LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Il "laboratorio" di Yuko

+26
paxerry
giu81
Nippe
tek78
Ogier
valvoramo
Asx
jasna
Felix
ilcuoco78
frask
Only HONDA
Mirko78
frenky1980
henry 72
ranillo
ALESSIO 68
Armaky
kekko28
Marco0961
Alessio
Admin
NOFX
badspirit
Giobart
yuko
30 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 5 di 9]

101Il "laboratorio" di Yuko - Pagina 5 Empty Re: Il "laboratorio" di Yuko Sab 10 Dic 2016 - 18:09

valvoramo

valvoramo
Detailer Novello

Tutti siamo un po' maniaci, ma tu sei ad un livello veramente inarrivabile!!

102Il "laboratorio" di Yuko - Pagina 5 Empty Re: Il "laboratorio" di Yuko Mar 13 Dic 2016 - 19:43

Admin

Admin
Admin

Ah ah ah che ordine però!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

103Il "laboratorio" di Yuko - Pagina 5 Empty Re: Il "laboratorio" di Yuko Lun 9 Gen 2017 - 22:46

Ogier

Ogier
Apprendista Detailer

Yukon ho visto le foto di tutti i tuoi tamponi ma, una domanda: li hai usati tutti?

104Il "laboratorio" di Yuko - Pagina 5 Empty Re: Il "laboratorio" di Yuko Lun 9 Gen 2017 - 23:23

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Nel senso se li ho provati tutti?

105Il "laboratorio" di Yuko - Pagina 5 Empty Re: Il "laboratorio" di Yuko Mar 10 Gen 2017 - 0:19

Ogier

Ogier
Apprendista Detailer

Certo

106Il "laboratorio" di Yuko - Pagina 5 Empty Re: Il "laboratorio" di Yuko Mar 10 Gen 2017 - 10:09

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Sì provare li ho provati tutti, poi alla fin fine in genere uso sempre i soliti che infatti sono quelli più numeosi (verde e giallo, saltuariamente grigio o bianco). In microfibra ho sia i Car Pro che i Meguiar's DMC5, per quanto sul forum si dica il contrario io continuo a preferire il DMC5, magari devo solo prendere dimestichezza con gli altri. Fra un po' arriveranno anche i tamponi in lana grandi insieme alla rotativa grande Very Happy.
I tamponcini piccoli da 30mm/50mm/80mm in spugna/lana li uso solo per le zone specifiche.

107Il "laboratorio" di Yuko - Pagina 5 Empty Re: Il "laboratorio" di Yuko Mar 10 Gen 2017 - 10:19

Ogier

Ogier
Apprendista Detailer

Mamma mia quante cose hai? Non riuscirai ad usarle tutte perché finirai prima la vernice

108Il "laboratorio" di Yuko - Pagina 5 Empty Re: Il "laboratorio" di Yuko Mar 10 Gen 2017 - 10:30

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Non le uso solo sulla mia ovviamente lol!

109Il "laboratorio" di Yuko - Pagina 5 Empty Re: Il "laboratorio" di Yuko Mar 10 Gen 2017 - 10:56

Ogier

Ogier
Apprendista Detailer

Tre, quattro passate l'anno non gliele vuoi dare?

110Il "laboratorio" di Yuko - Pagina 5 Empty Re: Il "laboratorio" di Yuko Mar 10 Gen 2017 - 12:19

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Non è il caso, mettendo EXO una passata leggera all'anno è più che sufficiente Very Happy, generalmente in un anno si segna pochissimo e con una passata di Essence torna come prima. Poi se in una zona c'è qualcosa di più allora lì si insiste più aggressivamente, ma è un intervento localizzato Very Happy.

111Il "laboratorio" di Yuko - Pagina 5 Empty Re: Il "laboratorio" di Yuko Mar 10 Gen 2017 - 15:51

Ogier

Ogier
Apprendista Detailer

Cos'è EXO ?

112Il "laboratorio" di Yuko - Pagina 5 Empty Re: Il "laboratorio" di Yuko Mar 10 Gen 2017 - 16:33

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Un sigillante nano dalle prestazioni eccellenti e circa 1.5/2 anni di durata:

http://www.lacuradellauto.it/protezione/nanotecnologia/gtechniq-exov3-ultra-durable-hydrofobic-coating.html

113Il "laboratorio" di Yuko - Pagina 5 Empty Re: Il "laboratorio" di Yuko Mar 10 Gen 2017 - 16:54

Ogier

Ogier
Apprendista Detailer

Si ma se lucidi lo rimuovi comunque

114Il "laboratorio" di Yuko - Pagina 5 Empty Re: Il "laboratorio" di Yuko Mar 10 Gen 2017 - 17:00

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Infatti dopo ogni lucidata lo riapplico, ma la sua durata è perfetta perché copre esattamente il tempo tra una lucidata e l'altra con prestazioni eccellenti Very Happy

115Il "laboratorio" di Yuko - Pagina 5 Empty Re: Il "laboratorio" di Yuko Mar 10 Gen 2017 - 17:01

Ogier

Ogier
Apprendista Detailer

Bene

116Il "laboratorio" di Yuko - Pagina 5 Empty Re: Il "laboratorio" di Yuko Mar 10 Gen 2017 - 23:18

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Azz già sei arrivato alla rotativa?! Shocked
Come ti trovi con la mark II da 15? Riesci a lucidare ogni parte della tua auto? (lo chiedo perchè è molto insidiosa la tua)
Si comunque ho letto da diversi che sono meglio i tamponi in microfibra Meguiar's Cool

117Il "laboratorio" di Yuko - Pagina 5 Empty Re: Il "laboratorio" di Yuko Mar 10 Gen 2017 - 23:25

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

E' da un po' che uso la rotativa, con la mini rotativa mi sono divertito e allora ho deciso di venderla per prenderne una grande Very Happy, con cui tanto posso sempre usare anche i tamponi piccoli Very Happy. La rotativa secondo me è la migliore per le aree piccole e curve, perché andandoci di "taglio" riesci a lucidare davvero ovunque (per dirti, con il tampone da 80mm ci lucido anche aree larghe 2cm/3cm), però bisogna prenderci la mano e stare attenti per non far casini. Con la rotorbitale e tampone grande fai molta fatica nelle aree piccole e curve, magari con moltissima manualità si riesce ma io ad esempio non ce l'ho mai fatta ad ottenere risultati apprezzabili, anche perché tende a smettere di ruotare quando non appoggia bene e quindi non corregge più nulla, cosa che con la rotativa non succede. Quindi se prendi la bigfoot da 15 e vuoi lucidare anche aree piccole, ti conviene prendere anche una mini di supporto (anche la shinemate EX603 volendo, per risparmiare).

118Il "laboratorio" di Yuko - Pagina 5 Empty Re: Il "laboratorio" di Yuko Mar 10 Gen 2017 - 23:30

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Ok grazie del consiglio...speravo di farmi bastare una bf da 15 quando deciderò di acquistarla ma mi hai datto una pessima notizia Sad Very Happy

119Il "laboratorio" di Yuko - Pagina 5 Empty Re: Il "laboratorio" di Yuko Mer 11 Gen 2017 - 9:02

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Ma inizia solo con la mkII e le zone piccole all'inizio te le fai a mano con la Trifoam. C'è sempre tempo per comprare strumenti Very Happy.

120Il "laboratorio" di Yuko - Pagina 5 Empty Re: Il "laboratorio" di Yuko Sab 28 Gen 2017 - 17:37

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Ecco arrivata la sostituta della mini rotativa EP803, già venduta, che dopo il suo onorato lavoro mi lascia per andare in altre mani Very Happy. E' stata una buona lucidatrice, che ha i suoi limiti ovviamente, ma mi ha fatto imparare a maneggiare una rotativa. Dovrò comunque stare molto attento con la nuova, perché potendo montare i tamponi grandi sarà anche molto più incisiva Very Happy.

Il "laboratorio" di Yuko - Pagina 5 Dsc_0416

Il "laboratorio" di Yuko - Pagina 5 Dsc_0415

Il "laboratorio" di Yuko - Pagina 5 Dsc_0414

Nonostante le dimensioni più abbondanti della lucidatrice, montando i platorelli piccoli non penso avrò problemi a lucidare i particolari che lucidavo con la EP803, alla fine la differenza di peso è circa mezzo kilo.

Non è nuova, anche se lo sembra perché è usata pochissimo e tenuta in condizioni a dir poco perfette, ma è del mitico frank di "Frank you car" Very Happy.
Un'occasione che non potevo farmi sfuggire, infatti appena mi è stata proposta l'ho presa Very Happy.
Garanzia ufficiale frask (che ringrazio come sempre Very Happy), quindi si può stare tranquilli lol!



Ultima modifica di yuko il Dom 19 Feb 2017 - 15:17 - modificato 1 volta.

121Il "laboratorio" di Yuko - Pagina 5 Empty Re: Il "laboratorio" di Yuko Sab 28 Gen 2017 - 22:43

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Vai Emanuele
Cominciavo a preoccuparmi non vedendo nessun upgrade... Very Happy

122Il "laboratorio" di Yuko - Pagina 5 Empty Re: Il "laboratorio" di Yuko Sab 28 Gen 2017 - 23:57

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Siccome di prodotti ne ho a sufficienza, quest'anno mi dedico a fare l'upgrade degli strumenti, quindi inevitabilmente saranno più lenti Very Happy

123Il "laboratorio" di Yuko - Pagina 5 Empty Re: Il "laboratorio" di Yuko Dom 29 Gen 2017 - 0:41

tek78

tek78
Detailer Novello

Sei uno dei miei utenti di riferimento
Complimenti per la "malattia" lucidatore pazzo

Un giorno devo decidermi a fotografare tutto e ad aprire un topic anche io...

124Il "laboratorio" di Yuko - Pagina 5 Empty Re: Il "laboratorio" di Yuko Dom 29 Gen 2017 - 9:58

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Dai Tek
Fallo, cosi ci sentiamo in compagnia.... Very Happy

125Il "laboratorio" di Yuko - Pagina 5 Empty Re: Il "laboratorio" di Yuko Dom 29 Gen 2017 - 11:28

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Dai prendi la fotocamera e vai a fare le foto lol!, aspetto il tuo topic Very Happy

Torna in alto  Messaggio [Pagina 5 di 9]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.