Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » L'arte della lucidatura: protezione e mantenimento. » AUTO NUOVA E' PROTETTA?

AUTO NUOVA E' PROTETTA?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 AUTO NUOVA E' PROTETTA? il Ven 17 Giu 2016 - 18:39

Soul Red

Aiutante Detailer
Ciao a tutti,
vedendo le varie guide si fa spesso riferimento a prodotti ideali per un auto trattata e protetta da una no.
Un auto nuova di un paio di settimane è considerata protetta? da quello che ho capito dal venditore l'auto è stata cerata...non so se questo basta per considerarla protetta.
Più che altro per iniziare a capire cosa acquistare...
Grazie!!!

Vedere il profilo dell'utente

2 Re: AUTO NUOVA E' PROTETTA? il Ven 17 Giu 2016 - 19:33

turrikan

Detailer Novello
Ciao,
un auto nuovo non è protetta nel senso che hai letto qui sul forum.

Il venditore ti avrà detto che è stata protetta dalla cera prima della consegna e che poi è stata pulita e preparata dalla carrozzeria/lavaggio.

Se vuoi aver chiaro quali sono i passaggi per proteggere un'auto ti consiglio di leggere le guide:

http://www.lacuradellauto.it/guide/

Nel caso di un'auto nuovo, supponendo che non abbia particolari imperfezioni o difetti puoi tralasciare la fase della lucidatura, mentre il lavaggio, la decontaminazione (meccanica e forse anche quella chimica) più sigillare e proteggere (ad esempio con una cera) sono tutte fasi necessarie per un buon risultato.

3 Re: AUTO NUOVA E' PROTETTA? il Ven 17 Giu 2016 - 21:08

yuko

Detailer Novello
Di solito è il contrario, l'auto nuova viene decerata prima della consegna, nel senso che rimuovono la cera protettiva messa a fine produzione e poi la lavano. Comunque no, un'auto nuova non è assolutamente protetta Very Happy

4 Re: AUTO NUOVA E' PROTETTA? il Sab 18 Giu 2016 - 11:06

Admin

Admin
Confermo: niente protezione su vettura nuova Wink

5 Re: AUTO NUOVA E' PROTETTA? il Sab 18 Giu 2016 - 11:56

Soul Red

Aiutante Detailer
Admin ha scritto:Confermo: niente protezione su vettura nuova Wink

Tutto chiaro, grazie!!!

6 Re: AUTO NUOVA E' PROTETTA? il Lun 4 Lug 2016 - 22:08

Iosonoilmat

Aiutante Detailer
Per protetta si intende sigillante/cera/nanotecnologia,giusto?
comunque,auto ritirata il primo di Giugno nuova da concessionario,dopo 2 mesi comincio a guardarla al sole con occhio più """esperto""" (seppure da ignorante in materia,e molto) e mi ritrovo già swirl e segni vari sulla carrozzeria.Quindi no ahime Mad

7 Re: AUTO NUOVA E' PROTETTA? il Lun 4 Lug 2016 - 22:22

Only HONDA

Diplomato in Detailing
Il fatto che ci siano quei difetti non è dovuto a mancanza di protezione ma a ...cure inappropriate

8 Re: AUTO NUOVA E' PROTETTA? il Lun 4 Lug 2016 - 22:38

turrikan

Detailer Novello
Come dice Only, poca cura uguale difetti. Ovviamente quando diciamo poca cura certamente manca anche la protezione.

9 Re: AUTO NUOVA E' PROTETTA? il Lun 4 Lug 2016 - 23:32

yuko

Detailer Novello
Non preoccuparti, generalmente sono già piene di swirl da nuove appena le consegnano, visto il modo indecente con cui le preparano in concessionaria. Una volta sono entrato nella parte "carrozzeria" dell'officina del concessionario dove ho preso la macchina, c'era un ragazzo che preparava le auto nuove e le stava lucidando un tampone di lana completamente NERO da quanto era sporco Shocked Shocked , luridissimo, figurati poi come vengono.

10 Re: AUTO NUOVA E' PROTETTA? il Mar 5 Lug 2016 - 7:03

Mirko78

Apprendista Detailer
Confermo la scarsa conoscenza di regole elementari. Con i mie occhi ho visto asciugare la mia auto con una pelle secca che cercavano di ammorbidire con l'acqua presente sulla carrozzeria e mentre stavo per fermarlo la pelle è caduta a terra, tranquillo l'ha raccolta e voleva continuare....
Ovviamente quando ho fatto notare cosa stava combinando è caduto dalle nuvole e mi ha risposto convinto che il suo mestiere è quello e sa cosa fare. Meno male pensa se non lo vedevo.
Auto nuova fai il solito ciclo di lavaggio, decontaminazione e protezione, in funzione della protezione decidi se c'è da eliminare qualche micro difetto che molto probabilmente troverai, nel senso che se metti una protezione duratura conviene correggere alla perfezione altrimenti i difetti li sigilli per tutta la durata della protezione se usi una protezione meno duratura puoi anche rinviare la lucidatura. Io farei così

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permesso di questo forum: