina 2 Empty Re: Protettivo UV per fari Sab 3 Set 2016 - 15:13

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

bhe' dove non c'è il danno ........farei solo l'ultimo passaggio di lucidatura.... per amalgamare bene tutto il risultato

36Fari - Protettivo UV per fari - Pagina 2 Empty Re: Protettivo UV per fari Sab 3 Set 2016 - 20:21

Admin

Admin
Admin

Topgun ha scritto:Carteggio anche dove non c'è opacizzazione e il faro è sano?
Sperando di non far danni...
Si, la carteggiatura deve essere uniforme perché questo è l'unico modo per assicurare un lavoro duraturo ed uniforme nel tempo Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

37Fari - Protettivo UV per fari - Pagina 2 Empty Re: Protettivo UV per fari Sab 19 Ago 2017 - 12:43

Topgun

Topgun
Apprendista Detailer

Riesumo il post.

Ho fatto visionare i fari dal detailer e mi è stato detto di portarli in carrozzeria a far fare un trattamento completo di carteggiatura e applicazione trasparente ex novo..

Adesso, il problema è il seguente: non avendo uno spazio in ombra dove poter lasciare l'auto a casa, cosa posso fare per mantenere il trattamento fatto?
Anche perché se faccio ridare il trasparente e dopo fra 2 anni sono punto a capo non ha senso.
Avevo pensato di posizionare sui fari qualcosa per far ombra, ma non so cosa, visto che l'auto è esposta al sole per 5h al giorno (8-13)...
Ovviamente a lavoro completo darò DLUX per avere il massimo della protezione.

38Fari - Protettivo UV per fari - Pagina 2 Empty Re: Protettivo UV per fari Sab 19 Ago 2017 - 13:40

Antonio777

Antonio777
Apprendista Detailer

Non rivernicerei i fanali inquanto rimane quasi sempre una buccia di arancia bruttina da vedere e non tutte le vernici rilasciano una trasparenza ottima. inoltre la vernice si scheggia con le sassate.(ne ho gia restaurati molti) La soluzione migliore e' carteggiarli completamente per togliere il rivestimento... Eseguire tutte le fasi di lucidatura + applicare la protezione nanotec. Per lavoro li restauro da 1 anno e mezzo e nessun fanale e' ridiventato opaco o giallognolo finora. Lavoro per autosaloni e carrozzieri nella provincia di Vicenza, ma se a PD non sai dove sbattere la testa manda un messaggio in privato.

39Fari - Protettivo UV per fari - Pagina 2 Empty Re: Protettivo UV per fari Sab 19 Ago 2017 - 14:22

Topgun

Topgun
Apprendista Detailer

Il problema è il dopo... devo trovare un qualcosa che faccia ombra sui fari... bounce

40Fari - Protettivo UV per fari - Pagina 2 Empty Re: Protettivo UV per fari Sab 9 Set 2017 - 21:43

Roby974


Apprendista Detailer

Fari a led della nuova 308 , vettura di gennaio 2016 ... Avendo dlux e c2v3 cosa è meglio applicare?? Prima è meglio sempre una passata di ironX e poi erase??
Grazie

41Fari - Protettivo UV per fari - Pagina 2 Empty Re: Protettivo UV per fari Sab 9 Set 2017 - 21:55

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

sicuramente dlux. ok per iron x e eraser...

42Fari - Protettivo UV per fari - Pagina 2 Empty Re: Protettivo UV per fari Mer 13 Set 2017 - 18:06

Admin

Admin
Admin

Quoto per DLUX senza pensarci Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.