Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Interni: pulizia e cura di tutte le superfici interne. » Nanoprotezione e interni

Nanoprotezione e interni

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 Nanoprotezione e interni il Mar 21 Giu 2016 - 21:50

Giulieli

Apprendista Detailer
Buona sera a tutti,volevo chiedere esiste là nano protezione anche per gli interni?tipo sedili cruscotti volante etc etc?attendo con ansia le vostre graditissime risposte

Vedere il profilo dell'utente

2 Re: Nanoprotezione e interni il Mar 21 Giu 2016 - 22:04

Only HONDA

Diplomato in Detailing
Direi di dare un 'occhiata al catalogo Gtechniq:
I1 C6 ...

3 Re: Nanoprotezione e interni il Mar 21 Giu 2016 - 22:07

yuko

Detailer Novello
Sì, ma cambia in base al tipo di materiale. Ad esempio, puoi guardare i prodotti della Gtechniq: C6 per plastiche, L1 per pelle, I1 per i tessuti.

4 Re: Nanoprotezione e interni il Mar 21 Giu 2016 - 22:16

Giulieli

Apprendista Detailer
Intendete g techniq c6 matte dash quello già lo uso ma gradirei un qualcosa di più strong

5 Re: Nanoprotezione e interni il Mar 21 Giu 2016 - 22:19

yuko

Detailer Novello
Cosa intendi per più forte? Il C6 è praticamente uno dei migliori come finitura e durata, gli altri durano molto meno, ed è "nanotecnologico" Very Happy

6 Re: Nanoprotezione e interni il Mar 21 Giu 2016 - 22:47

Giulieli

Apprendista Detailer
Si però notò una sostanziale differenza nel nano che si applica all esterno e in c6 che si applica all interno in un nano che applichi all esterno lo sporco e la polvere si attaccano meno invece con c 6 la polvere si sedimenta come se non ci fosse nulla e poi la macchina la pulisco tutti i sabati quindi non è che intercorre molto tempo tra una pulizia e l'altra non so se rendo l'idea in maniera chiara

7 Re: Nanoprotezione e interni il Mar 21 Giu 2016 - 23:17

badspirit

Detailer Novello
Si si hai reso l'idea, diciamo che per gli interni più del c6 per le plastiche, di I1 per i tessuti, L1 per la pelle non trovi Wink (ci sono poi prodotti analoghi di altre ditte)

8 Re: Nanoprotezione e interni il Mer 22 Giu 2016 - 10:07

yuko

Detailer Novello
Sì, considera anche che lo sporco che trovi all'interno è ben diverso da quello esterno. Io non ho grossi problemi con la polvere (cioè un filo è normale, ma niente di drammatico), non è che hai l'abitudine di viaggiare con i finestrini anche solo un filo aperti?

9 Re: Nanoprotezione e interni il Mer 22 Giu 2016 - 10:09

crackman

Apprendista Detailer
bhe ci sono sempre i 303.... sia per tessuti che plastiche

Vedere il profilo dell'utente http://www.yellowghost.com

10 Re: Nanoprotezione e interni il Mer 22 Giu 2016 - 11:09

badspirit

Detailer Novello
crackman ha scritto:bhe ci sono sempre i 303.... sia per tessuti che plastiche
Infatti io ho detto che ci sono prodotti analoghi al Gtechniq di altre ditte Surprised

11 Re: Nanoprotezione e interni il Mer 22 Giu 2016 - 12:32

Nippe

Detailer Novello
Giulieli ha scritto:Si però notò una sostanziale differenza nel nano che si applica all esterno e in c6 che si applica all interno in un nano che applichi all esterno lo sporco e la polvere si attaccano meno invece con c 6 la polvere si sedimenta come se non ci fosse nulla e poi la macchina la pulisco tutti i sabati quindi non è che intercorre molto tempo tra una pulizia e l'altra non so se rendo l'idea in maniera chiara
Con C6 l'effetto antistatico c'è ed è ben evidente. A questo punto ci potrebbero essere due cose che non vanno, l'applicazione oppure i prodotti per la pulizia troppo aggressivi.

12 Re: Nanoprotezione e interni il Mer 22 Giu 2016 - 12:50

Giulieli

Apprendista Detailer
Come prodotto per la pulizia uso aria pura per la stesura di c 6 doccio come scritto nella scheda prodotto dello shop per il resto i finestrini sono sempre chiusi però abito in campagna può essere quello il problema

13 Re: Nanoprotezione e interni il Mer 22 Giu 2016 - 13:17

Giulieli

Apprendista Detailer
Scusate volevo scrivere lo do come scritto nella scheda prodotto

14 Re: Nanoprotezione e interni il Mer 22 Giu 2016 - 14:36

badspirit

Detailer Novello
Potrebbe essere quello il problema che vivi in campagna, la polvere è impestata e si infila dappertutto, se hai delle zone sterrate dove ci passi con l'auto poi è inevitabile Neutral

15 Re: Nanoprotezione e interni il Mer 22 Giu 2016 - 17:31

Admin

Admin
I 303 non sono nano Wink
I nano all'interno non saranno mai potenti come quelli esterni perché si tratta per lo più di superfici morbide (diversamente della carrozzeria o del vetro) e perché all'interno non c'è mai l'esigenza di qualcosa di così duro e resistente al contatto, alla chimica ecc...

16 Re: Nanoprotezione e interni il Mer 22 Giu 2016 - 20:39

Mirko78

Apprendista Detailer
Contro l'accumulo della polvere credo ci sia solo un rimedio. Pulirla spesso e tu già dici di farlo. Usi anche C6 che è ottimo, di più non puoi.

17 Re: Nanoprotezione e interni il Mer 22 Giu 2016 - 21:11

Giulieli

Apprendista Detailer
Quindi non mi resta che guardare il mio cruscotto con la polvere non la posso vedere la polvere mi innervosisce perché faccio tanta fatica a toglierla e lei il giorno dopo è già li.
comunque grazie a tutti voi che avete risposto alla mia domanda siete fantastici e disponibilissimi grazie Like

18 Re: Nanoprotezione e interni il Mer 22 Giu 2016 - 22:04

Only HONDA

Diplomato in Detailing
Non so se tu abbia o meno gli interni in tessuto, nel caso non trascurare di aspirare bene i sedili e soprattutto i tappetini, spesso molta della polvere arriva da lì...

19 Re: Nanoprotezione e interni il Mer 22 Giu 2016 - 22:26

Giulieli

Apprendista Detailer
Pelle e tessuto comunque sedili e tappetini vengono aspirati regolarmente tutti i sabati vi dirò di più in primavera e estate i tappetini li lavo proprio lì bagno con la cannella dell acqua poi aspiro dato che ho un aspiratore potentissimo della Hilti che li asciuga completamente quindi io penso che il principale problema sia abitare in campagna che fa sì che ci sia più polvere in giro però se conoscete qualche prodotto antistatico dite pure di ogni consiglio ne farò tesoro

20 Re: Nanoprotezione e interni il Gio 23 Giu 2016 - 8:45

badspirit

Detailer Novello
Puoi provare con questo che dicono sia antistatico http://www.lacuradellauto.it/chemical-guys-innerclean-interior-pulizia-protezione-500-ml.html

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permesso di questo forum: