LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Il "laboratorio" di Yuko

+26
paxerry
giu81
Nippe
tek78
Ogier
valvoramo
Asx
jasna
Felix
ilcuoco78
frask
Only HONDA
Mirko78
frenky1980
henry 72
ranillo
ALESSIO 68
Armaky
kekko28
Marco0961
Alessio
Admin
NOFX
badspirit
Giobart
yuko
30 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 9]

1Il "laboratorio" di Yuko Empty Il "laboratorio" di Yuko Mer 22 Giu 2016 - 22:59

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Ciao ragazzi, vi presento con piacere la mia piccola collezione. Non si tratta di un ordine solo, sono più ordini distribuiti in questi mesi Very Happy.

Iniziamo con prelavaggio/lavaggio, con l'immancabile tanicone da 5l di SuperClean:

Il "laboratorio" di Yuko Dsc_0030

Non ho fotografato i due secchi con griglie, ma ovviamente ci sono  Very Happy . Il PNT non l'ho più usato da quando ho iniziato ad usare SC Rolling Eyes .
Continuiamo con decontaminazione e QD:

Il "laboratorio" di Yuko Dsc_0032

Polish e glaze con relativo pulitore:

Il "laboratorio" di Yuko Dsc_0024

Protezione:

Il "laboratorio" di Yuko Dsc_0026
Dodo strapieno perché me ne hanno mandati già 3 da 100ml in omaggio, cambiate omaggio per favore  lol!
E il resto degli esterni (vetri/cromature/gomme), il DLUX andava qui ma va bé Very Happy:

Il "laboratorio" di Yuko Dsc_0025

Continuiamo con gli interni:

Il "laboratorio" di Yuko Dsc_0031

Infine i piccolini Angelwax:

Il "laboratorio" di Yuko Dsc_0028

Accessori vari Very Happy:

Il "laboratorio" di Yuko Dsc_0023

Applicatori, spugnette, pennelli ecc..., tutto nei sacchetti Cuki richiudibili Very Happy:

Il "laboratorio" di Yuko Dsc_0017

E l'immancabile microfribra, sempre nei sacchetti Cuki Very Happy:

Il "laboratorio" di Yuko Dsc_0013

Il "laboratorio" di Yuko Dsc_0015

Il "laboratorio" di Yuko Dsc_0016

Il "laboratorio" di Yuko Dsc_0014

Il "laboratorio" di Yuko Dsc_0018

Va bé, il panno Martina non è microfibra ma l'ho messo lo stesso  Rolling Eyes
Alcuni sacchetti contengono più panni dello stesso tipo (3 Slogger, 3 MF1, 2 Cloudbuster, 4 Yellow Fellow, 2 Cobra).

Tamponi, "vergini" perché manca ancora la lucidatrice bounce bounce , quelli in alto a sinistra sono i Rayon:

Il "laboratorio" di Yuko Dsc_0019

Il "laboratorio" di Yuko Dsc_0029
Per finire in bellezza  lol! :

Il "laboratorio" di Yuko Dsc_0027

Prossimo ordine, a Luglio se tutto va bene (sgrat sgrat):

  • Rupes Mark II 15mm, finalmente Very Happy
  • Qualche prodotto Gtechniq da provare, tra cui G5 che lo voglio mettere sullo specchio del bagno e vetri doccia Very Happy
  • ONR visti i suoi vari utilizzi
  • Lo Scholl pulitore per vetri da provare, visto che ne parlano tutti benissimo, anche se mi trovo già bene con il ProGlass
  • Qualche pennello che mi manca Very Happy



Ultima modifica di yuko il Gio 23 Giu 2016 - 10:35 - modificato 2 volte.

2Il "laboratorio" di Yuko Empty Re: Il "laboratorio" di Yuko Gio 23 Giu 2016 - 8:54

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Beh già una dotazione di tutto rispetto..... con la lucidatrice fai 31!!! Very Happy

3Il "laboratorio" di Yuko Empty Re: Il "laboratorio" di Yuko Gio 23 Giu 2016 - 9:32

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Collezione pazzesca e tutto tenuto in modo eccellente, complimenti.. Very Happy
PS: pensavo di essere malato, ma tu mi batti con un arsenale del genere lol!

4Il "laboratorio" di Yuko Empty Re: Il "laboratorio" di Yuko Gio 23 Giu 2016 - 12:15

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Lo so, sono messo male male, non guarirò più lol!

Per me è fondamentale che tutto sia in ordine e tenuto bene Very Happy. Domani finalmente trasferirò tutto nel garage vero e proprio cheers .

5Il "laboratorio" di Yuko Empty Re: Il "laboratorio" di Yuko Gio 23 Giu 2016 - 16:14

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Like .............alla grande farao

6Il "laboratorio" di Yuko Empty Re: Il "laboratorio" di Yuko Gio 23 Giu 2016 - 17:32

Admin

Admin
Admin

Azz! Belle foto di gruppo!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

7Il "laboratorio" di Yuko Empty Re: Il "laboratorio" di Yuko Gio 23 Giu 2016 - 19:12

Alessio

Alessio
Moderatore

bene Smile


_________________
Il "laboratorio" di Yuko Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

8Il "laboratorio" di Yuko Empty Re: Il "laboratorio" di Yuko Gio 23 Giu 2016 - 21:16

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

COMPLIMENTI!!!!
Sei un Detailer nel vero senso del termine, cura nei "dettagli" non solo sull'auto, ma anche coi prodotti!
Il G5 te lo consiglio vivamente, è eccezionale....

9Il "laboratorio" di Yuko Empty Re: Il "laboratorio" di Yuko Ven 24 Giu 2016 - 9:07

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

Eccone un altro che se ne va lol! Complimenti

10Il "laboratorio" di Yuko Empty Re: Il "laboratorio" di Yuko Dom 26 Giu 2016 - 22:40

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Grazie, mi fa sempre piacere quando vedo che non sono l'unico "pazzo"  lol!
Oggi finalmente, dopo tanta fatica, ho visto comparire qualche riflesso dopo White Diamond "sigillato" con Fusso:

Il "laboratorio" di Yuko Dsc_0111
Il "laboratorio" di Yuko P6260412
Il "laboratorio" di Yuko P6260413
Il "laboratorio" di Yuko P6260410
Il "laboratorio" di Yuko P6260411

Ma la vernice è tutt'altro che perfetta, ci sono parecchi swirls e qualche rids sul cofano illuminando con la scangrip, ma per il momento mi accontento Very Happy

11Il "laboratorio" di Yuko Empty Re: Il "laboratorio" di Yuko Lun 27 Giu 2016 - 9:57

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

ottimo up Yuko Very Happy

12Il "laboratorio" di Yuko Empty Re: Il "laboratorio" di Yuko Lun 27 Giu 2016 - 18:34

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Alla faccia e che collezione.. ma sopratutto che ordine Surprised

Complimònt Very Happy

13Il "laboratorio" di Yuko Empty Re: Il "laboratorio" di Yuko Sab 9 Lug 2016 - 0:13

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Arrivato il nuovo ordine, sono andato a ritirato come un bambino che aspetta i regali di Natale Very Happy. Ho sviato un po' dall'obiettivo finale ma non troppo, che comunque rimane sempre quello.
A parte le "cianfrusaglie" che volevo provare e finire di prendere le spazzole Mothers che mi interessavano:

Il "laboratorio" di Yuko 0110
Il "laboratorio" di Yuko 0211

Un po' di microfibra, ancora da lavare e ordinare nei sacchetti, che dagli ultimi lavoretti mi sono accorto che mi avrebbe fatto comodo. Il secondo MF4 l'ho preso per rifinire, finora usavo il Waverider ma personalmente non mi fa impazzire per questo scopo (il DMC lo uso saltuariamente quando la protezione è agli sgoccioli, perché non finisco più di lavarlo Very Happy). Il DMC e i due YF non li ho ripresi perché sono impazzito, ma perché è successo un piccolo "incidente" per cui li ho compromessi parecchio (mai lasciare i panni da lavare vicino alla lavatrice quando la fidanzata sta per fare il bucato Rolling Eyes ), o perlomeno io non sono più riuscito a farli tornare come prima anche rilavandoli come si deve Neutral.

Il "laboratorio" di Yuko 0311

La "sviata" non prevista.... Rolling Eyes

Il "laboratorio" di Yuko 0410
Il "laboratorio" di Yuko 0510
Il "laboratorio" di Yuko 0610

La mini rotativa è spettacolare: piccola, leggera, maneggevole, zero vibrazioni, la accendi e in mano neanche te ne accorgi. Però devo fare un po' di pratica per evitare di far danni Very Happy. Anche l'altra è molto leggera, comoda e maneggevole.
E per finire una cosa che volevo prendere da mesi e mesi, e finalmente mi sono deciso a farlo, perché l'asciugatura dell'auto è l'unica fase che mi sta sulle scatole.

Il "laboratorio" di Yuko 0710

Non vedo l'ora di provarlo sulla macchina.
Ho tralasciato due flaconcini di AP e SC, espressamente chiesti dalla fidanzata per pulire casa dopo averli provati affraid, e in effetti sono molto più efficaci dei detersivi del supermercato.
E per finire il sempre gradito omaggio, anche se ora inizio ad avere un po' troppe cere Angelwax Very Happy

Il "laboratorio" di Yuko 0811

Alla prossima, questa volta non svierò più Very Happy

14Il "laboratorio" di Yuko Empty Re: Il "laboratorio" di Yuko Sab 9 Lug 2016 - 2:38

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Ehi Yuko sbaglio o stai spendendo piu per il detailing che per la macchina?

15Il "laboratorio" di Yuko Empty Re: Il "laboratorio" di Yuko Sab 9 Lug 2016 - 9:09

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Sembrerebbe che la sviata sia riuscita molto, molto bene...Laughing
Complimenti per il " rimessaggio " dei prodotti... niente male, veramente niente male.

Like Like .

16Il "laboratorio" di Yuko Empty Re: Il "laboratorio" di Yuko Sab 9 Lug 2016 - 11:48

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Marco0961 ha scritto:Ehi Yuko sbaglio o  stai spendendo piu per il detailing che per la macchina?

Mi aspettavo un commento di questo tipo Very Happy. Considera che non concentro tutto sulla mia ma tratto tutte le auto della famiglia (4 in totale) e, quando capita, quella di qualche amico.
Gli strumenti (lucidatrici, asciugatore, luci, ...), anche se costano, io li considero dei piccoli "investimenti", nel senso che non sono prodotti che usi, finisci e ricompri ma durano nel tempo e, se un giorno mi rompessi le scatole, potrei rivenderli senza perderci troppo.
Poi come sempre dipende dove uno vuole spendere i soldi. In ufficio ho colleghi che, senza quasi accorgersene, in un anno spendono migliaia di eurozzi tra cellulare all'ultimo grido, vestiti firmati, smartwatch che dopo una settimana finisce nel cassetto a prendere polvere perché non gli serve, e amenità simili Very Happy. A me non interessa tutto questo, mi accontento di vestiti normali, un cellulare medio e un bel cronografo analogico al polso che dura tutta la vita, già con i soldi risparmiati in questo modo mi sono pagato tutti gli ordini fatti finora Very Happy. Poi se sia più importante una Rupes o un cellulare da 700€ è soggettivo Very Happy, ma come cifre siamo lì.
Infine è una cosa che mi rilassa e mi diverte, e ho la grande fortuna (di questi tempi) di avere un buon lavoro e stipendio che mi permette di fare spese extra senza troppi problemi. Quindi perché non farlo? Very Happy



Ultima modifica di yuko il Sab 9 Lug 2016 - 20:41 - modificato 3 volte.

17Il "laboratorio" di Yuko Empty Re: Il "laboratorio" di Yuko Sab 9 Lug 2016 - 12:32

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Quoto alla grande yuco...!!!
Anche io la penso come te Very Happy Very Happy Very Happy
Se vogliamo curare una grande passione gli euro investiti per tutto questo sono solo un investimento!

18Il "laboratorio" di Yuko Empty Re: Il "laboratorio" di Yuko Sab 9 Lug 2016 - 12:48

ranillo

ranillo
Aiutante Detailer

yuko ha scritto:
Marco0961 ha scritto:Ehi Yuko sbaglio o  stai spendendo piu per il detailing che per la macchina?

Infine è una cosa che mi rilassa e mi diverte, e ho la grande fortuna (di questi tempi) di avere un buon lavoro e stipendio che mi permette di fare spese extra senza troppi problemi. Quindi perché non farlo? Very Happy

Saggia considerazione

19Il "laboratorio" di Yuko Empty Re: Il "laboratorio" di Yuko Sab 9 Lug 2016 - 14:53

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Ottimo YUKO king
e...............ricordatevi sempre che:

Dove c'è goduria.............................NON c'è spreco di denaro

20Il "laboratorio" di Yuko Empty Re: Il "laboratorio" di Yuko Dom 10 Lug 2016 - 22:57

henry 72

henry 72
Detailer Novello

yuko ha scritto:
Marco0961 ha scritto:Ehi Yuko sbaglio o  stai spendendo piu per il detailing che per la macchina?

Mi aspettavo un commento di questo tipo Very Happy. Considera che non concentro tutto sulla mia ma tratto tutte le auto della famiglia (4 in totale) e, quando capita, quella di qualche amico.
Gli strumenti (lucidatrici, asciugatore, luci, ...), anche se costano, io li considero dei piccoli "investimenti", nel senso che non sono prodotti che usi, finisci e ricompri ma durano nel tempo e, se un giorno mi rompessi le scatole, potrei rivenderli senza perderci troppo.
Poi come sempre dipende dove uno vuole spendere i soldi. In ufficio ho colleghi che, senza quasi accorgersene, in un anno spendono migliaia di eurozzi tra cellulare all'ultimo grido, vestiti firmati, smartwatch che dopo una settimana finisce nel cassetto a prendere polvere perché non gli serve, e amenità simili Very Happy. A me non interessa tutto questo, mi accontento di vestiti normali, un cellulare medio e un bel cronografo analogico al polso che dura tutta la vita, già con i soldi risparmiati in questo modo mi sono pagato tutti gli ordini fatti finora Very Happy. Poi se sia più importante una Rupes o un cellulare da 700€ è soggettivo Very Happy, ma come cifre siamo lì.
Infine è una cosa che mi rilassa e mi diverte, e ho la grande fortuna (di questi tempi) di avere un buon lavoro e stipendio che mi permette di fare spese extra senza troppi problemi. Quindi perché non farlo? Very Happy

Hai pienamente ragione su tutta la linea,io la penso esattamente come te. Wink
Complimenti per il tuo arsenale, quando avrò bisogno di qualcosa, verrò da te a rifornirmi. lol!

21Il "laboratorio" di Yuko Empty Re: Il "laboratorio" di Yuko Dom 10 Lug 2016 - 23:44

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

yuko ha scritto:
Marco0961 ha scritto:Ehi Yuko sbaglio o  stai spendendo piu per il detailing che per la macchina?

Mi aspettavo un commento di questo tipo Very Happy. Considera che non concentro tutto sulla mia ma tratto tutte le auto della famiglia (4 in totale) e, quando capita, quella di qualche amico.
Gli strumenti (lucidatrici, asciugatore, luci, ...), anche se costano, io li considero dei piccoli "investimenti", nel senso che non sono prodotti che usi, finisci e ricompri ma durano nel tempo e, se un giorno mi rompessi le scatole, potrei rivenderli senza perderci troppo.
Poi come sempre dipende dove uno vuole spendere i soldi. In ufficio ho colleghi che, senza quasi accorgersene, in un anno spendono migliaia di eurozzi tra cellulare all'ultimo grido, vestiti firmati, smartwatch che dopo una settimana finisce nel cassetto a prendere polvere perché non gli serve, e amenità simili Very Happy. A me non interessa tutto questo, mi accontento di vestiti normali, un cellulare medio e un bel cronografo analogico al polso che dura tutta la vita, già con i soldi risparmiati in questo modo mi sono pagato tutti gli ordini fatti finora Very Happy. Poi se sia più importante una Rupes o un cellulare da 700€ è soggettivo Very Happy, ma come cifre siamo lì.
Infine è una cosa che mi rilassa e mi diverte, e ho la grande fortuna (di questi tempi) di avere un buon lavoro e stipendio che mi permette di fare spese extra senza troppi problemi. Quindi perché non farlo? Very Happy
La mia NON era assolutamente una critica, solo una semplice battuta!lol!
Ammiro sempre chi se frega degli status symbol e trae le GIUSTE soddisfazioni dai soldi che spende Like Like Like

22Il "laboratorio" di Yuko Empty Re: Il "laboratorio" di Yuko Lun 11 Lug 2016 - 11:27

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Sì sì certo figurati, non l'ho presa male infatti Very Happy, ma la tua domanda era assolutamente legittima vista la caterva di roba che ho preso lol!

23Il "laboratorio" di Yuko Empty Re: Il "laboratorio" di Yuko Mar 19 Lug 2016 - 17:11

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Yuko visto che fai degli acquisti ben ponderati e con saggia decisione, ti chiedo una cosa: come mai hai optato per una mini rotativa e non per la rotorbitale? Secondo te una mini rotativa è meglio nelle fasi di correzione per le parti piccole e insidiose?

Come sempre ottimi acquisti, bravo cheers

24Il "laboratorio" di Yuko Empty Re: Il "laboratorio" di Yuko Mar 19 Lug 2016 - 18:22

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

La mini rotativa in generale l'ho presa perché la mia macchina ha delle forme così "strane" su alcuni pannelli che è impossibile lucidarle pure con la EX603 (o Rupes Mini che è grande uguale).
Sul perché abbia preso proprio una rotativa, la ragione è più che altro monetaria, nel senso che l'unica alternativa rotorbitale con le stesse dimensioni e versatilità della EP803 è la Rupes iBrid Nano, che costa quasi 6 volte di più Very Happy, ed era una spesa esagerata considerando che alla fine l'avrei usata solo per alcune piccole zone specifiche Very Happy.

25Il "laboratorio" di Yuko Empty Re: Il "laboratorio" di Yuko Mar 19 Lug 2016 - 19:11

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Ottimi acquisti.. Senza dubbiamente Wink

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 9]

Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.