LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Idropulitrice Comet Scout 150 Classic

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Idropulitrice Comet Scout 150 Classic Empty Idropulitrice Comet Scout 150 Classic Lun 20 Giu 2016 - 15:15

ghiacciolo


Apprendista Detailer

Ciao a tutti, ho appena preso questa idropulitrice e la userò anche per lavare l'auto e la moto.

Ha la vaschetta per il rilascio del detergente in bassa pressione, ma leggendo le istruzioni non riesco a risalire alla diluizione che ne risulta, il venditore mi ha detto che va messa la soluzione già diluita ma se viene aspirata insieme all'acqua ovviamente la diluizione va a ramengo. Avete qualche esperienza in merito od occorre fare dei test?
Ovviamente se ne può fare a meno, ma per il prelavaggio può essere utile no?

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Sull'utilità ho qualche dubbio, ma se vuoi fare una prova........

Guarda questo video che spiega come calcolare la diluizione
https://www.lacuradellauto.com/t12178-marco-mattioli-ma-fra-spiega-come-diluire-il-prodotto-nella-foam-gun

Tu ovviamente non userai la LS3 e non avrai regolazioni da effettuare, ma il principio è lo stesso.... riempi il serbatoio detergente dell'idro...... eroghi il prodotto in un secchio e poi calcoli la diliuzione, misurando quanto prodotto hai "consumato" nel serbatoio detergente.......

ghiacciolo


Apprendista Detailer

Grazie Giobart, Il problema però è che il serbatoio della mia idropulitrice è integrato nella carenatura e non credo sia smontabile (o almeno, non facilmente), quindi mi è complicato sapere il rimanente esatto.

Pensavo di calcolarlo partendo da una quantità conosciuta e vedere quanta soluzione mi viene, ma la macchina non si ferma quando finisce il detergente, quindi continuerebbe a spruzzare acqua vanificando il calcolo.

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Si, la vedo complicata...... ma non riesci a capovolgere l'idro e svuotare la rimanenza di "soluzione" in un contenitore e poi misurarla??

ghiacciolo


Apprendista Detailer

Eh, pesa 85kg...

Very Happy

Ora vedo se poggiandola all'indietro esce tutto il detergente...

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Urka....... non avevo fatto caso al modello (acqua calda)..... no eviterei allora di sballottarla.... altro consiglio potresti procurarti una siringa tipo questa

Idropulitrice Comet Scout 150 Classic Siringa-per-olio-200cc-beta-1756c

Così da poter "aspirare" la soluzione rimanente (partendo da una soluzione nota)! Wink

Ma capisco che anche acquistare una cosa del genere per fare una misurazione non è proprio il massimo...... a quel punto valuterei di acquistare una LS3..........

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.