LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Kovax Tolecut Blok 26x36mm

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Kovax Tolecut Blok 26x36mm Empty Kovax Tolecut Blok 26x36mm Dom 26 Giu 2016 - 13:44

henry 72

henry 72
Detailer Novello

Apro, questo post, per chiedere se l'oggetto in questione è indicato per livellare la vernice, dopo ritocco, sia per il colore che per il trasparente. Avrei intenzione d'utilizzarlo, nelle grane 2500 o 3000, per correggere  due punti di circa 1mm di diametro. Wink
Ringrazio, chi saprà darmi delucidazioni. Smile

2Kovax Tolecut Blok 26x36mm Empty Re: Kovax Tolecut Blok 26x36mm Mar 28 Giu 2016 - 15:24

Admin

Admin
Admin

Certo, serve proprio per quello.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

3Kovax Tolecut Blok 26x36mm Empty Re: Kovax Tolecut Blok 26x36mm Mar 28 Giu 2016 - 23:17

henry 72

henry 72
Detailer Novello

Ciao Antonio. Wink
Beh...si, nella descrizione prodotto, è indicato per l'eliminazione degli sporchini ( io, per sporchini intendo impurità presenti nell'ambiente in fase di verniciatura o presenti nella stessa vernice) quindi, correggere eventuali sbavature dopo ritocco a pennello, è più o meno la stessa cosa. Smile
Ma, per chi come me, non ha esperienza di carteggiatura è consigliabile o  meno l'utilizzo ? Crying or Very sad Ho carteggiato si, ma mai la vernice dell'auto.
I fogli 2500 e 3000, possono bastare al mio caso o ci vogliono anche i 2000 ?
Ultima domanda, i fogli si possono utilizzare senza il Block ritagliandoli ulteriormente, in modo da ridurne la superficie di lavoro ?.. Si lo so, il block serve per lavorare in piano e uniformemente.
Grazie. Very Happy

4Kovax Tolecut Blok 26x36mm Empty Re: Kovax Tolecut Blok 26x36mm Ven 1 Lug 2016 - 0:04

henry 72

henry 72
Detailer Novello

Nessuno, che sappia consigliarmi ? Neutral

5Kovax Tolecut Blok 26x36mm Empty Re: Kovax Tolecut Blok 26x36mm Ven 1 Lug 2016 - 17:31

Admin

Admin
Admin

Non è mai consigliabile tagliare un disco abrasivo perché il bordo non sarebbe più regolare. Per dirti se possono andare bene nel tuo caso sarebbe utile qualche foto del "problema" Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

6Kovax Tolecut Blok 26x36mm Empty Re: Kovax Tolecut Blok 26x36mm Sab 2 Lug 2016 - 20:33

henry 72

henry 72
Detailer Novello

Grazie,aggiungo le foto di due scheggiature. Wink

Kovax Tolecut Blok 26x36mm Wp_20118

Kovax Tolecut Blok 26x36mm Wp_20120


In queste due foto, riguardanti lo stesso danno sul parafango posteriore,nella zona interessata dalla scheggiatura vi è una leggerissima ammaccatura,visibile in controluce.
Si può intervenire con il Blok in questo caso...? Suspect

Kovax Tolecut Blok 26x36mm Wp_20121

In quest'ultima foto, la parte in questione è il cofano, preciso che in questi due punti ho dato una prima base di colore, a cui se ne aggiungerà una seconda  ed in ultimo il trasparente.

Dopo, aver ultimato i ritocchi, nel miglior modo possibile, posso intervenire con il Blok, nelle grane 2500/3000 per eliminare eventuali sbavature e livellare o è meglio lasciar perdere...? Rolling Eyes
Ciao e grazie. Very Happy

7Kovax Tolecut Blok 26x36mm Empty Re: Kovax Tolecut Blok 26x36mm Dom 3 Lug 2016 - 12:11

Admin

Admin
Admin

Chiaramente sull'ammaccatura potrai fare nulla. Sul ritocco invece 2500 e 3000 hanno molto senso Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

8Kovax Tolecut Blok 26x36mm Empty Re: Kovax Tolecut Blok 26x36mm Dom 3 Lug 2016 - 14:35

henry 72

henry 72
Detailer Novello

Grazie Antonio.  Smile Sull'ammaccatura , ripeto minima al tatto non si sente, non posso far nulla nel senso che non è possibile l'utilizzo del Blok per correggere il ritocco causa superficie non perfettamente piana ?... Rolling Eyes  ( L'ammaccatura mi è ben chiaro che non la risolvo )
In questo caso potrei intervenire con i dischi abrasivi senza l'uso del Blok, tenendoli tra pollice e medio ed usando l'indice come base d'appoggio... giusto ? mi confermi ? Grazie. Smile

9Kovax Tolecut Blok 26x36mm Empty Re: Kovax Tolecut Blok 26x36mm Dom 3 Lug 2016 - 23:24

Admin

Admin
Admin

No, l'ammaccatura va battuta dall'interno, li hai bisogno di un professionista.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Argomenti simili

-

» Kovax in stock!

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.