LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

AUTO NUOVA E' PROTETTA?

+3
yuko
turrikan
Soul Red
7 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1AUTO NUOVA E' PROTETTA? Empty AUTO NUOVA E' PROTETTA? Ven 17 Giu 2016 - 18:39

Soul Red

Soul Red
Aiutante Detailer

Ciao a tutti,
vedendo le varie guide si fa spesso riferimento a prodotti ideali per un auto trattata e protetta da una no.
Un auto nuova di un paio di settimane è considerata protetta? da quello che ho capito dal venditore l'auto è stata cerata...non so se questo basta per considerarla protetta.
Più che altro per iniziare a capire cosa acquistare...
Grazie!!!

2AUTO NUOVA E' PROTETTA? Empty Re: AUTO NUOVA E' PROTETTA? Ven 17 Giu 2016 - 19:33

turrikan

turrikan
Detailer Novello

Ciao,
un auto nuovo non è protetta nel senso che hai letto qui sul forum.

Il venditore ti avrà detto che è stata protetta dalla cera prima della consegna e che poi è stata pulita e preparata dalla carrozzeria/lavaggio.

Se vuoi aver chiaro quali sono i passaggi per proteggere un'auto ti consiglio di leggere le guide:

http://www.lacuradellauto.it/guide/

Nel caso di un'auto nuovo, supponendo che non abbia particolari imperfezioni o difetti puoi tralasciare la fase della lucidatura, mentre il lavaggio, la decontaminazione (meccanica e forse anche quella chimica) più sigillare e proteggere (ad esempio con una cera) sono tutte fasi necessarie per un buon risultato.

3AUTO NUOVA E' PROTETTA? Empty Re: AUTO NUOVA E' PROTETTA? Ven 17 Giu 2016 - 21:08

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Di solito è il contrario, l'auto nuova viene decerata prima della consegna, nel senso che rimuovono la cera protettiva messa a fine produzione e poi la lavano. Comunque no, un'auto nuova non è assolutamente protetta Very Happy

4AUTO NUOVA E' PROTETTA? Empty Re: AUTO NUOVA E' PROTETTA? Sab 18 Giu 2016 - 11:06

Admin

Admin
Admin

Confermo: niente protezione su vettura nuova Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

5AUTO NUOVA E' PROTETTA? Empty Re: AUTO NUOVA E' PROTETTA? Sab 18 Giu 2016 - 11:56

Soul Red

Soul Red
Aiutante Detailer

Admin ha scritto:Confermo: niente protezione su vettura nuova Wink

Tutto chiaro, grazie!!!

6AUTO NUOVA E' PROTETTA? Empty Re: AUTO NUOVA E' PROTETTA? Lun 4 Lug 2016 - 22:08

Iosonoilmat


Aiutante Detailer

Per protetta si intende sigillante/cera/nanotecnologia,giusto?
comunque,auto ritirata il primo di Giugno nuova da concessionario,dopo 2 mesi comincio a guardarla al sole con occhio più """esperto""" (seppure da ignorante in materia,e molto) e mi ritrovo già swirl e segni vari sulla carrozzeria.Quindi no ahime Mad

7AUTO NUOVA E' PROTETTA? Empty Re: AUTO NUOVA E' PROTETTA? Lun 4 Lug 2016 - 22:22

Only HONDA

Only HONDA
Diplomato in Detailing

Il fatto che ci siano quei difetti non è dovuto a mancanza di protezione ma a ...cure inappropriate

8AUTO NUOVA E' PROTETTA? Empty Re: AUTO NUOVA E' PROTETTA? Lun 4 Lug 2016 - 22:38

turrikan

turrikan
Detailer Novello

Come dice Only, poca cura uguale difetti. Ovviamente quando diciamo poca cura certamente manca anche la protezione.

9AUTO NUOVA E' PROTETTA? Empty Re: AUTO NUOVA E' PROTETTA? Lun 4 Lug 2016 - 23:32

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Non preoccuparti, generalmente sono già piene di swirl da nuove appena le consegnano, visto il modo indecente con cui le preparano in concessionaria. Una volta sono entrato nella parte "carrozzeria" dell'officina del concessionario dove ho preso la macchina, c'era un ragazzo che preparava le auto nuove e le stava lucidando un tampone di lana completamente NERO da quanto era sporco Shocked Shocked , luridissimo, figurati poi come vengono.

10AUTO NUOVA E' PROTETTA? Empty Re: AUTO NUOVA E' PROTETTA? Mar 5 Lug 2016 - 7:03

Mirko78

Mirko78
Apprendista Detailer

Confermo la scarsa conoscenza di regole elementari. Con i mie occhi ho visto asciugare la mia auto con una pelle secca che cercavano di ammorbidire con l'acqua presente sulla carrozzeria e mentre stavo per fermarlo la pelle è caduta a terra, tranquillo l'ha raccolta e voleva continuare....
Ovviamente quando ho fatto notare cosa stava combinando è caduto dalle nuvole e mi ha risposto convinto che il suo mestiere è quello e sa cosa fare. Meno male pensa se non lo vedevo.
Auto nuova fai il solito ciclo di lavaggio, decontaminazione e protezione, in funzione della protezione decidi se c'è da eliminare qualche micro difetto che molto probabilmente troverai, nel senso che se metti una protezione duratura conviene correggere alla perfezione altrimenti i difetti li sigilli per tutta la durata della protezione se usi una protezione meno duratura puoi anche rinviare la lucidatura. Io farei così

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.